venerdì 4 luglio 2014

♕ Tag ♕ My Summer Essential ~ Make Up Edition ♕
#SummerEssentialCDM

Ciao Principesse!

Oggi rispondo al tag "My Summer Essential Make Up Edition" creato da Rita di Consigli di Make Up (qui il suo post); sono stata taggata dalle dolcissime Cinderella e LaMaryMakeUp - grazie belle fanciulle per avermi pensata!! *_* Il tag, come si intuisce dal titolo, consiste nell'elencare tutti quei prodotti che per noi sono fondamentali durante il periodo estivo!


Regole:

1) Utilizzare lo stesso titolo che ha utilizzato Rita per facilitarne la ricerca tramite Google. (Fatto!)

2) Linkare il suo post originale! (Fatto!)

3) Scattare una foto dei prodotti scelti. (Fatto!)

4) Selezionare 5 prodotti + 3 bonus di qualsiasi tipo! (Fatto!)

5) Taggare le amiche! (vedere fine post!)

Io ho scelto 5 prodotti di make up/skincare ed ho pure usufruito dei 3 bonus (un prodotto di make up e due accessori).

- Cipria Hollywood Neve Cosmetics: dato che d'estate la mia pelle reagisce al caldo diventando mista, la cipria diventa irrinunciabile. Da anni la Hollywood mi fa compagnia nella stagione calda, so di poter contare su di lei per evitare lucidità assortite ed indesiderate :D

- 20 SPF Powder Jade Minerals: polvere utilissima che aggiunge una protezione spf 20. Dato che ho una pelle sensibile (fin troppo), una protezione in più non guasta mai :D Essendo opaca e trasparente si può usare sia prima che dopo il make up - io in genere la applico dopo la crema idratante, giusto per essere sicura di non dimenticarmela :D

- Acqua di Vita: il mio soffrire terribilmente il caldo fa sì che o me ne sto in acqua 24 ore su 24, oppure mi spruzzo addosso qualcosa di rinfrescante ad intervalli regolari (come un delfino spiaggiato in pratica XD). Ho da poco acquistato Acqua di Vita di Lush (Breath of Fresh Air su Lush Uk) e penso che avrà vita brevissima: è così rinfrescante e lenitivo, con un buon profumo di rose, perfetto da spruzzare sia sul viso che sul resto del corpo.

- Crema Solare Alkemilla + Doposole Alkemilla: senza crema solare 50+ probabilmente evaporerei dopo 5 minuti, quindi direi che è scontato quanto sia importante per me XD Il doposole è altrettanto importante per lenire la pelle dopo l'esposizione al sole (che può consistere anche in una semplice passeggiata), quindi questa combo è decisamente un must!

Prodotti bonus (gli accessori non sono presenti in foto perchè mi sono venuti in mente dopo XD)

- Legend Nabla Cosmetics: ce l'ho da poco ma so già che sarà il rossetto dell'estate
 
- Occhiali da Sole: giusto per non farmi mancare nulla, anche i miei occhioni sono terribilmente sensibili. Con il sole contro divento quasi cieca, non riesco nemmeno a tenere gli occhi aperti. Quindi gli occhiali (con lenti rigorosamente scure) sono un obbligo - anche d'inverno, ma soprattutto d'estate - sia per le passaggiate a piedi che per i tragitti in macchina (non sono capace di guidare senza occhiali da sole, a meno che naturalmente il tempo non sia nuvoloso/piovoso/etc).

- Fermaglio gigante per capelli: benchè non abbia il capelli lunghissimi come Foffy (i miei arrivano "solo" a metà schiena circa), d'estate tenerli sciolti è un mezzo suicidio, soprattutto nelle giornate caldissime. Quindi un bel fermaglio formato famiglia è d'obbligo per tenerli in ordine a casa o a mare, lasciando liberi collo, spalle e schiena. Quando invece esco tendo a lasciarli sciolti, ma porto comunque un fermaglio in borsa in caso di caldo eccessivo. 

Ci sarebbero tante altre cose, come il mio telo mare con Ariel stampata sopra, le mie pinne nuove di zecca che mi accompagnano nelle mie nuotate, il cappello bianco a falda larga che mi protegge dal sole quando non sono sotto l'ombrellone... Fermiamoci qui che è meglio, và XD

Taggo:
Shadow Makeup

Quali sono i vostri prodotti must per l'estate? Se avete già risposto a questo tag fatemelo sapere, così passo a sbirciare il vostro elenco *w*
Un bacioneeeeee  

24 commenti:

  1. bellissimo questo tag!! lo farò al più presto!! vorrei provare i solari alkemilla perchè ho quello di tea natura ma mi sto trovando male =(
    (ero andata in vacanza e mi sono persa i tuoi post! recupero subito!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio, io li sto adorando!! *_*
      Ahahah tranquilla tesorina! Bentornataaaa :*

      Elimina
  2. Allora non sono l'unica che si mette i cappelloni! E mia mamma mi prende in giro XD!

    Avrei tanto voluto provare la Hollywood ma per adesso devo finire la All About Matte! della Essence, te la consiglio. L'INCI non è malvagio (carlitadolce docet) e opacizza una pelloccia grassoccia come la mia quindi... XD!

    Il telo di Ariel *-*! Che bello *-*!!!

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W i cappelloni -w-

      Grazieee, prendo nota!! :***

      Sììììì! Il mio tessssssssssssoro *ç*

      Elimina
  3. il telo di Ariel!! e le pinne! pensavo non ne avessi bisogno, ma secondo me è una copertura perchè appena entri in acqua ti trasformi in sirena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ssssh non dirlo troppo forte, sennò la copertura salta u.u :p

      Elimina
  4. Grazie per il tag Ariel :)
    Penso che la protezione sia la cosa più essenziale di tutte altrimenti mi ustiono XD

    Il pinzettone è fondamentale al mare ahahahahah!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente tesoro ♥
      Vero, insieme ad un bell'ombrellone grande e spazioso XD

      Elimina
  5. Grazie del tag :P lo farò presto <3

    RispondiElimina
  6. Carino e utile questo tag. Non conoscevo la polvere di Jade Minerals e mi farebbe proprio comodo. La mia pelle al sole reagisce malissimo, dalle macchie alle lentiggini, non ci facciamo mancare niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi casi una protezione in più non fa male! La mia si ribella con rossori vari, eritemi... Insomma, rischio di diventare come un'aragosta >.< XD

      Elimina
  7. Ho appena preso anch'io la 50+ dell'alkemilla e la Hollywood! Mi rallegra non essere la sola ad amarlii :D

    RispondiElimina
  8. Ti abbiamo taggata in due perché volevamo sapere cosa usa una sirenetta che si rispetti d'estate :D ahahah tutte a spruzzarci acqua di rose in faccia... <3 mi-ti-che!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww che tesoro sei ♥♥♥ Sììì, viva l'acqua di rose a gogo :D

      Elimina
  9. la cipria Hollywood lo sai che la adoro anch'io!! adesso però sto provando sempre di neve il nuovo bronzer/cipria hd e devo dire che mi piace un sacco perché mi da un po di colore, senza sembrare un bronzo di riace e fa durare il trucco abbastanza bene!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho preso perchè dato il candore della mia pelle sono sicura che non mi donerebbe :\

      Elimina
  10. La hollywood la uso anche io:) anche se la mia pelle grassa dopo un po' di ore si lucida comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse potresti prendere le salviettine opacizzanti da portare sempre con te! In modo da poter sempre tamponare il "danno" quando serve!

      Elimina
  11. Ciao bella..un tag carinissimo!!!!!!!^_^....tutti prodotti ottimi e interessanti..devo provare la cipria di Neve..!!^_^

    RispondiElimina
  12. Carinissimo tag, bella la polvere viso con protezione solare!! Non l'avevo mI vista ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io effettivamente conosco solo questa di Jade Minerals :\ Non so proprio come farò in futuro, dato che l'azienda chiude ç_ç

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!