martedì 16 febbraio 2016

♕ Sunday Make Up ♕ Dark Nymph ♕

Ciao Principesse!

Il look di oggi è molto molto speciale, ispirato ad un lavoro di Mario, un giovane make up artist estremamente talentuoso. Se seguite Misato sui social molto probabilmente lo conoscerete già dato che è, insieme a Moreno, uno dei suoi più cari amici. E saprete anche quanto quei due siano dannatamente bravi XD Nel caso non lo sappiate, ve lo dico io: sono due talenti cosmici u.u

Today's look is really really special: it's inspired by a face chart created by Mario, a young yet hugely gifted MUA. If you follow my friend  Misato on her socials then you'd probably already know him, since he's - along with Moreno - one of her best friends. And you'd already know how much talented they are XD And if you don't, I just tell you: they're both incredibly gifted u.u


Questo look nasce da una face chart realizzata da Mario che mi ha colpita a dir poco - forse è meglio dire incantata - e che ho deciso di provare a riprodurre, nei limiti delle mie capacità di non-professionista. Io ho cercato di seguire la sua face chart il più possibile, adattando il look alla forma dei miei occhi (dalla palpebra di certo non chilometrica come quella del viso stampato XD) e usando, su suggerimento di Mario, tonalità diverse da quelle originali.

I made this look after seeing an amazing face chart created by Mario - it really charmed me, so I decided to give it a try and see if I was able to recreate it within my non-pro skills. I did my best to follow his face chart as much as I could, adapting his make up to my eye shape (since I don't have a huge lid like the printed face XD) and using, on Mario's suggestion, different shades.


Il suo look virava sui toni del rosso cupo e dell'oro, io ho scelto di usare le mie tonalità preferite di sempre: teal e verde acqua. Il mio make up è quasi un total look Nabla Cosmetics, dal momento che tutti gli ombretti usati sono di questo brand (che tanto amo, lo sapete ♥).

In effetti, non è un look drammaticamente difficile da realizzare: per me, la vera sfida è stata la parte grafica all'angolo interno. Sia perché non sono abituata a scurire i lati del ponte del naso, sia perché scurire quella zona non mi dona, ho l'impressione che mi chiuda lo sguardo invece di intensificarlo. Comunque, nonostante tutto, ho deciso di eseguire anche quello step un po' arduo, perché ci tenevo a riprodurre fedelmente il look creato da Mario. 

His make up was made with dark red and gold shades, but I chose to use my favourite colours of all time: teal and aqua. It's a (almost) total look Nabla Cosmetics, since all the eyeshadows I used are from this brand (which I really love, as you may know ♥).

Actually, this look is not really difficult to make: to me, the difficult part was making that shape on the inner corner, on the nose-bridge sides. Both because I'm not used to it, and most of all because I think it doesn't suit me: it should/could enhance the eyes, but in my case I think it just looks harsh. Anyway, despite everything, since I wanted to recreate the look as close to the face chart as possible, I just went ahead and followed all the steps - dark inner corner shape included.


Dopo aver applicato il fidato primer occhi e una matita bianca, a mo' di base, sulla palpebra mobile, ho applicato l'amatissimo Atmosphere partendo fin quasi dall'angolo interno e stendendolo su 3/4 di palpebra mobile. Dopodiché ho preso Babylon, che fa il grosso del lavoro, e ho cominciato ad applicarlo nella parte esterna della palpebra mobile, sfumandolo all'angolo esterno e portandolo nella piega. 

Ho seguito tutta la piega, arrivando alla zona interna ai lati del naso. Qui l'ho applicato partendo dal dotto lacrimale e portandolo in su fin quasi a fargli toccare le sopracciglia. Il difficile è stato far sì che restasse ben definito e che non si mescolasse completamente alla sfumatura nella piega - segue processo stile "metti la cera, togli la cera" mooolto lungo XD

First af all, I applied my trusty eyeprimer and a white eyepencil, as a base, on my lid. Then I applied my beloved Atmosphere starting from my inner corner and stopping just a little before the outer corner. I took Babylon, which has to do most of the work, and started applying it from the out part of the lid, blending it on the outer corner and finally going back to the crease.

I followed the crease with the teal shade, up to the nose bridge. Here, I applied it on the inner corner and went up almost to the eyebrows. Now the difficult part: keep this shape neat and avoid to mix it with the crease blending - with a looong "wax on, wax off" process XD


Fatto questo il grosso del lavoro è finito. Nella palpebra inferiore ho applicato nuovamente Atmosphere e Babylon, mentre per intensificare l'angolo esterno e la zona interna ai lati del ponte del naso ho applicato Nocturne, un ombretto nero opaco che ha l'immenso pregio di fondersi a qualsiasi ombretto, scurendolo ed intensificandolo senza sforzo e senza fall out.

Sotto le sopracciglia, per rendere le sfumature ancora più evanescenti, ho usato il caro vecchio Antique White (come faccio sempre XD); all'angolo interno ho invece applicato Water Dream, per aggiungere un tocco di luce presente anche nella face chart. Ho applicato il medesimo ombretto anche nello spazio vuoto tra la linea grafica e la sfumatura nella piega. 

Most of the work is done now. On my lower lid I applied Atmosphere and Babylon again, then to intensify the outer and inner corner alongside the nose-bridge I used Nocturne, a matte black eyeshadows - which has the great quality to blend with any other eyeshadow, making it deeper, darker, without fall out. 

I used, as always, Antique White both as transition colour and on my brow bone; on my inner corner I applied Water Dream to add a touch of sparkles - like on the original face chart. I applied it on the empty space between the inner graphic shape and the crease blending.


L'eyeliner era assente nella face chart, ed inizialmente l'avevo omesso... Ma il mio occhio risente parecchio dell'assenza di definizione che dona l'eyeliner perciò alla fine mi sono decisa e ho tracciato una linea sottile e con una codina non troppo lunga - niente di troppo vistoso (per i miei standard).
Ho quindi completato il look con matita nera, ciglia finte e mascara. 

Eyeliner wasn't part of the original work, and at the beginning I omitted it... But my eyes need the definition that eyeliner gives, so I changed my mind and I added a thin line with a not-too-long wing - nothing showy, for my standards. Then I completed my look with black eye pencil, falsies and mascara.


Non sapevo cosa inventarmi per le labbra, Mario aveva usato un rossetto scuro ed io non ne possiedo... Così sono ricorsa ad Alter Ego, che è un po' il mio jolly preferito: sta bene con qualsiasi look!

I didn't know what to do for my lips, as Mario used a dark matte lipstick and I don't own any... So I decided to go for Alter Ego, which is my favourite passepartout shade: it just goes well with any kind of eye look!
Occhi/Eyes

Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Water Dream" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Citron" (palpebra mobile/lid)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Babylon" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Nocturne(angolo esterno, angolo interno/inner and outer corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (eyeliner, usato bagnato/used wet as eyeliner)
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
Nabla Cosmetics  "Alter Ego" Diva Crime Lipstick

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections x2
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections x2
- Eyeliner Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Fine Detailer ~ Spectrum Collections
- Eyeliner ~ Spectrum Collections
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections x2

Spero che questo look vi sia piaciuto! Andate a sbirciare la face chart di Mario (è linkata ad inizio post) perché merita davvero tantissimo ♥_♥ Il look di Mario era da "dark fairy" cioè da fata oscura; il mio, visti i colori, mi è sembrato più da ninfa (dei boschi) oscura - da cui il titolo! ;D

I hope you enjoyed this look! Please, go check Mario's face chart (it's linked at the beginning of the post) because it's really worth of it! ♥_♥ He made a dark fairy look, I made a dark nymph look - hence the title! ;D
XOXO

13 commenti:

  1. Il make up è veramente bello, mi piace tanto la forma e come te concordo sul fatto che Alter Ego sia proprio un jolly *_*
    Mario ti ha ispirato alla grande, brava Ariel ^_^

    RispondiElimina
  2. Stupenda la sua face chart e ancor di più la tua reinterpretazione!
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Io adoro vedere come una persona adatta un certo trucco alle proprie esigenze (la mia serie di trucchi "Inspired" è nata proprio da questo) e trovo che il risultato del tuo make-up sia fantastico, come sempre del resto.
    Certo che sarebbe stato stuzzicante vederti utilizzare gli stessi colori della face chart. Una sfida più grande... pensaci.

    RispondiElimina
  4. Il makeup è bellissimo, sia il tuo che quello di Mario, sia la versione rossa che la versione marina :) Trovo che tu sia riuscita ad interpretarlo al meglio e riprodurlo fedelmente! Approvo la linea di eyeliner, faccio fatica anch'io a vedermici senza definizione ;)
    Per le labbra io invece avrei optato o per un rossetto ancora più freddo, non so penso ad un viola o un fucsia.. oppure ad un teal, per riprendere gli occhi! :)

    RispondiElimina
  5. Questo trucco e' davvero bellissimo e dona tantissimo al colore dei tuoi occhi!wow! Anch'io tendo ad evitare di scurire la parte a lato del ponte del naso, ma a te e' venuto benissimo!dovro' provare anch'io anche se purtroppo non ho le tue capacita! ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Ariel...sei stata davvero bravissima a riprodurre la su face chart....mi piace davvero molto la particolarità della parte interna..bello bello...e poi da quello che ho visto dai social Mario è davvero fantastico....

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!! Secondo me lo ha riprodotto più che bene :D

    RispondiElimina
  8. Il jolly Alter Ego :D
    Secondo me questo make up con questi colori, molto simili ad alcune sfumature presenti nelle tue iridi, rendono i tuoi occhi molto misteriosi e ammalianti allo stesso tempo *-*
    Avessi provato io a fare un trucco del genere mi sarebbe venuto fuori un occhio da panda :3

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso!! Ti dona molto ed è eseguito benissimo!!!

    RispondiElimina
  10. OMG che meraviglia che hai realizzato, complimenti a Mario per l'ispirazione ma soprattutto complimenti a te per la realizzazione *-* mi fai venire in mente le mille sfumature del mio amato mare e mi fai venire voglia di prendere il mio Babylon e usarlo come se non ci fosse un domani XD

    RispondiElimina
  11. È fantastico! Davvero, mi piace molto come sei riuscita a sfumare i colori. Complimenti!
    Mi unico tra le tue lettrici fisse e spero di averti tra le mie :) mi farebbe molto piacere
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  12. Che Meraviglia principessa *__* l'ispirazione è magica ma la tua realizzazione anche di più poiché si ispira appieno alla tua essenza. Concordo, Mario e Moreno sono due talenti unici!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!