mercoledì 16 ottobre 2013

♕ Tag ♕ Il Favoloso Mondo dei Beauty Blog ♕

Buonasera Principesse!

Oggi vi propongo un tag molto interessante, inventato da Laura de Il Mio Beauty! Consiste nel rispondere a 10 domandine riguardanti il mondo dei blog, come viviamo questa esperienza, cosa ci piace e non ci piace, eccetera.
Trovo che sia un ottima occasione per confrontare i nostri punti di vista, le nostre esperienze e le nostre riflessioni a riguardo senza toni polemici, anzi, visto che i tag sono sempre dei giochini simpatici!
Ritengo che il termine beauty blog/blogger sia un po' troppo per me, nel senso che non sono un'esperta e/o una professionista, voglio solo condividere questa mia passione con voi!

Bando alle ciance , cominciamo!

(Immagine presa dal sito http://www.ilmiobeauty.net/)

1) Chi sei?
Una normalissima ragazza di 23 anni. Studio Lettere Classiche all'università, il mondo del makeup mi ha sempre affascinato anche se ho cominciato a truccarmi verso i 19 anni. Adoro il makeup minerale, ormai uso solo quello, e in generale i cosmetici naturali. Mi piace fare attenzione all'Inci, anche se non sono una fanatica. Diciamo che evito soprattutto petrolati, siliconi, petrolati (questi ultimi li tollero solo se sono proprio a fine inci, se non ci sono è meglio. Fortuna che non tutti i prodotti Lush li contengono). 
Sono anche una Disneyiana incallita - nel caso non si fosse capito XD - discretamente fissata con le sirene e il genere fantasy in generale.

2) Quando hai iniziato il tuo beauty blog?
Marzo 2013! Dopo qualche dubbio (non sono all'altezza, di che parlo, chi vuoi che se lo fili un blog beauty misto disney?) mi sono lanciata e sono contentissima di averlo fatto! *_* Questo piccolo spazio personale mi piace tantissimo, è il mio rifugio colorato e principesco dove posso parlare a ruota libera di makeup senza annoiare nessuno (almeno spero!!).

3) Cosa ti ha spinto ad aprire un beauty blog?
Il desiderio di condividere le mie umili esperienze e di magari di riuscire ad aiutare qualcuna con le mie recensioni!

4) Come ti ha cambiato l’esperienza Beauty Blog?
Uhm, non credo di essere cambiata, per ora XD Al massimo, posso dire che grazie al blog scrivo molto e pure in inglese (e fa sempre bene come esercizio!). E comunque, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare, quindi direi che questa esperienza sta allargando il mio "bagaglio culturale" in materia :D

5) Cosa ti aspettavi?
Che nessuno mi filasse XD Cioè, non essendo una professionista, essendo un'autodidatta non credevo che in tante mi avrebbero letta. Invece, sono stata piacevolmente smentita: sappiate che i vostri commenti mi fanno sempre sorridere e sono una gioia per me!

6) Cosa hai trovato?
Tantissimi blog stupendi, interessanti e utili! Ed insieme ad essi, ho conosciuto tante blogger delizione e speciali, un paio sono pure riuscita a conoscerle di persona ed è stato fantastico *_*
L'altro lato della medaglia è che (purtroppo) ci sono anche persone interessate solo ai numeri e al sub4sub, che commentano solo per lasciare il link del proprio blog.. Per fortuna non ne ho incontrate tante, più che altro è un fenomeno che vedo in giro. Io sono della corrente di pensiero del "mi incuriosci se scrivi commenti interessanti" - mentre chi lascia in giro solo link o chiede il sub4sub mi mette tristezza :(

7) Cosa ti piace del mondo beauty blog?
Oltre ai già citati commenti, mi piace il poter apprendere nuove cose, comunicare con altre appassionate come me del mondo makeupposo.. Insomma, per me è un modo per rilassarmi e staccare la spina. Mi piace anche pensare di poter essere utile in qualche modo, anche se non sono un'esperta!

8) Cosa non ti piace del mondo beauty blog?
Come Laura, non mi piace il sub4sub fine a se stesso e i commenti lasciati senza risposta. Mi rendo conto comunque che il tempo è tiranno. Io nel mio piccolo cerco di rispondere a tutte, e di commentare tutti i post che mi piacciono (e, come dice Laura, senza aspettarmi niente in cambio).
Purtroppo vedo anche episodi di gelosia/invidia, mi dispiace molto quando capitano, secondo me dovremmo essere tutte unite (anche se è un'utopia, mi sa).
Vedo anche persone interessate solo al ricevere prodotti gratis, e anche questo mi intristisce.. Non penso che la felicità, l'autostima o la gratificazione possano ridursi a questo. Ma io non critico, nè giudico nessuno, non mi permetterei perchè non sono nella mente delle persone, perciò non prendete le mie parole per polemiche. Sono una persona davvero poco polemica, credetemi.

9) Cosa ti fa venir voglia di continuare questa avventura beauty blog?
Tutto: leggere e commentare i post dei blog che seguo, scrivere le mie recensioni, scegliere i prodottini di cui parlarvi, fare gli swatches, leggere i vostri commenti.. Mi diverto tantissimo!!

10) Infine torniamo alle frivolezze.
Scegli un prodotto makeup (uno solo mi raccomando non mi odiate) che ti rappresenti come Beauty Blogger e che riesce sempre a fare la differenze ed emozionarti rispetto agli altri.
Penso si sia capito che io sono una fan degli ombretti XD E sceglierne uno solo è durissimaaaaaaa D:
Ma ci provo! Direi che quello che meglio mi rappresenta, dato che è minerale e di un bel verde sirenetta è l'ombretto n° 043 di Jade Minerals! *_*


Io taggo un po' di gente, come ho fatto con il 40 Beauty Question Tag! Aggiungo anche altre personcine, e visto che probabilmente mi perderò qualche link per strada ricordate che comunque siete tutte taggateeeee!

Attendo le vostre rispostine, confrontiamoci insieme *_*
XOXO

39 commenti:

  1. Ero sicura che avresti scelto quel ombretto XD! Oltre che essere bellissimo mi sembra proprio il tuo colore... Ormai ti immagino un po' davvero come se fossi Ariel;)!

    Sei poi riuscita a trovare un rivenditore Neve a Catania? XD! Bel tag e belle risposte!
    Io ci ho messo un po' a capire i meccanismi del blog e credo che all'inizio anche io sia stata vittima della bruttissima sindrome del lasciare il link e oggi mi dispiace perchè preferisco un commento interessato a 5 mila finti.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah come sono prevedibile XD Grazie cara, troppo buona, magari fossi come lei!

      Nope, sembra proprio che qui Neve non ci sia! Una volta o l'altra provo a chiedere allo Staff Neve giusto per scrupolo, ma non ho grosse speranza!

      Tranquilla, quando si è all'inizio è normalissimo! :*

      Elimina
  2. Anche io mi voglio sentire taggata, uffi! Mi sento la "diversa", a seguire e rispondere il tuo blog anche se il mio non ha il minimo argomento comune... il prossimo tag non prettamente beauty giuro che lo faccio anche io! c:
    Tutti i tuoi post sono adorabili, Ariel. Dico davvero. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla mia dolce Belle, il prossimo tag sembra fatto apposta per te.. Aspetta e vedrai!! ♥

      Elimina
  3. Mi sono piaciute le tue risposte Ariel. So anch'io che ci sono persone che commentano solo per mettere in luce il proprio link , ma per fortuna nei commenti che ricevo non succede . Tutte coloro che commentano sono amiche e sono tutte speciali . E anch'io , come te , rispondo sempre a tutte , perchè è un modo per interagire , perchè dietro allo schermo ci sono persone vere !!! Un bacione tesoro. E complimenti per il percorso di studi che hai intrapreso ,potessi tornare indietro sarebbe quello che vorrei frequentare anch'io .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, è sempre un piacere leggerti *_* Sono felice che condividi, anche io vi considero tutte amiche!! *_

      Elimina
  4. lo 043 è il mio colore preferito in assoluto *-* è un colore meraviglioso!!
    che bello questo tag!! sei diventata la mia "spacciatrice" di tag ufficiale eheh

    RispondiElimina
  5. l'ombretto è decisamente azzeccato ^_^
    grazie per il tag, mi fa piacere sapere che ti interesserebbero le mie risposte. Cercherò di farlo al più presto! :)

    RispondiElimina
  6. Il tag è davvero carino, forse in seguito lo farò anche io.
    L'ombretto Sirenetta ti rappresenta davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, se lo farai lo leggerò volentieri :D
      L'ombretto ahimè non si chiama Sirenetta (magari!), è lo 043 di Jade Minerals.. Sono io che lo definisco color sirenetta XD

      Elimina
  7. Bel post tesoro <3 ho letto tutto d'un fiato *_* E poi l'ombretto è meravigliosooooooooooooooooooooo!! lo adoro!! Peccato che sui miei occhi scuri non penso che starebbe troppo bene xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non necessariamente, io sono del parere che bisogna sperimentare tutti i colori :D

      Elimina
  8. io in generale adoro i tag..e mi piace sempre leggerli!^_^...questo tag è carinissimo!!^_^..bello il colore dell'ombretto..anzi favoloso!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  9. In confronto a me sei espertissima!!! :)
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah oddio non esageriamo, in fondo sono qui da appena sei mesi :D

      Elimina
  10. Carino questo tag ^^! Oddio anch'io quando ho iniziato ho pensato "Sakura sii seria, chi vuoi che ti si fili?!?"...Non sapevo nemmeno cosa fossero i follower, addirittura la prima ragazza che voleva iscriversi (giuro che non la conosco e non l'avevo pagata) mi disse che mancava il riquadro dei followers e dovetti fare una ricerca su google per capire di cosa stesse parlando hihihi. L'ombretto è carinissimo ed effettivamente ricorda la coda squamosa di Ariel ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *_* Vedo che approvate la scelta dell'ombretto, me felice *^*

      Elimina
  11. Ariel cara! Bello questo tag! Penso proprio che lo farò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì non vedo l'ora di leggere le tue rispostine!! *_*

      Elimina
  12. bel tag e belle risposte. Concordo con quello che dici :)
    Ho appena risposto! ;)

    RispondiElimina
  13. Grazie mille anche per questo tag, li farò entrambi, promesso. ;)
    Anche io ti avrei associata a quell'ombretto che nel vocabolario Neve Cosmetics è proprio "Sirenetta" guarda caso... Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sai non ho messo Sirenetta di Neve per due motivi: primo, è fuori produzione; secondo, questo di Jade Minerals è ancora più appropriato e più bello *_*

      Elimina
  14. Sei una persona deliziosa, e l'ombretto...mi fa venire in mente il tuo blog verde acqua :))) Ti auguro il meglio, un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw cara mi fai arrossire! *_* Auguro anche a te il meglio!! **

      Elimina
  15. lo farò il prima possibileee!!! =D

    RispondiElimina
  16. Grazie mille cara, mi ha fatto molto piacere essere taggata da te, come al solito ;) Lo farò il prima possibile!

    RispondiElimina
  17. Sono arrivata qui perchè avevi lasciato un commento in un blog che seguo e da amante della Disney quale sono mi sono fatta subito incuriosire dal nome e dall'immagine xD
    Wow!! Ma qui è proprio un mondo incantato!!! Adoro come hai reso l'idea di Ariel e del mondo Disney in ogni angolo del tuo blog :D
    Veniamo al tag..non sai quanto sono d'accordo con te, praticamente su..TUTTO!!! Personalmente sono dell'idea che un blog debba rispecchiare se stessi, che sia uno spazio personale in cui ci si possa riconoscere e che ci permetta di condividere liberamente le nostre PERSONALI idee, niente copia e incolla, niente caccia al commento e niente caccia al follower in più, sebbene cmq alla fine rispetto le scelte di tutti, ognuno ha il suo modo di gestire la cosa :)
    Io pure sto a Lettere, moderne però..e a Roma. Ho letto che sei siciliana, studi li o ti sei trasferita?? Lo dico perchè nella mia università ho conosciuto tante ragazze provenienti dal sud e magari eri tra queste ahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh che bello un'altra Disneyiana! Benvenutissima tra le mie Principesse!! *_*
      Ti ringrazio cara! *____* Mi fa piacere vedere che in così tante la pensiamo allo stesso modo!
      No no io studio qui :D Che bella Roma, è una città che mi piace tanto *w*

      Elimina
  18. arrivo un po' in ritardo come al solito, ma grazie mille di avermi taggata!!! molto carino questo tag ♥

    RispondiElimina
  19. Ciao!
    Carinissimo questo Tag!
    Grazie! :)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!