venerdì 31 gennaio 2014

♕ I Prodotti Che... ♕ Preferisco per i Capelli [In Collaborazione con Il Mio Mondo Bio!] ♕

Buongiorno Principesse!

Eccomi qui finalmente (dopo tre giorni in totale balìa del ciclo in cui forse mi avrete dato per dispersa) con un nuovo post in collaborazione con Verya de Il Mio Mondo Bio! Questo mese il tema che abbiamo scelto è la cura dei capelli, quindi tutti quei prodotti che ci piace usare sulle nostre chiome.



Vi dico subito che io non compro più di un prodotto dello stesso tipo nello stesso momento - cioè, prendo sempre uno shampoo per volta, un balsamo, una maschera ecc. Quindi questi che vedrete sono sostanzialmente i prodotti che sto usando al momento (tranne uno) :D

Premessa sui miei capelli che vi può essere utile: mai tinti in vita mia, colore biondo scuro con riflessi dorati, cute appena tendente al grasso - credo dovuto agli shampi sbagliati usati in passato, perchè sta migliorando di anno in anno, fino a qualche anno fa era proprio grassa grassa - mentre le punte tendono al secco se non le coccolo un po'. Si lasciano domare facilmente, reggono bene sia il liscio che il mosso e non si annodano molto anche se sono lunghetti. Bon, direi che basta, vediamo i prodotti!

- Olio di Ricino: l'ho usato nei mesi scorsi come impacco pre-shampoo tenuto in posa per 5/10 minuti e mi ci sono trovata benissimo. Avevo le punte un po' secche e me le ha nutrite tantissimo *_* Non bisogna esagerare/usarlo per lunghi periodi perchè è un olio, e in quanto tale non è leggerissimo e a lungo andare potrebbe appesantire i capelli - come si suol dire, il troppo stroppia. Motivo per cui adesso non lo sto usando ma lo tengo presente come "impacco d'emergenza" per il futuro :D

- Maschera Marilyn Lush: questa maschera l'ho ricevuta come sostituzione per un altro prodotto nell'ultimo ordine da Lush Uk di cui devo ancora parlarvi. Vi spiegherò bene appena avrò modo di fare il post (ovvero appena riesco ad acchiappare Tallulah), tenete a mente che me la son ritrovata quasi per caso. Anche questa si usa come impacco pre-shampoo e va tenuta per 20 minuti, profuma di camomilla e sembra madreperla liquida. È pensata per i capelli chiari (naturali e tinti), il mio biondo è scuro ma dettagli u.u La sto usando da poco quindi ancora non ho un parere definitivo, ma le mie prime impressioni sono positive. Se dovessi trovarle un difetto, direi che è quello di essere acquosa; essendo una maschera vi aspettereste di trovarla in crema (più o meno densa), invece è quasi liquida. Bisogna fare attenzione sia a chiudere molto bene il barattolo che ad aprirlo con cautela per evitare "onde anomale" di prodotto xD

- Shampoo Dorian Gray Lush: avevo provato due campioncini e mi era piaciuto, per sicurezza l'ho acquistato nella boccetta più piccina (anche perchè ne basta davvero poco). È viola (tranquille, non colora!) e ha un profumo molto buono; alcune lo usano diluito ma su di me così non funziona, quindi lo uso puro a piccole dosi - fa comunque una bella schiuma e lava bene. Per adesso mi ci sto trovando bene, quando finirò il flacone farò la review definitiva.

- Balsamo Splend'Or al Cocco: finito di recente (lo vedrete negli empties), questa è la nuova confezione. L'ho ricomprato perchè mi è piaciuto, ha un profumo buonissimo e fa bene il suo dovere, districa facilmente, l'inci non è male e costa poco. What else? XD

- R&B alias Crine Tempestose Lush: il mio prodotto preferitissimo per capelli u.u Ha un odore di gelsomino di-vi-no, molto persistente, apro spesso il barattolo solo per annusarlo, lo ammetto u.u È un prodotto di styling, mooolto ricco perchè contiene svariati oli e burri, quindi va dosato con cautela. Lo uso principalmente sui capelli umidi, mentre sui capelli asciutti lo uso se ho bisogno di ravvivare un pochino il mosso. Costa abbastanza, quasi 18 € in Italia, io l'ho preso da Lush Uk perchè lì costa circa 5 € meno. Mi durerà tantissimo visto che ne basta poco, quindi ammortizzerò facilmente la spesa nel tempo. Vi anticipo che ho già la review pronta che pubblicherò la prossima settimana, quindi non mi dilungo troppo su questo prodotto :D

Questo è tutto Principesse! Adesso andiamo a leggere il post di Verya, scopriamo i suoi prodotti preferiti per capelli! :D

Un bacione! 

45 commenti:

  1. dorian gray l'ho usato e non è male, l'olio di ricino lo sto usando sulle ciglia e sopracciglia,sui capelli uso più quello di cocco o karitè, come hai detto bene tu con moderazione :) marylin mi attira, ho i capelli ricci, forse potrei provarlo! ho usato dirty ed era buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso anche io sto usando l'olio di ricino sulle ciglia, era un po' che avevo perso l'abitudine (mannaggia!), ma ho ripreso in questi giorni :D L'olio di cocco ce l'ho ma ancora non l'ho provato, sono curiosa di vedere come si comporta sui capelli *w*

      Elimina
  2. Crine tempestose è molto interessante!! Prima o poi vorrei provarlo!!! Dorian gray l'ho usato per moltissimo tempo ma a lungo andare mi faceva prudere un bel po' la cute!! Marylin mi è piaciuta tanto invece ma la sua consistenza liquida è un po' difficile da gestire!! Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo ho preso la boccetta piccina, così in caso di problemi a lungo termine non dovrei avere problemi a finirlo! Concordo su Marilyn, la prima volta che l'ho aperta non me l'aspettavo così liquida e mi stavo rovesciando mezzo barattolo addosso :\

      Elimina
  3. Anche io compro una cosa per volta, se no mi viene l'ansia XD
    Comunque trovo lo Splend'or al cocco davvero carino, non mi appesantisce i capelli e districa bene, non posso non amarlo ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao gioia, lo Splend'or al cocco l'ho usato per parecchio tempo, l'avrò ricomprato 4-5 volte! Mi piaceva il profumino però dopo un po' credo non fosse abbastanza per i miei capelli lunghi e lo alternavo ad uno più corposo! Ottimo prodotto comunque ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella :D Secondo me ogni tanto fa bene cambiare prodotto :3 Sui miei capelli lunghi per adesso funziona, vedremo se in futuro sarà ancora così o meno :D

      Elimina
  5. Bel post, cercherò di ricordarmi di questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  6. Che post utilissimo! Ammetto che i capelli sono un po' il mio punto debole... ho il cuoio capelluto terribilmente sensibile e allo stesso tempo (o forse proprio per quello) i miei capelli si sporcano tanto e in fretta, quindi non riesco proprio a trovare uno shampo che sia forte e delicato al tempo stesso, me tapina. U.U

    Comunque adoro le tue recensioni, Ariel. Riesci a dire tanto di tante cose senza mai risultare noiosa! È proprio un dono! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro tu sei davvero troppo buona! *////* Per lo shampooo appena possiamo ne parliamo, vediamo di fare il quadro della situazione :D

      Elimina
  7. Risposte
    1. A casa mia c'è un bel campioncino che ti aspetta u.u XD

      Elimina
  8. Crine Tempestose = gelsomino... ok, mi hai convinta, lo voglio!! *_*
    Phuahahah ma le onde anomale di maschera!? Mi mancavano! adesso voglio vederleeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì non puoi immaginare che buon profumo ha *_*
      Ahahahah basta che prendi un barattolo di Marilyn e provi ad aprirlo senza fare attenzione... Tsunami di prodotto garantito XD
      No seriamente, dovrebbero farla un pochino più densa, se apri il barattolo senza pensarci e fare attenzione puoi davvero versartela addosso :\

      Elimina
    2. Cioè tipo... "Occorrente: un barattolino di Marilyn, poca attenzione XD quando vado in negozio se mi ricordo provo...diciamo che io non corro rischi..sono mora quindi avrebbe poco senso su di me =)
      No davvero mi hai convinta! Basta aver citato il gelsomino...di solito i prodotti per capelli di Lush non li calcolo ma se mi prometti che dopo profuma anche i capelli allora è mio

      Elimina
    3. Ahahahah esatto, solo che possibilmente in negozio il barattolo lo trovi a metà, quindi il rischio onda anomala si annulla XD Vai tranquilla, non è mica candeggina, alla fine è pensata per le biondissime... Io sono biondo scura e tale rimarrò, con o senza maschera - non è una tinta, al massimo esalta i riflessi :D
      Guarda io il profumo sui capelli lo sento, se poi ogni tanto ne riapplichi un pizzico lo rinnovi... Lunedì posto la review, ce la fai a resistere fino ad allora? Così ti puoi fare un'idea più completa sul prodotto :D

      Elimina
    4. Sì dai, penso di poter resistere :D Tanto per questo mese devo cercare di contenere le spese quindi salterei l'acquisto al mese prossimo... Qua siamo sulla scia del "blogger made me buy it" XD Allora aspetto la recensione! :*

      Elimina
    5. Cosa che mi fa arrossire terribilmente *///*
      Dai, lunedì (penso mattina) troverai qui la recensione ad aspettarti *w*

      Elimina
  9. Non ho mai provato prodotti lush che non siano ballistiche ma con i tuoi post mi incuriosiscono sempre di più ^_^

    RispondiElimina
  10. Brave ragazze!!
    Crine tempestose e Marylin mi ispirano tantissimo! Devo decidermi a fare un ordine uk!
    Complimenti anche a verya, l'ho letto, ma non riesco a commentare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Hai difficoltà con Disqus? Se mi scrivi qual è il problema provo ad aiutarti!

      Elimina
    2. Mmm non so, non è la solita pagina commenti...devo registrarmi?

      Elimina
    3. No no, puoi commentare come ospite :D Ci dovrebbe essere appunto la scritta "commenta come ospite", cliccala (o selezionala), inserisci il nickname (e forse chiede anche l'email) e scrivi il commento :D
      Se poi ti piace puoi fare l'account, io ce l'ho per comodità xD

      Elimina
  11. Ciao tesoro , sono passata per lasciarti un bacino e augurarti un dolce fine settimana !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del pensiero dolcissima, buon fine settimana anche a teee! *_* ♥♥♥

      Elimina
  12. Aspetto con ansia la review di R&B, a proposito districa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non credo che sia nato per districare, io non lo uso come balsamo (sul sito non è indicato come tale), ma come prodotto di styling - quindi prima dell'asciugatura e coi capelli umidi - perciò spesso ho i capelli già pettinati, e ne uso una quantità piccola (bisogna dosarlo con cautela altrimenti appesantisce molto i capelli!). Il pettine comunque scorre bene anche dopo l'applicazione del prodotto. Considera che, anche se uso questo prodotto, dopo lo shampoo applico comunque un pochino di balsamo. Poi quando sono pronta per l'asciugatura, applico questo prodotto :D

      Elimina
  13. Ciao cara...io di tuti questi prodotti ho provato il balsamo al cocco, il profumo è buonissimo ma trovo che mi increspi troppo i capelli, forse non l'ho lasciato in posa abbastanza ?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, forse semplicemente hai bisogno di un balsamo più corposo e nutriente! Prova ad applicarne un po' di più e/o a tenerlo in posa più a lungo... Se non ottieni risultati migliori forse è il caso di scegliere un nuovo balsamo :\

      Elimina
  14. penso di volere crine tempestose!!!!! non vedo l'ora di leggere la review!!!!! *.*

    comunque anch'io come ha scritto una ragazza più sopra non riesco a commentare sul blog di verya... non riesco a registrarmi a disqus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La review è online *.*

      Mi sa che è meglio se avviso Verya, è strano che non riusciate a commentare! =(

      Elimina
  15. Anche io recensirò il Dorian e la Marilyn! *_*

    RispondiElimina
  16. sono tutti prodotti molto ma molo interessanti..e m ispirano tantisismo!!^_^...mi ispira molto l'olio di ricino!!^_^

    RispondiElimina
  17. che bello questo post sui capelli!! io adoro i prodotti lush.. ad esempio la maschera sansone è fenomenale.. e poi bhe il mio amatissimo morbidone al cocco che per i capelli secchi è una goduria!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora provato nè Sansone nè il Morbidone al Cocco, me curiosa :D

      Elimina
  18. Lo splend'or al cocco l'ho odiato :( l'odore non mi sapeva per niente di cocco e la sua consistenza liquidino non mi piaceva affatto…sarò una delle poche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, non sei la sola che non si è trovata bene con questo balsamo. Tutto è soggettivo, evidentemente non è il balsamo giusto per te :D

      Elimina
  19. Non ho mai provato l'olio di ricino sui capelli, magari la prossima volta provo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando, dosi piccole! Altrimenti appesantisce i capelli... A parte questo, nelle giuste quantità nutre moltissimo i capelli *^*

      Elimina
  20. Aiuto Ariel, io mi sono trovata malissimo con i prodotti Lush per capelli, lo sai? :( sob sob! Forse avevano tensioattivi troppo forti per il mio cuoio capelluto stupidino! Sono stata scema a comprarne così tanti a scatola chiusa, spinta dall'hype del brand. Che pollaccia XD
    Però la maschera Sansone non è niente male! L'hai mai provata?

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!