giovedì 25 giugno 2015

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Cinderella ♕
{In Collaborazione con Foffyland}

Ciao Principesse!

Sia lode all'eroe trionfatore! [cit. - un biscotto al cioccolato a chi la riconosce!]

Pensavate che io e Foffy avessimo archiviato la nostra rubrica disneyiana? :p
È passato un bel po' di tempo dall'ultimo episodio, ovvero il make up dedicato a Simba (qui il mio post e qui quello di Foffy), ma non ci siamo mai dimenticate - nemmeno per un istante - di questa nostra rubrica che amiamo con tutta l'anima. Finalmente ricominciamo e abbiamo deciso di ripartire alla grande da una delle principesse più amate: Cenerentola!

Qui trovate il post della mia dolcissima e bravissima socia Foffy *_*




Cenerentola è senza dubbio una delle principesse più amate, ed è considerata la principessa per eccellenza

La sua storia è nota e stra-nota a tutti: rimasta orfana di mamma, il padre si risposa con una donna che ha già due figlie. Dopo la morte del padre, viene ridotta ad una serva nella sua stessa casa dalla matrigna e dalle sorellastre, che la sfruttano senza ritegno per tutti i lavori domestici e che la invidiano per la sua bellezza.


La sua vita cambierà il giorno del Ballo a Palazzo, a cui parteciperà grazie all'aiuto della sua fata madrina, la Fata Smemorina - che la aiuta a rimediare vestito e carrozza dopo che le sorellastre le hanno distrutto il grazioso vestito cucitole dai suoi amici topolini ed uccellini.
Unico limite impostole della Fata: l'incanto svanirà a mezzanotte esatta. Pertanto, entro quell'ora dovrà rientrare, perché dopo la mezzanotte tutto sarebbe ritornato come prima.

Senza saperlo, al Ballo conosce proprio il Principe e i due si innamorano subito e teneramente; ma dovrà correre via allo scoccare della mezzanotte, a ridosso degli ultimi rintocchi dell'orologio del Palazzo. Nella fretta, perde una delle sue scarpette di cristallo, che verrà ritrovata dal Granduca lanciatosi al suo inseguimento.


E, come tutti sappiamo, sarà la scarpetta a condurre il Principe da Cenerentola. Ma non prima di altre disavventure: a cominciare dai goffi tentativi delle sorellastre, che cercano di infilare nei loro piedoni la minuscola scarpina taglia 34 e mezzo, seguiti dal sabotaggio della matrigna che prima rinchiude Cenerentola nella sua camera e poi fa inciampare il valletto facendo infrangere al suolo la preziosa scarpina.
Grazie all'aiuto degli astuti topolini Cenerentola riesce ad uscire dalla camera e a raggiungere il Granduca, portando con sé l'altra scarpetta: è la doppia prova che è lei la fanciulla che stanno cercando in tutto il regno.

Non può mancare il lieto fine con le nozze e il classico, romantico "e vissero per sempre felici e contenti".

(Allora è proprio un vizio quello di perdere la scarpetta XD)

Cenerentola per me è l'emblema della bontà e della purezza, nonché della speranza in un futuro migliore. Non importa quanto la matrigna e le sorellastre siano cattive ed ingiuste con lei, Cenerentola è sempre disposta ad offrire un sorriso gentile e a porsi con modi garbati, senza mai reagire alle provocazioni e ai maltrattamenti.

Ciò che le dà forza è che nessuno può impedirle di sognare e sperare in una vita migliore, e questo la aiuta ad affrontare la sua vita col sorriso sulle labbra e la gioia nella voce. Trova conforto nei suoi amici animali e nel canto, che l'accompagna già dalla mattina e durante le faccende domestiche.
Possiede un'innata grazia ed eleganza, sia che sia vestita di stracci sia che indossi abiti più sfarzosi, nonché una bellezza sia esteriore che interiore

La sua è una bellezza semplice, acqua e sapone, per questo ho ideato per lei un trucco semplice (per i miei standard) giocando sui toni dell'azzurro - che richiamano più che l'abito del film (che è bianco/grigio/azzurro chiaro in base alle angolazioni) l'abito del franchising, di un azzurro più deciso ma ugualmente scintillante.


Volevo creare un look dolce, morbido, senza linee particolarmente nette, per rappresentare il carattere buono e dolce di Cenerentola. Ho realizzato una doppia base, bianca al centro della palpebra e azzurra tutt'intorno, e ho applicato gli ombretti seguendo questo schema: bianco scintillante al centro e vari ombretti azzurri attorno, per creare una transizione graduale e delicata.
Per stavolta ho messo da parte matita ed eyeliner nero perché temevo che potessero indurire il trucco; al posto quindi delle mie amatissime righe nere ho quindi optato per una riga più discreta, realizzata usando un ombretto blu scuro con sovrapposti dei glitter di un blu più elettrico, più intensa all'angolo esterna e quasi invisibile dopo metà occhio.
Nella rima inferiore sono andata di azzurro, e ho evitato di applicare il mascara sulle ciglia inferiori.
Non contenta del grado di scintillio, ho deciso di aggiungere un piccolo Cristallo Swarovski all'angolo interno. Ho pensato che sarebbe stato un richiamo carino alla scarpetta di scristallo, che dopotutto è il simbolo di questa splendida principessa :p


Ho voluto divertirmi un po' con le labbra XD Ho applicato una tonalità rosata su tutte le labbra, e ho picchiettato un ombretto rosa dai forti riflessi dorati proprio al centro. Ho poi rinforzato i riflessi con un pigmento che è puro riflesso dorato - questo per richiamare i capelli biondi di Cenerentola; avevo provato ad inserire un tocco di oro nel look occhi ma, mh, non mi convinceva, così ho pensato di trasferirlo sulle labbra!
Anche qui, tocco finale con cristalli Swarovski *_* Labbra un po' scomode per dare un bacio al Principe, forse, ma volevo provare a realizzare qualcosa un filo più originale XD
Da un lato volevo rappresentare la dolcezza del sorriso di Cenerentola, dall'altro (di nuovo) inserire un richiamo alla scarpetta di cristallo. All'inizio ero un po' scettica, ma riguardando la foto a distanza di ore devo dire che il risultato non mi dispiace :p
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Cielo/Turquoise (base azzurra, rima inferiore/light blue base, lower lashline)
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base bianca/white base)
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Collier" (palpebra mobile/lid)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow  n°007 (centro palpebra/center lid)
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Laguna Blu" (palpebra mobile/lid) *fuori produzione/discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Eternity" (piega,angolo esterno/crease, outer corner)
- NYX Loose Pearl Mania Eyeshadow n°08 (piega, rima interna inferiore/crease, lower lashline)
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Camden Town" (asciutto a mo' di eyeliner/dry used as eyeliner)
- Jade Minerals Glitter Eyeshadow n°027 (applicato sull'eyeliner, rima inferiore/applied on the eyeliner, lower lashline)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Essence I Love Rock Eyepencil (tightlining)
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
Lily Lolo Natural Lipstick in "Romantic Rose"

- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Oro Rosa" 
- Jade Minerals Mineral Maxi Colour n°047 
- Cristalli Swarovski/Swarovski Crystals

Spero che il look vi sia piaciuto :D
Cosa ne pensate di questa Principessa e della sua storia? Vi piace la versione disneyiana o preferite qualche versione alternativa?
Un bacione :***

34 commenti:

  1. trucco stupendo *-* cenerentola non l'ho mai amata particolarmente..ma non mi è mai dispiaciuto il cartone ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D A me invece è sempre piaciuta, il cartone ovviamente è adorabile ♥♥♥

      Elimina
  2. Che bello! Cenerentola era uno dei miei cartoni preferiti e mi piace molto come l'hai reso in questo make-up! :)

    RispondiElimina
  3. ahhh io appartengo alla corrente delle piedone come Foffy,quindi non ho mai avuto eccessiva simpatia per Cenerentola,l'ho sempre trovato un po' troppo vittima degli eventi (io ho sempre adorato Belle, sempre allegra e positivaXD).
    Comunque sono rimasta a fissare i riflessi rosa gold sulle labbra*_* Sono magnetici!Se riesco a prendere un peeeelino di abbronzatura potrei lanciarmi nell'impresa di replicare:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah XD Questa cosa del piedone mi fa morire XDDD
      Aw felice che ti piaccia, volevo dare un tocco in più al tutto *____* Provaci, è un risultato davvero semplicissimo da ottenere! *ç*

      Elimina
  4. Abbiamo un'idea simile del make up di Cenerentola anche se a me lei proprio non va giù XD
    Trovo però che i suoi colori siano splendidi <3
    Hai fatto bene a pubblicare la foto delle labbra, sono fantastiche! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono accorta XD Quando ho visto il tuo non riuscivo a credere ai miei occhi, non mi aspettavo così tanti punti in comune *____*
      Grazieeeee <3

      Elimina
  5. Personalmente adoro la storia di Cenerentola, credo sia una di quelle che mi hanno fatta sognare di più. Bellissimo il make up che hai realizzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, forse perché sono sognatrice come lei :D
      Grazie di cuore! :*

      Elimina
  6. Io e Cenerella siamo abbastanza lontane, ma ila tua interpretazione è splendida, ed i suoi colori ti donanot antissimo e si vede che c'è un lavoro di sfumature di colore eccezionale.
    Apprezzo anche tanto l'idea del cristallo *_* super wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *___* Il cristallo per me era fondamentale, un richiamo che non potevo non inserire :DDD

      Elimina
  7. Splendido! Secondo me hai centrato a pieno il personaggio di Cenerentola. L'aggiunta di strass dà quel tocco azzeccatissimo di regalità e purezza, davvero brava pesciola! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue *_____* Era proprio il risultato che speravo di ottenere! Tanti cuori per te!! ♥

      Elimina
  8. L'idea dei brillantini sulle labbra mi piace parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ti dirò... Non erano comodissimi da tener su XDDD

      Elimina
  9. Anche se il look è un po' troppo azzurro per me (preferisco tonalità calde), mi è piaciuto molto questo post! Anche se Cenerentola sinceramente non mi piace - come si fa ad affezionarsi a una principessa che non ha nemmeno un nome di battesimo??? - credo che abbia molte qualità... un po' antiquate, ma sempre qualità sono, no?
    Sono felice che abbiate ripreso con questa rubrica! A presto Arielina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente :D Qualità che personalmente apprezzo molto, nonostante possano risultare un po' datate! :D
      Anche noi, non vedevamo l'ora di pubblicare insieme *___*

      Elimina
  10. Che meraviglia!! Il trucco occhi in particolare ricorda davvero molto il vestito di Cenerentola! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tizy, mi sono impegnata proprio tanto nella scelta dei colori affinché richiamasse il suo bel vestito! *____*

      Elimina
  11. Stupendo il make up di Cenerentola =) Gli stass ci stanno a pennello richiamano perfettamente la scarpetta di cristallo!

    RispondiElimina
  12. Non potevo non commentare questo look *.* semplicemente neraviglioso *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie Cenerella mia, felicissima che ti piaccia!! *___*

      Elimina
  13. ADORO questo trucco, è davvero bellissimo! E ti dona incredibilmente *-*

    RispondiElimina
  14. Come dicevo a Foffy a me non è mai stata particolarmente simpatica, sarà che per certi aspetti mi rivedo in lei e sono gli aspetti che più odio di me di conseguenza li odio anche su di lei...oltre a quel collarino orrendo da cane da riporto che non ho ancora capito a 27 anni cosa c'entrasse con quel vestito principesco....
    Comunque il trucco mi piace tantissimo ed è proprio bello vedere come siete state simili nel creare il look....bello bello...non fosse che odio il blu e l'azzurro su di me lo riprodurrei all'istante.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah in effetti il collarino non c'entrava granché con quel bel vestito! XD
      Grazie, sono felicissima che ti piaccia! Peccato che odi questi colori, io li amo *___*

      Elimina
  15. Cenerentola non è tra le mie preferite, ma mi piace tantissimo il makeup, e adoro quei tocchi di luce su occhi e labbra.
    Bravissime anche stavolta.

    RispondiElimina
  16. La citazione di Aladdin, frase del genio per la precisione che, tanto per restare in tema, è azzurro pure lui! Molto bella l'idea dei dettagli Swarovski, il trucco è davvero ben realizzato ma ti preferisco con un po' più di contrasto

    RispondiElimina
  17. La citazione di Aladdin, frase del genio per la precisione che, tanto per restare in tema, è azzurro pure lui! Molto bella l'idea dei dettagli Swarovski, il trucco è davvero ben realizzato ma ti preferisco con un po' più di contrasto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh finalmente qualcuna l'ha riconosciuta! *porge biscotto al cioccolato*
      Grazie! **
      Per la verità anche io mi preferisco con un po' più contrasto ma stavolta ho evitato perché desideravo che il tutto fosse più delicato, per rappresentare meglio Cenerentola! ;D

      Elimina
  18. Ma non mi ricordavo che la perdesse ancora la scarpa alla fine! è davvero incapace allora!
    Trucco azzurro doveroso...mi piace anche il colore sulle labbra, molto romantico!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!