domenica 21 febbraio 2016

♕ Sunday Make Up ♕ Gryffindor Inspired Look ♕

Ciao Principesse!

Mi scuso per la carenza di post qui sul blog, ma queste settimane sono un filino frenetiche - e per me che sono molto lenta nello scrivere, avere poco tempo a disposizione è veramente problematico. Anche perché avrei un bel po' di post abbozzati, quindi il materiale da pubblicare non mi manca di certo XD 

Come vedete comunque l'appuntamento col make up domenicale - Sunday Make Up per gli amici - non manca mai, ci tengo particolarmente e fortunatamente riesco a postarlo con puntualità :3

Il trucco di questa settimana è dedicato alla mia Casa di Hogwarts (ci sono potterhead tra voi??), per festeggiare il ritorno di esse su Pottermore - eliminate inizialmente col passaggio al nuovo sito, adesso è possibile sia reclamarle se si era precedentemente iscritti al vecchio sito, oppure fare lo Smistamento se si è nuovi. Io sono corsa a recuperare la mia Casa, Grifondoro, insieme alla mia amata bacchetta... E, presa dall'entusiasmo, ho realizzato un make up a tema :D

Sorry for the lack of posts here on my blog, but last weeks were pretty busy - being a really slow writer, having few free time is quite a problem. I actually have a good number of post in my draft folder, so at least I didn't run out of new stuff to talk about XD

As you can see, anyway, the weekly appointment with the Sunday Make Up is never missed, it means a lot to me and luckily I can keep it up easely :3

Today's look is dedicated to my Hogwarts House (potterhead anyone??), made to celebrate the re-introduction of the houses back on Pottermore - since they were deleted some months ago, when they switched to the new website, but now you can either reclaim your old House or get Sorted if you're new. I immediately hurried up and reclaimed my House, Gryffindor, and my beloved wand... I was so happy and joyful I decided to make a themed look :D

"You might belong in Gryffindor,
Where dwell the brave at heart,
Their daring, nerve and chivalry
Set Gryffindors apart"

Adoro essere una Grifondoro, ma non perché sia la Casa di Harry. Voglio dire, è senz'altro magnifico appartenere alla sua stessa Casa, ma per me la cosa non si ferma lì. Non penso che ci siano case buone e case cattive, così come non penso che ci siano case più importanti o migliori di altre. Ogni casa ha il suo Lato Chiaro e Lato Oscuro (il riferimento a Star Wars è puramente casuale XD), ognuna ha accolto sia brave persone che gente malvagia...
Grifondoro in genere viene vista come la Casa migliore, per gente buona/eroica - ma non dimentichiamoci che è anche la casa di Peter Minus, uno dei peggiori personaggi della saga. Una macchia non trascurabile. 

Il motivo per cui amo questa Casa e per cui amo farne parte è la sua storia e il suo messaggio, d'altronde è la Casa della cavalleria, del coraggio (o sconsideratezza, a volte) e della determinazione - l'ho sempre sentita molto adatta a me, ma credo che ogni casa sia splendida, con le sue caratteristiche peculiari. E così ho deciso di creare questo look anche per celebrare il mio amore per la mia Casa ;D

I really love being a Gryffindor, but not because it's Harry's House. I mean, that's great, but there's so much more to me. I don't think that there are good Houses and bad Houses, I don't think one of them is more important or simply better than the others. Each House has a Light Side and a Dark Side (Star Wars reference is purely coincidental XD), both good and bad people belonged to each of them... Gryffindor is usually seen as the best House, for good/heroic people - still, it was Peter Pettigrew's House, one of the worse character of the entire series. A real disgrace. 

I love being part of this House because I think it fits me nicely and because of its history and message - the House of chivalry, bravery (or recklessness, sometimes) and determination - but I think each house is great its way. So, to celebrate my love for my House, I decided to create this look ;D


Desideravo qualcosa di semplice realizzazione ma comunque d'impatto; ho scelto di usare i due colori evocativi di questa Casa - rosso e oro, dato che è la Casa che rappresenta il fuoco - e di lavorare esclusivamente con essi. 
Dopo aver applicato il mio solito primer occhi, ho steso una matita labbra rossa come base perché volevo ottenere una sfumatura di rosso intensa sulla palpebra. Sopra di essa ho applicato Fahrenheit di Nabla Cosmetics - un rosso pompeiano intenso - sia per fissare la matita labbra che per intensificare il colore. 

I wanted something easy but still eye-catching; so I chose the two main colours of this House - gold and red, being the house that represents fire - and worked just with them.
After applying my usual eyeprimer, I used a red lip-pencil as base, since a wanted a really bright shade of red all over my lid. I applied over it Fahrenheit by Nabla Cosmetics - a deep red - both to fix the lip-pencil and enhance the colour. 


Nella piega e all'angolo esterno ho applicato un mix di Grenadine e Daphne n° 2 - rispettivamente, un rosso brillante e un bordeaux/borgogna, sfumandoli poi con Petra e Narciso

Adesso la parte divertente: ho deciso di puntare su un eyeliner oro, molto vistoso - realizzato come sempre con la mia mica dorata preferita (24K di Mineraliberi), usata bagnata con qualche goccia d'acqua. 
Nella palpebra inferiore ho applicato uno degli ombretti più belli che Nabla abbia mai creato: Unrestricted, un bordeaux con forti riflessi oro, per rappresentare il leone dello stemma di Grifondoro. 

On the crease and the outer corner I applied a mix of Grenadine and Daphne n° 2 - respectively a brighter red and a burgundy, blended with Petra first and Narciso secondly. 

Now the fun part: I decided to go for a bright, showy gold eyeliner - made as usual with my favourite gold mica (24K by Mineraliberi) used wet with some drops of water. 
On my lower lid I applied one of Nabla's most gorgeous eyeshadow ever: Unrestricted, a burgundy with gold sheen , to represent the lion on Gryffindor's crest. 


Ho applicato Water Dream nell'angolo intero e Antique White sotto le sopracciglia; ho quindi completato il look applicando la matita nera nella rima interna, poi ciglia finte e mascara.

Inutile dirvi quanto mi piaccia questo make up XD Se fossi ad Hogwarts, lo indosserei ad ogni partita di Quidditch per sostenere Grifondoro XD

I applied Water Dream on my inner corner and Antique White on my brow bone; then I completed the look with black eyepencil on my waterlines, false lashes and mascara. 

No need to tell you how much I like this look. If I were at Hogwarts, I would wear this look for every Quidditch match to support Gryffindor XD 


(Aggiungerò le labbra domani, ho avuto un disguido tecnico con le foto!)
(Lips will be uploaded tomorrow, got a technical problem with the pictures!)
Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Labbra in Teatro (base rossa/red base)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Water Dream" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Fahrenheit" (palpebra mobile/lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Grenadine" (piega, angolo esterno/crease, outer corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Daphne 2" (piega, angolo esterno/crease, outer corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Petra" (colore di transizione/transition colour)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Narciso(piega/crease)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Unrestricted(palpebra inferiore/lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Mineraliberi Mineral Mica "24K" (usato bagnato come eyeliner/used wet as eyeliner)
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
Nabla Cosmetics  "Alter Ego" Diva Crime Lipstick

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Glossy Liner Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections

Spero che il look vi sia piaciuto ;D Qual è la vostra Casa di appartenenza? (O - nel caso non siate state Smistate su Pottermore - qual è la vostra preferita, ?)

I really hope you liked this look ;D Which House do you belong to? (Or - if you didn't get Sorted on Pottermore - which one is your favourite?) 

24 commenti:

  1. La mica utilizzata per l'eyeliner è davvero abbagliante, come il coraggio quasi sfrontato dei Grifondoro *__*
    Questa credo sia in assoluto la Casa più lontana dal mio temperamento, io sono una riflessiva Corvonero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembra polvere d'oro e l'effetto è sempre favoloso, sia se usata asciutta che bagnata *_*
      Altro che sfrontato, dì pure scellerato XD
      Io pensavo di poter uscire Corvonero, essendo sempre stata studiosa e razionale :3 Ma il Cappello Parlante ha decretato diversamente ahah XD

      Elimina
  2. Santo cielo se mi sento una caccola a sfumare adesso... È delizioso Ariel! Pottermore dice che io sia Serpeverde, siccome non ho mai creduto nel luogo comune Serpeverde/bruttocattifo mi ci ritrovo perfettamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sue! Il merito è degli ombretti opachi di Nabla, facilitano tantissimo il processo di sfumatura e contribuiscono a renderle molto soffuse :D
      Idem, come dicevo nel post ogni casa è bella, ognuna ha pregi e difetti... Ma non ci sono case buone buone e case cattive cattive! Serpeverde in particolare mi sembra una Casa molto regale! ;D

      Elimina
  3. Io dovrei essere un tasso rosso, non me lo sento molto, ma il cappello parlante ha sentenziato e non obbietto! Quanto al trucco, che dire? Forse semplice la scelta dei colori ma non certo la realizzazione! Adoro come sei diventata brava con sfumature e riga di eye-liner!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Non ti piace questa Casa?
      Ti ringrazio, sei gentilissima! *_*

      Elimina
    2. forse semplicemente è un po' meno considerata in generale, anche, se, devo dire, da quando mi ritrovo in questa casa ho scoperto tante cose che, confesso, ignoravo io per prima! in effetti di grifondoro e serpeverde si sa un po' tutto, le altre sono un po' meno note!

      Elimina
  4. Secondo me è bellissimissimo! Molto infuocato, davvero! Ti fa gli occhi molto più azzurri!

    Io personalmente detesto i Grifondoro quasi quanto i Corvonero. Anzi, un po' di più perchè per lo meno i Corvonero si fanno i fatti loro, mentre i Grifondoro sono le star della Scuola. Purtroppo la presenza di Harry e Co in questa casata non me li ha fatti amare di più, anzi... infatti gli unici due personaggi che mi piacciono tanto tanto della saga non sono a Grifondoro! Ma potremo affrontare l'argomento in altra sede!

    Anyway, bellissimo look come sempre! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :DDDD

      Ahahah non sei la sola! Io personalmente non odio nessuna casa, se ci sono personaggi che detesto è indipendente dalla Casa di appartenenza... Per dirti, Peter è uno di quelli che più odio eppure era Grifondoro!

      Sempre gentilissima! ♥♥♥

      Elimina
    2. Non è gentilezza, ma sincerità!

      Anyway, Arielina, ti ho nominata a un Linky Party... è a tema Disney e spero di averti fatto cosa gradita! Se vuoi vai a dare un'occhiata! :)

      http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html?showComment=1456248341456#c2607122644608384569

      Elimina
  5. i tuoi makeup mi ispirano sempre...credo proprio che oggi mi cimenterò a riprodurlo... :D

    RispondiElimina
  6. a me Harry Potter proprio non piace però trucco wow!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  7. Serpeverde all'appello ed orgogliosa di esserlo, per quanto, come dici tu, ogni casa ha le sue peculiarità, i suoi pregi ed i suoi difetti.
    Il trucco mi piace molto, evocativo, intenso e dal messaggio immediato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella Serpeverde *_*
      Sono felicissima che ti piaccia! :D

      Elimina
  8. Non ci sono parole x esprimere amore x la saga di harry Potter e x la tua interpretazione!!!! Che meraviglia!!!Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :D Anche io amo follemente questa saga :DDD

      Elimina
  9. Non sono una grande amante di Harry Potter ma il trucco mi piace davvero tanto ed effettivamente fa subito pensare a Grifondoro...

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo makeup cara *_* avevo avuto modo di vederlo e apprezzarlo su Instagram (quella Luisa__dac che ogni tanto ti stalkerizza sono io XD) e solo ora ho avuto modo di passare a vederlo meglio da qui. Io poi per il rosso & co. ho un certo timore reverenziale perché mi sta da cani, quindi vedendotelo usare così bene ti invidio anche un po'. Grifondoro ehm non lo conosco, non sono amante di Harry Potter, vado un attimo nell'angolino a fare penitenza!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!