lunedì 29 luglio 2013

♥ Eyeshadow of the Week ♥ 043 Jade Minerals ♥

Buon pomeriggio Principesse!

Eccoci alla primissima puntata della rubrica "Eyeshadow of the Week"! Come vi avevo anticipato qui, in questa rubrica vi parlerò di un ombretto a settimana e a seguire pubblicherò un make up realizzato con l'ombretto della settimana (creando una seconda rubrica, ovvero "Make Up of the Week"!).

Ho anche deciso di iniziare a scrivere i post sia in italiano che in inglese. Più per esercizio che per altro, dato che non ho molte possibilità di tenermi in allenamento.

Good afternoon, my Princesses!

This is the very first episode of my new section "Eyeshadow of the Week"! In this section I'll talk about a specific eyeshadow a week, and then I'll post a make up made using the eyeshadow of the week (creating a second section called "Make Up of the Week").

I decided to start writing my post both in Italian and English. Basically for practise, as I don't have any chances to keep in practise.

Bando alle ciance, cominciamo. Inauguro la rubrica con uno dei colori che più mi piace (capirete perchè ahahah), ovvero lo 043 di Jade Minerals.

No more chatting, let's start. I decided to inaugurate the section with one of the colours I like most (you'll understand why hahah), that is Jade Mineral Multi Use Colour in 043.




Il sito Jade Minerals lo definisce come un "beautiful light green shimmer" ovvero un "bellissimo verde chiaro shimmer". Io lo definirei "color pinne di sirena" - sì, sono fissata con le sirene XD

Jade Minerals' Site defines it as a "beautiful light green shimmer", but I'd define it as a "mermaid's fins shade" - yep, I'm definitely obsessed with mermaids XD


Ingredienti/Ingredients: Mica, Titanium Dioxide, Tin Dioxide, Iron Oxides.

(Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda l'anno scorso, ci tenevo a precisarlo. This product was sent to me by the compagny last year.)

Questo colore mi ha colpito fin da subito per la sua brillantezza e per la tonalità. Non è nè verde nè azzurro, ma una via di mezzo tra i due, un perfetto verde acqua; è pieno di bellissimi riflessi argentati, non è molto polveroso ed è abbastanza pigmentato già da asciutto. Io comunque uso sempre il primer (e consiglio sempre di utilizzare il primer, soprattutto con gli ombretti minerali) ed ovviamente colore, durata e resa si amplificano. La jar è fornita di rotating sifter che facilita il dosaggio e soprattutto evita che il colore se ne vada in giro per la jar se la portate in borsa o in valigia.

Qui sotto vi postato degli swatches (cliccate sull'immagine per ingrandirla, perchè è enorme). Al solito, l'ho swatchato in vari modi (asciutto, bagnato, con primer) e con varie luci (diretta del sole, naturale e flash).
Come sempre, il primer è quello BeYu e il prodotto usato per bagnarli è la Nebbia Fissante.

I liked this colour from the first moment because of it's brilliance and particular shade. It's neither green nor light blue, it's in between them, a perfect aquamarine. It has beautiful silver sparkles, it's not dusty and it has a good pigmentation on it's own. Anyway I always use a primer (and I always suggest to use it, especially when using mineral eyeshadows) and of course it enhance the colour and makes it last longer and better.
The jar has the rotating sifter, which makes easier to dose it and, above all, prevent the eyeshadow to go all around the jar if you bring it with you in your bag or in your suitcase.

Below I posted some swatches (click on the image to enlarge it, because it's huge). As usual, I swatched it in different ways (from left to right: dry,wet, with primer) and with different lights (from up to down: direct sunlight, natural light, flash). As usual, the primer I used is the BeYu Eye Base; the product I used to wet the eyeshadow is Neve Cosmetics Nebbia Fissante.


Scheda Prodotto
Nome Prodotto: Mineral Multi Use Colour 043
Casa Cosmetics Produttice: Jade Minerals   
Reperibilità: http://www.jademinerals.com/
Prezzo: 6,50 €
Quantità: 3,5 g
Pro: Bellissima tonalità, buona pigmentazione, non polveroso, si stende e si sfuma bene.
Contro: Secondo me nessuno.
Lo Consiglio?: Decisamente sì!! 

About the Product
Name: Mineral Multi Use Colour 043
Brand: Jade Minerals   
Where to buy it: http://www.jademinerals.com/
Price: 6,50 €
Weight: 3,5 g
Pros: Beautiful shade, good pigmentation, not dusty, it's easy to apply and blend.
Cons: Nothing in my opinion.
Do I Recommend It?: Definitely yep!! 

Spero che la review vi sia utile e che vi sia piaciuta *_* Un bacione!

I hope you enjoyed the review and that it could be useful somehow *_* Kisses!

Vostra/Yours

27 commenti:

  1. bellissimo coloreee !! *-* e sai da questa tua idea mi son messa una mano sul cuoricino ..ho guardato tutti i miei smalti e ho deciso.. uno a settimana!! così li giro un po' tutti =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima *_* Sono curiosissima di vedere i tuoi smaltini *-*

      Elimina
  2. Molto belli questi colori . Anch'io metto sempre il primer prima dell'ombretto e d'inverno anche prima del fondotinta. Tenuta e uniformità migliorano tantissimo. Un bacione cara sirenetta !!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo colore! Assomiglia a "Sirenetta" di Neve Cosmetics, o mi sbaglio??
    Ps: Aspetto impaziente il make up! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma Sirenetta è più spento come colore! Volevo inserire il confronto ma dato che Sirenetta è uscito di produzione non sapevo se poteva essere utile o meno :\

      Elimina
  4. un colore favoloso!!!! lo vedo adatto a chi ha gli occhi nocciola con un pizzico di verde dentro!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma secondo me sta bene anche a chi (come me) ha gli occhi chiari :D Baciotto!

      Elimina
  5. E' splendido, non è il solito azzurro - argento che siamo costrette a vedere... Davvero bellissimo :3

    RispondiElimina
  6. Infatti è un belissimo colore,..ma sembra argento dalle foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cos'è tesoro? Che spesso i monitor dei computer alterano i colori :\ è una cosa da tener presente quando si visualizzano gli swatches, ahimè :( Comunque è sul verde acqua, fidati :D

      Elimina
  7. Adoro questo post!!! e il colore è stupendo! E' proprio verde sirenetta! :)

    RispondiElimina
  8. Beh quanto ho visto lo swatch.. ho pensato che fosse adattissimo per Ariel! :D

    RispondiElimina
  9. Ottima idea quella di dedicare un post a degli ombretti singoli, io nel complesso mi rendo conto di non utilizzare tutti quelli che possiedo! Questo colore è bellissimo, molto estivo :=)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. è bellissimo il colore dell'ombretto e trovo molto interessante questa sezione della tua rubrica sono una tua nuova follower :) mi piace il tuo blog !
    baci
    FashionStyle <3

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, io ti seguo già da un poco ma ho visto che stai partecipando al link party e volevo rubarti un minuto per segnalarti il mio blog di cucina: http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
    Ti aspetto!! A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, pensavo di essere già tua follower ma mi ricordavo male, ho rimediato :D Bacione!

      Elimina
  13. Ciao sono Eva di TruccatiConEva, ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di The Fashion Pancake. Complimenti!
    http://www.truccaticoneva.altervista.org/blog

    RispondiElimina
  14. Ma questa è la rubrica perfetta per me *_*
    Posso pure superare la paura degli ombretti (lo so) e seguendoti posso anche iniziare una wishlist :D Questo ad esempio mi piace molto! Aspetto il makeup :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere mia cara *_* Se ti interessa qualche colore o ombretto in particolare fammelo sapere :*

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!