Oggi vi voglio parlare dello Starter Set della Real Techniques, che ho potuto acquistare grazie alla mia amica Viviana circa un mesetto fa. Avevo sentito parlare moooooooooolto bene della Real Techniques, soprattutto dalla mia amica Mari. Ed io, da brava pennellofila, sapevo che non avrei resistito molto a lungo XD
Il set è stato ordinato da Viviana da un rivenditore inglese (se non ricordo male) in modo da evitare la dogana, e siccome aveva uno sconto, è venuto a costare meno del previsto!
Non mi dilungo troppo, cominciamo subito con la foto del packaging e un collage dei 5 pennelli inclusi nel set (cliccate sulle immagini per ingrandirle):
Non sono adorabili? *_* Il manico viola sta ad indicare che sono pennelli occhi, la parte superiore fino all'attaccatura delle setole è di metallo, mentre la parte inferiore è di gomma nera. I manici sono più o meno spessi in base alle dimensioni delle setole (infatti quelli del Pixel-Point Eyeliner Brush e dell'Accent Brush sono sottilissimi!).
Le setole sono sintetiche (di Taklon), scure alla base e bianche sulla punta. Inutile dire che sono morbidissime e cruelty free :D Inoltre sono tutte tagliate a mano.
Il set a mio modesto parere è composto molto bene. Non esagero se dico che con questo set si può tranquillamente realizzare un trucco completo, perchè sono tutti molto versatili ed utilizzabili per svariate funzioni. Vediamo insieme i singoli pennelli.
Base Shadow Brush: rivisitazione del classico pennello a lingua di gatto per applicare l'ombretto su tutta la palpebra mobile. Consente di applicare velocemente uno strato compatto di colore, ed usato di taglio è ottimo per sfumare. Non è piattissimo, mi ricorda un po' il London Crease di Neve Cosmetics (vedi confronto sotto).
Deluxe Crease Brush: è il pennello più grande del set insieme al Base Shadow Brush (vedi sotto), pensato per essere usato nella piega dell'occhio per stendere il colore e sfumarlo in poche mosse. Il che effettivamente funziona, ma se come me avete poco spazio tra palpebra mobile e sopracciglio potreste trovarlo ingombrante. Ciononostante, è utilizzabile con mano leggera in modo da avere maggiore controllo sulle setole. Se invece avete molto spazio, bè, fortunate voi! :D Per me è un pennello totalmente nuovo, infatti non ne avevo di simili e non ho fatto confronti, perchè è diverso sia dal blending brush che dall'eyebuki.
Accent Brush: pennello piccino picciò, ma non per questo da sottovalutare! È ancora più piccolo del London Detail ed è perfetto per creare dettagli e/o sfumature di precisione, ma anche per creare i punti luce. Il manico sottilissimo, poi, lo rendono facilmente controllabile e gestibile.
Pixel-Point Eyeliner Brush: pennello pensato per creare linee di eyeliner sottili e precise. Non è sottilissimo (il Glossy Liner, ormai fuori produzione, è ancora più sottile) ed effettivamente pensavo che mi sarebbero venute fuori linee un po' grosse. Tuttavia, anche in questo caso, mi son trovata benone: io uso l'ombretto nero e non ho avuto grosse difficoltà a gestire la riga.
Brow Brush: questo è l'ultimo pennello che compone il set, pensato soprattutto per le sopracciglia, ma utilizzabile anche per sfumare le righe di eyeliner oppure l'ombretto nella palpebra inferiore. Io l'ho utilizzato per quest'ultimo scopo e mi è piaciuto molto.
Last but not least, il set comprende una custodia nera molto interessante: si può infatti piegare a metà trasformandola in un piccolo porta penelli, oppure ripiegarla su se stessa per usarla come custodia tradizionale.
Vediamo infine un paio di confronti!
Base Shadow Brush VS London Crease Neve Cosmetics
La sostanziale differenza tra i due è che il London Crease è più piatto e dalla punta più rotonda, ha le setole un pochino più rigide
e compatte ed il manico mooolto più lungo.
Accent Brush VS London Detail Neve Cosmetics
Ok, la prima foto fa letteralmente pena, vi chiedo scusa -.-' Oggi la mia macchina fotografica è stata un po' capricciosa *la guarda male*
Tornando al confonto, l'Accent Brush è ancora più piccino del Detail ed ha le setole più rigide e compatte.
Pixel-Point Eyeliner Brush VS Glossy Liner & Pennello a penna Set Platinum Neve Cosmetics
Qui ho scelto di fare un triplice confronto, più che altro per farvi capire bene le reali dimensioni di questo pennellino. Come vedete, è più grosso del Glossy Liner ma più piccino del Pennello a penna del Set Platinum (so che non è da eyeliner, ma era l'unico che potevo mettere a confronto XD). Il Glossy Liner ha meno setole ma sono più flessibili rispetto al Pixel-Point Brush che, di contro, è più paffuto e con le setole più rigide.
Brow Brush VS Eyeliner Brush Set Platinum & Glam Liner Neve Cosmetics
In questt'ultima foto ho confrontato i miei pennelli da eyeliner. Il Brow Brush è il più grande di tutti, dalla sezione non molto sottile, il taglio ben obliquo e setole flessibili al punto giusto.
In definitiva, questo set mi è piaciuto moltissimo, sono felicissima di averlo preso e già ho messo gli occhi su un altro pennello della famiglia Real Techniques, il Blush Brush... Spero di poterlo prendere prima o poi!
Ah, quasi dimenticavo, non hanno perso nè colore nè setole! :D
Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto: Starter Set
Prezzo: 18,00 $
Quantità: 5 pennelli + 1 custioda
Setole e/o Colore Persi: Niente di niente :D
Pro: Prezzo affordabile, ottima qualità e versatilità dei pennelli, setole sintetiche e cruelty free, ed infine la custodia è geniale XD
Contro: Nessuno.
Lo Consiglio?: Assolutamente sì, non si era ancora capito??? XD
Bene, spero che questa review vi sia piaciuta e che vi sia utile!!
Prima di salutarvi volevo chiedervi se vi piacerebbe vedere un makeup realizzato interamente ed esclusivamente con questi pennelli... Fatemi sapere!
Vi mando un bacione!!
Prima di salutarvi volevo chiedervi se vi piacerebbe vedere un makeup realizzato interamente ed esclusivamente con questi pennelli... Fatemi sapere!
Vi mando un bacione!!