domenica 4 ottobre 2015

♕ Part of My World ♕ Too Faced ~ Primed & Poreless {Powder} ♕

Ciao Principesse!

Oggi è domenica, quindi in teoria dovrebbe andare in onda un Sunday Make Up - ma dopo ben 5 make up di fila ho pensato di darvi tregua, per evitarvi la morte per tedio XD Inoltre, dopo l'illusione di una bella giornata di sole, dopo pranzo sono arrivate le nuvole, mandando all'aria la seduta fotografica di rito. Ah, le gioie del fare le foto con luce naturale XD

Andando al nocciolo della questione, per questa domenica ci prendiamo una pausa dei miei make up occhi e, in sostituzione de Sunday Make Up, ho deciso di rispolverare la rubrica delle prime impressioni (che langue da un po', disonore sulla mia mucca di mare) e di parlarvi della mia cipria attuale, la celeberrima Primed & Poreless di Too Faced.

Today is sunday, and on Sunday I usually post a make up - but after 5 eye look in a row I decided to give you a rest, I don't want you to get annoyed XD Also, this morning I had the illusion of a lovely sunny day - which turned into a cloudy day after lunch - so bye bye pictures! The problems with taking pictures with natural lighting XD

Long story short, no make up for today - instead I'm going to talk about my first impressions about my current finishing powder (finally, I haven't been posting any Part of My World aka first impressions in a while, dishonor on my sea cow). The protagonist of today's post is Too Faced Primed & Poreless!

Io ho acquistato (con qualche difficoltà, dato che Too Faced non era reperibile nelle Sephora catanesi - e attualmente si trovano solo determinati prodotti di questo brand) la versione in polvere libera - ne esiste infatti anche una versione pressata in cialda. Il motivo della mia scelta è semplicissimo: l'inci. Incredibile ma vero, gli ingredienti della versione in polvere sono sono tutti verdi, mentre nella versione compatta tra gli ingredienti figura ad esempio il dimeticone. 

La cipria si presenta come una polvere dal delicato color panna, che diventa perfettamente trasparente una volta applicata e che quindi si va ad adattare e fondere senza problemi all'incarnato. Ha la peculiarità di essere multitasking, in quanto può essere usata sia come classica polvere fissante, ma anche come primer viso

Le mie prime impressioni sono a dir poco entusiaste. Una volta applicata sul viso opacizza (e si vede subito!) e rende la pelle setosissima - sia che venga usata come semplice cipria che come primer. L'opacizzazione è molto buona, anche se d'estate ho dovuto abbinarla ad un primer viso (vedi dopo) perché da sola non riusciva a tenere a bada la mia pelle. In situazioni di clima mite invece basta ed avanza, al punto da non rendere necessario l'uso di veline opacizzanti durante la giornata. 
Come primer funziona, crea una base perfetta per l'applicazione del make up e - da quanto ho potuto constatare - ne allunga la durata.
Durante il periodo estivo non l'ho adoperata come primer ma solo come cipria, perché per tale scopo ho usato il mitico primer viso Avant Première di Couleur Caramel - l'unico che riesce ad evitarmi l'effetto "mi sto trasformando in schiuma marina".
Per quanto riguarda la minimizzazione dei pori, non posso dire di avere pori dilatati e simili, quindi non saprei darvi un parere ben definito a riguardo. Posso dire che la pelle risulta visibilmente più bella e levigata al tatto! 

Piccola nota a margine: ma quant'è bello il packaging? Elegante, rifinito, prezioso. Il tappo è bello grande, consente di ruotarci dentro il pennello senza fatica (e senza dispersione di prodotto effetto "tempesta di sabbia"); inoltre all'interno la jar è munita di rotating sifter, che facilita moltissimo il dosaggio della polvere. Insomma, è la perfezione fatta packaging XD

Non mi resta che testare questo bel prodottino durante i mesi invernali per vedere come interagisce con la mia pelle, che col freddo tende ad essere un po' secca. Al momento sono estremamente soddisfatta, e nonostante questo prodotto sia una fucilata a livello di prezzo, sembra proprio che valga tutti i soldi spesi.

Getting this product was not that easy, for me, because here in Italy Too Faced is a Sephora's exclusive and not all Sephora shops do actually sells their products. Anyway, I bought the loose powder version - there's a pressed powder one too, which come in a compact. I decided to buy the loose one because of the ingredients: in this one they're all natural, while the ones in the pressed are not - for example, the compact version contains dimethicone. 

This powder may look yellowish at a first glance, but it becomes perfectly translucent once applied - it adapts easily to every skin tone. It's a double-purpose product: can be used both as a proper finishing powder, to set the make up, and/or as a face primer.

My first impressions are absolutely enthusiastic. The mattyfing effect is long lasting and evident, and the skins feels so soft and silky - either if you apply the powder before (as a primer) or after your make up (as a finishing powder). Controls the shine very nicely, but during summer I had to use also a proper face primer, because the powder alone was not enough. But it works wonderfully when the climate is more temperate, to the point I don't need to use blotting papers. 
It works nicely as a face primer: primes the skin and creates the perfect base, allowing a smooth application of your foundation/make up in general - and it also makes it last longer. 
As I said before, during summertime I didn't use it as a primer because I had to use the famous (and very effective) Avant Première face primer by Couleur Caramel - the one and only that prevents the "I'm dissolving into sea foam" effect. 
Regarding the minimizing pore property, I do not have any pore-related problems so I can't really tell whether it work or not. But I can assure that the skin looks flawless and feels smooth!  

Aside note: how gorgeous is the packaging? Stylish, refined, precious. The cap is big enough to allow brush-swirling without waste of product (aka sandstorm-like cloud); also, it has a rotating sifter inside, which simplifies the dosing process. Practically perfect in every way XD

So now all I have to do is testing it during wintertime to see how it interacts whit my skin - as it tends to be a little dryer than usual. At the moment I am beyond satisfied, even though it's expensive - but in my opinion totally worth the price! 
Nome: Primed & Poreless
Marchio: Too Faced
Cos'è: Polvere traslucida utilizzabile sia come cipria ma anche come primer. 
Prezzo: 29,00 €
Quantità: 4,5 g
Reperibilità: In Italia è un'esclusiva
 Sephora (reperibile dunque online ma anche in alcuni negozi fisici - controllate perché non tutte le Sephora tengono Too Faced)
PAO: 12 M


NamePrimed & Poreless (Powder)
Brand
Too Faced
What is it?: Skin smoothing priming powder & finishing veil
Price: 29,00 € / 30 $
Weight: 4,5 g - 0.16 oz
Where to buyWebsite, Sephora & others
PAO: 12 M


Chi di voi ha già provato/usato questa cipria? Quante, invece, vorrebbero provarla? Quante, infine, la amano? XD

Did any of you try out or use this product? How many want to try it? Finally, how many of you ended up loving it? XD
XOXO

20 commenti:

  1. Sono stata tentata fino all'ultimo da questa cipria, penso proprio la prenderò per la prossima estate! Ho la pelle mista e in estate la lucidità e i pori dilatati si fanno sentire...

    RispondiElimina
  2. Confermo tutto ciò che hai scritto e aggiungo che mimetizza moltissimo i pori dilatati, io ce li ho e quando la indosso noto l'enorme differenza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffyna per il riscontro *___* Io non avendo tale problema non ho avuto modo di verificarne l'efficacia XD

      Elimina
  3. Sembra davvero in ottimo prodotto e penso potrebbe fare al caso mio visto il mio tipi di pelle! *_*

    RispondiElimina
  4. Mi ispira molto pur non essendo un'amante delle ciprie in polvere libera la vorrei provare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece tendo a prediligere i prodotti in polvere libera XD Ombretti, ciprie, fondotinta, blush... Compatti sono comodissimi ma amo la versione in polvere libera *____*

      Elimina
  5. ne sento parlare veramente sempre bene da un po' ma sinceramente anche se si uso la cipria la mia pelle non si lucida quindi ecco non è un prodotto sul quale investirei tanti soldi ;) certo se me la regalano xD xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente se non hai necessità sarebbe superflua XD Però potresti prenderla in considerazione come primer o come cipria per le grandi occasioni :DD

      Elimina
  6. Giusto l'altro giorno gli facevo il filo da Sephora, non avevo capito esattevolmente come potesse funzionare anche da primer ma adesso credo di essermi fatta un'idea più completa *_*
    Parlando del prezzo... E' Too Faced, la conosciamo: pack bellissimo (non riuscirei a pensare a qualcosa di meglio) e prodotto all'avanguardia, ci sta se si spende un po' di più per la qualità! v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di esserti stata utile allora, Sue *___+
      Concordo parola per parola, e poi c'è anche il discorso dell'inci verde! È un investimento che rifarei e che sicuramente rifarò in futuro! ;D

      Elimina
  7. Tra te e misato che ne ha sempre parlato bene finirà che prima o poi la compro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah guarda io l'ho acquistata proprio grazie a Misato XDDD È veramente buona, provare per credere!

      Elimina
  8. Peccato che costi veramente troppo per me, ho bisogno proprio di un primer che mi opacizzi la mia pellaccia odiosamente e perennemente lucida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il prezzo è veramente una sberla - il motivo principale per cui l'ho comprata solo dopo molte riflessioni. Non saprei cosa consigliarti, un altro prodotto che mi viene in mente è sempre in quella fascia di prezzo :\

      Elimina
  9. Questa cipria è fantastica ma ultimamente ho trovato una cipria di Etude House che mi dà lo stesso effetto sul viso con la differenza che costa meno della metà della Primed & Poreless!

    RispondiElimina
  10. Ho amato questa cipria e sicuramente la ricomprerò in futuro. L'unica cosa su cui non concordo è il packaging. Il rumore che fa il tappo mi fa venire la pelle d'oca °0°

    RispondiElimina
  11. mon amour, solo questo. <3
    pure io come calano le temperature non ho problemi con lei anche per l'opacizzazione...

    RispondiElimina
  12. Io vorrei la versione compatta per la praticità e questa per la resa, che fo?Che fo? Accendo un mutuo per averle entrambe?XD

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!