lunedì 22 giugno 2015

♕ 5 Minuti... ♕ Fuori Casa ♕

Ciao Principesse!

Il tempo vola proprio, in un batter d'occhio è arrivata di già la terza puntata della rubrica "5MINUTI" (un bacione alle ideatrici, Sue e Redditude :***) ovvero quella dal tema che più mi incuriosiva tra tutti quelli proposti in questo Volume 2. Mi ricordo di aver pensato, quando trattammo i 5 Minuti Prima di Uscire, che sarebbe stato carino parlare anche di cosa portiamo con noi quando siamo fuori casa... In qualche modo Sue e Reddie devono avermi letto nella mente XD

Il tema di questo secondo episodio è: la nostra beauty routine da 5 fuori casa!
"Tutto il giorno fuori casa e soli cinque minuti per rimettervi in sesto.  Cosa scegliete di portare?"


Il mio "kit da ritocco" come potete vedere è parecchio ridotto all'osso, porto con me lo stretto necessario - un tempo tenevo più cose nella mia beauty bag da borsa ma col passare del tempo mi sono resa conto che metà di quelle cose non mi servivano mai, quindi ho fatto una selezione e ho tenuto solo ciò che mi torna realmente utile quando sono fuori casa.

In primis tengo un rimasuglio della mia amata matita nera I Love Rock di Essence in modo da poter ritoccare la rima interna quando serve, e porto con me anche il mascara - in questo caso Le Film Noir di Nabla Cosmetics - in caso volessi dargli una rinfrescata (o in caso mi strofinassi inavvertitamente gli occhi trascinando via parte del mascara). In genere queste sono le prime due cose che vado a ritoccare quando sono fuori casa.

Lo step successivo è controllare lo stato del rossetto e se è molto sbiadito lo riapplico. Porto con me il rossetto del giorno (a meno che non si tratti di un'uscita breve), qui vediamo due rappresentanti del mio piccolo stash, Alter Ego di Nabla e il Viva Glam Miley di MAC aka due  dei preferiti del periodo <3 (In caso di gite brevi, soprattutto se non prevedono pasti/aperitivi/etc, lascio il rossetto a casa perché so che in linea di massima regge - specialmente i Diva Crime che su di me resistono pure ai pasti più tosti).

Tocca poi controllare il resto del viso. D'estate non possono mai mancare le Blotting Papers di Kiko aka le salviettine opacizzanti, che sono utilissime nei giorni più caldi in cui rischio lo scioglimento e mi evitano anche di dover portare la jar di cipria con relativo pennello. Inoltre sono confezionate in una specie di pochettina bianca (molto sottile) e sono già separate, basta tirare ed escono singolarmente, ed una sola mi basta per tutto il viso nonostante non sia molto grande (infatti questa confezione risale all'estate scorsa e penso che mi durerà tranquillamente per la stagione attuale!).

Bonus 1: porto con me anche il profumo solido Lust di Lush (sembra uno scioglilingua lo so XD), che in foto vedete nel vecchio packaging (che non mi dispiaceva affatto ç_ç). Così se mi accordo che il profumo addosso a me si è affievolito posso rinfrescarlo con questo stick - che profuma divinamente di gelsomino, irresistibile *__*

Bonus 2: non manca mai in qualsiasi periodo dell'anno il mio fidatissimo Balsamo Labbra Argan I Provenzali che tengo in un portarossetto con specchietto in modo da trovarlo più facilmente nei meandri della mia borsa (è l'unico infatti tra le cose citate a non alloggiare nella pochette). Le screpolature sono sempre in agguato e l'unico modo per proteggere le mie labbra è non separarmi mai da questo prodottino benefico u.u Motivo per cui ne ho due confezioni distinte, una che risiede permanentemente a casa, nel vanity, e l'altra è questa qui che invece non lascia mai la mia borsa :p

Raramente mi capita di portare con me fondotinta od ombretti (con relativo mini set di pennelli), deve trattarsi di un'occasione particolare e molto lunga (tipo una cerimonia, ad esempio) tale da necessitare qualche ritocco dopo un tot di ore, oppure un evento in una giornata molto molto calda. Ma sono casi rari, appunto, normalmente il trucco occhi a livello di ombretti resiste senza grosse difficoltà per molte ore.

Tocca a voi! Cosa non manca mai nel vostro kit da ritocco? Abbiamo qualche prodotto in comune? :D
Bacini <3

21 commenti:

  1. io per i ritocchi porto solo burrocacao e qualche rossetto stop xD non porto mai di più perché alla fine non lo ritocco il trucco se non il rossetto appunto

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ritocco molto poco, poi dipende anche dalla stagione... D'inverno ad esempio tutto resiste benissimo, al massimo serve una rinfrescata al rossetto dopo i pasti e fine XD

      Elimina
  2. Io porto solo il rossetto e le salviette assorbisebo, sono molto spartana XD

    RispondiElimina
  3. Il burrocacao è stanziale in qualunque mia borsa e in qualunque stagione! Il resto degli accessori invece no.. se so che devo stare fuori molto e che suderò molto (vedi pomeriggi di giochi in oratorio) di solito porto anche cipria, deodorante e... maglietta di ricambio! Vale come "ristrutturante"? :P

    RispondiElimina
  4. Ma è mai possibile che riesci sempre a convincermi di volere qualcosa? Ora, chi conosceva quel profumino solido di Lush?! Al gelsomino poi, non posso proprio resistere al gelsomino. Sei una pesciola tentatrice ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Sue mi fai sentire in colpa XD Giuro che non lo faccio apposta, pinne sul cuore XD

      Elimina
  5. Abbiamo in comune il Miley, lo adoro! *__*
    Fuori casa, vuoi per pigrizia, vuoi per dimenticanza, mi porto solo il rossetto..Che poi puntualmente dimentico in borsa. Ho più rossetti che soldi lì dentro. X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo adoro, è stupenderrimo *___*
      Ahahahahahah ho presente XDDDD

      Elimina
  6. Mi mancano da provare solo le salviettine Kiko e poi le ho provate tutteXD Ultima spiaggia :D Ma che bello quel porta rossetto! Da piccola lo avevo, ora non so più nemmeno dove reperirloç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono, d'estate a volte sono una manna dal cielo XD
      E' un regalo della mia sorellona, nemmeno io saprei dove reperirlo! Me l'ha regalato proprio per questo XD

      Elimina
  7. Anche io come te non porto più troppi prodotti in giro con me, giusto l'essenziale che mi può servire fuori casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la gioia delle nostre borse che sono meno pesanti :D

      Elimina
  8. io invece sono una di quelle che si porta dietro "il mondo" e difatti la mia borsa è pesantissima. Nella mia pochette da ritocco ho inserito tutto e quando dico tutto intendo: fondotinta, cipria, correttore, primer, due ombretti, applicatori, matita occhi colorata e nera, mascara, blush, matita sopracciglia, colla ciglia finte e ciglia, salviettine assorbi sebo (le mie sono di Little twin stars), matita labbra, un rossetto (rosso), una tinta (rossa), un gloss, una limetta, olio per le cuticole e vari campioncini di crema occhi e viso...sono malata? un pelo forse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow sei fornitissima! Decisamente a prova di imprevisto!! *____*
      Io prima portavo molte più cose ma mi sono accorta che raramente le usavo o mi servivano realmente... Per questo ho deciso di fare una cernita e di portare con me solo ciò che so di usare davvero quando sono in giro! :D

      Elimina
  9. Anch'io, come te, prima tendevo a portarmi dietro mezzo beauty, ma poi mi sono accorta che usavo pochi prodotti per i ritocchi fuori casa. In genere porto mascara (ne ho uno piccolo da viaggio), matita nera, rossetto, burro cacao fatto da me col burro di katitè, profumo che travaso in un portaprofumo da borsetta della Sephora, cartine assorbi sebo Essence. A volte aggiungo cipria compatta e un Long lasting stick eyeshadow Kiko, che adoro! Direi che più o meno portiamo gli stessi articoli, anche se di marche diverse. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, portiamo all'incirca le stesse cose *_* Io pure mi ritocco poco, sono casi eccezionali quelli in cui porto più cose, tipo pennelli od ombretti... Un evento, una cerimonia, cose che non capitano tutti i giorni XD

      Elimina
  10. ma riesci a ritoccare il mascara? io no XD Non mi è mai servito in verità, ma non mi è manco mai venuto in mente di portarmelo...
    io rossetto sempre, tipo coperta di Linus...

    RispondiElimina
  11. burrocacao, veline anti-lucido che tanto non uso mai -.-", rossetto+matita labbra del giorno. stop. ultimamente, dati i 30 e passa gradi..se sto fuori da mattina a sera mi porto anche la cipria.

    RispondiElimina
  12. Sai che invece io non riesco a ritoccare il mascara? Faccio ogni volta un pastrocchio per cui evito! XD

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!