sabato 20 giugno 2015

♕ Empties #8 ♕

Ciao Principesse!

Sì, lo so, sono sparita durante la settimana XD Merito/colpa del mare, che in questa stagione è un richiamo veramente irresistibile per me :p 

Il post di oggi raccoglie i prodotti finiti degli ultimi mesi (da Febbraio ad oggi per la precisione) e come vedete ho raccolto un bel po' di vuoti - anche se in foto mancano un paio di confezioni di shampoo ed una di balsamo, finite nel cestino per sbaglio D:

Direi di cominciare con la parte make up che è quella più esigua e di proseguire poi con i prodotti skincare ed haircare!

Più che finito, il Gel Eyeliner di Alverde è defunto prima del tempo. L'ho dovuto abbandonare molto a malincuore, mi è piaciuto proprio tanto, finché non ha cominciato a cedere: non riuscivo più a stenderlo agevolmente, lui non aderiva correttamente e in tutto questo la resa e la durata erano compromesse. Mi è durato circa 4 mesi su un pao di 6, ma l'ho ereditato da LaMaryMakeUp che l'aveva già aperto - quindi tutto sommato mi è andata bene. 
Lo ricomprerei volentieri, ma purtroppo questa marca è irreperibile in Italia! ç_ç

Le Film Noir di Nabla Cosmetics invece l'ho usato fino all'ultima goccia, mi è durato circa 5 mesi e mi è piaciuto molto. Vorrei tanto che facesse su di me certi miracoli che ho visto su altre fanciulle, ma anche se non riesce ad incurvare le mie ciglia poco flessibili ed ostinate l'ho apprezzato per la sua leggerezza e la sua durata - non si sente addosso e non si sbriciola mai, neanche dopo molte ore. 
Già ricomprato!

Il Brush Cleanser di MAC per amor di precisione è un quasi finito: la confezione in foto come vedete è vuota, ma me ne resta ancora un po' nel flacone spray in cui lo travaso per praticità. Devo decidermi ad andare in missione al corner cittadino, quel poco che ho temo arriverà a malapena ai primi di Luglio D:

Passiamo alla parte più sostanziona, quella dedicata ai prodotti skincare ed haircare!

Cominciamo alla grande con ben due barattoloni della mia crema depilatoria preferita, ovvero Lush Prince Shaving Cream (review); dopo la chiusura della bottega locale Lush ho fatto scorta ma adesso mi resta un'ultima confezione (che ho già aperto e che dubito durerà per tutta l'estate)... Mi sa che dovrò fare nuovamente scorta prima di restare all'asciutto D:

Ho finito anche una "coppia" di creme, cioè le Creme da Giorno e da Notte linea Rose Sublime SO' BiO ètic (recensite rispettivamente qui e qui); non le ho riacquistate perché attualmente sto usando altro ma le tengo sicuramente presenti per il futuro, specialmente per il periodo invernale!

Ho terminato anche il mio amatissimo Scrub ai Burri Vegetali e Melissa Biofficina Toscana: un mio holy grail, finito ma prontamente ricomprato perché senza proprio non ci so stare XD Mi piace al punto da non desiderare di provare altro al momento! Trovate la mia review qui.

Dulcis in fundo, la Lozione Anticrespo Biofficina Toscana: un prodotto che è sulla buona strada per diventare un holy grail, apprezzato perfino dal mio parrucchiere XD Se non lo uso la differenza la vedo e la sento anche al tatto, i capelli tendono ad incresparsi e ad essere meno setosi e lucidi. Decisamente sta diventando un mai più senza!
Prime impressioni qui, di lui avevo comprato un flacone di scorta tempo fa per essere sicura di non rimanere senza :p Ergo finito ma già rimpiazzato!

Assenti in foto

Shampoo La Saponaria Salvia e Limone: uno shampoo affidabile ed efficace che ho comprato e ricomprato svariate volte. Purifica la cute senza risultare aggressivo, senza irritare o causare prurito, mi piace veramente tantissimo!
Stavolta ho deciso di provare qualcos'altro (nello specifico i nuovi shampoo Biofficina) ma so di poter tornare da lui nel caso le cose andassero male. 

Shampoo La Saponaria Extravergine: anche lui validissimo, è la mia alternativa delicata preferita al Salvia e Limone. Li ho usati entrambi alternandoli - tranne nel periodo invernale in cui non ho bisogno dell'azione purificante del fratello Salvia e Limone e l'Extravergine da solo era più che sufficiente. Lo ricomprerò sicuramente!

Balsamo Splend'Or al Cocco: ennesima confezione finita, ormai ho perso il conto di quante volte l'ho ricomprato XD Tuttavia stavolta non l'ho riacquistato perché ho avuto impressione che i miei capelli si fossero in qualche modo assuefatti e che necessitassero di un balsamo più corposo e nutriente. Ho preferito sospenderne l'uso e provare altro, nello specifico il Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina - ed effettivamente ho riscontrato un miglioramento, quindi credo che mi asterrò dal comprarlo per un po'.

Fine, per ora XD Complimenti se siete arrivate indenni qui in fondo :p

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Quali sono i prodotti che non vi stancate mai di ricomprare, tanto li amate?
Un bacio :*

13 commenti:

  1. Quella crema depilatoria la uso io pure, quando sono dal moroso! Ha un profumo inebriante e lascia la pelle super morbida!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo quella crema depilatoria Lush! *__* Abbiamo in comune lo shampoo Salvia e limone, il balsamo Splend'Or e la lozione anticrespo! Anch'io al momento sto provando i nuovi shampoo Biofficina, i loro prodotti per capelli sono fantastici :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wiii quante cosine in comune :D
      Anche io adoro i prodotti per capelli Biofficina, spero di trovarmi bene anche con i nuovi shampoo! *^*

      PS: Prince in teoria è una crema da barba... Ma credimi, va benissimo anche per le gambe XD

      Elimina
  3. Lo Shampoo La Saponaria Salvia e Limone mi piace molto. L'ho provato una sola volta ma lo ricomprerò di sicuro perchè mi ci son trovata proprio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho ricomprato tante di quelle volte che ho perso il conto ormai XD Ho anche dei campioncini che tengo conservati in caso di viaggio, così da non dover portare il flacone full size!

      Elimina
  4. Su di me il balsamo al cocco della Splendor è come acqua fresca, che tristezza tutti lo adorano tranne me, mi sento un'incompresa =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me ha funzionato bene per un bel po', ma da qualche tempo ha smesso di avere effetto :( Posso capirti ;_;

      Elimina
  5. Ariel hai mai provato a usare il piegaciglia? Aiuta molto a incurvarle, magari non sempre per non stressarle, però ti assicuro che l'effetto è notevole ;)
    Ma sai che anche io ho preso il balsamo volumizzante Biofficina perché ho notato che i miei capelli si erano abituati allo Splend'Or al cocco? XD E devo dire che mi piace parecchio, poi ce ne vuole pochissimo (e per dirlo io XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma le mie ciglia sono troppo poco flessibili, e la piega non regge... E non sono neanche abbastanza lunghe per ottenere una curva bella morbida!
      Ahahah andiamo di pari passo io e te XD Anche a me sta piacendo parecchio devo dire *_*

      Elimina
  6. Per quanto mi riguarda i miei capelli si sono abituati prestissimo allo Splend'Or, addirittura dopo due o tre flaconi. Se prima un minimo aiutava a districare, poi era praticamente acqua fresca. Ad ogni modo, conto assolutamente di ricomprare anche io lo Scrub ai burri vegetali e melissa quando finito, non posso pensare di vivere senza ormai y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh a me è successo lo stesso, anche se non tanto in fretta...
      Non si vive senza lo Scrub ai burri vegetali e melissa u.u

      Elimina
  7. Ciao! Su bioofficina la pensiamo allo stesso modo. Scrub e shampo insostituibili per me! Quanto al mascara, forse potresti provare qualcosa di più strong, tipo better than sex di top faced.. Magari ti da l'effetto che desideri. A me fa davvero l'effetto bambola!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!