mercoledì 1 giugno 2016

♕ Paciugopedia 3.0 ♕ Episode 9 ♕
{100 Days of Make Up ~ Day 62}

Ciao Principesse!

Nono episodio della Paciugopedia ideata da Svampi (mancano solo tre episodi alla fine ç_ç), episodio che attendevo praticamente sin dal primo giorno: questo è il look che più mi piace dell'intera selezione di questa terza edizione (quasi ex-equo col n° 12 in verità!), ergo non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno *_*

Altro salto temporale nella rubrica 100 Days of Make Up, che attualmente sul blog è arrivato al giorno 10 (che lumaca sono!) ma che su Instagram, con questo look, è arrivata al giorno 62. Se riuscirò a trasportarli tutti qui entro capodanno sarà un miracolo XD




Rispolvero le nozioni base su questa rubrica a beneficio di coloro che non la conoscono: vengono proposti un certo numero di make up (nelle scorse edizioni erano 10, in questa sono 12) a cui bisogna ispirarsi, adattandoli ai propri occhi ed ai prodotti a propria disposizione. Nel collage qui sopra trovate la selezione di quest'anno :D
La cadenza è mensile (in passato era settimanale) il che rende il progetto non solo più longevo ma anche più facile da gestire, soprattutto per chi (come me) è incasinata XD 
Quest'anno non ci sono particolari vincoli di orario (io pubblicherò sempre alle 12 come nelle precedenti edizioni, un po' per abitudine, un po' per la tradizione XD) e possono partecipare tutte coloro che lo desiderano, non solo le blogger: potete postare il vostro make up su Facebook, oppure su Instagram... Dove vi viene meglio insomma :D
Per ulteriori informazioni vi lascio il link (click!) al post originale della PaciugoCapa, Svampi :D

(Fonte Kamilcia on MakeupGeek)

Il look protagonista di questo nono episodio è un bellissimo makeup realizzato da Kamilcia su MakeUpGeek, caratterizzato da colori tutti opachi, nei toni del bianco, panna e varie sfumature di verde acqua.

Dovuta premessa: per una serie di sfortunati eventi mi sono ritrovata a realizzare questo paciugo di corsissima, proprio ieri pomeriggio. L'ho realizzato letteralmente di corsa: avevo sì e no una ventina di minuti a disposizione. Generalmente mi ritaglio più tempo per i paciughi, per poterli studiare con attenzione, per selezionare accuratamente i colori da utilizzare e per dedicarmi alla realizzazione con calma... Ma stavolta ho dovuto fare tutto di corsa e ahimé il trucco ne ha risentito (più del previsto: sapevo prima ancora di cominciare che non sarebbe stato fedelissimo in quanto alcuni colori non li possiedo opachi). 

Badate bene, il risultato finale mi piace, chi l'ha visto ieri l'ha apprezzato... ma potevo realizzarlo meglio, attenendomi ancora di più all'originale e eseguendo certi passaggi con più accuratezza. 


Dopo l'immancabile step del primer occhi, ho steso tre basi colorate diverse: una bianca all'angolo interno, una panna sulla palpebra mobile ed una nera all'attaccatura delle ciglia nella palpebra mobile.
Dopo averle sfumate con cura sono passata all'applicazione degli ombretti: un bianco opaco all'angolo interno, in dosi generose; Antique White sulla palpebra mobile e Babylon sovrapposto alla base nera.  


A questo punto entra in gioco Atmosphere mon amour, che ho applicato prima nella palpebra inferiore e poi in quella superiore, sovapponendolo in parte a Babylon, sfumandolo con Antique White. Segue taaaaaaanto "metti la cera, togli la cera".Questo processo di labor limae è stata decisamente la parte più lunga della realizzazione di questo look - l'obiettivo era ottenere una sfumatura il più morbida possibile che non sopraffacesse il delicato color avorio della palpebra mobile. 

Nella piega ho applicato un marrone scuro opaco, sfumato col buon vecchio Narciso che - come sempre - ho utilizzato come colore di transizione. 


Ho applicato quindi l'eyeliner (creato come di consueto bagnando un pigmento nero con semplice acqua), tracciando una classica riga che poi però sono andata a sfumare. Per fare ciò ho utilizzato lo stesso pigmento (stavolta, ovviamente, asciutto) e anche Babylon - sempre per cercare di ottenere una transizione morbida e aggraziata. Purtroppo la fretta non ha aiutato e non credo di aver raggiunto il mio obiettivo :\

Soliti step finali: matita (stavolta color carne) nella rima interna inferiore, ciglia finte (un po' spiumate, devo sostituirle il prima possibile) e mascara (il buon vecchio Le Film Noir). 
(Il tempo di scattare quattro foto al volo ed ero già fuori dalla porta. Letteralmente XD Il Bianconiglio sarebbe fiero di me u.u)

Occhi/Eyes

Too Faced Shadow Insurance EyePrimer
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base bianca/white base)


- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Avorio/Beige (base avorio/ivory base)
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline" (base nera/black base)
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "White Bunny" (angolo interno/inner corner*fuori produzione/ discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (palpebra mobile, arcata sopraccigliare/lid, browbone)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Babylon" (palpebra superiore /upper lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atmosphere" (palpebra superiore ed inferiore/upper and lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Mimesis" (palpebra inferiore/lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Narciso" (colore di transizione/transition colour)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 006 (piega/crease*fuori produzione/ discontinued*
Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (usato bagnato come eyeliner/used wet as eyeliner) *fuori produzione/ discontinued*
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
MAC Cosmetics False Eyelashes n° 7

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- Pink Detailer ~ Neve Cosmetics
- Emerald Shader ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- London Blending Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- London Detail Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Base Shadow Brush ~ Real Techniques
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections 
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Glossy Liner Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
-  Fine Detailer ~ Spectrum Collections
- Fluffy Pencil ~ Spectrum Collections
- Stubby Shader ~ Spectrum Collections

Come sempre vi lascio la bacheca Pinterest dove verranno raccolti tutti i paciughi del mese...

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

...E vi lascio anche tutti i link degli episodi passati! ♥

Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5
Episodio 6
Episodio 7
Episodio 8

Spero che questo look frettoloso vi sia piaciuto! Qual è il vostro make up preferito di questa Paciugopedia 3?

2 commenti:

  1. Anche se frettoloso, è risultato comunque un buon lavoro! Anche a me è piaciuto molto replicare questo makeup, è un genere che non faccio spesso (maledetta linea di eyeliner troppo difficile di fare!) ma che non mi dispiaceva su di me! :)

    RispondiElimina
  2. Io sono senza parole! Ti giuro, che di trucchi belli sul tuo blog ne vedo sempre ma questo è stupendo. Molto più bello dell'originale per intenderci. Alla faccia che eri di corsa O__O, mi inchino alla tua bravura.
    Penso che mai riuscirei a fare qualcosa di così bello e preciso. Mi piace anche la scelta delle ciglia finte così particolari. Non esagero, Ariel, sono incantata.

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!