martedì 2 giugno 2015

♕ Part of My World ♕ Mosqueta's ~ Gommage Doux ♕

Ciao Principesse!

Nuova puntata della mia rubrica Part of My World aka First Impressions! Come ho spiegato nel post introduttivo, che trovate qui, in questa rubrica esporrò le mie prime impressioni sui prodotti che solo da poco tempo fanno parte del mio mondo e che quindi non posso ancora recensire in modo completo, perché sarebbe decisamente prematuro.

Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è il mio nuovo esfoliante viso, il Gommage Doux di Mosqueta's.

Ho acquistato questo prodotto un mesetto fa circa, con l'arrivo delle giornate un po' più calde. Nei mesi scorsi ho usato con soddisfazione la Crema Esfoliante Viso di Antos che però, come immaginavo, si è rivelata troppo pesante con temperature meno fredde: la mia pelle in questo periodo comincia a cambiare, a tendere al misto invece che al secco, quindi l'ho messa da parte e ho cercato un esfoliante più leggero ma ugualmente delicato.

Ho scoperto questo gommage per caso, grazie a svariati sample ricevuti nella mia bioprofumeria di fiducia che mi hanno consentito di provare questo prodotto adeguatamente prima di procedere all'acquisto della full size. Temevo che potesse essere troppo delicato (quindi pressoché inutile), ma fortunatamente non è così. Dopo aver dato fondo a tutte le bustine a mia disposizione mi sono fiondata in negozio per acquistare la confezione grande, già questo dovrebbe darvi un'idea delle mie prime impressioni XD

Anche questo esfoliante si presenta come una crema, ma a differenza di quello Antos è meno ricco, più 'sottile', infarcito di granelli piccoli piccoli, quasi una sabbiolina. Nonostante la quantità non esigua di granelli, è delicato e non irrita mai, nemmeno strofinando con più energia. Sta a chi lo applica decidere come e quanto strofinare, perché comunque questo esfoliante non risulta mai aggressivo. Tant'è che non mi ha mai causato il benché minimo rossore, nemmeno nelle zone più delicate del viso.

Nonostante la delicatezza, il potere esfoliante mi sembra buono: la pelle risulta molto morbida e compattaNon unge la pelle e la rimozione è piuttosto agevole, trattandosi di un prodotto non denso: basta l'acqua, anche se io preferisco sempre e comunque usare la mia spugna naturale. 
Profuma, ovviamente, di rosa ma in modo molto delicato e poco invadente - adatto quindi a chi non ama particolarmente questo profumo.

Prime impressioni quindi positive, al momento il prodotto sembra tanto valido da giustificare il prezzo decisamente non economico (sui 16€). Resta da vedere come si comporta col caldo vero e proprio in primis, nonché col freddo, per farmi un'idea il più completa possibile - as usual ;D
Nome: Gommage Doux Esfoliante Rigenerante
Marchio: (Italchile) Mosqueta's
Cos'è: Crema esfoliante alla Rosa Mosqueta, Semi di Rosa e Polvere di Riso
Prezzo: 16,20 €
Quantità: 75 ml
Reperibilità
Sito - Rivenditori Fisici - Vari Rivenditori E-commerce
PAO: 12M


That's all for now ;D
Avete mai provato questo prodotto? Qual è il vostro esfoliante del momento?
Baci :*

11 commenti:

  1. In effetti credevo costasse meno, chissà perché. Comunque son felice che le prime impressioni siano positive, il brand mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand è molto interessante, producono prodotti di skincare ma anche qualche prodotto di make up (correttore, mascara, matita occhi...). Il problema sono i prezzi, ahimè, che in alcuni casi superano i 20€, in altri si avvicinano ai 30 :\ Non proprio economici, insomma.

      Elimina
  2. :( non sarà mai come Maisenza...altra bella notizia la Lush ha deciso di pensionare Acquamarina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maisenza è difficilmente sostituibile secondo me :\
      Ah ma che bella notizia -.-'

      Elimina
  3. Bello, vorrei provarlo, fino ad ora ho usato solo esfolianti contenenti dei pietroni, voglio sperimentare la sensazione di una sabbiolina fina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i "pietroni", come li chiami tu, tendenzialmente li evito XD A meno che non si tratti di qualcosa di delicato, tipo le microsfere di Jojoba che non sono piccolissime ma sono comunque delicate!

      Elimina
  4. Dovrei aver provato anche io un campioncino di questo esfoliante ma non ne sono certa, dello struccante, dell'olio e dello shampoo ne ho parlato sul blog, anche quelli come "Prova campioncino", ma di questo proprio non mi ricordo. Sembra un prodotto valido anche se io sono una patita di scrub tosti, di quelli che magari ti lasciano pura la pelle un po' arrossata, cosa che in fondo non è necessaria, anzi, è sempre meglio qualcosa di più delicato come questo e ugualmente efficace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un po' paura degli scrub tosti, perché ho la pelle davvero sensibile... Per questo mi oriento sempre verso prodotti delicati!
      Lo struccante l'ho provato anche io via campioncino ma era troppo blando :\

      Elimina
    2. Si concordo, è troppo blando lo struccante, anche io necessito di qualcosa di più intenso e che porti via bene tutto.
      Per lo scrub, fortunatamente ho una pelle piuttosto resistente che mi permette di spaziare un bel po' nella scelta, però certo se si ha la pelle sensibilissima è più complicato trovare l'esfoliante perfetto.

      Ti ho taggata qui se ti va di rispondere http://laismydream.blogspot.com/2015/06/tag-se-fossimakeup-edition.html

      Elimina
    3. Perdona il ritardo nel risponderti D: Sono corsa a leggere, grazie per il tag!! ♥

      Elimina
  5. Con l'estate che arriva cerco anche io prodotti più leggeri ed effettivamente mi hai fatto riflettere che è venuto il momento di trovare uno scrub che sia meno aggressivo, potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!