giovedì 17 dicembre 2015

♕ Tag ♕ I Like aka Chi Sono i miei Preferiti? ♕

Ciao Principesse!

Nuovo post, finalmente! Ho avuto una settimana vagamente incasinata, con pochissimo tempo libero e ancora meno tempo per scrivere. Ma non temete, sto lavorando ad un paio di post alquanto corposi (indizio: resoconti di fine anno!) che necessitano di più tempo a livello di stesura ma che non vedo l'ora di postare *_* Ci tengo a pubblicarne almeno uno prima di Natale, e l'altro prima di Capodanno - quindi i prossimi saranno giorni all'insegna della scrittura intensa e forsennata, ma per oggi ho deciso di pubblicare qualcosa di più leggero e veloce da scrivere.

Ovvero, un bel tag XD Aka, la salvezza in queste situazioni! 
Nello specifico, il tag di oggi è stato creato da Maria Luisa di Batte su Youtube (non è stato facile risalire a lei, ma ce l'ho fatta u.u) ed in origine si chiamava semplicemente "I Like", ma col tempo si è tramutato in "Chi sono i miei preferiti?" ed io ho unito i due titoli per par condicio XD Ringrazio Sue per avermi taggata, sono riuscita a rispondere prima che passassero eoni su eoni XD

Il tag è molto semplice e conciso: consiste in sole sette domande a cui rispondere, quasi tutte a tema beauty. Per me è spesso difficilissimo scegliere un unico prodotto preferito, quindi non vi sorprenderà trovare più prodotti al posto di uno XD

Qual è il tuo profumo preferito?


Ultimamente ho sviluppato una piccola fissa per i profumi solidi: ho cominciato l'anno scorso con il meraviglioso Lust di Lush, ho poi preso il Gelsomino di Maroma... Ed infine lui, il preferito del periodo: Rose Jam (per gli amici italiani, Regina di Rose) sempre di Lush. Se amate il buonissimo gel doccia e/o il balsamo corpo omonimi, questo profumo allora vi tenterà da morire: la fragranza è assolutamente identica *_* Il problema è che si tratta di un prodotto esclusivo che non fa parte della linea permanente: il mio arriva direttamente dallla Lush Kitchen UK, dove vengono preparate piccole quantità di prodotti limited edition. Non mi resta che sperare che questo che ho mi duri il più a lungo possibile! 

Qual è il tuo libro preferito?


Ho troppi libri che amo per poterne scegliere uno solo su tutti. Potrei farvi un lungo e dettagliato elenco, ma selezionare uno è un'utopia bella e buona XD Facciamo così: vi dico quali sono i preferiti del periodo, che è più facile XD

Ho amato e sto amando i libri della serie The Selection di Kiera Cass, non vedo l'ora di poterli collezionare tutti. Potevo resistere ad una serie incentrata su principesse, vita a corte e compagnia? Ovviamente no XD

Così come non potevo resistere ad un libro la cui protagonista è una sirena, principessa di un regno sottomarino: Il Bacio della Sirena di Tera Lynn Childs. Questo è il primo di una trilogia, e non vedo l'ora di mettere le pinne ehm, cioè, le mani sugli altri due XD

Qual è il tuo smalto preferito?


Non sono una gran patita di smalti e ne possiedo pochissimi: a parte una base rosata possiedo i tre colori che vedete in foto. Da sinistra: Gorgeous, Love Nails e Mint Apple tutti di Sinful Colors.
Dovessi sceglierne uno solo, direi Gorgeous: colore molto particolare, un po' blu e un po' verde, pienissimo di riflessi e brillini. Da sirena ;D

Qual è il tuo rossetto preferito?


Questa è troppo, troppo difficile.
Scegliere un solo rossetto? Proprio uno? Sorry, non ce la posso fare XD 
Posso dire di amare profondamente i Diva Crime di Nabla Cosmetics, ma citarne uno solo è davvero impossibile: Vertigo, Beverly, Alter Ego, Across the Univers - i miei Fantastici 4 rossettosi, i miei amori, i miei preferiti 

Qual è la tua palette preferita?
Una facile, per una volta XD Ovviamente la mia palettina su misura, composta da ombretti Nabla racchiusi in una Liberty Twelve Mint... Che io chiamo allegramente "Liberty Ariel" XD Che, tra l'altro, adesso sono due XDDD
Devo ricordarmi di condividere una foto della nuova disposizione, quella che vedete in foto era valida fino al mese scorso ma adesso alcune di queste cialde alloggiano in due Mint diverse :p

Acquisti in negozio oppure online?

Da un annetto a questa parte, ovvero da quando ha aperto in città una bioprofumeria super-fornita, sono dedita quasi esclusivamente agli acquisti in negozio. Ma non è sempre stato così: prima di allora, per me gli acquisti online erano la normalità e la regola. Il 90% degli acquisti cosmetici li effettuavo online, e il restante 10% in negozio - per una mera questione di reperibilità. Adesso invece la statistica si è ribaltata, perché effettuo la stragrande maggioranza delle compere in negozio e acquisto online solo ciò che non è reperibile qui o in Italia in generale.
Di natura prediligo l'acquisto in negozi fisici perché si può vedere/toccare/annusare/controllare/swatchare il cosmetico di turno ed evitare più facilmente eventuali cantonate. Ma gli acquisti online esercitano ancora un certo fascino su di me, non lo nego.

Esci mai senza fondotinta?

Di tanto in tanto mi capita. Non avendo grosse imperfezioni/rossori/etc da coprire non mi sento a disagio senza, ma cerco comunque di non saltare questo step per amor di completezza. In determinate situazioni non lo applico volutamente - esempio; per andare in piscina sarebbe un filo inutile XD Altre volte invece capita per una questione di scarso tempo a disposizione. In ogni caso, quando succede non è affatto una tragedia, per me XD

Non taggo nessuna perché mi sa che questo tag è stato affrontato da un po' tutte - ma se non l'avete ancora fatto siete le benvenute, sentitevi taggate! :D
Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti, anche in un commentino qui sotto ;D Abbiamo qualcosa in comune? 

13 commenti:

  1. Lo smalto Goegeus sembra davvero un estratto di pinna *_*
    Comunque Liberty Ariel mi ha fatto rotolare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non l'ho neanche inventato adesso, è un nomignolo che le ho affibbiato da almeno sei mesi XDDD

      Elimina
  2. gli smalti sono wow!!!!!! *-* quella coda la amo troppo *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Gli ombretti e i rosseti nabla sono il top *.*

    RispondiElimina
  4. bel tag! voglio provare i profumi solidi!
    nuovo post anche da me,
    baci

    RispondiElimina
  5. No ma vedo che comunque le varianti di verde acqua non ti piacciono proprio eh! ;D
    Comunque bellissimo l'assortimento della tua Liberty Twelve, sei mica male a comporre! :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo proprio no u.u Ahahah! XD Che posso farci, il verde acqua è il mio colore preferito!
      Grazie! In realtà questa è la vecchia disposizione, perché ne adesso ho più Liberty Twelve XD

      Elimina
  6. Gli ombretti ed i rossetti Nabla sono uno più bello dell'altro, mi piace molto anche come hai composto (e personalizzato XD) la palette! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, devo ricordarmi di fotografare la nuova disposizione (adesso ho due Liberty Mint) - questa ormai è sorpassata XD

      Elimina
  7. Non mi sarei mai avvicinata a Beverly di Nabla...ora invece non vedo l'ora di indossarlo a Natale xD l'ho visto in uno degli ultimi video di mrDaniel e me ne sono innamorata, pesare che l'ho sempre snobbato...
    In comune abbiamo di sicuro i Diva Crime, poi in questo periodo mi sono trovata sommersa da nuovi rossetti >.< sto amando i rossetti Alkemilla, Colourpop e Diego dalla Palma :)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!