domenica 16 giugno 2013

♥ Review ♥ Balsamo Labbra Vegetale all'Olio di Argan - I Provenzali ♥

Buon pomeriggio e buona domenica mie Principesse! ♥

Come state? Siete state a mare oggi, o vi siete rilassate? Io ho studiato, causa sessione d'esami estiva che rompe le scatoline reali >.<

Veniamo alla recensione di oggi. Come da titolo, oggi vi parlo del Balsamo Labbra all'Olio di Argan de I Provenzali ( l'avevate intravisto nella mia Make Up Bag qui) che sto usando da circa due mesetti, dopo aver sospeso l'uso del Nutrilabbra ai Quattro Burri de L'Erbolario (di cui vi ho parlato qui).

Prima di tutto, vi riporto le informazioni dal sito (http://www.iprovenzali.it/):


"Balsamo labbra Argan - 5,7 ml

COSMETICO BIOLOGICO CERTIFICATO
Ristrutturante antietà ad azione profonda

Il prodotto è composto da:
Puro Olio di Argan*, Burro di Karitè*, Olio di Ricino*, Cera Candelilla, Olio di Girasole in Cera*, Olio di Jojoba*, Olio di Mandorle Dolci*, Vitamina E (Tocopherolo), Profumo.
*materie prime biologiche certificate
Quantità di Prodotto Naturale Biologico Certificato: 96,5%

La sua composizione esclusivamente vegetale esalta le proprietà dell’Olio di Argan Biologico conferendo al prodotto una reale efficacia.
Ristrutturante antietà: perché stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi.
• Emolliente: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell’epidermide, nutrendola ed idratandola.
• Protettiva: migliora le barriere dell’epidermide proteggendola da freddo e sole.
Previene le screpolature.

• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
• PRIVO DI OGM"

Vi mostro ora il packaging (cliccate sulle immagini per ingrandirle):


  (Il prodotto confezionato, fronte e retro).


(A differenza dei "soliti" packaging, il tappo è corto e lo stick esce ruotando la rotellina sotto il tappo. Nella foto lo vedete confrontato alla confezione del Nutrilabbra de L'Erbolario).


Analizziamo infine l'INCI: Ricinus communis oil, Butyrospermum parkii butter, Candelilla cera, Helianthus seed wax, Simmondsia chinensis oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Tocopheryl acetate, Parfum, Linalool, Limonene, Geraniol, Citronellol, Citral ( verde se additivo, giallo se allergene del profumo).

Come scrivevo sopra, uso questo prodottino da circa due mesi e mi ci sto trovando alla grande! Infatti non vedevo l'ora di parlarvene xD Come forse ricorderete, nella review del Nutrilabbra de L'Erbolario, in quel periodo avevo dovuto interromperne l'uso in quanto non riusciva più a nutrire le mie labbra, così sono andata alla ricerca di un'alternativa sempre naturale e possibilmente un pochino più economica. Ricordavo che I Provenzali ne produceva di buoni, così appena sono passata dal supermercato ho dato un'occhiata allo stand e l'unico che non era esaurito era proprio questo. Costava meno di quello dell'Erbolario, perciò mi son detta: "proviamo, di certo male non mi farà!"
Ed in effetti sta svolgendo il suo lavoro benissimo! Ha rimesso a posto le mie screpolatissime labbra di quel periodo in pochissimo (non mi sembrava vero!) e attualmente me le mantiene morbide e lisce senza che lo debba applicare troppo frequentemente. Per quanto riguarda profumazione e/o sapore, li trovo entrambi delicatissimi e per nulla fastidiosi (ma ovviamente non c'è niente di più soggettivo dei gusti e degli odori!). Il packaging è comodo ed anche molto carino, col tappo marrone che fa pendant con le scritte sull'astuccio bianco perla. Infine, e questa è una delle cose che mi è piaciuta di più, contiene più prodotto rispetto al Nutrilabbra, che costa di più, infatti:

Nutrilabbra L'Erbolario: quantità 4,5 ml - prezzo 5 €
Balsamo Labbra Argan I Provenzali: quantità 5,7 ml - prezzo 3,70 € circa (al Simply)

Insomma, sono proprio soddisfatta! Il prezzo è davvero conveniente (meno di 4 €), l'Inci pulito pulito, fa parte di una linea biologica ed è facilmente reperibile... Cosa volere di più??

Un piccolo appunto: alla prima applicazione mi sembrava troppo duro per essere un balsamo labbra, e aveva dei micro granuli (ho provato a fotografare il prodotto intatto ma la foto è venuta una schifezza ç_ç).



Dopo la prima applicazione, forse per il calore delle labbra o forse perchè si rimuove il primo strato superficiale di prodotto, è diventato morbido al punto giusto. Suppongo che dipenda dalla presenza del Burro di Karitè che risente degli sbalzi di temperatura (probabilmente d'estate si ammorbidirà di più, ma se così sarà ovvierò al problema tenendolo in frigo). Per quanto riguarda i granulini, non so se sono intenzionali o meno (leggevo sul forum di Lola - qui - che anche questo potrebbe essere un risultato degli sbalzi di temperatura), ma comunque sono piacevoli, perciò non spaventatevi ;) Il prodotto è comunque validissimo e assolutamente promosso! Credo seriamente di aver trovato il balsamo labbra per la vita... Considerate che ne ho due, uno che tengo nella Make Up Bag e uno che invece tengo a casa :D


Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto: Balsamo Labbra Vegetale all'Olio di Argan
Casa Cosmetica Produttice: I Provenzali  
Reperibilità: Supermercati, sul sito web, profumerie (qui la lista dei rivenditori)
Prezzo: io l'ho acquistato a circa 3,70 € al Simply
Quantità: 5,7 ml
Pro: Ottimo potere idratante e protettivo; packaging comodo; profumazione gradevole e delicata; Inci pulito; prezzo conveniente e facile reperibilità.
Contro: A mio avviso nessuno.
Lo Consiglio?: Assolutamente sì, avevate dubbi?? XD

Spero che anche questa review vi sia utile, se avete domande chiedete pure!
Un bacione mie belle Principesse!!

27 commenti:

  1. Non farmi vedere queste delizie Ariel >w<
    Io appena sento "argan" apro il portafogli! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah XD Coraggio, in questo caso i soldini da spendere sarebbero pochi e ne varrebbe la pena :p

      Elimina
    2. Ahahahahahahhah XD Va bene, mi cucio la bocca XD

      Elimina
  2. come packaging questi burri de I provenzali mi piacciono tanto, li trovo comodissimi! però a me quei granuletti nel prodotto mi davano fastidio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Nel mio si sono praticamente sciolti, si vedono di più in questo più nuovo, ormai non li sento più!

      Elimina
  3. Anche io lo adoro! :)
    Ed ho riscontrato i medesimi granulini!

    RispondiElimina
  4. proverò sicuramente entrambi ho il tuo stesso problema!!! :'(

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io lo amo e adoro anche quello ai 4 burri che è il mio preferito!!! baci cara

    RispondiElimina
  6. ma tesoro, non avevo mai visto questo balsamo labbra!
    Anche io con alcuni non mi trovo bene, anzi, invece che farmi "andare via" le pellicine, me ne fanno venire altre!
    Appena termino quelli che ho lo rovo sicuro, se lo trovo!

    Ottima review! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera, ti capisco! A me faceva quell'effetto il Labello! Adesso con questi naturali mi trovo bene, devi provarli!!
      Bacioneeeeeee <3

      Elimina
  7. anche io questo l'ho provato! è molto buono :) però continuo a preferire quelli di crazy rumors!

    RispondiElimina
  8. nice review
    http://glamorousgirlblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. anche a me piace!
    ho un giveaway BENECOS sul mio blog:) partecipa
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  10. Ho provato quello ai 4 burri dell'erbolario...niente male... ^_^

    RispondiElimina
  11. cara la mia Ariel c'è un premio per te sul mio blog, se ti va passa! ^_^

    RispondiElimina
  12. Sai che io ho un'amore infinito per i burrocacao... questo m'ispira assai (soprattutto il fatto che ha il tappo piccolo e si svita, tengo i burrocacao in tasca o in borsa e spesso li devo buttare mezzi pieni perchè si rompe il tappo), ma purtroppo non mi piace il sapore nè del Karitè nè dell'Argan... ci sono altre versioni, secondo te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro! Esistono al Karitè, alla Frutta e all'Olio di Mandorle Dolci... Direi che a parte il primo gli altri due potresti provarli **

      Elimina
  13. Interessante... alla frutta mi piace tantissimo! Andrò a dare un'occhiata al supermercato! (; Illuminante come sempre, cara! ^^

    RispondiElimina
  14. Ciao ti ho scoperto grazie all'iniziativa di Misshaul, il tuo blog è bellissimo e trovo molto carina l'idea del personaggio disney Ariel. Sono una tua nuova follower.
    Se ti va passa anche da me ;-)
    Baci.

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!