domenica 30 agosto 2015

♕ Sunday Make Up ♕ Deep Blue Sea ♕

Ciao Principesse!

Sono tornaaaaaaata! Questo post sarebbe dovuto andare online una settimana fa ma ho dovuto fare una pausa forzata causa vacanza e problemi tecnici, mi scuso per l'assenza di articoli in questo lasso di tempo ç_ç

Oggi vi mostro il make up che ho realizzato la settimana scorsa, un trucco semplice nei toni del blu/azzurro :D Mi sono ispirata al mare e alle sue profondità, oscure e misteriose *___*

Hi Princesses!

I'm baaaack! Sorry for the lack of posts here, finally I'm able to post this look which was supposed to go online last week, but I had some technical problems and I was on holiday - so I just had to stop and wait to be back and operative! 

Today I'm going to show you last week's make up, a very easy blue-toned look  :D I was inspired by the sea and its dark and mysterious depth *_*


Ho realizzato questo look sabato scorso, molto velocemente. Mi ero resa conto che era passato un po' di tempo dall'ultima volta che avevo realizzato un trucco blu, e volevo qualcosa di vivace e brillante, ma di facile realizzazione. Ci tenevo anche ad usare almeno un ombretto opaco - dal momento che uso quasi sempre ombretti shimmer. 

I made this look quickly last saturday, as I realised I haven't made any blue look in a while. I wanted something bright and sparkly, but easy to make, and with both shimmer and matte eyeshadows (as I tend not to use matte eyeshadows a lot). 
Gli step sono davvero semplicissimi, è tutto un gioco di sovrapposizioni: come base su tutta la palpebra ho usato Eternity di Nabla Cosmetics, su cui ho applicato un ombretto/glitter blu elettrico - dal vivo era super luccicante! Nell'angolo interno ho applicato un ombretto/glitter argentato ma tra questi ed il colore della palpebra mobile ho applicato un ombretto azzurro dai forti riflessi dorati, che ho smorzato con l'aiuto dell'argento. All'angolo esterno e nella piega ho applicato un ombretto blu scuro perfettamente opaco in dosi molto generose, creando una forma arrotondata. Come colore di transizione per la sfumatura ho usato un mix di Narciso e Fossil di Nabla. Sotto all'arco delle sopracciglia ho applicato il solito Antique White.
Nella rima inferiore ho applicato l'ombretto azzurro con riflessi oro, sempre sovrapponendogli l'argento, e poi ho usato lo stesso blu opaco che ho usato nell'angolo esterno, intensificato con un tocco di ombretto nero. 
La riga di eyeliner è sottile e discreta, non volevo che distogliesse l'attenzione dal gradient. Gli step conclusivi sono sempre quelli: matita nera, tightlining, ciglia finte e mascara.

This look is so simple, it's all about layering! First of all, I used Eternity by Nabla Cosmetics as a base all over the lid; I applied a glittery, bright blue eyeshadow over it - it was sooo sparkly! On the inner corner I applied another glittery eyeshadow, in this case a silver one. Between the silver and the blue I applied an azure eyeshadow with golden sheen - but I tried to attenuate the sheen with the silver one. On the crease and the outer corner I applied a deep matte blue eyeshadow, creating a round and soft shape. For the blending, I used a mix of Narciso and Fossil by Nabla Cosmetics; under my brows I applied my beloved Antique White
On the lower lid I applied the azure eyeshadow (mixed with the silver) and then the same deep matte blue, darkened with a touch of black eyeshadow close to the lashline
The eyeliner is thin and subtle as I didn't want it to overwhelm the blue gradient. Final steps: black eye-pencil, tightlining, falsies and mascara.

Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base oro/gold base)
Jade Minerals Glitter n° 029 (angolo interno/inner corner*fuori prodizione / discontinued*
- Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Oro Azzurro" (zona interna della palpebra / inner lid) *fuori prodizione / discontinued*
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Eternity" (palpebra mobile/upper lid)
Jade Minerals Glitter n° 027 (palpebra mobile, bagnato / upper lid, wet*fuori prodizione / discontinued*
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Mezzanotte" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid*fuori prodizione / discontinued*
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Fossil" (piega, sfumatura esterna/crease, outer blending)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Narciso" (piega, sfumatura esterna/crease, outer blending)
- Jade Minerals Mineral Eyeshadow in "Black" (rima inferiore/lower lid*fuori prodizione / discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- MAC Fluidline in "Blacktrack" (eyeliner/eyeliner)
- Essence I Love Rock Eyepencil
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
- Kiko False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Spero che il look vi sia piaciuto! Sono molto soddisfatta del risultato finale, era esattamente ciò che avevo in mente! Devo decisamente sperimentare di più coi colori opachi! Voi cosa preferite? Ombretti shimmer o opachi? :D
Bacini :*

Hope you liked this make up :D I really like the final result: it was exactly what I was looking for! I definitely need to play some more with matte eyeshadow! Do you like most shimmer or matte eyeshadows? :D
XOXO

15 commenti:

  1. Che meraviglia *-* Da fan del blu sugli occhi non posso che adorare questo look ^.^ Anch'io in genere preferisco gli ombretti luminosi, ma sto iniziando a rendermi conto che anche gli opachi hanno il loro perchè XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silya :D Ahahahah idem, io ho una passione smodata per gli shimmer ma anche gli opachi danno soddisfazioni!! *_*

      Elimina
  2. Bellissimo! *___* Neanche a me piace molto il blu però sugli altri sì :D

    RispondiElimina
  3. sempre meravigliosi i i tuoi makeup!!! mi piacciono molto i toni del blu ma quelli che faccio io non sono lontanamente paragonabili ai tuoi xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mallory :D Sono sicura che i tuoi sono bellissimi u.u

      Elimina
  4. mi piace tantissimo, questi sono anche i colori che io preferisco,li amo!!

    RispondiElimina
  5. Molto profondo questo trucco blu, hai uno sguardo magnetico Ariel *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffyna! Mi piace molto che sia uscito così scuro e profondo, adoro *v*

      Elimina
  6. Bellissimo mi piace un sacco! Eternity è stupendo devo assolutamente prenderlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie farfallina :D Eternity è bellissimo e super versatile, da avere! *___*

      Elimina
  7. Bellissimo Ariel...poi con i tuoi occhioni sta proprio una meraviglia....
    Io per gli ombretti vado molto a periodi, anche se in linea di massima faccio quasi sempre un mix tra shimmer e opachi...

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo ma che bello
    Tua nuova follower,sono Francesca,piacere!
    Mi sono appena unita al tuo blog,ti seguo su google+ e su gli altri social,ti andrebbe di ricambiare?
    Make Up,Bellezza, Moda, Stile e tante altre cose interessanti che appartengono al mio mondo.
    Se ti piace SEGUIMI.
    https://www.facebook.com/pages/Dreams-with-La-Fra/190222191005071
    (METTERE MI PIACE)
    http://www.dreamswithlafra.com (<=QUI TROVI TUTTI GLI ALTRI SOCIAL)
    (UNISCITI A QUESTO SITO)
    Ti aspetto!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!