domenica 27 ottobre 2013

♕ Scrapbooking ♕ Headband Holder ♕

Buonasera Principesse!!

Oggi vi propongo un piccolo post non makeupposo :D Come sapete, una delle mie passioni è lo scrapbooking ed in generale il fai-da-te. Qualche tempo fa vi avevo mostrato i portapennelli con coperchio che avevo realizzato seguendo e modificando un tutorial di Eleonora di Sweet Bio Design - quella ragazza è un genio!

Stasera invece vi mostro un porta-cerchietti che ho realizzato su mio progetto personale (che è davvero semplicissimo!). Prima di tutto, dovete sapere che io adoro i cerchietti, ma soprattutto adoro crearli!
Non so voi, ma il 90% delle volte che ho acquistato qualche cerchietto, in passato, la maggior parte mi facevano sempre un gran male, al punto da poterli tenere al massimo poche ore.

Così un bel giorno di un paio di anni fa mi son detta: perchè non provare a farli da sola? E così adesso ne ho ne ho circa 20 finiti, altri 6 a cui manca qualche tocco e una decina in fase di progettazione. Più un paio di cerchietti di quelli acquistati, che miracolosamente non mi fanno male e che quindi ho tenuto. La cosa più bella è che posso scegliere colori, tessuti, decorazioni, tutto! Il rovescio della medaglia è lo spazio.. Dopo un po' non sapevo più dove metterli!

Vi faccio vedere una piccola panoramica (non sono tutti tutti) XD


La prima soluzione, un anno fa circa, fu cucire un porta cerchietti appendibili, tipo questo.

Purtroppo non era comodo a sufficienza: se dondolava, i cerchietti potevano sfilarsi e cadere, ed inoltre anche se avevo aggiunto un telo non riuscivo ad impedire che si impolverassero :\ Credo che la polvere filtrasse dai lati, e dopo un po' mi sono messa a pensare ad un'alternativa. Tenerli in un cassetto non era il massimo, perchè spesso i fiocchi si spiegazzavano e andavano stirati - e non è facilissimo stirare dei fiocchi cuciti su dei supporti da cerchietto XD

Volevo realizzare qualcosa del genere ma non sono riuscita a trovare l'imbottitura necessaria. Alla fine ho fatto qualcosa di simile e al tempo stesso diverso, e l'idea mi è venuta proprio mentre creavo i portapennelli! Vi faccio vedere subito cosa ho realizzato, partendo sempre da dei tubi di Pringles! 

(Collage di foto in arrivoooo XD)


L'idea è davvero semplice: sono due tubi uniti e tenuti "sospesi" dal supporto in cartone. Decorato con della carta dai toni chiari (purtroppo in foto non si vede bene, causa flash, posso dirvi che è un motivo elegante e discreto), ripresi dal nastro di raso. Facile, veloce, e funzionale! Ne sto realizzando un altro per i prossimi cerchietti che sto completando, questo come vedete è già al completo!

Anche in questo caso ho aggiunto un telo protettivo - che sarebbe un semplice rettangolo di organza color avorio. E stavolta la polvere non passa XD

Voi indossate i cerchietti? Vi piacciono? Come li organizzate??
Fatemi sapere se questo mio piccolo e semplice progettino vi è piaciuto!

In settimana vi mostrerò un altro progetto scrapbooking di cui vado fiera *w* Lo sto ultimando, spero di farvelo vedere al più presto! Volete un indizio? Vi dico solo.. Lush XD

Un bacione!

34 commenti:

  1. Che carino il portacerchietti! Ma adesso devi fare un post per dirci come si fanno, non vedo l'ora di provarci anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *_* Dici un tutorial per il portacerchietti? Ma è davvero facile, sono due tubi incollati assieme e rivestiti :D

      Elimina
    2. No, dicevo proprio per fare i cerchietti!

      Elimina
    3. Ahahah ok, scusa è l'orario, sto dormendo in piedi :D
      Anche in quel caso è davvero semplice! Devi procurarti delle basi in plastica per cerchietti (io le ho trovate in merceria), colla a caldo, nastri e/o tessuti. Una volta che hai rivestito la base (basta avvolgere il nastro o la stoffa intorno ad essa e fissarla con la colla) puoi sbizzarrirti con le decorazioni: fiocchi, fiori, brillantini! Fidati, è più facile di quanto sembra :D

      Elimina
    4. Grazie mille! Non avevo proprio idea di come fosse fatta la "base"! Adesso provo a cercarli ^^

      Elimina
    5. Di niente cara! Fammi sapere se provi a realizzarli :D

      Elimina
  2. Anche io ho la mania dei cerchietti XD! Li tengo dentro un beauty di Hello Kitty che mi è stato regalato per i 18 anni per colpa di qualcuno che ha diffuso voci di una passione per Hello Kitty che non esiste... Boh!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah bè almeno hai trovato un modo per utilizzarlo! :*

      Elimina
  3. Sei troppo ingegnosa *.* e poi bravissima!! li hai fatti tu i cerchietti nelle foto? *____* devi insegnarmi xD

    RispondiElimina
  4. Che bella idea! Io i cerchietti non li ho mai sopportati, fin da bambina... mi danno troppo fastidio dietro alle orecchie >_<
    Il portacerchietti potrebbe essere anche un comodissimo porta braccialetti, che dici?

    Un bacio bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, magari usando dei tubi un po' più sottili in modo da poter infilare comodamente i bracciali :D
      Bacione! :*

      Elimina
  5. ottimo lavoro, brava!
    E complimenti anche per i cerchietti... sono tutti carinissimi :D

    RispondiElimina
  6. sei bravissima!!!!!!!!!!!!!*_*waw sono stupendi!*_*

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea!
    Devo provarci anch'io!! :)
    Mi piacerebbe davvero vedere qualche cerchietto realizzato da te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ** Bè quelli che vedi all'inizio li ho realizzati io.. Non ho fatto molte foto perchè volevo farvi vedere il portacerchietti, più che i singoli cerchietti :D Magari in futuro avrò modo di mostrarveli meglio :*

      Elimina
  8. la velina d'organza è davvero un'idea astuta per evitare di rovinare e impolverare gli oggetti esposti...io ho dei braccialetti su un espositore a cui di sicuro ora lo applicherò
    xoxo
    buon lunedì

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì e poi consente di vedere senza difficoltà cosa c'è sotto :D

      Elimina
  9. sono uno più grazioso dell'altro! e brava Ariel! :)

    RispondiElimina
  10. Oh Ariel, io AMO i cerchietti! Non conoscevo un' altra persona che ne avesse più di me ma tu mi batti! Ho anche io il problema di come conservarli, non tanto per la polvere ma per lo spazio... la tua idea è geniale e deliziosa, vorrei tanto poterla rubacchiare... ma non saprei minimamente dove mettere il tutto! D:
    Mi piace anche l'idea di crearli da me anche se sono fan di quelli tinta unita... se mai combinerò qualcosa te lo farò sicuramente sapere!
    Più ti conosco più mi stupisci, dico davvero! ♡♡♡

    RispondiElimina
  11. Oh Ariel, io AMO i cerchietti! Non conoscevo un' altra persona che ne avesse più di me ma tu mi batti! Ho anche io il problema di come conservarli, non tanto per la polvere ma per lo spazio... la tua idea è geniale e deliziosa, vorrei tanto poterla rubacchiare... ma non saprei minimamente dove mettere il tutto! D:
    Mi piace anche l'idea di crearli da me anche se sono fan di quelli tinta unita... se mai combinerò qualcosa te lo farò sicuramente sapere!
    Più ti conosco più mi stupisci, dico davvero! ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww com'è che non ne sapevamo niente, a vicenda?? XD
      Sì, il 'difetto' di quest'idea è che richiede un po' di spazio.. Ma posso spiegarti come fare il portacerchietti appendibile, se ti può tornare più utile!
      Anche io adoro la tinta unita ** Se ci fai caso quelli che ho fotografato sono tutti così *^*

      Elimina
  12. Se avrai tempo/voglia accetto volentieri il consiglio... il fatto è che condivido la stanza con una sorella che non conosce il concetto di condivisione e per questo non mi concederebbe mai di occupare un pezzo dell'armadio comune con i miei cerchetti... *me sfortunata*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda quello appendibile potresti appenderlo a parete.. O non sono condivisibili neppure le pareti? D:

      Elimina
  13. A me i cerchietti piacciono molto ma non ne trovo mai in grazia del cielo, mai qualcuno che mi piaccia davvero :/ Anche nel web non trovo mai nulla che si accordi ai miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente! Altro motivo che mi ha spinta a provare a crearmeli da sola!

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!