giovedì 1 ottobre 2015

♕ Paciugopedia 3.0 ♕ Episode 1 ♕

Ciao Principesse!

Quasi non mi sembra vero, non riesco a credere di star scrivendo sul serio queste parole... *__*
La PaciugoPedia è tornataaa! :D Cominciavo sinceramente a perdere le speranze, ma ecco che la dolcissima Svampi ci ha sorprese tutte annunciando la terza edizione di questa amatissima challenge! *__*

Probabilmente ricorderete che ero molto molto affezionata a questa iniziativa (qui potete trovare tutti i miei look delle scorse edizioni), ergo non potevo assolutamente mancare a questa terza attesissima edizione! PaciugoSirena a rapporto! 

Il make up di apertura è coloratissimo, vivace, sbrilluccicoso... Assolutamente nelle mie corde, insomma :D Ciando alle bande... Iniziamo!



Rispolvero le nozioni base su questa rubrica a beneficio di coloro che non la conoscono: vengono proposti un certo numero di make up (nelle scorse edizioni erano 10, in questa sono 12) a cui bisogna ispirarsi, adattandoli ai propri occhi ed ai prodotti a propria disposizione. Nel collage qui sopra trovate la selezione di quest'anno :D
La cadenza è mensile (in passato era settimanale) il che rende il progetto non solo più longevo ma anche più facile da gestire, soprattutto per chi (come me) è incasinata XD 
Quest'anno non ci sono particolari vincoli di orario (io pubblicherò sempre alle 12 come nelle precedenti edizioni, un po' per abitudine, un po' per la tradizione XD) e possono partecipare tutte coloro che lo desiderano, non solo le blogger: potete postare il vostro make up su Facebook, oppure su Instagram... Dove vi viene meglio insomma :D
Per ulteriori informazioni vi lascio il link (click!) al post originale della PaciugoCapa, Svampi :D


Vediamo il make up originale di questa prima puntata: una meraviglia di nome "Poison Berry" creato da Ilovemyaddiction. Giallo delicatissimo nella parte interna della palpebra, seguito da un brillantissimo verde smeraldo intensificato all'esterno con un tocco di nero. Palpebra & rima inferiore viola, così come l'eyeliner. Adoro *____*

Mi sono divertita tantissimo a ricreare questo look (una cosa che adoro della PaciugoPedia è studiare le foto e cercare i colori ideali da usare) e sono soddisfatta del risultato finale. Purtroppo, il trucco è stato funestato dal maltempo che imperversa da domenica (in fondo al mar versione acqua piovana XD): quando ho scattato le foto la luce cominciava a non essere più ottimale, ed alcuni colori sono venuti leggermente diversi da come apparivano in realtà. 


Il verde, a causa della luminosità scrausa, sembra di media tonalità - ma ho usato Costa Smeralda di Neve Cosmetics, che in realtà è un verde smeraldo scuro ed intenso. E l'eyeliner, creato con un pigmento viola prugna pieno di riflessi, sembra più freddo di quanto non fosse dal vivo (almeno, dal mio monitor appare più freddino). Grazie maltempo <.<
Invece, se i miei occhi vi sembrano più grigi/azzurri del solito, non preoccupatevi: succede quando c'è maltempo XD


Di questo trucco era disponibile il fototutorial, ed ho seguito i vari step per cercare di ottenere un risultato il più fedele possibile. Sono partita dal verde, che ho applicato prima sulla palpebra mobile e poi nell'angolo esterno, dove l'ho intensificato con un tocco di nero. Dopodiché ho applicato il giallo chiaro nella prima parte di palpebra mobile, lasciando libera la zona del dotto lacrimale - dove, successivamente, ho applicato un ombretto beige rosato satin. Per la palpebra inferiore ho usato un mix di due diversi pigmenti viola minerali, e nella rima inferiore ho applicato una matita altrettanto viola (che qui sembra quasi bluastra, uff ._."). Ultimo step: eyeliner! Ho bagnato un pigmento minerale con semplicissima acqua ed ho creato una linea sottile con una codina non troppo vistosa all'esterno. Per la sfumatura e sotto le sopracciglia ho usato un ombretto avorio opaco. Tocco finale: ciglia finte! Stavolta ho cambiato ed ho usato per la primissima volta le ciglia finte di EcoTools. Prime impressioni? Morbidissime al tatto e leggere come piume; il modello è come piace a me: ciglia più corte e sottili all'interno, più lunghe all'esterno. Però non mi convince il nastro: non è particolarmente sottile, ed è piuttosto rigido (e forse in foto un po' si nota). Inoltre, nonostante il piegaciglia, non sono riuscita a far amalgamare le mie ciglia naturali con le ciglia finte :\ Spero che sia una cosa momentanea, data dal fatto che sono nuovissime...!


Per le labbra, nella foto a viso intero della creatrice possiamo notare che ha usato un rossetto chiaro e delicato, ma io ho deciso di proporre un paio di abbinamenti diversi, usando due dei miei "Fantastici 4" (come li chiamo io) Diva Crime di Nabla!

Alter Ego per una versione più classica ed intensa, Vertigo per una versione più vivace ed insolita :D


Quale abbinamento preferite tra i due? :D Io non riesco a decidere XD

Occhi/Eyes

- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atom" (angolo interno/inner corner)
- MWW4U Mineral Eyeshadow n° 052 (palpebra superiore, interno/inner part of the lid*fuori prodizione / discontinued*
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Costa Smeralda" (palpebra mobile, piega, angolo esterno/upper lid, crease, outer corner)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (piega,angolo esterno/crease, outer corner*fuori prodizione / discontinued*
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Rituale" (palpebra inferiore/lower lid)
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 039 (palpebra inferiore/lower lid*fuori prodizione / discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
Jade Minerals Mineral Eyeshadow n° 015 (usato bagnato come eyeliner/used wet as eyeliner*fuori prodizione / discontinued*
Neve Cosmetics Pastello Occhi Vanità/Purple
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Ecotools False Eyelashes "Soft & Dramatic"

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
Nabla Cosmetics Ghost "Alter Ego" Diva Crime Lipstick


Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Glossy Liner Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections


Vi lascio come sempre la bacheca Pinterest dove Svampi raccoglierà tutti i nostri Paciughi :D

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest


Che dire, sono super contenta che questa avventura sia ricominciata! Non vedo l'ora di ritrovare le vecchie Paciughine e di conoscerne di nuove! 
Buona PaciugoPedia a tutte! :****

39 commenti:

  1. Bello bello! Molto fedele all'originale! Le ciglia finte ovviamente rendono ancora più sexy e ammaliante, mentre per la versione labbra io resterei sulle tonalità fredde del viola, scegliendo Vertigo! :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela :D Le ciglia finte ormai sono un "mai più senza" per me XD
      Vertigo è il primo rossetto che mi è venuto in mente per questo look sai? Secondo me si abbina bene :D

      Elimina
  2. il Mineral Eyeshadow n° 015 quanto è bello *_* mi piace tantissimo come hai realizato questo makeup!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo lui ♥ Peccato che in foto si perda il calore e il tocco di prugna!
      Grazie milleee :D

      Elimina
  3. Abbiamo in comune Costa Smeralda! Ma il tuo è un capolavoro e con i tuoi stupendi occhioni valorizzi qualunque makeup! Bravissima e molto belle le ciglia finte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yes :D Sei davvero troppo gentile Laura, trovo che anche il tuo sia molto bello! *_*

      Elimina
  4. Quanto invidio la tua precisione... ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Practice makes perfect ;D Non ti ricordi che autostrade creavo all'inizio? XD Credimi, è solo questione di pratica e di pazienza! *.*

      Elimina
  5. La line adi eyeliner viola è perfetta, sei proprio brava a tracciarla con i pigmenti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie Foffyna :D In verità pensavo che dopo mesi di eyeliner in gel avrei avuto qualche difficoltà... Invece mi è venuto anche più semplice del solito, evidentemente la pratica sta dando i suoi frutti XD

      Elimina
  6. Wow davvero stupendo questo make-up con tutti questi colori così intensi e brillanti! *-*
    Complimenti cara! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Fototutorial?....me lo sono perso! bellissima la tua resa, ti ho già detto che trovo che tu sia migliorata in maniera esponenziale? soprattutto nella resa più tridimensionale del makeup: Quanto al rossetto io andrei di Alter ego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì era su makeupgeek insieme alle altre!
      Sei troppo gentile, mi fai arrossire! *///*

      Elimina
  8. che colori bellissimi!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  9. Ma ma è stupendo!! *.* sei troppo brava <3 a me l'eyeliner è venuto orribile, il tuo è la perfezione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! *_* A me non pare proprio che il tuo sia venuto orribile, tutt'altro!!

      Elimina
  10. Meraviglia *__* Ariel i tuoi paciughi sono sempre super precisi e fedeli all'originale, bravissima! :3

    RispondiElimina
  11. Anche io ho utilizzato due versioni di labbra... ma le tue sono più belle...
    inoltre hai azzeccato alla grande i colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffa! Secondo me anche le tue proposte labbra sono molto belle! *.*

      Elimina
  12. La codina di eyeliner viola è stupenda *_* Meraviglioso il make up!

    RispondiElimina
  13. Sapevo avresti ricreato qualcosa di meraviglioso *-* wow...non ho davvero parole!

    RispondiElimina
  14. direi bravissima, è veramente stupendo e sta molto bene con i tuoi occhi!

    RispondiElimina
  15. Eccomi finalmente dalla mia sirenetta del cuore <3 grazie mille volte per tutto il tuo entusiasmo :* non mi perderò troppo in chiacchiere dicendoti che adoro i trucchi che fai perché già lo sai. Per le labbra forse sceglierei Vertigo :D un po' perché richiama il viola, un po' perché mi ha appena fatto venire in mente la canzone degli U2 muahaha tanti baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la pipistrellina del mio cuor *___* Grazie a te, di nuovo, per aver creato questa terza edizione! Non sai che gioia è per me :DDD
      Vertigo è l'amore! *_____* Ma anche Alter Ego ahah XD

      Elimina
  16. Bellissimo make up come sempre! Mi piace veramente tantissimo. Poi le ciglia finte danno quel tocco in più, che ci sta tutto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo *.* Sì le ciglia finte sono la ciliegina sulla torta, mai senza! :D

      Elimina
  17. Credo sceglierei vertigo! Bello il make up..sei riuscita a riprodurlo bene!! Le ciglia finte mi danno un po' ansia..però l'effetto piú allungato all'esterno piace molto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fransis carissima :DD Queste ciglia finte in particolare mettono ansia anche a me, purtroppo: sono un po' rigide, non semplicissime da applicare x_x

      Elimina
  18. Il pigmento che hai usato come eyeliner è stupendo, così come il makeup nel complesso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! *_* Quel pigmento è splendido, ho pensato immediatamente a lui quando ho visto per la prima volta il make up! :D

      Elimina
  19. io forse sceglierei Alter ego.
    però non so, dovrei provare su di me.
    Forse.
    Boh XD

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!