lunedì 3 agosto 2015

♕ Sunday Make Up ♕ Midsummer Night's Dream ♕

Ciao Principesse!

Oggi vi mostro nel dettaglio il look che ho realizzato qualche giorno fa e che avrete già visto in anteprima se mi seguite su Instagram :D L'ho chiamato "Sogno di una Notte di Mezza Estate" come l'opera di Shakespeare (che è la mia seconda preferita, la prima è La Tempesta), per via della sua aria incantata e luminosa... Lo trovo un make up da principessa (o regina, se preferite) delle fate :D

Today I'm going to show a make up I made some days ago - you might have seen it already on my Instagram if you follow me there :D I named it "Midsummer Night's Dream", after Shakespeare's play (which is my second favourite - my very favourite is The Tempest), because it looks so enchanted and shiny, perfect for a fairy princess (or queen) :D

È nato grazie ad un commento di Babyredvamp proprio su Instagram, in cui mi diceva di essersi un po' pentita di aver acquistato l'ombretto Moonrise di Nabla; così ho pensato di realizzare un trucco che lo includesse, nella speranza di darle un'idea per usarlo e magari rivalutarlo :D
Inoltre volevo giocare di nuovo con Pegasus e Lilac Wonder (sempre di Nabla), quindi ho unito le due cose e questo è il risultato del mio esperimento :D

A few days ago Bambyredvamp told me on Instagram that she regretted buying Moonrise eyeshadow by Nabla Cosmetics; so I thought I could do an eye look using that particular eyeshadow, I hope this can help her to reconsider it :D
I also wanted to play again with other two eyeshadows from Nabla Cosmetics: Pegasus and Lilac Wonder. Sooo I combined these two purposes and this is the result of my experiment :D
Dopo aver applicato il solito primer occhi, ho steso una base bianca sulla palpebra mobile. Sopra di essa ho applicato, con un un pennello cicciotto, Lilac Wonder - stando attenta a lasciare il centro della palpebra mobile vuoto. In quella zona ho applicato Pegasus, sfumandolo ai bordi con Lilac Wonder in modo da creare una sfumatura delicata. All'angolo esterno ho applicato Moonrise, sfumandolo anche all'interno della piega; ho poi usato Narciso come colore di transizione nella piega. Nella rima inferiore ho applicato Lilac Wonder e poi - da metà palpebra in poi - Moonrise, con cui ho anche disegnato una sottile riga che seguisse l'angolazione della sfumatura sulla palpebra fissa all'esterno. Nello spazietto rimasto vuoto ho quindi applicato Pegasus, giusto per aggiungere un tocco di luce. Ho completato il look con Antique White sotto le sopracciglia, riga di eyeliner nero, matita e mascara. Bonus ormai ricorrente, le ciglia finte :3
Ho usato quasi esclusivamente i pennelli del set Glam Clam di Spectrum Collection *_*

First of all, I applied my favourite eye primer (Too Faced Shadow Insurance), then I applied a white base all over the upper lid. Over the white base I applied Lilac Wonder first, using a thick eyeshadow brush. I left the center empty and I applied Pegasus there, blending it into Lilac Wonder. On the outer corner and into the crease I used Moonrise and I blended it with Narciso
On the lower lid I applied first Lilac Wonder and then Moonrise, extending it on the outer corner to create a thin line. On the empty space between this line and the upper shade I applied Pegasus, in order to add a little bit of glow. Last steps: Antique White under my brow, black eyeliner, black eye pencil and finally mascara. As usual, I also applied falsies :D
I mostly used Spectrum Collection make up brushes from the Glam Clam set *_*


Sulle labbra ho usato il mio amatissimo Alter Ego di Nabla, giusto per fare l'en plein XD / On my lips I used a Diva Crime Lipstick in Alter Ego aka one of my favourite lipstick ever, it's so precious 

Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base bianca/white base)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Lilac Wonder" (palpebra mobile, angolo interno, palpebra inferiore/upper and lower lid, inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Pegasus" (al centro palpebra mobile, dettaglio angolo esterno/on the center of the lid, detail on outer corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Moonrise" (piega,angolo esterno, rima inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Narciso(piega/crease)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- MAC Fluidline in "Blacktrack" (eyeliner/eyeliner)
- Essence I Love Rock Eyepencil
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
- Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in "Alter Ego"

Spero che questo make up vi sia piaciuto ♥ Aspettatevi altri total look con gli ombretti Nabla, sapete quanto io li adori - soprattutto quelli della collezione Butterlfy Valley *-* Spero di non tediarvi XD

I hope you enjoyed this look ♥ Be prepared for more Nabla Cosmetics total looks, I'm so in love with their eyeshadows, especially the ones from the Butterfly Collection *_* Hope you don't mind XD
XOXO

22 commenti:

  1. Trucco bellissimo, amo quelle tonalità! *__*
    "Sogno di una notte di mezz'estate" ho dovuto approfondirla per la tesi in quanto D'Annunzio, quando scrisse "Sogno di un mattino di primavera", prese spunto proprio da quell'opera! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a me piacciono molto *_*
      Sogno di un mattino di primavera l'ho studiato anche io *_* Lettere anche tu? XD

      Elimina
  2. sono di corsissima ma devo assolutamente commentare ora! Ribadisco che è uno spettacolo e che decisamente mi hai fatto tornare la voglia di sperimentare con Moonrise. Tutti i tuoi makeup hanno un che di sognante e questo lo inserisco tra i miei preferiti.
    Ah...giusto perché siamo in tema, ho acquistato Atmosphere :) ogni volta che lo guardo mi viene sempre in mente una certa sirenetta. Un bacio e grazie per questo trucco bellissimo. Te lo copio sappilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww grazie, sono proprio contenta che ti sia piaciuto! Mi auguro che Moonrise riesca a stupirti! *-*
      Oooh che gioia *__* Spero che lo amerai quanto me! :D
      Ricorda di fare una foto, voglio vederlo su di te ♥

      Elimina
  3. Ho la bocca aperta e non riesco a chiuderla. Consigli?
    Sinceramente, sei spettacolare pesciola. Nonostante non ne abbia mai meditato l'acquisto perché non riuscivo ad inquadrarlo, l'effetto di Moonrise nella piega è una meraviglia. Voglio subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah Sue XD
      Sei troppo buona! ♥ Per quanto riguarda Moonrise, nella piega è davvero bellissimo! Ma voglio provarlo anche sulla palpebra, secondo me è come Mimesis, si adatta bene ovunque :D

      Elimina
  4. Che bellissimo make up, ricorda davvero atmosfere regali, ma con un tocco di magia <3

    RispondiElimina
  5. Non mi attirava per niente Moonrise ma ora che l'ho visto nel tuo make up Wow *__* E' stupendo e penso proprio di prenderlo per dare intensità nella parte finale dell'occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie farfallina *_* Io l'ho acquistato in un secondo momento perché non ero sicura al 100% di usarlo... Ma sono felice di averci ripensato e di averlo preso! :D

      Elimina
  6. Adoro questo mix di colori *__* Devo assolutamente prendere Lilac Wonder e Moonrise, insieme fanno meraviglie.
    Il makeup, inutile dirlo, è davvero splendido e magico.

    RispondiElimina
  7. Sono colori perfetti per i tuoi occhioni (e per la tua personalità ^_^), mi piace davvero un sacco anche la forma che gli hai dato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svampinaaaa *____*
      Anche a me piacciono tanto questi colori :D Felicissima che ti piaccia! *___*

      Elimina
  8. bellissimo!!! colori stupendi!! il viola devo dire che quest'anno l'ho riscoperto!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mallory :D Il viola mi è sempre piaciuto tanto devo dire, lo indosso molto volentieri *_*

      Elimina
  9. semplice ma di impatto, mi piace tanto, potrei rifarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rifallo rifallo, sono curiosa di vedere come ti sta! *___*

      Elimina
  10. Ok devo smettere di guardare i tuoi make up XD troppo belli e mi vien voglia di prendere ombretti nabla =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Yuki XD Grazie! Gli ombretti Nabla sono i miei amori, dovresti provarne qualcuno :P

      Elimina
  11. E' bellissimo!! Rientra perfettamente nei miei gusti come colori :D

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!