domenica 30 giugno 2013

♥ Review ♥ Real Techniques Starter Set ♥

Buon pomeriggio mie splendide Principesse ♥

Oggi vi voglio parlare dello Starter Set della Real Techniques, che ho potuto acquistare grazie alla mia amica Viviana circa un mesetto fa. Avevo sentito parlare moooooooooolto bene della Real Techniques, soprattutto dalla mia amica Mari. Ed io, da brava pennellofila, sapevo che non avrei resistito molto a lungo XD
Il set è stato ordinato da Viviana da un rivenditore inglese (se non ricordo male) in modo da evitare la dogana, e siccome aveva uno sconto, è venuto a costare meno del previsto!

Non mi dilungo troppo, cominciamo subito con la foto del packaging e un collage dei 5 pennelli inclusi nel set (cliccate sulle immagini per ingrandirle):




Non sono adorabili? *_* Il manico viola sta ad indicare che sono pennelli occhi, la parte superiore fino all'attaccatura delle setole è di metallo, mentre la parte inferiore è di gomma nera. I manici sono più o meno spessi in base alle dimensioni delle setole (infatti quelli del Pixel-Point Eyeliner Brush e dell'Accent Brush sono sottilissimi!).
Le setole sono sintetiche (di Taklon), scure alla base e bianche sulla punta. Inutile dire che sono morbidissime e cruelty free :D Inoltre sono tutte tagliate a mano.
Il set a mio modesto parere è composto molto bene. Non esagero se dico che con questo set si può tranquillamente realizzare un trucco completo, perchè sono tutti molto versatili ed utilizzabili per svariate funzioni. Vediamo insieme i singoli pennelli.

Base Shadow Brush: rivisitazione del classico pennello a lingua di gatto per applicare l'ombretto su tutta la palpebra mobile. Consente di applicare velocemente uno strato compatto di colore, ed usato di taglio è ottimo per sfumare. Non è piattissimo, mi ricorda un po' il London Crease di Neve Cosmetics (vedi confronto sotto).

Deluxe Crease Brush: è il pennello più grande del set insieme al Base Shadow Brush (vedi sotto), pensato per essere usato nella piega dell'occhio per stendere il colore e sfumarlo in poche mosse. Il che effettivamente funziona, ma se come me avete poco spazio tra palpebra mobile e sopracciglio potreste trovarlo ingombrante. Ciononostante, è utilizzabile con mano leggera in modo da avere maggiore controllo sulle setole. Se invece avete molto spazio, bè, fortunate voi! :D Per me è un pennello totalmente nuovo, infatti non ne avevo di simili e non ho fatto confronti, perchè è diverso sia dal blending brush che dall'eyebuki.

Accent Brush: pennello piccino picciò, ma non per questo da sottovalutare! È ancora più piccolo del London Detail ed è perfetto per creare dettagli e/o sfumature di precisione, ma anche per creare i punti luce. Il manico sottilissimo, poi, lo rendono facilmente controllabile e gestibile.

Pixel-Point Eyeliner Brush: pennello pensato per creare linee di eyeliner sottili e precise. Non è sottilissimo (il Glossy Liner, ormai fuori produzione, è ancora più sottile) ed effettivamente pensavo che mi sarebbero venute fuori linee un po' grosse. Tuttavia, anche in questo caso, mi son trovata benone: io uso l'ombretto nero e non ho avuto grosse difficoltà a gestire la riga.

Brow Brush:  questo è l'ultimo pennello che compone il set, pensato soprattutto per le sopracciglia, ma utilizzabile anche per sfumare le righe di eyeliner oppure l'ombretto nella palpebra inferiore. Io l'ho utilizzato per quest'ultimo scopo e mi è piaciuto molto.

Last but not least, il set comprende una custodia nera molto interessante: si può infatti piegare a metà trasformandola in un piccolo porta penelli, oppure ripiegarla su se stessa per usarla come custodia tradizionale. 



Vediamo infine un paio di confronti!

Base Shadow Brush VS London Crease Neve Cosmetics

La sostanziale differenza tra i due è che il London Crease è più piatto e dalla punta più rotonda, ha le setole un pochino più rigide
e compatte ed il manico mooolto più lungo.

Accent Brush VS London Detail Neve Cosmetics


Ok, la prima foto fa letteralmente pena, vi chiedo scusa -.-' Oggi la mia macchina fotografica è stata un po' capricciosa *la guarda male*
Tornando al confonto, l'Accent Brush è ancora più piccino del Detail ed ha le setole più rigide e compatte.

Pixel-Point Eyeliner Brush VS Glossy Liner & Pennello a penna Set Platinum Neve Cosmetics


Qui ho scelto di fare un triplice confronto, più che altro per farvi capire bene le reali dimensioni di questo pennellino. Come vedete, è più grosso del Glossy Liner ma più piccino del Pennello a penna del Set Platinum (so che non è da eyeliner, ma era l'unico che potevo mettere a confronto XD). Il Glossy Liner ha meno setole ma sono più flessibili rispetto al Pixel-Point Brush che, di contro, è più paffuto e con le setole più rigide.

Brow Brush VS Eyeliner Brush Set Platinum & Glam Liner Neve Cosmetics

In questt'ultima foto ho confrontato i miei pennelli da eyeliner. Il Brow Brush è il più grande di tutti, dalla sezione non molto sottile, il taglio ben obliquo e setole flessibili al punto giusto.

In definitiva, questo set mi è piaciuto moltissimo, sono felicissima di averlo preso e già ho messo gli occhi su un altro pennello della famiglia Real Techniques, il Blush Brush... Spero di poterlo prendere prima o poi!
Ah, quasi dimenticavo, non hanno perso nè colore nè setole! :D

Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto: Starter Set
Casa Cosmetics Produttice: Real Techniques
Reperibilità: http://realtechniques.com/
Prezzo: 18,00 $
Quantità: 5 pennelli + 1 custioda
Setole e/o Colore Persi: Niente di niente :D
Pro: Prezzo affordabile, ottima qualità e versatilità dei pennelli, setole sintetiche e cruelty free, ed infine la custodia è geniale XD
Contro: Nessuno.
Lo Consiglio?: Assolutamente sì, non si era ancora capito??? XD

Bene, spero che questa review vi sia piaciuta e che vi sia utile!! 
Prima di salutarvi volevo chiedervi se vi piacerebbe vedere un makeup realizzato interamente ed esclusivamente con questi pennelli... Fatemi sapere!
Vi mando un bacione!!

20 commenti:

  1. wow che bellini *__* prima o poi lo farò anche io un acquistino pennelloso xD

    RispondiElimina
  2. che post super completo e dettagliato , grazie per tutte le informazioni e i confronti :)

    RispondiElimina
  3. Ottima review! Mi hai fatto venir ancor più voglia di acquistarli! :)
    Credo che cederò presto alla tentazione!
    Mi piacerebbe molto vedere un make up realizzato con questi pennelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non te ne pentirai tesoro :D
      Grazie, prendo nota, un bacioneee :*

      Elimina
  4. favolosi...dei pennelli da avere ma adesso devo stare un pò calmina! ultimamente ho spesso troppo..un bacione tesoro

    RispondiElimina
  5. questo è l'unico set real techniques che mi manca....ecco...ora ci sto facendo un pensierino...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh immagino :D Vedrai, ne vale assolutamente la pena :p

      Elimina
  6. ottimo post (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post dedicato al party di MIA'S (;
    http://www.toprebel.com/2013/07/mias-party-to-la-capannina-di-franceschi.html

    RispondiElimina
  7. Uao! Sarei curiosa di provarli, perchè sembrano davvero, ma davvero ottimi :) Grazie per la review utilissima :)

    RispondiElimina
  8. Ho appena iniziato a provare i pennelli Real T. e devo dire che li sto amando! prenderò sicuramente anche questo set :)

    RispondiElimina
  9. oh, le foto delle sezioni dei pennelli sono una cosa per cui ti sono dannatamente grata, mi hai levato alcuni dubbi...

    RispondiElimina
  10. Ciao :D so che è un post vecchio, ma spero mi risponderai :) sono indecisa se acquistare i (miei primi) pennelli di Neve oppure questo set della RT! Quali mi consigli? :) il set avrebbe tutto ciò che mi serve! In particolare vorrei sapere per quanto riguarda il pennello da sfumatura e quello normale per applicare l'ombretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D
      Il set RT mi piace ma non lo consiglierei da solo, nel senso che ha bisogno di qualche integrazione, secondo me. Il Base Shadow, ad esempio, io lo uso per sfumare e non per applicare l'ombretto, perché è piuttosto grandino. Come pennello da sfumatura invece va bene, è molto morbido e spande bene il colore.
      Il Deluxe Crease Brush è veramente grosso, se hai la palpebra bella spaziosa okay, ma se come me non hai tantissimo spazio potrà sembrarti ingombrante (infatti lo uso abbastanza di rado).

      Se tu hai già un po' di pennelli e vuoi prendere questo set per integrare direi che può andar bene, ma se parti proprio da zero ti consiglierei di aggiungere anche qualcos'altro, tipo un paio di pennelli piatti da ombretto e un pennello penna.
      Tutto dipende dalle tue esigenze in primis, e da quali pennelli possiedi già!

      Spero di esserti stata d'aiuto, se hai ancora domande o dubbi non esitare a chiedere :D

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!