martedì 9 giugno 2015

♕ 5 Minuti... ♕ Dopo la Sveglia ♕

Ciao Principesse!

Con mia grande gioia Sue e Redditude, dopo il successo della prima serie, hanno ideato un secondo volume della rubrica "5MINUTI" - rubrica che ha come obiettivo quello di farci illustrare le nostre piccole beauty routine da cinque minuti, con un post ogni domenica per cinque settimane.
(Per ulteriori informazioni su temi, date e quant'altro vi suggerisco di dare un'occhiata ai post introduttivi delle ideatrici, qui e qui.)

Io, lo vedrete da voi, arrivo in ritardo già a questo primissimo episodio ç_ç Disonore sulla mia mucca! Purtroppo il maltempo ci ha messo lo zampino, togliendomi la luce necessaria per scattare foto già da svariati giorni. Oggi ho avuto un colpo di fortuna e sono riuscita ad approfittare di un debole sprazzo di sole per fare qualche foto, prima che arrivasse il diluvio... Altrimenti avrei dovuto procrastinare questo post ancora!

Ciando alle bande, cominciamo *w*
Il tema di questo primo episodio è: la nostra beauty routine da 5 minuti appena sveglie.
"Solo trecento secondi per nascondere quelle brutte occhiaie?  Arriverai in ritardo tesoro..."

Io la mattina appena sveglia carburo lentamente, mooolto lentamente XD I miei primi cinque minuti dopo il letargo notturno sono quindi, tecnicamente, impiegati nella difficile operazione di srotolamento da lenzuola/coperta/piumone, caccia alle pantofole, e missione colazione. 

Ma non è esattamente questo l'argomento dell'episodio odierno XD Vado quindi a mostrarvi la mia skincare routine mattutina, che è veramente veloce ed essenziale! 


Saltiamo lo step lunghetto della doccia (anche perché quello avrà un episodio tutto suo più avanti XD) e passiamo alla cura del viso: in primis, nulla sveglia meglio di una bella spruzzata di acqua fresca in viso, per scrollarsi di dosso il torpore residuo, insieme al lavare i denti per spazzare via i residui della colazione. 
Primo step, la detersione. Non ho ancora trovato il mio prodotto del cuore, ma ultimamente sto smaltendo un po' di campioncini del Detergente Delicato di Biofficina Toscana e devo dire che mi piace, è l'ideale per lavare il viso la mattina con delicatezza - l'unica cosa che al momento mi frena dal comprare la full size è il profumo: anice, molto evidente, che non mi fa impazzire e che temo alla lunga possa stufarmi. Siccome la confezione non è affatto piccola (mezzo litro!), credo comprendiate perché sono così titubante XD
Lo rimuovo con acqua e l'ausilio della mia amatissima Spugna Naturale Silk, dopodiché applico il Siero Viso Riequilibrante di Biofficina Toscana; dal momento che le temperature si sono alzate mi basta lui da solo, se aggiungessi l'Emulsione Viso Preventiva suderei dopo poco. Se fosse stato il periodo freddo invece li avrei usati in combo, come facevo fino a poche settimane fa.

A questo punto tocca ad occhi e labbra: sempre restando in casa Biofficina, applico sul contorno occhi la Crema Contorno Occhi Antirughe (che continua a piacermi tanto tanto), mentre sulle labbra la Crema Labbra Riparatrice Golosa.

Quando occorre aggiungo a questi step anche l'esfoliazione viso e lo scrub labbra (usando rispettivamente il Gommage Doux Mosqueta's e lo Scrub Labbra Biofficina Toscana), ma dal momento che ciò non accade quotidianamente non ho inserito tali prodotti in foto :3

E questo è quanto! Dopo questa piccola routine in genere passo al make up e lì... Altro che cinque minuti! Facciamo cinquanta XD

Come si compone la vostra beauty routine mattutina? Siete tipe mattiniere o come me fate taaanta fatica ad uscire dal letargo? XD
Bacini :*

19 commenti:

  1. Bentornata! Mi stavo infatti chiedendo dove fosse il tuo post! Evviva il fugace spruzzetto di sole!
    Il detergente delicato Biofficina Toscana volevo provarlo, ma l'anice effettivamente potrebbe stufarmi facilmente... Devo vedere se riesco a recuperare qualche campioncino in giro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ero pronta a pubblicare, mancava solamente la foto! Se non era per quel timido raggio di sole di cui ho approfittato, sarei ancora qui senza foto XD

      Infatti, tra l'altro il profumo è molto evidente, pure io temo che alla lunga potrebbe stancarmi visto che non è tra le mie fragranze preferite...

      Elimina
  2. Disonorissimo sulla tua mucca! è_é
    Anche le tue pantofole se ne vanno a spasso da sole durante la notte? Mai provato a chiuderle nell'armadio? Io stanotte ci provo e ti saprò dire se funziona. Cooomunque. Come sempre (evviva la modestia) questa rubrica si rivela utilissima grazie a questo tipo di post: ho scoperto che il detergente delicato NON fa per me in quanto odio tantissimo l'anice, dal sapore al profumo; e riconfermo la mia curiosità sul Contorno Occhi Antirughe, insieme a qualcosina d'altro sarà sicuramente il mio prossimo acquisto BT <:
    Fa taaanto taaanto piacere rileggere i tuoi cinque minuti, brava la mia pesciolina! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo perdono T_T

      LOL secondo me sì, perché la mattina dopo non sono mai al loro posto u.u Hai verificato se chiudendole dentro l'armadio non se ne vanno a zonzo? XD

      Direi che se detesti l'anice quel detergente non fa per te! Mia mamma è scappata a gambe levate quando l'ha annusato, perché anche lei non è una fan dell'anice XD

      Grazie dolce Sue!! ♥♥♥

      Elimina
  3. io appena mi alzo lavo la faccia col detergente, se riesco faccio colazione poi crema viso e contorno occhi e passo al make-up..semplice e veloce xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. Acqua gelata sul viso è il primo step per me... pure in inverno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Niente ti sveglia meglio dell'acqua fredda sul viso XDDD

      Elimina
  5. 5minuti dopo la sveglia sto ancora dormendo :")
    Anche io uso una spugnetta naturale, la sogliolina fine oresa su eccoverde. Come detergente il gel dermolavante mustela, poi applico una lozione purificante cattier. Prima mettevo sia siero purificante biofficina che crema gel cattier, ma con questo caldo sto usando solo la crema gel. Il siero lo uso solo la notte.
    Il contorno occhio biofficina credo sia ufficiale che non mi piaccia granchè, tanto che ho comprato quello weleda, di cui ho letto bene, e li sto alternando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo XD
      Ottima routine :D Mi spiace che il contorno occhi Biofficina non ti sia piaciuto, forse non era adatto alle tue esigenze!

      Elimina
  6. Ciao Ariel!
    Devo dire che la mia beauty routine mattutina è molto simile alla tua: lavo i denti, sciacquo il viso con acqua fresca e con un detergente viso, poi crema e via! In meno di 5 min ho completato la mia beauty routine, anche perché il treno non mi aspetta di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :D
      Ahah infatti XD La mattina ci vuole qualcosa di rapido ed efficace... Le lunghe coccole possiamo concedercele alla sera, con calma :D

      Elimina
  7. Awww... io ci metto un po' a decidere di svegliarmi... ma poi sono un fringuello!
    La mia routine mattutina è acqua gelata (in qualunque stagione) + detergente al pompelmo rosa, cremina idratante e un velo di cipria (come consigliatomi da te U.U).
    Sono contenta che sia tornata questa curiosissima rubrica!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io invece ci metto tanto a diventare operativa come si deve XD
      E' sempre un piacere darti consigli! ♥♥♥
      Anche io, è divertente sia da scrivere che da leggere!

      Elimina
  8. Io se prima non bevo un tazzone di latte e caffè nemmeno proferisco verboXD Cosmeticamente parlando:una bella lavata di faccia e crema idratante+ restauro prima di uscireXD Il detergente all'anice sarà il prossimo che comprerò allora, io adoro l'anice:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sembri mia mamma, anche lei usa il termine "restauro" per definire la sua make up routine XDDD
      Se adori l'anice è decisamente perfetto per te, vai tranquilla!

      Elimina
  9. A me il profumo di quel detergente piace tanto *_*
    Sono curiosissima di provare quel balsamo labbra, mi ispira tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dà fastidio ma non mi entusiasma comunque :\ Purtroppo ho un naso davvero complicato XD
      Io lo adoro ♥♥♥

      Elimina
  10. Anche io non faccio grandi cose perché il tempo, e la voglia, son sempre pochi.

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!