domenica 6 dicembre 2015

♕ Sunday Make Up ♕ Artika Eyes ♕

Ciao Principesse!

Oggi vi mostro il look che ho realizzato ieri, per giocare un po' con alcuni degli ombretti della Artika Collection, la nuovissima collezione invernale firmata Nabla Cosmetics. Collezione che ADORO follemente, penso sinceramente che sia la migliore che abbiano mai sfornato. (Qui trovate il mio post haul corredato da swatches e comparazioni varie)
Ho deciso di creare un look freddo e gliaciale, così ho usato l'argento, il grigio/azzurro e il blu navy - giusto questi tre ombretti, come vi dicevo è un look davvero semplice ;D

Yesterday I made a quick and easy look to try out some eyeshadows from the new Artika Collection by Nabla Cosmetics - which I totally LOVE, I honestly think it's the best collection they've ever made. (Here you can find my haul post, along with swatches and comparisons)
I decided to make an icy, glacial eye look so I used the silver, the grey/blue and the navy blue eyeshadows - just these three colours, told you it's a pretty easy look ;D

Avevo pochissimo tempo a disposizione per truccarmi, per questo ho deciso di realizzare qualcosa di semplice semplice in modo da velocizzare le operazioni e da uscire di casa senza essere drammaticamente in ritardo (sono lenta come un bradipo, quando si tratta di makeup!) XD I colori principali che ho usato sono: Frozen (nel ruolo dell'argento), Chatter Mark (alias il grigio/azzurro) e Baltic (aka il blu navy). Desideravo provarli insieme dal primissimo istante in cui vidi la nuova collezione, penso che siano bellissimi allineati in un gradient!

I had very little time to made this look, so I kept it easy-peasy in order to be as fast as I could - so I managed to leave home without being dramatically late (I'm slow as a sloth when it comes to makeup!) XD The main colours I used are Frozen (aka the silver), Chatter Mark (a gunmetal powder blue) and Baltic (navy blue). I wanted to use them together from the very first moment I saw the new collection, as I think they look soooo pretty in a gradient!


Ho cominciato applicando, come di consueto, il mio primer occhi, dopodiché mi sono dedicata all'angolo interno dove ho applicato Frozen. (Tra l'altro... Sembra davvero argento fuso *___*) Poi ho applicato Chatter Mark su tutta la palpebra mobile, a seguire ho applicato Baltic partendo dalla piega e sfumandolo verso l'esterno. Ho cercato di creare una sfumatura appuntita ma comunque morbida, aiutandomi con Fossil, uno dei miei colori di transizione preferiti. Infine ho applicato un soffio di Eternity nella piega. 
Nella palpebra inferiore ho semplicamente applicato Frozen e Baltic, saltando Chatter Mark.

I started by applying my usual eye primer, then I went ahead and applied Frozen on my inner corner. (It really looks like liquid silver *___*) After that, I applied Chatter Mark all over my lid, then I applied Baltic starting from my crease and blending it out on my outer corner. I tried to make a pointed but soft shape by blending the blue with Fossil, one of my favourites transition colours. I applied a slight touch of Eternity into the crease, also.
On my lower lid I simply applied Frozen and Baltic, skipping Chatter Mark. 


Adesso viene il bello. Ho deciso di rendere questo look moooolto glaciale quindi... Via di eyeliner argentato! XD Ho pensato sin da subito che Frozen sarebbe stato un magnifico eyeliner e non ho resistito alla tentazione di verificare ciò immediatamente. Come sempre, ho usato della semplice acqua per bagnarlo, poi l'ho steso con un pennellino angolato - partendo dalla coda e poi andando all'indietro verso l'angolo interno, dove poi l'ho sfumato con l'argento già presente.
C'è proprio bisogno che vi elenchi i passaggi finali? Come sempre: matita nera, ciglia finte, mascara. E ovviamente ho definito le sopracciglia XD

Then, the fun part. I decided to make it a reeeeaaally icy look so... What about silver eyeliner? ;D I thought Frozen would have been such a wonderful eyeliner and I couldn't help but try that immediately. As usual, I used plain water to get it wet, then I applied it with an angled brush - starting from the wing and going backwards, gently blending it into the inner corner silver. 
Need to say what the final steps are? Of course, the usual: black eyepencil, falsies and mascara. And eyebrows XD


Il risultato è esattamente ciò che avevo in mente: qualcosa di artico e freddo, ma comunque brillante e scintillante. Come un iceberg che si staglia contro il cielo stellato *__*

Per quanto riguarda le labbra, non avendo acquistato nessuno dei nuovi rossetti Diva Crime di questa collezione (ma penso che Underground sarebbe un signor abbinamento in questo look!) ho deciso di usare uno di quelli che già possiedo, ovvero l'amaterrimo Vertigo.

This is exactly what I had in mind: something artic, cold, but still bright and sparkly. Like an iceberg that stands out against the starry sky *__* 

I didn't purchase any of the new Diva Crime lipsticks included in this collection (though I think Underground would be an outstanding match!) so I chose to use my beloved Vertigo (which is a Diva Crime too, of course!). 

Occhi/Eyes

- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Frozen" (asciutto: angolo interno; bagnato: eyeliner/dry: inner corner; wet: eyeliner)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Chatter Mark" (palpebra mobile/lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Baltic" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Eternity" (piega/crease)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Fossil(colore di transizione/transition colour)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Water Dream" (picchiettato delicatamente al centro della palpebra e sulle ciglia inferiori/dabbed lightly on the center on the lid and on the lower lashes)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
Nabla Cosmetics Ghost "Vertigo" Diva Crime Lipstick

Pennelli/Brushes

- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections

Spero che questo look vi sia piaciuto :D
Qual è il vostro ombretto preferito di questa nuova collezione? Il mio è Frozen, poco ma sicuro! XD 

I hope you enjoyed this look :D
What's you favourite eyeshadow from this new collection? Mine is Frozen, sure as hell XD
XOXO

8 commenti:

  1. Il look, complice anche Vertigo, è davvero glaciale. Devo direche Baltic ti dona molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio obiettivo era esattamente quello -w-
      Grazie!! *_*

      Elimina
  2. Il tuo trucco mi fa venire in mente una notte stellata e innevata *-*
    Davvero fantastico, non riesco a capacitarmi ancora della tua capacità di creare sfumature così perfette <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui, era proprio questo il mio intento :D
      Ti ringrazio di cuore, la chiave per sfumature belle sta nelle tre p: pazienza, pratica e pennelli (giusti!) :D

      Elimina
  3. sempre bellissimo *-* sono tutti toni che amo tantissimo!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mallory! Sono tonalità che amo profondamente anche io! :D

      Elimina
  4. Bellissimo!! L'eyeliner argento lo rende originale e super glaciale! *_*

    RispondiElimina
  5. Stupendo questo make up!!! Assolutamente meraviglioso!!!
    Credo anche io che sia molto "notte nei mari del nord! ;)
    Bravissima come sempre <3

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!