domenica 12 giugno 2016

♕ Glowing Blossom ♕ Feat. Nabla Cosmetics Blossom Blush and Shade & Glow ♕
{100 Days of Make Up ~ Day 63}

Altro salto temporale nei 100 Days of Make Up fino al giorno 63 (ops!), stavolta per un motivo ben preciso: desideravo presentarvi questo look che ho realizzato coi nuovi prodotti NABLA Cosmetics e non mi andava di aspettare che arrivasse il suo turno!

Sì, i nuovi prodotti sono blush, illuminanti e bronzers. E sì, io ho deciso di provarli anche come ombretti - qualcosa mi diceva che si sarebbero dimostrati all'altezza della sfida... E non mi hanno delusa!

Flash forward to day 63 of 100 Days of Make Up! Why? Simply: I'm eager to show you this particular look, which I made by using the newest NABLA Cosmetics' products... I just didn't feel like waiting is turn!

I know, these new products are blushes, highlighters and bronzers. Yep. But I decided to use them as eyeshadows - I thought they might work, and must say, they didn't disappoint me!


Vi ricordo brevemente quali tonalità ho acquistato: Angel, Baby Glow e Gotham per gli Shade & Glow, Daisy, Beloved ed Impulse per i Blossom Blush. (Qui trovate il post di overview con tutti i dettagli!)
E sono riuscita ad utilizzare tutte e sei le tonalità all'interno dello stesso trucco ;D Ero troppo curiosa di vederli in azione e non sapevo quali scegliere... XD

Long story short, here's what I bought: Angel, Baby Glow e Gotham from the Shade & Glow line, Daisy, Beloved ed Impulse from the Blossom Blush line. (Here you can read my post with a full overview!)
And yes, I was able to use allllll of them. In the same make up look. I was too curious and couldn't pick up just a couple. I HAD to use them all XD


  • Primer occhi sulla palpebra mobile (Too Faced - Shadow Insurance Original);
  • Ho iniziato applicando Angel (Shade & Glow) all'angolo interno;
  • Nella prima metà di palpebra mobile ho applicato Baby Glow (Shade & Glow);
  • Nella seconda metà di palpebra mobile ho applicato una dose generosa di Beloved (Blossom Blush);
  • Nella piega e all'angolo esterno ho applicato Impulse (Blossom Blush);
  • Come colore di transizione, per sfumare il colore nella piega, ho usato Gotham (Shade & Glow);
  • Nella palpebra inferiore ho applicato Daisy (Blossom Blush)
  • Nell'arcata sopraccigliare ho applicato, come sempre, Antique White (avorio), unico ombretto vero e proprio in questo look;
  • Ho creato l'eyeliner usando un pigmento minerale nero bagnato con acqua semplice; dopo aver tracciato la riga l'ho sfumata leggermente;
  • Infine, ho completato il look con matita nera, ciglia finte e mascara.

  • Eyeprimer on the lid (Too Faced - Shadow Insurance Original);
  • First of all, I applied Angel (Shade & Glow) on my inner corner;
  • I applied Baby Glow (Shade & Glow) on the first half of the lid;
  • On the second half;, I applied Beloved (Blossom Blush);
  • On my crease and outer corner I applied Impulse (Blossom Blush);
  • Then, I used Gotham (Shade & Glow) as transition colour;
  • I applied Daisy (Blossom Blush) on my lower lid;
  • On my brow bone I applied, as usual, Antique White (ivory) by Nabla Cosmetics;
  • I used a mineral black eyeshadow to create the eyeliner, mixed with plain water: first I traced my usual eyeliner line, then I blended it slightly;
  • Lastly, black eyepencil, falsies and mascara.


Grazie a questo test ho potuto constatare che sono performanti anche come ombretti - sia in termini di resa, che di durata, che di sfumabilità. Li sto testando ancora come ombretti, separatamente, e fin'adesso non ho avuto ripensamenti. 
Angel e Baby Glow sono spettacolari sia come illuminanti ma anche se usati sulla palpebra, i tre blush come vedete si comportano benissimo, quanto a Gotham... È perfetto come colore di transizione in piega, sia per colore ma soprattutto per sfumabilità. Meravigliosi tutti! Vi anticipo già che avrete modo di vederli ancora in altri look ;D 

I looooved using these babies as eyeshadows! They work excellently: great colour payoff, easy peasy to blend and work with, and also long lasting. I'm still testing them - I mean, as eyeshadows - but I haven't changed my mind yet. 
Angel and Baby Glow are amazing both as highlighter on the eyelids and as eyeshadows; the three blushes as you can see all look great, Gotham is such a perfect transition shade. You're going to see so many more looks featuring those products ;D 

Occhi/Eyes

- Nabla Cosmetics Shade & Glow in "Angel" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Shade & Glow in "Baby Glow(palpebra mobile/lid)
- Nabla Cosmetics Blossom Blush in "Beloved" (palpebra mobile/lid)
- Nabla Cosmetics Blossom Blush in "Impulse" (piega,angolo esterno/crease, outer corner,)
- Nabla Cosmetics Shade & Glow in "Gotham(piega/crease)
- Nabla Cosmetics Blossom Blush in "Daisy" (palpebra inferiore/lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (usato bagnato come eyeliner/used wet as eyeliner) *fuori produzione/ discontinued*
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
MAC Cosmetics False Eyelashes n° 7

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- London BlendingNeve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- London Detail Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Fluffy Pencil ~ Spectrum Collections
- Stubby Shader ~ Spectrum Collections
- Glossy Liner Neve Cosmetics *fuori produzione/ discontinued*

Spero che questo look vi sia piaciuto! Avete già provato ad usare questi blush/illuminanti come ombretti?
Hope you liked this look! Have you already tried this shades on your eyes?

13 commenti:

  1. Con questi colori sugli occhi sembri davvero un fiore ^_^

    RispondiElimina
  2. Make-up perfetto, colori splendidi, tutto impeccabile.
    Complimenti davvero.
    A presto.

    Angelica

    RispondiElimina
  3. Bellissimo trucco, sei brava!!! :)
    Che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare, grazie. :)
    BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  4. no va bhe ma che meraviglia!!! Devo provarli i blush sugli occhi *_* (illuminanti e terre li ho provati e ADORO! )

    RispondiElimina
  5. A me i tuoi make up piacciono tutti, anche qui hai saputo sfruttare i prodotti al meglio. Meraviglia!

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo questo look, lo trovo molto estivo! Io non uso mai i blush come ombretti ma certe colorazioni è veramente un peccato non sfruttarle così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! A me piace tantissimo giocare coi prodotti e provarli anche per scopi diversi da quelli originali... Come in questo caso, e trovo che questi blush si prestino bene anche come ombretti! ;D

      Elimina
  7. il look mi piace tantissimo e approvo la scelta di "anticiparlo" sul blog!

    Però ti tiro le orecchie!
    Gotham non è un bronzer, mica abbronza la pelle!
    E' proprio scorretto dire "terra per il contouring" perché per il contouring si utilizzano prodotti che simulano le ombre naturali del volto, che sono fredde... non a caso per esempio MAC le chiama Sculpting Powders, proprio per distinguerle da cose tipo Saint Tropez che invece è davvero un bronzer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doppio grazie :D

      Ahahah ho fatto una bella confusione, provvedo a correggere XD Grazie anche in questo caso! <3

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!