sabato 6 febbraio 2016

♕ Sunday Make Up ♕ Crystal Angel ♕

Ciao Principesse!

Il look che vado a presentarvi oggi è nato grazie ad una richiesta della mia amica Belle: siamo in periodo di Carnevale, lei si veste da angelo e mi ha chiesto se potevo consigliarle un look adatto all'occasione... E così ho realizzato un make up ad hoc, che fosse etereo, delicato ma allo stesso tempo brillante e luminoso... Come un angelo! ;D

The look I'm going to show you was requested by a lovely friend of my, Belle: it's Carnival time, she's going to dress up as an angel, so she asked me if I could suggest a look fit for an angel... Sp I made an angel make up just for her :d Something ethereal, angelic, soft but still bright and shiny... Like an angel ;D

Ho cercato di creare qualcosa di semplice, non troppo elaborato, facile da replicare ma comunque d'effetto. Io ho voluto aggiungere eyeliner e cristalli Swarovski, ma il look volendo poteva considerarsi completo anche senza.

I did my best to create something cute, easy to replicate, but still precious. I added eyeliner and Swarovski crystal, but it was already complete even without them. 


Dopo aver applicato il solito primer occhi ed una matita bianca come base su tutta la palpebra, ho cominciato applicando Lilac Wonder di Nabla nella piega, sfumandolo nell'angolo esterno e verso la palpebra mobile, arrivando fin nell'angolo interno. Ho intensificato questa sfumatura usando Moonrise e Cattleya, sempre di Nabla Cosmetics. Moonrise per dare tridimensionalità al look senza scurirlo troppo, Cattleya per aggiungere colore senza alterare troppo la base lilla. Nella palpebra inferiore ho invece applicato esclusivamente Lilac Wonder, per mantenere il look il più etereo ed evanescente possibile. 

First of all I applied my usual eyeprimer plus a white base all over the lid; then I applied Lilac Wonder by Nabla into the crease, blending it out on the outer corner and towards the lid, till the inner corner. I intensified the shade by adding Moorise and Cattleya, again by Nabla Cosmetics. I used Moonrise to add depth, Cattleya to add a magenta/bluish touch to it without alter the lilac base. On the lower lid I applied just Lilac Wonder, to keep the look as soft and ethereal as possibile. 


Dopo un bel po' di "metti la cera, togli la cera" ho applicato un pigmento bianco shimmer al centro della palpebra mobile, per aggiungere luce e brillantezza. Nell'arcata sopraccigliare ho applicato Pegasus - per la prima volta tradisco l'amato Antique White, un colore opaco, ma considerato il make up in questione un colore satinato ci stava, via XD Nella rima interna inferiore ho applicato una matita bianca (giusto perché era un look angelico, normalmente non applico mai matite chiare o color burro perché ho già gli occhi molto grandi di mio XD) e volendo il trucco sarebbe completo, o quasi.

Ma ovviamente ho voluto aggiungere eyeliner & cristalli che sono un po' la mia ossessione XD

After a lot of "wax on, wax off, repeat" I applied a white, shimmering pigment on the center of the lid, to add shine and shimmer. On my brow bone I applied Pegasus - for the first time in months I betrayed my beloved Antique White, a matte shade, but I thought that a satin shade could be a better choice for this look!
On my lower waterline I used the same white pencil I used as a base (just because it's an angel look, I never wear white/light eyepencil in my waterline because I already have really big eyes XD) and the makeup could be considered complete, almost.

Bu obviously I HAD to add eyeliner & Swarovski crystals, since they're my obsession XD 


Per l'eyeliner ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo, perciò ho deciso di usare Christine versione Créme Shadow - sia perché era la tonalità perfetta per questo trucco, ma soprattutto perché ero curiosa di vedere come se la cavava come eyeliner. 

L'effetto è molto bello anche se non perfetto, devo sicuramente prenderci la mano XD Dopo aver tracciato la linea di eyeliner sono passata ai cristalli: ne ho applicato uno all'angolo interno, e alcuni in maniera pseudo-casuale nella parte esterna della piega. Ho quindi completato il tutto aggiungendo ciglia finte e mascara, come sempre e ho picchiettato dei glitterini argentati sulle ciglia inferiori, dopo aver applicato il mascara.

I decided to try Christine Créme Shadow by Nabla as eyeliner - both because it was the perfect shade for this look, but also because I was curious about it being used as eyeliner. 

The result is pretty good but not perfect, I definitely need to practice more XD After the eyeliner step, it was the crystals' turn: I applied one big crystal on the inner corner and some more on the outer part of the crease, randomly - more or less. I completed the look by applying falsies and mascara, adding some silver glitters on my lower lashes after the mascara coat. 


Stesse tonalità e stessa luminosità anche per le labbra, ça va sans dire! Ho applicato la stessa matita occhi bianca come base, poi ho applicato Lilac Wonder su tutte le labbra lasciando il centro libero. Successivamente ho applicato Moonrise agli angoli sfumandolo verso l'interno, seguito poi da Cattleya nei pressi del centro. Come punto luce centrale ho deciso di usare Christine (esperimenti parte due XD) e per finire ho aggiunto un soffio di glitter argentati - che in foto proprio non si vedono, manco a dirlo. 

Same shades and colours on the lips too, of course! I applied the same white eye pencil as a base, then I applied Lilac Wonder all over the lips - apart from the center. After this, I applied Moonrise, starting from the corners and blending it, followed by Cattleya which I blended towards the center. 
On the center I decided to apply Christine (experiments part two XD) and finally I dabbed a slight touch of silver glitter on top of it - but of course they don't show up on the picture. Of course.


Adoro il risultato, è venuto fuori esattamente come desideravo *__* Etereo e luminoso, con toni pastello, lieve e celestiale quasi come fosse un sogno. Spero però che piaccia anche alla persona che me l'ha "commissionato" e per cui l'ho creato ♥ 

I'm in love the final result, it turned out to be exactly how I expected *__* Ethereal and shiny, with pastel shaded, soft and heavenly as it was a dream. But what I hope the most is that the person who requested it will love it as much as I do ♥
Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base bianca/white base)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Lilac Wonder" (angolo interno, piega, angolo esterno, palpebra inferiore/inner corner, crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Cattleya" (piega, angolo esterno/crease, outer corner)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Moonrise(piega, angolo esterno/crease, outer corner)
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 007 (palpebra mobile/lid) *fuori produzione / discontinued*
- Jade Minerals Mineral Glitter n° 029 (palpebra mobile/lid) *fuori produzione / discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Pegasus" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Nabla Cosmetics Créme Shadow in "Christine" (eyeliner)
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base bianca/white base)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Lilac Wonder
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Cattleya"
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Moonrise"
- Nabla Cosmetics Créme Shadow in "Christine"
- Jade Minerals Mineral Glitter n° 029 *fuori produzione / discontinued*

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori produzione / discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections x2
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Eyeliner Neve Cosmetics *fuori produzione / discontinued*
- Angled Brow ~ Spectrum Collections x2
- Lip Liner ~ Spectrum Collections x2

Questo è tutto! Spero che il look vi sia piaciuto :D
Come trascorrerete il Carnevale quest'anno? Da cosa vi vestirete (se vi vestirete)?

That's all for today! I hope you enjoyed this look :D
What are your plan for Carnival? Are you going to dress up and wear a costume? 

16 commenti:

  1. Il make up è meraviglioso, ricorda davvero fattezze eteree, io personalmente sono innamorata delle labbra *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro *^* Ci tenevo che fosse quanto più etereo e delicato possibile *___*
      Anche mia mamma se n'è innamorata XD

      Elimina
  2. Meraviglioso a dir poco e mi piacciono un sacco quei colori!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei brava! :O! e Christine e' stupendo come eyeliner *_* ora lo desidero ancora di piu'!bellissimo!

    RispondiElimina
  4. E' stupendo *_*
    Davvero "da favola"... <3 le labbra poi sono spettacolari!

    RispondiElimina
  5. Divino *-* Christine da eyeliner è un qualcosa di meraviglioso! Non parliamo poi delle labbra, che manco a dirlo sono la combo perfetta con quel makeup occhi <3
    Io l'ho passato a casa a poltrire xD se fosse possibile, continuerei a travestirmi da Sailor Moon come da piccola >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, troppo gentile :D ♥
      Ahah io da piccola non mi sono mai vestita devo dire, ero più per il "team principesse" XDDD

      Elimina
  6. Ma è stupendissimo!!! Ancora più bello della foto che mi hai mandato via wattsapp!! <3
    Lo userò sicuramente, tanto più che ho sicuramente un ombretto bianco scintillantissimo, uno color burro e uno argentato... e mia sorella da qualche parte dovrebbe averne uno lilla, almeno credo! Devo solo procurarmi una bella matita bianca e sono a posto! Credo di fare a meno di eyeliner (prevedo macchie di inchiostro negli occhi in tempo zero) e dei cristallini svarowsky... ma per il resto sono sicura che mi cimenterò! Spero proprio di avere occasione di usarlo, ti manderò una foto! :D
    GRAZIEEEEEEE!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwwwww tesoro sono felicissima che ti piaccia, al settimo cielo *___*
      Non vedo l'ora di ammirare le tue foto, sono troppo curiosa *w*

      Elimina
  7. makeup perfetto per tema direi!! catteleya lo devo comprare prima o poi!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! ♥ Cattleya è bellissimissimo, te lo consiglio! :D

      Elimina
  8. Nonostante io ti preferisca con sfumature di blu e verde devo dire che nemmeno il lilla scherza sui tuoi occhi! E' veramente incantevole! Complimenti cara :D

    RispondiElimina
  9. La prima parole che mi è venuta in mente guardando questo trucco è etereo, subito dopo leggiadro.. bellissimo, non c'è che dire!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!