lunedì 14 luglio 2014

♕ Empties #4 ♕

Buonasera Principesse!

Dopo appena due mesi sono riuscita a mettere insieme un nuovo post sui prodotti finiti, dite che sto migliorando? :p Forse tra un po' riuscirò a scrivere un post del genere ogni mese :D
Sono discretamente soddisfatta, anche se per la verità per un paio di prodotti sono stata aiutata da una dea ex machina, (cioè mia mamma ♥); inoltre c'è un cestinato, per la prima volta dai tempi del primo episodio credo XD


Voglio cominciare dal tubetto tagliuzzato del mio amato primer occhi BeYu: è triste vederlo ridotto così, ma ne è valsa la pena. Ero convinta di averlo spremuto come un limone, ma prima di gettarlo via mi sono armata di forbici per vedere se per caso ce n'era rimasto un po' sulle pareti. Con mia grande sorpresa, c'era moltissimo prodotto, al punto che ho dovuto letteralmente sventrare il tubetto per riuscire a raccoglierlo tutto per bene. Ho travasato il tutto in una jar e sono rimasta a fissarlo come un'ebete per qualche minuto - non mi sarei aspettata di trovare così tanto prodotto in un tubetto ormai leggero che davo per svuotato °_° Il prodotto estratto mi è durato parecchie settimane, e in questi giorni ripeterò l'operazione con l'altro tubetto in mio possesso (comprato a mo' di scorta e aperto accidentalmente. Che genio, eh?). Non appena finirò pure quello, lo riacquisterò senz'altro. Se vi interessa, qui trovate la mia recensione su questo prodotto. Potete acquistarlo solo ed esclusivamente nelle profumerie Douglas, perchè la BeYu è una marca esclusiva di quella catena.

Aquamarina Mousse Detergente Viso Lush: il mio detergente del cuore insieme al Maisenza ♥ Già ricomprato, a breve la review *_*

Rispetta i Piedoni Maschera Piedi Lush: finito e già ricomprato anche lui :D Indispensabile per mantenere i piedi lisssssi lisssssi, dato che sono un caso clinico affetto da pelle secca tutto l'anno in zona talloni -.- Come probabilmente avrò già scritto in passato, lo uso abbinato allo scrub Fuori dai Piedi - non riesco ad usare l'uno senza l'altro. L'ho ricomprato esattamente il giorno dopo aver finito il precedente barattolo, non posso restare senza un prodotto simile proprio d'estate, periodo che trascorro sempre sui sandali xD

(Handy) Gurugu Crema Mani Lush: il primo dei due prodotti che ho finito grazie all'aiuto della Regina ♥ Non sono riuscita a portare a termine il compito da sola perchè c'è stato un piccolo inciampo, aka l'arrivo della crema mani alla rosa de La Saponaria. Una volta acquistata quella, non ne volevo più sapere di questa Lush. Il motivo è presto detto: si tratta di una crema che mi ha lasciata piuttosto indifferente. Il profumo è piuttosto forte e l'assorbimento è leeeeeeeeeeeeento. L'idratazione? Mah, niente di eccezionale. 
Perciò, io e mia mamma ci siamo messe di buona lena e l'abbiamo usata, un po' lei un po' io, un po' lei un po' io, fino a terminarla proprio oggi! Abbiamo provato anche ad usarla come impacco notturno, ma ci sono stati due "effetti collaterali": a me è venuto un mal di testa coi fiocchi, a causa del profumo costante per tutta la notte; mia mamma invece si è ritrovata le mani ancora unticce la mattina dopo, e non si può dire che ne avesse usata una quantità spropositata. Altro difetto è il prezzo: sono disposta a spendere qualcosa in più se ne vale la pena, ma non è questo il caso.
Tutto l'opposto della crema La Saponaria, che non solo è più economica e ha un profumo alla rosa buonissimo, ma idrata alla perfezione e si assorbe in un lampo.
Adieu!
(Nota positiva: con questo pot sono arrivata a quota 5 barattoli vuoti, ergo sono pronta per il back-to-Lush *_*)

Cipria Dewy Neve Cosmetics: cipria che su di me è sempre stata senza infamia e senza lode; dal momento che sembrava infinita, anche in questo caso mi sono fatta aiutare da mia mamma per terminarla... Non aveva senso lasciarla lì a far ragnatele, no?
Non la ricomprerò, ça va san dire, anche perchè la mia cipria del cuore resta la Hollywood.

Cestinato:
Miracle Balm di Bí Mật Cây: acquistato a Maggio dell'anno scorso con tanto entusiasmo, dato che prometteva di attenuare i mal di testa grazie al profumo di mentolo e al gentile massaggio da fare applicandolo sulle tempie. L'avevo acquistato consapevole del fatto che l'inci non fosse buono, ma soffrendo parecchio di mal di testa sarei stata ben felice di trovare un rimedio che non fosse un medicinale. Sfortunatamente, il profumo era piacevole solo all'inizio ma alla lunga mi infastidiva: ho capito che durante le emicranie devo lasciare in pace il mio naso, e comunque sentivo qualcosa di non ben identificato, oltre al mentolo. L'ho usato per un po', nel vano tentativo di riuscire ad arrivare in fondo, ma tra la mia pelle che sembra non tollerare la canfora e il mio naso che si è quasi sensibilizzato, alla fine ho dovuto alzare bandiera bianca. Però mi son tenuta il barattolino, anche se è di vetro può sempre tornare utile xD

Questo è tutto! Com'è andata a voi? Avete finito/cestinato qualche prodotto in particolare? 
Bacioniiiiii

28 commenti:

  1. A me è capitato di trovare tantissimo prodotto in una confezione di crema corpo che decisi di sventrare, incredibile quanto ce ne fosse. Col primer occhi poi ti viene il magone a sprecarlo, hai fatto bene ad aprirlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai farò sempre così, è davvero un peccato lasciar lì quel po' di prodotto che resta!

      Elimina
  2. ogni volta che fai un post sui prodotti finiti c'è sempre qualcosa lush.. direi proprio che non ti piace questa marca.. ehehe... anche io uso molto spesso i loro prodotti, non sono affatto male!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo che dici XD Ho solo mezza bottega a casa mia, ahahah XD

      Elimina
  3. brava :) io vorrei prendere qualcosina da lush ma l'ultima volta la commessa mi ha messo paura e sono fuggita ahahha XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahh era di quelle commesse soffocanti? Fortunatamente qui sono tutte gentilissime XD

      Elimina
  4. Uh anche io ho usato il Miracle Balm! Non per il male di testa ma da massaggiare sulle gambe d'estate. Poi sono passata alla crema (sempre in vendita da Sephora) che era più adatta ad alleviare i crampi ai polpacci. Ma che puzza però!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare anche la Crema Defatigante de La Saponaria, odora di mentolo ed è freschissima! Io la sto adorando *.*

      Elimina
  5. Acquamarina mi ha sempre incuriosito :3 io ho finito un quantità media di prodotti, il post non riesco a farlo mensilmente, altrimenti avrei solo pochissime cose ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io in genere non finisco abbastanza prodotti da scriverci su un post!

      Elimina
  6. tagliuzzare le varie confezioni è sempre un bene, io trovo prodotto per almeno altre 2 settimane *_* Anzi una volta lessi un articolo e diceva che nelle confezioni apparentemente terminate c'è ancora il 20% del prodotto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sa che quell'articolo aveva davvero ragione! La prossima volta faccio una foto al prodotto travasato XD

      Elimina
  7. quel primer prima o poi vorrei provarlo, ne sento parlare da troppi anni...
    La crema mani de La Saponaria è validissima, io avevo la versione senza odore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo davvero benissimo, da tipo tre anni o forse più!
      Concordo, un vero holy grail *_*

      Elimina
  8. La crema mani la saponaria <3<3<3 ho sia quella alla rosa che quella alla menta limone..una a casa e una in borsa. Le amo! I prodotti per i piedi lush devo andare a dargli una occhiata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo che ne prenderò una confezione da tenere in borsa, è troppo buona *^*

      Elimina
  9. Quel primer prima o poi lo compro u.u <3

    RispondiElimina
  10. Uh quanti prodotti Lush, io non ho mai provato nulla ma mi incuriosisce questo detergente acquamarina! :) poi se leggo mousse, occhi a cuore!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so quanto il termine mousse sia appropriato sai? A me sembra più una "pasta" XD Approfondirò l'argomento quando lo recensirò :D

      Elimina
  11. gurugu e ascquamarina sono stati due prodotti interminabili per me! i primo non si assorbe e non idrata, il secondo un odore ripugnante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquamarina ha un odore atroce per molti XD A me invece piace *.*
      Sì Gurugu non idrata granchè, e non si assorbe mai :\

      Elimina
  12. mi incuriosisce moltissimo Rispetta i Piedoni della lush..*____*..adoro la Lush comprei tutto tutto ma davvero tutto!!>___<

    RispondiElimina
  13. basta mi hai convinto la base occhi beyu la prenderò!! :D

    RispondiElimina
  14. I tubetti riservano sempre la sorpresa ! Anche il primer Kiko, una volta sventrato, mi aveva fatto compagnia per un bel po'! Alcuni prodotti Lush hanno davvero profumi persistenti, ad esempio il mio compagno odia il Regina di Rose perché gli fa venire mal di testa! Comunque sei stata bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Vero, infatti alcune profumazioni fanno venire il mal di testa pure a me =( Mentre altre (come quella di Regina di Rose) le adoro follemente *_*

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!