martedì 5 novembre 2013

♕ PaciugoPedia ♕ Episodio 1 ♕

Buonasera Principesse!!

Con un discreto ritardo posto anche io il mio makeup per partecipare alla simpaticissima iniziativa di Svampi del blog BeautyBats!
A questo link trovate l'introduzione di Svampi a questa iniziativa, che vi riassumerò brevemente: ogni settimana, per dieci settimane,verrà proposto un makeup che dovrà essere realizzato seguendo un'immagine-guida. L'immagine ovviamente è uguale per tutte le partecipanti, affinchè ognuna possa adattare il makeup in questione al proprio occhio, alle proprie esigenze e ai trucchi che ognuna di noi possiede.
Le immagini-guida già sono state scelte e si trovano sull'album su Facebook della pagina di BeautyBats! Lì e su Pinterest verranno raccolti tutti i makeup realizzati da chi aderisce a questa iniziativa. Possono partecipare tutte coloro che hanno voglia di cimentarsi, anche chi non possiede un blog!

Le linee guida di questa iniziativa sono le seguenti:

  • "Saranno un totale di 10 trucchi, uno a settimana, da pubblicare la domenica a mezzogiorno, è necessario indicare le fonte della foto originale che troverete nella didascalia di ciascuna foto nell'album su facebook. Sempre lì troverete anche l’ordine con cui verranno proposti.
  • Naturalmente il trucco può essere riadattato sia in forma sia in intensità, ma è necessario che sia mantenuto lo schema dei colori. Potrete modificare la forma (ad esempio se avete la palpebra un po’ cadente), l’intensità (a seconda dell’occasione o delle vostre abitudini) o eventuali accessori (aggiungere o togliere ciglia finte, ecc.).
    Se non avete quel preciso colore indicato nella foto DON’T WORRY! :D basterà indicarlo e trovare l’alternativa più simile tra quello che possedete.
  • Nel post del trucco sarebbe carino indicare anche i prodotti utilizzati, la durata e possibili alternative. Se vorrete potrete indicare anche l’occasione per cui avete riprodotto quel trucco e come lo avete adattato.
  • Sono stati scelti volutamente solo trucchi occhi per lasciare tutte libere di mostrare solo quelli, se vorrete abbinare trucco viso e labbra saremo felicissime di vederli ma nessuna è costretta a mostrare il viso intero :)
  • Siete invitate a linkare in ogni post l’album fotografico sulla pagina Facebook di BeautyBats dove a fine giornata potrete trovare tutti i trucchi delle Paciughine <3
  • Non è necessario avere un blog per partecipare! Se ricreate il trucco della settimana potrete linkarlo alla pagina Fb e verrete inserite nell’album, ci farebbe molto piacere *_* "
Vi mostro l'immagine della settimana! Realizzato da Kamila P. su makeupbee.com


Adesso vi mostro il mio!

Comincio col dirvi che, vista la mia incompatibilità col marrone (colore che non mi sta bene, per niente), ho avuto una discreta difficoltà nel gestire questo makeup XD Per non parlare di diversa forma di occhi, spazio sulla palpebra fissa, eccetera XD

Insomma, questo è il mio paciughino! Che non ci somiglia per niente, yuhuuuuuuu XD


Come sempre il flash si è mangiato buona parte dell'intensità (grrrrr!) ma il succo è quello. Sono stata indecisissima su quale viola utilizzare, ne ho diversi e nessuno mi sembrava adatto. Però ho avuto modo di provare il marrone opaco scuro di Jade Minerals (sotto c'è l'elenco di tutti i prodotti che ho utilizzato) che mi ha stupita: a differenza del fratellino verde giada, questo è pigmentato, si stende bene ma si sfuma molto piacevolmente. Non ho avuto nessuna difficoltà a gestirlo (ergo, se ce la faccio io ce la puà fare chiunque)!
Ah, sul mio pc il trucco guida sembra marrone scuro, nella piega dell'occhio. Leggendo in giro mi è parso di capire che ci fosse anche un tocco di borgogna - colore che non possiedo, temo. Perciò perdonatemi se è un banale e scialbo trucco marrone.

Prodotti usati:
- Neve Cosmetics Biomatita Pastello Avorio 
- Neve Cosmetics Ombretto Coco
- Neve Cosmetics Ombretto Etoile
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 006
- Jade Minerals Mineral Eyeshadowin Black (usato liquido come eyeliner)
- Neve Cosmetics Biomatita Pastello Melanzana/Purple 
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 039
- Kiko LongEyes Mascara 
- Kiko Eyebrow Gel Mascara
- Neve Cosmetics Nebbia Fissante (sia per bagnare gli ombretti che per fissare il trucco)


Vi lascio qui sotto il widget di Pinterest dove potrete vedere i bellissimi makeup delle altre fanciulle che partecipano!! Io mi sono divertita molto e già non vedo l'ora di preparare il prossimo makeup!
 
Follow PaciugoPedia #1 by Sara T. on Pinterest
 
Un bacione dalla vostra

36 commenti:

  1. Bello!!
    Non conoscevo questa iniziativa! Credo che darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
  2. Ma alla fine il bello è proprio quello: ricreare il look con quello che si ha e per come si riesce, se lo avessimo fatto tutte esattamente uguale all'originale sai che noia? :D
    Mi piace molto come è venuto il tuo, trovo che il viola metallizzato più chiaro dia molta luce :)
    Però però io resto convinta che con i marroni staresti bene! :P
    baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cos'è tesoro? Vedendo solo l'occhio può anche sembrare che non mi stia malissimo. Però nel complesso del viso, è un colore che mi spegne.
      Comunque sì hai ragione, il divertimento è proprio quello! E poi credo che così avrò modo di provare alcuni colori che non uso mai :D

      Elimina
  3. A me piace molto *_* l'hai riadattato secondo le tue esigenze e ciò che avevi, è questo il bello di questo "tag"*_*

    RispondiElimina
  4. brava sirenetta! hai partecipato anche tu, mi piace il risultato :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace ^:^. Anche con gli occhi verdi è molto bello, anzi è ancora più bello! bacii

    RispondiElimina
  6. Lo hai riadattato su te stessa che poi era proprio quello che si doveva fare...bel risultato :)

    RispondiElimina
  7. Sei stata bravissima XD! Quasi quasi mi sta venendo voglia di partecipare XD!
    Forse visto l'occhio stupendo che ti ritrovi avresti potuto mettere un po' più di viola ma così è molto più portabile XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sììììììì dai partecipa anche tu *.* È davvero divertente!!
      Sì guardando le foto ho pensato la stessa cosa! In realtà dal vivo il viola (così come il marrone) era più evidente di quanto non sembri!

      Elimina
  8. Mi pare tu abbia fatto un ottimo lavoro. Brava Ariel!

    RispondiElimina
  9. Come il marrone non ti sta bene??? Bugie!! :P grazie per aver partecipatooooo <3 <3 come deciso ti ho linkata solo su pinterest :** grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Svampiiii! Sono felice di essermi decisa a partecipare!! *O*

      Elimina
  10. Bella la tua interpretazione! Mi associo al coro che dice che il marrone ti sta bene!
    Come si fa a dire il contrario? Esalta il tuo colore di occhi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Sì sugli occhi magari non mi sta malaccio, ma nel complesso mi spegne un po', non si armonizza bene ecco.

      Elimina
  11. anche se non è felissimo come riproduzione il tuo trucco è stupendissimo *w* bravaaa ♥

    RispondiElimina
  12. che bello!! è stupenda questa iniziativa!! mi sa che partecipo anche io :p

    RispondiElimina
  13. Carinissimo ^^ adoro i tuoi occhi *___*

    RispondiElimina
  14. Concittadina :D Non è vero che è venuto male, anzi mi piace tantissimo! Poi con i tuoi occhi è splendido! *_*

    RispondiElimina
  15. Secondo me non è per nulla banale, né scialbo. Anzi, ti sta molto bene e l'hai riadattato benissimo! Brava!

    RispondiElimina
  16. E' bellissimo invece Ariel ,sei stata proprio brava....e che occhi stupendi !!!!! ciao stellina.

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!