martedì 31 dicembre 2013

♕ #christmasbeauty ♕ My Favourite Eyeshadows of 2013 ♕

Buonasera Principesse!

Per il rotto della cuffia, ecco il mio post per la collaborazione tra blogger ideata da Cloud Of Sugar - elenco delle blogger partecipanti qui.
Se il raffreddore malefico non mi avesse stesa proprio sul più bello, forse sarei riuscita a gestire meglio i post nel periodo natalizio >.<" Sono felice di essere riuscita a postare almeno questo!

Potevamo fare makeup, nail art, recensioni, cose insomma che riguardassero il mondo truccoso e il Natale (e Capodanno).
Così ho pensato di fare un post sugli ombretti che più ho apprezzato quest'anno! *_* Una specie di "pagella di Capodanno" diciamo XD


Ho selezionato 10 ombretti in tutto, 5 di Neve Cosmetics e 5 di Jade Minerals ** Non sono prodotti che sono entrati nel mio beauty quest'anno - ero tentata di scegliere solo tra quelli acquistati quest'anno, ma allora la scelta sarebbe stata piuttosto limitata. Così ho semplicemente scelto gli ombretti più usati di quest'ultimo anno: alcuni già recensiti, altri no e che vedrete recensiti nel 2014 :D


Per gli ombretti Neve Cosmetics abbiamo:

Camden Town: IL blu. Devo aggiungere altro? u.u Review qui!

Aura: bianco con riflessi dorati. Bellissimo lui <3 Luminosissimo, mi piace usarlo anche come highlighter, soprattutto all'angolo interno dell'occhio *_* Oserei dire che per adesso è il mio bianco preferito, soprattutto per via dei bellissimi riflessini dorati *-* In genere lo uso con una base bianca sotto, senza base bianca tende di più al dorato e non è sempre l'effetto che desidero, mi piace che resti bianco bianco :p

Oro Lilla: non saprei bene come definire questo colore. Il nome dice tutto, ma sulla palpebra è stupendo <3 Delicato, particolare, non troppo vistoso, con dei riflessi dorati bellissimi *_* E dire che è stato un colore da me a lungo sottovalutato XD

Pixie Tears: una delle new entry di quest'anno, un verde-blu  molto particolare, pigmentato ed intenso. Di questo passo dovrò acquistare il full :p Si abbina perfettamente alla biomatita Petrolio/Teal - infatti li uso quasi sempre in combo *-*

Liquid Mirror: non è proprio il colore avorio che ci si potrebbe aspettare, ma resta comunque un gran bel colore *w* Luminosissimo, nonostante sia chiaro è ben pigmentato, lo uso sia per i trucchi da giorno che per quelli da sera! Review qui!


Per gli ombretti Jade Minerals:

043: da me soprannominato "verde sirena", e ho detto tutto :p Adoro adoro adoro!! Review qui!

052: è un blu scuro che io considero il fratellino minore di Camden Town. La differenza tra i due è che Camden Town è più scuro ed intenso, in quanto ha una base nera evidente, perciò quando mi serve un blu meno potente scelgo questo! Mi piace molto e devo ricordarmi di lui la prossima volta che faccio un makeup sui toni del blu XD

081: direi che anche questo è un bel "verde sirena" :p Rispetto allo 043, questo è più scuro e verde, ma è ugualmente luminoso ed affascinante. Sembrerà strano, ma non li ho mai usati insieme XD Devo rimediare, che dite? :p

015: il mio viola scuro preferito <3 Review qui!

050: lo definirei il mio secondo viola scuro preferito. Ha una base nera, perciò risulta non solo più scuro ma anche più intenso rispetto allo 015 - spesso lo uso per scurirlo, infatti. Sono bellissimi usati insieme *_*

E questi erano i miei ombretti preferiti (nonchè usatissimi) di quest'anno che sta per concludersi *_* Hanno tutti ottima pigmentazione, durata e resa. Cosa volere di più??

Avete mai provato uno di questi colori? Quali vorreste che recensissi? Con l'anno nuovo ripartirò con la rubrica "Eyeshadow Of The Week" che è stata ferma troppo a lungo :p

Un bacione, ci sentiamo domani per gli auguri finali!!

16 commenti:

  1. Oro lilla è un colore particolare, che io considero elegante. <3

    Ariel penso che usare quei 2 verdi sarebbe possibile con uno smoky colorato, perché insieme da soli si perderebbero, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì certamente, io semplicemente non ho ancora avuto modo di provarli assieme :D Anche singolarmente funzionano benone comunque, lo 081 l'ho usato nell'ultimo makeup per esempio :D Sono talmente belli che stanno bene ovunque, da soli ma anche in combo *w*

      Elimina
  2. gli ombretti che hai messo sono uno piu bello dell'altro *_* ma pixie tears è uno dei miei preferitissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia maestra Jedi *_* Anche io adoro Pixie Tears!! *O*

      Elimina
  3. gli ombretti minerali mi piacciono tantissimo quando li vedo sulle altre ragazze, ma su di me non riesco ad applicarli bene :( suggerimenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che problemi hai di preciso? Difficoltà a stenderli, sfumarli oppure di durata? Fammi sapere così posso consigliarti al meglio, ti scrivo anche via mail se vuoi :D

      Elimina
  4. Oro lilla piace un sacco anche a me, baci e buon 2014!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, un bacione e buon anno nuovo anche a teeeeee <3

      Elimina
  5. tesoro sul tuo blog manca il tasto cerca!!! volevo leggere la recensione di liquid mirror ma quando clicco sul link non me la fa vedere e mi connette ad un altro blog!! per caso puoi linkarmela? volevo rileggerla perchè forse lo prendo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sistemato il link tesoro bello, non mi ero accorta che fosse errato XD Adesso se ci clicchi si apre la review, grazie per avermelo segnalato *_*

      Elimina
  6. *____________* devo aggiungere altro?! xD

    RispondiElimina
  7. Tutti troppo belli *____* però lo 043 sarà mio!! XD

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!