domenica 26 gennaio 2014

♕ My Routine ♕ Morning Skincare Routine ♕

Buonasera Principesse!

Questo post era previsto per ieri sera, ma grazie all'improvvisa follia di Blogger non l'ho potuto completare. Anzi, siccome non si è salvato correttamente l'ho dovuto ri-scrivere in buona parte ç_ç Quindi, caro Blogger, vedi di fare il bravo oggi! ù.ù
Oggi vi voglio parlare della mia skincare routine giornaliera, nello specifico quella mattutina! In realtà è da poco che mi sono presa la briga di fare la brava bimba e seguire costantemente una routine ben precisa (sì, lo so, disonore sulla mia mucca XD).


Ok sarò la seria, promesso u.u
Dicevo, fino a poco tempo non seguivo una routine ben scandita - più che altro perchè non avevo trovato i prodotti giusti. La mia "routine" consisteva in crema idratante e struccante, più la spugna Konjac (nel periodo in cui l'ho usata). Poi sono entrata in una certa bottega e mi si è aperto un mondo *.*
Adesso ho la routine mattutina e quella serale, più quella tipo pulizia del viso che faccio ogni due settimane. Io non ho una pelle molto problematica, giusto qualche brufoletto in zona ciclo, ma ho comunque visto che la mia pelle gradiva il trattamento - e poi mi diverto un sacco XD


Viso:
- Prima di tutto comincio spruzzandomi un po' di acqua fresca sul viso. Della serie: sorgi, brilla e svegliati per bene XD
- Poi uso Maisenza e a seguire Acquamarina, che sono entrambi detergenti ma il primo somiglia più ad un efoliante, mentre il secondo è delicatissimo e lenitivo. Per rimuoverli uso quella carinissima spugnetta a forma di cuore *_*


- Poi passo la spazzolina di Kiko, che mi piace di più della spugna al Konjac (che dura di meno e tende allo sbrindellamento facile). A volte la passo mentre ho ancora su Acquamarina, a volte semplicemente sul viso umido. 
- Dopodichè spruzzo un po' di Acqua di Luna su tutto il viso, aspetto qualche minuto e poi applico la crema idratante (Crema Sublime di Neve Cosmetics). 
- In caso di brufoletti applico Brufolo Bill dove necessario, dato che è un gel trasparente non si fa notare :D


Poi ovviamente mi occupo anche delle labbra, faccio lo scrub e metto il burrocacao. Cerco di non saltare nemmeno una mattina, altrimenti le mie labbra si vendicano ò.ò Uso il Fai Labbrava di Lush (che è una new entry, è quasi intonso XD Più avanti farò il post sugli ultimi haul da Lush :p) e il Balsamo Labbra all'Olio di Argan de I Provenzali.


Questo è tutto, credo/spero di non essermi dimenticata niente (già ho dovuto rifare alcune foto perchè mi ero dimenticata di inserire la spazzola Kiko, un urrà per la mia sbadataggine XD).
Voi che prodotti usate? Seguite una skincare ben precisa? Fatemi sapere, sono sempre in cerca di spunti per migliorare la mia, quindi i consigli sono accettatissimi *_*

Un bacione a tutte voi! *_*

42 commenti:

  1. Woow che pazienza! Io la mattina mi ritengo fortunata se appena sveglia trovo la porta per uscire dalla mia stanza XD ... la mattina mi lavo bene il viso e applico una crema idratante e poi dopo essermi svegliata per bene, mi trucco se devo uscire....La sera invece, con una spugnetta morbida e acqua tiepida strucco il viso se è truccato, poi uso il detergente, vado di tonico e applico un gel per la notte... ora devo ricominciare con il contorno occhi, la mattina ultimamente, mi sveglio con delle louis vuitton assurde!
    Poi una volta a settimana faccio uno scrub, ma lo faccio casalingo tipo miele yogurt e zucchero di canna, e ogni due settimane una bella maschera!
    Baci bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah guarda fino a non molti mesi fa ero così anche io XD Io per esempio il contorno occhi ancora non lo uso, devo trovare il prodotto giusto (perchè mi serve solo qualcosa di rinfrescante, grazie al cielo non ho occhiaie o borse)!

      Elimina
    2. Io causa studio, insonnia, e cose varie mi vedo le occhiaie scavatissime.... Avevo un gel rinfrescante molto valido della Stardust, adesso sto usando un contorno occhi Garnier... Vedremo! Appena finisco questa maledetta sessione di esami, dedicherò più tempo per me stessa!

      Elimina
  2. Interessanti i prodotti che usi. Io non ho mai utilizzato i prodotti Lush, perché confesso che il profumo troppo intenso che aleggia dai loro negozi mi nausea un po' e me ne ha sempre tenuto alla larga. Comunque, brava che riesci ad avere la pazienza di trattare così bene il tuo viso: è giusto volerci bene e coccolarci! Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io all'inizio son rimasta stordita entrando da Lush, poi mi sono abituata ma la prima volta quasi mi venne il mal di testa XD
      Buona domenica anche a te! <3

      Elimina
  3. Vogliamo parlare della spugnetta a forma di cuore?!!! E' adorabile <3

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Corro a leggere la review del balsamo labbra, io ho "parlato" nell'ultimo post del suo fratellino al karitè ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissima routine, Ariel! Io sono una che è sempre in ritardissimo, quindi non posso permettermi una routine così lunga (anche perchè so già che due volte su tre rinuncerei a farla per dormire cinque minuti in più XD)... però da ottobre ho preso l'abitudine di lavarmi con un bel detergente profumato e rinfrescante e poi mettere la crema idratante. Quest'ultima è stata la mia croce per anni perchè se la mettevo e poi non sia mai avevo un minimo di caldo mi "riusciva" dalla pelle ed era atroce! Ne ho trovata una che mi piace alla Bottega Verde ma temo che sia andata fuori produzione (non l'ho più vista sugli scaffali da mesi) e ho il terrore di finirla e dover rinunciare all'unica cosa che fa veramente bene alla mia povera pelle del viso... Sappi che sarai interpellata, se dovessi rimanere senza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere qual è quella che usi attualmente :D Io non sono un'esperta ma proverò ad aiutarti tesoro <3

      Elimina
  6. Hahaha quella gif di Mushu è supermeravigliosa!
    Io non seguo una skin care quotidiana, ci ho provato, ma... alla fine ho ceduto alla pigrizia xD A breve spero di comprare la Imetec Face Cleansing, un dupe "economico" del clarisonic, perché ne ho sentito parlare bene e credo che con un aggeggio così riuscirei a fare una skin care routine seria xD Anche io ho usato la Konjac di Kiko, dopo un annetto è ancora in perfette condizioni, però ha fatto la muffa, quindi ormai dovrei buttarla :( la Lush mi incuriosisce sempre, ma rinuncio ogni volta per i prezzi :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io adoro quella gif e la frase che dice Mushu, infatti dico spesso "disonore sulla mia/tua/sua mucca" XD
      Wow ti è durata un anno?? A me al massimo 5 mesi! XD
      Alcuni prezzi Lush sono effettivamente alti.. Però alcune cose durano anche a lungo, bisogna valutare un po' in base alle scadenze.. Una cosa che non prenderò mai comunque sono le creme viso, troppo care!!

      Elimina
  7. Ahahahah! Non posso che apprezzare la citazione di Mushu!XD
    Io ho recensito la spazzolina Kiko proprio perché mi sembrava valida per il prezzo che ha, e la trovo buona contro i punti neri (maledetti -_-). Di solito sono un po' pigra con la routine, però la spazzolina da effetti immediati *_*
    Alcune cose le faccio in casa (maschere, contorno occhi, gel viso), ma vorrei acquistare qualcosa di pià specifico. Sto provando la crema viso ViviVerde e la trovo molto valida, un po' corposa (ho preso quella per pelli mature), ma avevo bisogno di indratazione per l'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto provando quella alla rosa di So' Bio Etic, ci sono ottime probabilità che la acquisterò visto che la Sublime la usa anche mia mamma e il tubetto finirà prima del previsto XD

      Elimina
  8. io uso davvero prodotti molto semplici un detergente viso avene e crema viso...una volta alla settimana faccio uno scrub con un prodotto viso Jafra!!! tenerissima la spugnetta a forma di cuore...anche io uso un balsamo labbra dei provenzali...ottimo!!! :)
    kissini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I balsami labbra de I Provenzali sono davvero ottimi :D Bacioni :*

      Elimina
  9. ahahah cara, usiamo praticamente gli stessi prodotti!! XD

    RispondiElimina
  10. Brava Ariel che ti prendi cura di te con costanza e pazienza.La tua pelle ti ringrazierà. Ma lo sai che anche a me con l'ultimo post , quello in cui ho ringraziato anche te per il tag ,è successa la stessa cosa ?. Stavo scrivendo il post , ero verso la fine , stavo per scrivere i saluti e....post pubblicato !!! Senza che io abbia cliccato su "pubblica" me lo sono ritrovato "in onda" così....Infatti ho dovuto aggiornarlo perchè non era completo !! Ho pensato che fosse un qualcosa che dipendeva dal mio pc ma adesso che leggo che è capitata la stessa cosa anche a te concordo col ritenere sia stata una follia di blogger !!!! Speriamo però che non ne faccia altre di queste follie !!!! Non sono troppo simpatiche ! Un bacione tesoro e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece dava problemi di salvataggio (capita spesso) e poi d'un tratto non si apriva più niente o.O Spero anche io che non ne faccia più, non è stato piacevole :\ Un bacione a te tesoro!! *_*

      Elimina
  11. Bellissima selezione di prodotti, la spugna a cuore è favolosa *-*

    RispondiElimina
  12. bellissimo post! interessante quella spazzolina kiko!! quindi la usi tutti i giorni? la pelle non ne soffre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, la spazzolina è morbidissima, la mia pelle non ha avuto problemi :D Tra l'altro puoi decidere tu con quanta intensità/energia passarla, e se preferisci puoi usarla a giorni alterni :D

      Elimina
  13. Ottima la tua beauty routine! per me è importantissima, sia mattina che sera, uso sempre detergente, tonico, contorno occhi, siero e crema,non posso più farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Anche io ormai non posso fare a meno della mia routine *.*

      Elimina
  14. Segui una routine davvero completa cacchio... io sto provando a prendermi piu' cura della mia pelle... se ti dico che uso solo una saponetta delicata e la crema viso mi credi xD? HUahahah
    Un bacio!

    PS: Voglio la spazzolina di kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci credo, fino a qualche mese fa usavo due prodotti precisi XD Ma non è grave, non è obbligatorio usare millemila prodotti :D

      Elimina
  15. Da quando ho scoperto Lush le finanze si fanno sempre più misere ma le coccole aumentano a dismisura! Come fai ad usare acqua marina? Io svengo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah vero xD Svieni per via dell'odore? Se è per quello c'è poco da fare, io ad esempio non riesco ad avvicinarmi ad Angeli a Fior di Pelle o alla Vellutata Dream - il profumo di lavanda proprio non riesco a tollerarlo :\ Mentre Acquamarina per me ha un profumo buonissimo XD

      Elimina
  16. ci sono un sacco di prodottini interessanti in questa tua routine :)

    RispondiElimina
  17. mi piace tanto leggere le routine degli altri perché trovo sempre spunti molto interessanti!!! infatti adesso mi hai incuriosito molto con acquamarina e la crema sublime... ^.^
    posso chiederti che tipo di pelle hai? forse l'hai già scritto in alcuni post precedenti, in tal caso scusa!!! :) ho letto che non è molto problematica, quindi è normale? oppure è secca o mista? ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche io leggo spesso e volentieri questo genere di post per lo stesso motivo *.*
      Ahah tesoro tranquilla, non farti mai problemi a chiedere! :D La mia pelle va a stagioni, d'inverno tende a seccarsi un pochino mentre d'estate tende al misto- e sempre pochi brufoletti, solo in periodo ciclo. Niente di tragico, per questo la definisco poco problematica. È delicata e sensibile, questo sì. D'estate devo mettere la crema 50+ e stare sotto l'ombrellone, altrimenti evaporo XD Infine, non ho rossori/couperose. Credo di averti detto tutto :D

      Elimina
    2. sì, mi hai decisamente detto tutto!!!! ^.^ ti ringrazio!!!! :)

      Elimina
  18. Adoro la tua morning routine..anch io da quando ho scoperto lush non psso fare a meno della mia routine quotidiana!!!!>_<

    RispondiElimina
  19. Si nota che Lush non ti piace proprio :p niente mi sta incuriosendo sempre di più questo MAISENZA mi sa che appena finisco il mio detergente mi tocca comprarmi questo! :)

    RispondiElimina
  20. Che per caso hai visto mulan di recente? XD
    Eniuei, nemmeno io ho la pelle troppo problematica, ma a differenza tua non ho ancora hna buona routine... work in progress

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo guardo spesso, non quanto la Sirenetta ma spesso xD Comunque quella frase di Mushu la uso sempre, a prescindere dalla visione del film XD
      Su su non c'è fretta! Io ce l'ho da pochi mesi, me la sono presa mooolto comoda XD

      Elimina
  21. Io dedico più tempo alla mia pelle di sera e da quando lo faccio con costanza e attenzione i miglioramenti si vedono!
    Per fortuna non ho una pelle problematica ma adesso anche quei brufoletti che apparivano ogni tanto non vengono più a farmi visita :D
    E' davvero importantissimo pulire sempre bene la pelle e la cosa principale è che non servono prodotti costosissimi e miracolosi per ottenere degli ottimi risultati :D

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!