venerdì 11 dicembre 2015

♕ Dark Princesses ~ Dark Ariel Inspired Make Up ♕

"C'erano una volta sei blogger, sei principesse, con un'unica parola d'ordine: Dark!

In questa piccola collaborazione noi (Letibioaddicted, Le Beauty Recensioni, Ariel Make Up, Hystericaccia, The World of Claire e Ilenia) abbiamo deciso di reinterpretare in chiave Dark lo stile e l'anima delle nostre principesse preferite: Biancaneve, Jasmine, Ariel, Elsa, Merida ed Aurora.


Abbiamo sempre visto le nostre principesse sotto un'aura dolce e candida, ma se invece le trasformassimo in dolci creature oscure? Cosa accadrebbe?"

Ciao Principesse!

Il post di oggi fa parte di una collaborazione speciale, che coinvolge in tutto sei blogger, nata da un'idea di Letizia - LetiBioAddicted con tema... Dark Disney Princesses! 

Quando Letizia mi contattò per propormi di unirmi alla collaborazione, mi disse immediatamente che aveva pensato a me per Ariel - quindi come potevo rifiutare? Non solo mi faceva tantissimo piacere che avesse pensato a me, ma non potevo lasciarmi scappare l'opportunità di creare un trucco alternativo per la mia amata beniamina *_* In tutto siamo in sei principesse: io, Letizia, Elisiana, Chiara, Ester ed Ilenia ♥ A fine post vi metto l'elenco completo con link dei nostri post :D

L'idea alla base di questa collaborazione è quella di creare dei look in chiave oscura ispirati alle nostre principesse preferite. Nonostante io non sia bravissima con i trucchi cupi e dark, ho deciso di prenderla come una sfida e di mettermi alla prova. Avevo realizzato un make up da sirena oscura per Halloween (lo trovate qui) quindi semmai dovevo stare attenta a non realizzare qualcosa di troppo simile XD

Come interpretare la dolcissima sirenetta Disney in chiave oscura? Io l'ho fatto semplicemente a livello di stile, perché caratterialmente non riesco ad immaginarmela diversamente XD Ho quindi deciso di usare i suoi colori chiave però più scuri e cupi, sia sugli occhi che sulle labbra.


Il trucco occhi è abbastanza semplice, è tutto un gioco di sfumature e di eyeliner :D Ed è un total look Nabla Cosmetics, ad esclusione di eyeliner e matita nera ho usato infatti tutti prodotti di questo brand 
Sulla palpebra sia inferiore che superiore ho steso uniformemente l'amatissimo Babylon (che aveva caratterizzato anche il trucco da sirena oscura precedentemente segnalato) che per me racchiude in sé l'essenza delle oscurità marine e delle creature che lì dimorano. All'angolo interno ho applicato Atom, e poi mi sono dedicata a piega ed angolo esterno. La sfumatura che vedete è frutto di un paziente "metti la cera, togli la cera" con ben quattro colori diversi: Circle, Cattleya, Mimesis e Moonrise. Illumina lì, scurisci là, sfuma tutto, ripeti. Ha richiesto un po' di tempo ma alla fine ero proprio soddisfatta del risultato: volevo qualcosa di vibrante, scuro all'interno della piega e appena luminoso nella transizione. Sotto le sopracciglia ho applicato l'onnipresente Antique White, ormai immancabile in quella zona. 


Eyeliner time! Stavolta ho voluto farlo veramente dark, scurissimo, a giro completo e con la doppia codina... Speciale però :p
Dovendolo applicare anche nella zona del dotto lacrimale ho deciso di usare un pigmento bagnato invece di Blacktrack (perché ahimè in quella zona mi causa lacrimazione), ed ho usato un ombretto minerale nero come la notte e completamente opaco. L'ho bagnato come sempre con semplice acqua e l'ho steso sia sulla rima cigliare superiore che inferiore, facendo la puntina all'angolo interno. Ho poi tracciato una classica codina all'insù, lunga ma non troppo spessa. La seconda codina invece l'ho fatta partire dalla rima inferiore e l'ho fatta scendere verso il basso: desideravo provarci da un secolo e questa mi è sembrata l'occasione più adatta, perché le due codine così mi ricordano le pinne di una sirena :D

Ho poi applicato la matita nera all'interno della rima interna (sia inferiore che superiore), ho applicato ciglia finte, mascara ed ho ridefinito le sopracciglia. 
Come tocco finale, giusto per aggiungere un pizzico di magia a questo look, ho tamponato un pizzico di Water Dream all'angolo interno e l'ho applicato nello spazio vuoto tra le due codine. (In foto si vede solo l'un per cento dei glitterini, purtroppo! Dal vivo brillava come mille, minuscoli diamanti **)


So che sono di parte, ma lasciatemi dire che AMO follemente questo look occhi *___* È venuto esattamente come desideravo (cosa che non accade tanto spesso, sono molto molto critica nei confronti dei miei look) e ho quasi pianto al momento di struccarmi ç_ç

Per quanto riguardo le labbra... Mi sono pentita di non aver comprato Underground o Cosmic Dancer, i rossetti della nuova collezione Nabla: erano perfetti per questo look, forse Underground più di tutti. Purtroppo però non lo possiedo, così ho dovuto improvvisare - in fretta tra l'altro, avevo giusto dieci minuti per realizzarle e scattare le foto. 

Ho quindi paciugato e creato delle pseudo-pseudo-pseudo-ombré lips: ho applicato una matita teal sul contorno labbra, l'ho sfumata all'interno aiutandomi col solito Babylon, e al centro ho applicato una matita labbra viola. Facile facile, forse non bellissime ma in pieno mood dark XD

Occhi/Eyes

 Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atom" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Babylon" (palpebra mobile/lid)
 Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Mimesis(piega, angolo esterno/crease, outer corner)
 Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Moonrise(piega, angolo esterno/crease, outer corner)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Cattleya(piega, angolo esterno/crease, outer corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Circle" (piega, angolo esterno/crease, outer corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Water Dream" (angolo interno, dettaglio tra le linee di eyeliner/inner corner, detail in-between the eyeliner wings)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (usato bagnato come eyeliner/used wet as eyeliner) *fuori prodizione / discontinued*
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
Neve Cosmetics Pastello Occhi in Petrolio/Blue
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Babylon"
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Vanità/Purple

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Crease ~ Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections x2 
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections x2
- Angled Eyeliner Brush Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Fine Detailer ~ Spectrum Collections

Le altre Principesse di questa collaborazione:

LetiBioAddicted ~ Biancaneve
Hystericaccia ~ Elsa

Infine, se amate il mondo Disney vi ricordo la rubrica dedicata a tutti i personaggi di questo favoloso universo mia e di Foffy :D 

Mi raccomando, passate da tutte le altre Principesse! Hanno realizzato look meravigliosi, non potete perderveli! ;D

Spero che questo look vi sia piaciuto e che apprezziate questa mia personalissima interpretazione della Sirenetta in versione oscura! 
Qual è la vostra Principessa Disney preferita? Ce ne sono ben tredici in tutto tra cui scegliere :p

24 commenti:

  1. Quelle linee di eyeliner sono favolose, ricordano davvero le pinne di una sirena (oscura ;) )
    Comuqnue anche le labbra sono bellissime, hai creato qualcosa di cangiante, mi ricordani i riflessi delle conchiglie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffyna, era esattamente quello che desideravo *_*
      Felice che ti piacciano, le ho realizzate in fretta in furia XD

      Elimina
  2. Bellissime le labbra *_* Cavolo sei stata bravissima. Mi ricordi troppo Ariel tesoro... Bellissima tesoro .. Hai una precisione che fa paura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti *_* E grazie per avermi voluta in questa collaborazione <333

      Elimina
  3. Bellissimo make up. *-* Mamma mia, sbavo per quel eyeliner *_______________________*
    hai una precisione fantastica. :Q_____

    RispondiElimina
  4. le labbra sono stupende!!!!! *-* ma anche il trucco occhi come sempre è splendido!!! veramente bello *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore mallory, non mi aspettavo che sarebbero piaciute tanto visto che le ho bellamente improvvisate XD

      Elimina
  5. Che meraviglia questo trucco, complimenti! Sono rimasta incantata davanti alle sfumature ed alla linea di eyeliner! :)

    RispondiElimina
  6. Un trucco perfetto sotto ogni punto di vista, le sfumature e le righe d'eyeliner sono favolose *_*
    Adoro le labbra <3

    RispondiElimina
  7. Wow! Adoro il precisisssssimo trucco occhi, ma anche le labbra non sono da meno! Davvero particolari!

    RispondiElimina
  8. Trovo bellissimi i tuoi make up, anche questo dalla vena un po' dark :)

    RispondiElimina
  9. I tuoi makeup occhi sono sempre meravigliosi *-* ma le labbra...stupende <3
    Bellissima questa tua interpretazione in chiave dark di Ariel :) complimenti ;*

    RispondiElimina
  10. Perfettamente Dark! E il makeup occhi è bellissimo, con delle labbra diverse il look sarebbe anche tranquillamente portabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col look occhi ci sono tranquillamente uscita (le labbra le ho realizzate in un secondo momento) :D Per me è un trucco è portabile, non vedo l'ora di rifarlo XD

      Elimina
  11. Uao, è incredibile!!! Anche le labbra sono stupende, a me piacciono moltissimo e credo che siano perfette per una sirenetta dark!
    Caratterialmente una Ariel dark me la immagino ribelle. Molto ribelle. Tipo che fa quel cavolo che vuole quando vuole infischiandosene di tutto e tutti. Non molto cattiva, ma sicuramente dark e comunque nel personaggio, non trovi? Estremizzata ma con un certo senso!

    Comunque adoro te nella versione principesca e delicata, quindi non cambiare mai! <3

    PS: peccato che non ci sia una Belle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PPS: ho guardato anche gli altri... e ammetto che gli unici due che sono dark e fanno davvero pensare al personaggio sono il tuo e quello di Biancaneve. Perciò doppi complmenti! ;)

      Elimina
  12. Ciao :)
    Il makeup occhi è stupendo e siccome oggi ho voglia di colore...ti copierò! ahahahah
    Ma passiamo a cose più serie...sono rimasta meravigliata dal trucco labbra o_o è semplicemente stupendo. Semplice ma geniale!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. Lo adoro come adoro le labbra! *.* stupendo! Scusa cara per il ritardo :(

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!