martedì 15 ottobre 2013

♕ Doppia Review ♕ MAC Brush Cleanser & Kiko Brush Cleanser ♕

Buonasera Principesse!

Nuova doppia review (non che ne faccia molte, ma le trovo utili, l'altra che ho fatto è quella dedicata alle creme Eterea e Sublime di Neve Cosmetics) dedicata ad un tipo di prodotto fondamentale per me, cioè il brush cleanser, una specie di pozione magica che pulisce i pennelli velocemente ;)

Good evening Princesses!

Here is a new double review (I don't really write a lot of these, but I think they're useful, the other one I wrote is abou Neve Cosmetics Crema Eterea and Crema Sublime) dedicated to a must have product for me, aka the brush clears, which is like a magic potion that cleans perfectly and quickly makeup brushes ;)




Andiamo in ordine cronologico. Il primo che ho provato è stato il Kiko Brush Cleanser. L'ho finito già da un po' e ho riutilizzato la confezione travasandoci un bel po' del cleanser MAC - dopo capirete perchè! XD

Let's follow the chronological order. The first one I tried was Kiko Brush Cleanser. I've finished it from a while and I reused the pack with the MAC Brush Cleanser - keep reading and you'll understand why XD



Info dal sito: "Detergente delicato per pennelli senza risciacquo. Rimuove i residui di trucco e pulisce le setole in profondità lasciando il pelo morbido e lucente. Aiuta a prolungare la durata dei pennelli preservandone il buono stato."

Site's info: "Mild cleanser for brushes, needs no rinsing. Removes make up residue, deep cleaning the bristles, leaving them soft and shiny. Helps to prolong the duration of the brushes and to keep their shape."


Il packaging come vedete è un flacone spray, che lo rende perfetto per pulire i pennelli su una velina molto velocemente, e l'ho trovato davvero comodissimo. Il colore è simile a quello dell'alcool rosa, l'odore non troppo fastidioso, si asciugava velocemente.
Mi ci sono trovata bene ma non al punto da ricomprarlo. Infatti, puliva bene i pennelli ma avevo l'impressione che restassero come "unti" (una mia amica aveva il mio stesso problema e li definiva "pitonizzati" alias "effetto capelli unti di Piton".. Ciao Drop!! *_*). Non era una cosa trascendentale, per carità. Comunque questo piccolo difetto mi ha spinta a cercare un'alternativa.

Qui entra in scena il Brush Cleanser MAC. La scelta è caduta su di lui per due motivi:

- ha un'ottima fama, ho letto tantissime reviews positive.
- costa di più, vero, ma contiene il quadruplo di prodotto XD

The packaging has got a spray, as you can see, so it's perfect for quick spot cleaning, and I liked it a lot, as it was really comfortable. The colour looks like pink alcool's one, the smell's not annoying, it dried quickly.
I liked it but I decided to not repurchase it. Infact, even if it cleaned nicely the brushes, they looked like oiled, I don't know why. My friend Drop (hi sweetheart!!) had my same problem and used to say that they looked like Severus Snape's oily hair XD Nothing dramatic, but this made me decide to look for a better option.

So here the MAC Brush Cleanser makes the scene. I chose it for two basic reasons:

- I've always read tons of positive reviews
- It's more expensive, but it contains quadruple of the product.

Prima di passare al Brush Cleanser di MAC vi lascio la scheda tecnica di quello Kiko.

Before moving to MAC Brush Cleanser, let's look at the product information.

Scheda Prodotto  
Nome Prodotto: Brush Cleanser
Casa Cosmetics Produttice: Kiko
Reperibilità: http://www.kikocosmetics.it, negozi monomarca.
Prezzo: 5,90 €
Quantità: 50 ml
Pro: Pulisce bene, asciuga in fretta, confezione spray.
Contro: rapporto quantità/prezzo non proprio conveniente, a volte lascia i pennelli unti.
Lo Consiglio?: Mi sento di consigliarlo solo a coloro che si truccano poco e non se la sentono di acquistare prodotti più costosi, in quanto secondo me c'è di meglio.

About the Product
Name: Brush Cleanser
Brand: Kiko   
Where to buy it: http://www.kikocosmetics.it, Kiko shops.
Price: 5,90 €
Weight: 50 ml
Pros: Removes nicely the makeup from the bristles, dries quickly, packaging with spray.
Cons: Its price is not fully convenient in relation to its quantity, sometimes the bristles get like oiled.
Do I Recommend It?: I think it could be useful just for girls who don't use a lot of makeup really often and so they don't want to spend moneys to buy more expensive products, as I think there are better produtcs.

Vediamo adesso il Brush Cleanser di MAC.
Let's talk about MAC Brush Cleanser.


Info dal sito: "Questo prodotto pulirà, disinfetterà e rigenererà le fibre del pennello prolungando l'efficienza del pennello. E' pratico e specificatamente concepito per prolungare la vita dei pennelli di alta qualità. Brush Cleanser dona ai pennelli un profumo fresco e di pulito e favorisce il tempo della loro asciugatura."

Site's infos: "This one product will clean, disinfect and condition the brush fibers so that brushes will last longer. It is convenient to use and is specifically designed to extend the life of high quality brushes. Brush Cleanser leaves your brushes smelling fresh and clean, and helps shorten their drying time."

La confezione questa volta è un flacone non-spray, premendo sul tappo quest'ultimo si solleva rivelando un foro da cui esce il prodotto. Questo perchè è pensato sia per la pulizia veloce e giornaliera sia per il deep cleaning, ovvero il lavaggio settimanale (da me noto anche come "bagnetto" XD). In tutta onestà questo packaging non mi fa impazzire, perchè ogni volta che volevo pulire i pennelli velocemente ne versavo sempre troppo sulle veline :\ Perciò ho recuperato la confezione di quello Kiko (per fortuna non l'avevo buttata!), l'ho lavata e ho travasato un po' di prodotto all'interno. Così posso spruzzarlo sulle veline, dosandolo bene e senza allagare niente XD
Mi piace molto di più di quello Kiko: trovo che pulisca molto a fondo e niente "effetto Piton", i pennelli restano belli morbidi. L'asciugatura è molto rapida, il colore è sempre rosa alcool e l'odore è molto piacevole. Preferisco usarlo per la pulizia giornaliera (ho ancora un po' di shampoo delicato da smaltire per la pulizia profonda) - ma anche per il deep cleaning è ottimo.
Penso che mi durerà molto di più di quello Kiko (che già mi era durato tanto), visto che la confezione madre è ancora bella piena e con lo spray se ne consuma meno.In ogni caso, lo ricomprerò sicuramente.

In this case the packaging has no spray in it. You need to press on the cap to make it rise and open, you'll see a tiny hole from which the product pours. It's made both for spot and deep cleaning. I honestly don't like this packaging, as everythime I tried to wet a tissue I to spot clean my brushes, I spilled too much product :\ So I took the pack of the Kiko Brush Cleanser (luckly I did not throw it away!), washed it and poured some of MAC Brush Cleanser in it. So I can use it as a spray on the tissues for spot cleaning, without inundate my house XD
I like this one better than Kiko's one: in my opinion, it cleans deeply and gives no "Snape effect", the brushes are really soft. It dries quickly, the colour's like pink alcool and the smell is nice. I prefer to use it for spot cleaning (as I have some shampoo to finish)

Scheda Prodotto
Nome Prodotto: Brush Cleanser
Casa Cosmetics Produttice: MAC Cosmetics
Reperibilità: http://www.maccosmetics.it, nei negozi monomarca e nei MAC corners.
Prezzo: 12,10 €
Quantità: 235 ml
Pro: Pulisce bene, asciuga in fretta, buon rapporto quantità/prezzo.
Contro: Confezione un po' scomoda per la pulizia giornaliera.
Lo Consiglio?: Assolutamente sì, soprattutto a chi si trucca molto e quindi usa spesso i pennelli!

About the Product
Name: Brush Clearser
Brand: MAC Cosmetics   
Where to buy it: http://www.maccosmetics.it, MAC shops and corners.
Price: 12,10 € -15 $
Weight: 235 ml
Pros:  Removes perfectly the makeup leftover, dries quickly, the price is good in relation to its quantity.
Cons: The packaging's not comfortable for daily spot cleaning.
Do I Recommend It?: Absolutely yes, especially to girls who wear makeup often and use a lotof brushes.

Ricapitoliamo: sono entrambi buoni, io però personalmente preferisco quello MAC. Quello prodotto da Kiko va bene per chi si trucca poco, quindi non ha necessità di fare frequentemente la pulizia veloce, e magari non ha tanti pennelli, quindi difficilmente consumerebbe la confezione grossa di MAC.
Quello MAC è perfetto per chi vuole un prodotto più professionale, oppure per chi ha tanti pennelli, si trucca frequentemente e deve fare spesso la pulizia veloce!

Let's recap: they're both good, but I prefer the MAC one. Kiko's one is okay if you don't wear makeup frequently, so don't need to spot clean their brushes, if you don't own so many brushes and so would not finish the MAC big pack.
MAC Brush Cleanser is perfect if you want a more professional product, or if you have lots of brushes and you need to do spot cleaning very often!

Voi che prodotto usate per pulire i vostri pennelli? Avete provato uno di questi due prodotti? Vi sono piaciuti?

What product do you use to clean your brushes? Have you ever tried one of these products? Did you like them?

XOXO

31 commenti:

  1. Mi piacerebbe provare quello Mac!!! Finora ho provato solo quello Zoeva e pulisce bene i pennelli ma ormai sono abituata a lavarli con acqua e sapone appena finisco di truccarmi :)
    P.S. Ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, io sono già tua follower :D
      Io li lavo con acqua e sapone una volta a settimana per la pulizia profonda (perché ne ho tanti e quindi ci vuole parecchio tempo per fargli il bagnetto!)

      Elimina
  2. Ne sto usando uno di make up forever...ma appena lo finisco compro quello MAC :) dopo questa review invitante non ppsso non comprarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah :D Secondo me ne vale la pena sia perché è un ottimo prodotto sia per il discorso quantità/prezzo :D

      Elimina
  3. Io me lo faccio n casa questo prodotto mai acquistato :D Ottima review comunque :-*

    RispondiElimina
  4. Grazie cara! Anche io ho pensato di spignattarlo in casa, prima o poi ci provo :D

    RispondiElimina
  5. volevo comprare anche io un prodotto del genere e mi volevo buttare sul kiko perchè non mac nelle vicinanze (e quando ci vado sono rapita dai rossetti e non guardo altro) T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia puoi anche ordinare telefonicamente da MAC.. Oppure prova a farlo a casa, basta un po' di alcool, balsamo senza risciaquo, shampoo delicato e acqua distillata! (Vado a memoria ma gli ingredienti dovrebbero essere questi) :D

      Elimina
  6. interessante post..non ho provato ne quello della kiko e ne quello della mac...ma quello della Mac vorrei proprio provarlo!!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Ottima recensione... io mi trovo benissimo con quello MAC e penso che continuerò ad usarlo tipo per sempre! Una grande delusione è stato quello della Make Up Forever, acquistato in sconto al Cosmoprof! Non so se ero io ad usarlo in modo sbagliato ma mi ha rovinato i pennelli... peli ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Make Up Forever non l'ho mai provato.. E di questo passo anche io userò quello MAC a vita :D

      Elimina
  8. Anche se non mi trucco molto trovo sempre molto interessanti le tue recensioni!
    Un abbraccio,
    Sharon

    RispondiElimina
  9. proverò sicuramente quello mac! uno economico potrebbe essere quello della elf :)

    RispondiElimina
  10. Grazie! Ero giusto indecisa, equesta tua review capita a fagiolo! Credo che investirò i miei soldi in quello mac ;)

    RispondiElimina
  11. ciao ariel sono una tua follower da poco, ma il tuo blog, mi è piaciuto cosi tanto che ti ho nominato per il premio: Versatile blogger adward..
    ti lascio il link: http://bijouxmartylele.blogspot.it/
    baciotti..spero ti faccia piacere....^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ne sono onorata! **
      Perdonami se non commento da te ma io e i commenti via Google Plus non andiamo d'accordo ^_^ Perciò ti ringrazio qui, grazie per aver pensato a me ed al mio blog :*

      Elimina
  12. Non ho mai usato quei prodotti perché... lo faccio da me :)

    RispondiElimina
  13. ancora non ho mai provato questo tipo di prodotto, solitamente li lavo ma la mattina alle 6 truccarsi e poi lavare i pennelli è pesante!! XD pensavo anche io di provare quello di mac anche perchè se non erro rientra pure nel back to mac =p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, credo che ci rientri :D Mi devo informare - anche per sbirciare un eventuale rossetto da prendere col back to mac per la mia mamma :p

      Elimina
  14. Ciao cara, nel mio ultimo post ho assegnato un premio al tuo blog :)
    Quello di Mac è nella mia wish-list, contiene molto prodotto da ammortizzare nel tempo!!!
    *baci*

    RispondiElimina
  15. per la pulizia rapida anche io ho quello di kiko, ma effettivamente lascia un effetto strano untuosino! appena lo finisco comprerò quello di Mac allora ;)
    per la pulizia profonda invece la cara vecchia combinazione acqua e saponetta delicata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non era solo impressione mia :D Io per la pulizia profonda acqua e shampoo delicato.. Siamo lì :D

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!