venerdì 25 dicembre 2015

♕ Wish You a Merry Christmas ~ Sparkly Holiday Eyes ♕

Ciao Principesse!

Buon Natale a tutte/i voi! Spero che stiate trascorrendo al meglio questa giornata speciale con tutti i vostri cari :D
Oggi restiamo in tema Natale, mi accingo infatti a mostrarvi il mio trucco natalizio che ho realizzato ieri: un look molto semplice ma anche molto molto sbrilluccicoso *__*

Merry Christmas to all of you! I hope you're fully enjoying this wonderful day, with your family & friends :D
Today I'm going to show you my Christmas make up I made yesterday, a very simple yet very very sparkling look *__*

Ieri è stata una giornata a dir poco incasinata, piena zeppa di cose da fare (soprattutto legate ai preparativi per il Natale) perciò ho realizzato un look luminoso e facile facile, impreziosito da una valanga di brillini *_* Ho deciso di restare sul tradizionale e di usare toni natalizi quali il rosso e il dorato (soft) - perché sì, avevo pensato di fare qualcosa più in stile sirenetta XD Magari per Capodanno :p

Ho usato tutti ombretti Nabla Cosmetics, molti dei quali sono parte della nuova Artika Collection (qui trovate l'overview). 

Yesterday was quite a crazy day, meaning I had to do so many things (mostly Christmas-related preparations) so I went for a bright, easy-peasy look with tons and tons of sparkles *_* Also I chose to go for a more traditional look, with red and goldish tones. At the beginning I thought to do something mermaid-ish but then I decided to stay traditional XD Maybe it could be an idea for my New Year's Eve look :p

I used all Nabla Cosmetics eyeshadows, mostly from the new Artika Collection (overview here). 


Prima di tutto ho applicato il mio solito primer occhi (Too Faced Shadow Insurance), poi ho iniziato applicando Grenadine sulla palpebra mobile lasciando libera la zona centrale, dove ho applicato Desire sfumandolo ai bordi per fonderlo dolcemente con Grenadine. Nella piega e nell'angolo esterno ho applicato Fahrenheit, sfumandolo all'esterno dandogli una forma a punta ma soffice. Per intensificare l'angolo esterno ho usato Daphne n° 2, portandolo anche dentro la piega ed applicandolo nella palpebra inferiore. 
Ho quindi usato Circle come colore di transizione per perfezionare la sfumatura, e Antique White nell'arcata sopraccigliare.

I started by applying my eye primer (Too Faced Shadow Insurance), then I applied Grenadine on the lid, avoiding the center - there I applied Desire, blending it with Grenadine. On my crease and outer corner I applied Fahrenheit, blending it out into a soft pointy shape. To intensify the outer shade I used Daphne n° 2 both on the corner and the crease, and also on my lower lid. 
I then used Circle as transition colour to enhance the blending; finally I applied Antique White on my brow bone.


Adesso tocca ai brillini *_* Ho preso Water Dream e l'ho usato un po' ovunque: all'angolo interno, come punto luce top coat al centro della palpebra mobile (sopra Desire), spolverato leggermente sotto la sfumatura esterna ed infine come eyeliner.
A proposito dell'eyeliner, ammetto di essere stata indecisissima fino all'ultimo: eyeliner nero sì o no, è questo il dilemma! Alla fine ho deciso di voler osare qualcosa di molto brillante e ho pensato "ma sì, proviamo Water Dream anche come eyeliner!" XD Ho usato come al solito acqua semplice per inumidirlo, ovviamente in foto non rende minimamente ed è appena percettibile - ma vi assicuro che dal vivo era luce pura *_*

Ho completato il look applicando ciglia finte e mascara, matita nera e definendo le sopracciglia. 

Adoro il risultato: è molto natalizio e festivo, grazie ai toni rossi e dorati (e alla marea di brillini) *_*

Time to add sparkles *_* I took Water Dream and used it on my inner corner, as top coat over Desire on the center of the lid, lightly dusted on the outer corner and, finally, as eyeliner. 
About the eyeliner, I was unsure till the end whether used black eyeliner or not. I decided I wanted something shiny, so I thought "let's try Water Dream as eyeliner" XD I used plain water to make it wet, in picture is barely noticeable, but live was pure light *___*

I completed the look by applying false lashes and mascara, black eyepencil and by defining the eyebrows.  

Love the final result: it's so festive, perfect for Christmas with the red and gold-ish shades (and thanks to the endless sparkles) *_*  


Riguardo le labbra non avevo dubbi: a Natale il rosso è un must u.u Quindi ho usato il mio adorato Retrored di Nabla, aka il mio rosso preferito *__*

On Christmas red lips are absolutely a must u.u I used one of Nabla's liquid lipstick, Retrored, which happens to be my favourite red shade *_* 

Occhi/Eyes

Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Water Dream" (angolo interno, palpebra mobile, come eyeliner/inner corner, lid, as eyeliner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Grenadine" (palpebra mobile/lid)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Desire" (palpebra mobile/lid)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Fahrenheit" (piega,angolo esterno/crease, outer corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Daphne n°2" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Circle(colore di transizione/transition colour)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
- Nabla Cosmetics 
Liquid Tech Lip Color in "Retrored"

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections
EyeLiner ~ Spectrum Collections

Spero che il make up vi sia piaciuto! Ne approfitto per rinnovarvi ancora i miei auguri e per domandarvi... Come vi siete truccate? Avete scelto un look delicato, oppure qualcosa di luminoso come il mio o ancora, qualcosa di alternativo? :D

I really hope you enjoyed this look! I wish you again Merry Christmas! *_*
What kind of make up did you wear (or are you wearing) for Christmas? Something soft, something sparkly like mine or something more unconventional? :D

16 commenti:

  1. Per prima cosa tantissimi auguri Ariel.....e il look è davvero bellissimo,mi piace tantissimo e water dream come eyeliner è davvero una genialata, non ci avrei mai pensato....e ora non vedo l'ora di avere tra le mie manine i prodotti che preso della artika che ovviamente sono a Milano e non avrò ancora per un po'.
    Io oggi mi sono truccata abbastanza semplice anche perchè avevo una giacchina verde acido che era già abbastanza impegnativa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri anche a te *_* Grazie, sono felice che ti piaccia :D Water Dream mi pare incredibilmente versatile e al momento tendo ad infilarlo in qualsiasi make up XD
      Cos'hai preso della Artika? Me curiosa *_*

      Elimina
    2. Ho preso Water Dream, Circle, Desire, Mellow e Fahrenheit degli ombretti e Cosmetic Dancer e Underground dei rossetti...non vedo l'ora di provare tutto....

      Elimina
    3. Bellissima selezione, non vedo l'ora di ammirare Underground e Cosmic Dancer su di te *___*

      Elimina
  2. Questo make up è splendido e Water Dream gli dona quel tocco magico in più *_*
    Ancora auguri Ariel! ^_^

    RispondiElimina
  3. molto bello :) molto natalizio *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. Noo! Bello questo blog!! Io AMO la sirenetta! Bellissimo make-up!
    Tanti auguri!
    Passa a trovarmi se ti fa piacere!
    http://bellacomeunfiore.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Noo! Bello questo blog!! Io AMO la sirenetta! Bellissimo make-up!
    Tanti auguri!
    Passa a trovarmi se ti fa piacere!
    http://bellacomeunfiore.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Hai creato un trucco davvero splendido, ne avevo fatto uno simile anche io qualche giorno fa! :) i tuoi occhi sono spettacolari comunque! Ti faccio tanti auguri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, sei gentilissima! *w* Auguri anche a te (perdona il ritardo!) <3

      Elimina
  7. Questo makeup è davvero meraviglioso *-* il modo in cui hai usato water dream poi <3
    Tantissimi auguri anche a te ;* io non mi sono truccata a Natale perché ero a letto con la febbre -.- ma intendo rifarmi per capodanno ;D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho infilato ovunque in pratica ahahah :D
      Poverina, brutta la febbre per Natale :'( A me è capitato qualche anno fa (un febbrone a 40 infernale), posso capirti ç_ç Auguroni anche a te, ti auguro un Capodanno all'insegna del make up! <3

      Elimina
  8. Il rosso a tutta palpebra un po' mi spaventa, ma tu sei riuscita a renderlo comunque elegante. Il punto luce con Desire è bellissimo!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!