giovedì 31 dicembre 2015

♕ Il Mio Anno su Blogger ~ 2015 Edition ♕

Ciao Principesse!

Il 2015 è ormai agli sgoccioli e per salutarlo ho deciso di riproporre un post che scrissi anche l'anno scorso, una sorta di resoconto dei post pubblicati durante l'anno. Nasce da un tag dell'anno passato di Elisha Su Un Filo di Eyeliner che si intitolava "Il Mio Anno su Blogger" - ed io non ho modificato proprio nulla, né titolo né format del post: era già carinissimo così!

L'idea alla base del tag di Elisha è quella di elencare i post che si sono distinti durante l'anno, o da un punto di vista di visualizzazioni oppure semplicemente per questioni affettive. L'anno scorso avevo scelto questa seconda opzione e avevo selezionato tutti quei post che erano stati importanti per me, e ho deciso di fare altrettanto anche quest'anno! 



Ho selezionato da uno a tre post rappresentativi per ogni mese (con equilibrio accidentale insperato: un terzo dei mesi è rappresentato da un solo post, un altro da due ed l'ultimo terzo da tre post. Ed io che ero convinta di aver fatto una selezione troppo random, lol). Alcuni coincidono con i post più visualizzati, ma sono tutti post che ho scelto perché sono stati importanti per me - molti dei make up citati sono riuscita ad incastrarli nel collage qui sopra, whoop whoop!


~ Gennaio ~

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Ariel ♕ 
{In Collaborazione con Foffyland}

Per la serie: come cominciare l'anno nel migliore dei modi *_*

Il primissimo Disney Inspired Make Up dell'anno è stato dedicato alla mia amata sirenetta, proprio nel giorno del mio compleanno. Nonostante sia passato quasi un anno ed io sia super-critica nei confronti dei miei make up (più passa il tempo e più desidero sotterrarli, in genere XD), questo continua a piacermi ancora e medito di indossarlo anche quest'anno il giorno del mio compleanno. 
Grazie a quella meravigliosa creatura che è Foffy, con cui collaboro in questa rubrica che ci accompagna da quasi due anni ormai 

♕ Tag ♕ #ProdottiPRO(va) 2015 ♕ 
(feat. Miki in the Pinkland & A Lost Girl)

Altro post in collaborazione, stavolta con Misato-san e Miki: motivo per cui mi sta tanto a cuore *_* La versione estesa ed aggiornata del tag originale proposto da Miki, di cui spero vi proporremo anche l'edizione 2016 *^*

~ Febbraio ~

♕ Sunday Make Up ♕ Blossom Violet Attempt ♕


♕ Sunday Make Up ♕ Winter Wonderland ♕

Questi due make up mi piacciono ancora adesso a molti mesi di distanza. Il primo segue pedissequamente l'omonimo tutorial di Regina in Neverland per Nabla Cosmetics (link). Il secondo invece è uno dei miei esperimenti, molto glaciale ed invernale.

Avrei una mezza idea di rifarli entrambi, il primo per poterlo fotografare con luce naturale, il secondo per provarlo tutto in versione Nabla *.*
~ Marzo ~

♕ Sunday Make Up ♕ Rainbow Mermaid ♕

La mia interpretazione di questo look di Misato, una nuvola di colori con eyeliner blu elettrico che ancora adesso mi conquista - ai tempi sentivo fortemente la mancanza del mio amato eyeliner nero, ma negli ultimi mesi ho sperimentato creando eyeliner dei più svariati colori e adesso non mi dispiace affatto cambiare di tanto in tanto *_*

~ Aprile ~

♕ Olympian Gods Inspired Make Up ♕ Athena ♕

Ad Aprile sono riuscita a postare una nuova puntata della rubrica Olympian Gods Inspired Make Up, dedicata alla dea Atena. Mi rammarico di non essere riuscita a pubblicarne altre durante l'anno, spero di rimediare durante il 2016!


♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics ~ Rossetti Diva Crime ♕

Collego Aprile all'uscita dei Diva Crime, i rossetti firmati Nabla Cosmetics: attesissimi e desideratissimi, hanno caratterizzato tutto il mio 2015. Non a caso li ho premiati Miglior Prodotto Labbra dell'Anno, il mio amore per loro è smisurato *_*

~ Maggio ~

♕ Sunday Make Up ♕ Mimesis aka Wolf: he solves problems! ~ Episode 1 ♕

"Secondo me Mimesis è come il signor Wolfe: risolve problemi!"

Questa mini rubrica, per adesso composta da due sole puntate, è nata per via di questo mio commento scherzoso, volto ad evidenziare come Mimesis sia un ombretto versatilissimo. When in doubt, add Mimesis XD 

~ Giugno ~

Altro make up in collaborazione con Foffy, stavolta la protagonista è la dolcissima Cenerentola. L'ultimo make up con le mie ciglia spiumate, da quello seguente ho preso l'abitudine di indossare le ciglia finte che creano tutto un altro effetto XD

~ Luglio ~

♕ Part of My World ♕ Spectrum Collections ~ Glam Clam Brush Set ♕ 
{Overview, First Impressions, Comparisons}

Luglio (insieme a fine Giugno) lo collego alla scoperta di Spectrum Collections, dei loro pennelli e alle prime nuotate con la coda *_* Ma qui stiamo parlando dei miei post e non delle mie pinne, quindi vedo di non divagare u.u

Il post che ho selezionato altro non è che l'overview del set che vedete in foto, la Glam Clam. Non credo possa esistere un set più sirenesco di questo, è stato davvero la svolta dell'anno - e non è un'esagerazione, questi pennelli sono entrati nella mia routine quotidiana sin da subito e non ne sono mai usciti!

♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics Butterfly Valley Collection ♕
{Swatches, Comparisons}

Altra svolta dell'anno: la collezione Butterfly Valley di Nabla, che ha portato con sé alcuni dei miei ombretti must have di sempre. Babylon, Pegasus, Lilac Wonder per citarne alcuni *w* 


♕ Sunday Make Up ♕ Mimesis aka Wolf: he solves problems! ~ Episode 2 ♕
{Aka an accidentally Ariel Inspired Make Up}

...E con gli ombretti di cui sopra ho realizzato questo make up (hello cigliozza finte!), il primo di una lunghiiiiissima serie di total look Nabla Cosmetics. 

~ Agosto ~

♕ Sunday Make Up ♕ Midsummer Night's Dream ♕


♕ Sunday Make Up ♕ Atlantis Eyes ♕



♕ Sunday Make Up ♕ The Phoenix Rises ♕

Questi tre sono in assoluto alcuni dei miei make up preferiti di tutto il 2015! Tutti realizzati durante Agosto, uno dei mesi più proficui dell'anno da questo punto di vista! *-*

Il primo è delicato ed aggraziato, realizzato con Pegasus, Lilac Wonder e Moonrise.

Il secondo si ispira ai pennelli del set Glam Clam, di cui riprende fedelmente i colori.

Il terzo è un trucco da fenice, con grande protagonista Unrestricted, un ombretto fiero e luminoso che da solo fa per tre.

Impossibile per me scegliere uno solo tra questi look! 

~ Settembre ~
Ho creato questo look dopo averlo visto su Misato, again, ed è un make up creato da Mrdanielmakeup durante l'evento Nabla presso Eataly in occasione del lancio della collezione Butterfly Valley. (Qui trovate il post di Misato, purtroppo Daniel non ne ha mai realizzato il tutorial). 

Non immaginavo potesse starmi tanto bene (soprattutto per via dell'arancio all'angolo interno) ed è stata una piacevolissima sorpresa - forse mi piace tanto perché contiene il mio amato terzetto composto da Pegasus, Lilac Wonder e Moonrise che è stato molto ma moooolto ricorrente in questi mesi. 

~ Ottobre ~

♕ Paciugopedia 3.0 ♕ Episode 1 ♕

Ottobre ha segnato il ritorno di una delle iniziative più amate: la Paciugopedia! *__* Attendevo il ritorno di questa rubrichetta da mesi, per la precisione sin dall'ultimo episodio della seconda edizione svoltasi durante il 2014. e ho letteralmente fatto i salti di gioia per la terza edizione *__* Non potevo non citarne almeno un episodio, ed il primo è stato decisamente il mio preferito... Finora :p


♕ Sunday Make Up ♕ Lilac Blossom ♕

Altro look con il divino terzetto Pegasus + Lilac Wonder + Moonrise: ve lo dicevo che li ho usati e stra-usati! XD Questo look presenta anche uno dei miei esperimenti con l'ombré eyeliner, tecnica che mi piace da morire e che con cui spero di impratichirmi ulteriormente nel 2016 *_*


♕ Sunday Make Up ♕ Dark Mermaid {Halloween 2015} ♕

Ad Halloween non ho avuto dubbi: dovevo creare un trucco da sirena oscura, e questo è il risultato! Molto ad effetto ma anche molto semplice, impreziosito dai cristalli Swarovski e caratterizzato da effetto squamoso e sopracciglia teal. Adoro!

~ Novembre ~

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Jasmine ♕ 
{In Collaborazione con Foffyland}

Ultimo appuntamento dell'anno della rubrica Disney mia e di Foffy, con protagonista un'altra principessa: la sensualissima Jasmine *_* (Non temete, il prossimo Disney make up arriverà prima di quanto pensiate *muhahah*) 


♕ Review ♕ Spectrum Collections ~ Glam Clam Brush Set ♕

Dopo quasi sei mesi di utilizzo ininterrotto, è arrivata la mia review su questo meraviglioso set - non solo bellissimo ma anche funzionale e di qualità. Review entusiasta, c'è bisogno di specificarlo? XD

♕ Wham! Bam! Viva Glam ~ Treasures Untold ♕ 
{MAC Cosmetics Viva Glam Miley Cyrus 1 look} #ItalylovesVivaGlam

Ma il fulcro del mese di Novembre è stato questo look facente parte di una maxi collaborazione che ha coinvolto otto blogger in tutto (io, Misato, Foffy, Dollsnbutterflies, Miki, Tizy, Darkness, Claudia), incentrata sul Viva Glam Miley e sul programma Viva Glam di MAC Cosmetics *.* Anche questa collaborazione mi sta moltissimo a cuore, è stato un onore per me essere invitata a partecipare! 

~ Dicembre ~

♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics Artika Collection ♕ 
{Overview, Swatches, Comparisons}

Credevo che la Butterfly Valley sarebbe stata difficile da battere, essendo una collezione bellissima. Ma no, eccomi smentita: Nabla agli inizi di Dicembre ha lanciato la collezione più bella di sempre, composta da otto ombretti, quattro rossetti e una liberty Six glitterina in edizione limitata. Ho fatto l'en plain e ho acquistato tutti e otto gli ombretti proposti, uno più bello dell'altro - qui il terzetto divino è rappresentato da Frozen + Chatter Mark + Baltic, ma sono follemente innamorata di Water Dream che è decisamente l'ombretto perfetto per le feste *_*


♕ Dark Princesses ~ Dark Ariel Inspired Make Up ♕

E per concludere l'anno in bellezza, così come l'avevo iniziato, quasi a chiudere un cerchio: il look Ariel versione Dark creato in occasione di un'altra maxi collaborazione (stavolta in totale eravamo sei blogger: Letibioaddicted, Hystericaccia, LeBeautyRecensioni, The World of Claire, Ilenia89s ed io). Credo di poter affermare che sia il look che ho più amato del 2015 (insieme alla versione Disney di Gennaio!). Contiene molti dei miei ombretti preferiti, vecchi e nuovi: Babylon, Water Dream, Mimesis, Moonrise, per questo credo che riassuma perfettamente l'essenza di questo 2015 ormai concluso. 

Anche per quest'anno è tutto, non mi resta che augurarvi di cuore un felicissimo 2016, che possa portarvi felicità, salute e serenità, e che possa essere all'insegna del make up tanto quanto e anche più di questo 2015 *_*

Un grazie a tutte voi, ai vecchi lettori e ai nuovi, a chi mi lascia sempre bellissimi commenti ma anche a chi legge senza palesarsi! Ci vediamo nel 2016! ;D
Auguri!

6 commenti:

  1. uno più bello di un altro!!!

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ogni anno ti migliori Ariel, prima o poi mi farai un corso sull'aeyeliner *_*

    Buon anno Sirenetta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww tesoro sei troppo buona *_* Per il corso di eyeliner... Tra quindici giorni, se vuoi... :p

      Buon anno anche a te Foffyna mia! ♥

      Elimina
  3. anche io voglio riesumare questo tag e pure io sceglierò l'approccio emozionale... non mi interessa neanche guardare i post più visualizzati, lo sento troppo più mio!
    fai bene a pensare di indossare il look dedicato ad Ariel anche quest'anno, è ancora bellissimo, uno dei miei preferiti tra tutti quelli ricordati qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me! Ci tenevo più ad evidenziare quelli sono stati più importanti per me, invece di elencare semplicemente quelli più visualizzati. Rende il post molto più personale, secondo me.

      Sì, ormai ho deciso che lo indosserò nuovamente anche quest'anno :D Probabilmente subirà un update a livello di prodotti usati, vorrei che fosse un quasi total look Nabla - vediamo cosa esce fuori!

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!