lunedì 13 luglio 2015

♕ Sunday Make Up ♕ Mimesis aka Wolf: he solves problems! ~ Episode 2 ♕
{Aka an accidentally Ariel Inspired Make Up}

Ciao Principesse!

Torno con un nuovo episodio della rubrica Mimesis aka Wolf, yeeeh! *_* Per chi non ricordasse il perché ed il percome di questa rubrichetta, ve ne riassumo l'essenza auto-citandomi: "Mimesis è un ombretto veramente risolutivo ed estremamente versatile, al punto da essere un efficace "risolvi-problemi". Il titolo della rubrica è un riferimento al film Pulp Fiction e al personaggio del Signor Wolf che, come Mimesis, risolve problemi :p
Potete trovare l'Episodio 1 qui.

Ho giocato con gli ombretti della collezione Butterfly Valley di Nabla Cosmetics che ho acquistato l'altro giorno, e ho realizzato un look molto colorato, usando Mimesis all'angolo esterno e nella piega. Si è rivelato la cornice perfetta per questo make up *.*

Qual è il problema che ha risolto Mimesis stavolta?
Volevo sperimentare un po' coi miei nuovi ombretti e mi serviva un colore che potesse abbinarsi con grazia al tutto senza sovrastare gli altri colori; qualcosa che potesse, inoltre, creare un po' di contrasto con tutta la luminosità ed i riflessi degli altri ombretti. 

Hello my Princesses!

I know, you're probably asking what on earth means "Mimesis aka Wolf" XD Long story short: Mimesis is one of my favourite eyeshadow by Nabla Cosmetics, it's so versatile he can easily solve any problem, and of course the title is a sort of quote from Pulp Fiction and Mr. Wolf - a man that, like Mimesis, solves problems :p
This is Episode 2, you can find Episode 1 here (Italian only sadly).

I played with some new eyeshadows from the Butterfly Valley Collection and I created a colorful look, using Mimesis on the outer corner and on the crease; it turned out to be the perfect frame  for this make up *.* 

What is the problem that Mimesis solved this time? 
I wanted to play with my new eyeshadows and I needed a colour that could complete gracefully the look without overwhelming the other colours; also, something that could create a little bit of contrast with all the brightness and the reflections the other eyeshadows had.

I nuovi ombretti che ho acquistato sono: Pegasus, Lilac Wonder e Babylon (overview qui), e sono talmente belli che non potevo fare a meno di usarli tutti in un unico make up. Ed è venuto fuori una specie di Ariel Inspired look (come mi è stato fatto notare su Instagram) - nonché un look da sirena in generale - perché questo trucco contiene i suoi colori distintivi: il lilla ed il verde, con un tocco di rosso sulle labbra. Giuro che non l'ho fatto apposta XD

Il trucco è veramente semplice: dopo aver applicato il primer ed una base bianca per far risaltare i colori, ho applicato Pegasus nell'angolo interno e nella prima parte di palpebra mobile. L'ho sfumato poi con Lilac Wonder, che è il colore principale della palpebra mobile. Ho poi applicato e sfumato Mimesis nella piega e all'angolo esterno - cosa che, come ho già detto, si è rivelata essere la scelta ideale *_* Adoro il contrasto tra la palpebra mobile luminosa e l'angolo esterno più scuro ed opaco, era esattamente l'effetto che avevo in mente. 
Ho proseguito applicando un pizzico di Lilac Wonder nel punto in cui Mimesis sfuma con Antique White - che, per inciso, è il mio colore preferito per la zona sotto le sopracciglia. 
Nella palpebra inferiore ho applicato prima Babylon, restando vicinissima alle ciglia, e ho proseguito oltre l'angolo esterno creando una specie di delicata linea di eyeliner. Poi ho preso il mio adoratissimo Atmosphere e l'ho sfumato sotto Babylon.
Dulcis in fundo, matita nera sia nella rima interna inferiore che superiore, eyeliner altrettanto nero e ciglia finte (che sono riuscita ad applicare al primo colpo XD). Tra le due linee di eyeliner venutesi a creare ho applicato Pegasus, per aggiungere un tocco di luce magico e sognante.

The new eyeshadows I got are: Pegasus, Lilac Wonder and Babylon (overview here). I was so excited about this beauties that I couldn't help but to use them all in one make up. Because of this, it turned out as an accidentally Ariel Inspired look (as someone pointed out on Instagram) - as well as a mermaid look in general - since there are both her signature colours: the lilac and the green, with a touch of red on the lips. I swear I didn't do this on purpose XD

Here's how I achieved this look, it's so simple: first I applied my eye primer and a white base to make the colours pop, then I applied Pegasus on the inner corner and the inner part of the lid. I blended  it into Lilac Wonder - which is the leading colour on the lid. Then I applied and blended Mimesis on the crease and on the outer corner - and I said before, it turned out to be the perfect choice *_* I love the contrast between the bright lid and the matte outer corner, this was exactly what I was looking for at the beginning. 
I went on and applied a light touch of Lilac Wonder where Mimesis blends with Antique White, my favourite "under brow" colour ever.
On the lower lid I applied Babylon, following the lashline and going ahead on the outer corner, creating like a soft eyeliner wing; then I blended it with my beloved Atmosphere.
Last but not least, black eye pencil on both upper and lower waterline, eyeliner and false lashes
(that I managed to put on place at the very first try XD). Between the two eyeliner wings I applied Pegasus, to add some magic dreamy glow. 
Adoro il mio occhietto con le ciglia finte XD Devo decidermi a comprarne ancora, e ovviamente ricordarmi di usarle quando creo dei look visto che le mie ciglia naturali sembrano spiumate, così poco curve e poco flessibili che nemmeno il piegaciglia riesce a risolvere la situazione <_< Le ciglia finte sono un po' complicate da mettere ma ne vale la pena.
Quelle che indosso qui sono di Kiko e sono le 01 Natural. Il problema è che su di me non sembrano tanti naturali XD O forse sono io, dal momento che non sono abituata a vedermi con ciglia tanto lunghe :p
Ad ogni modo, sto anche pensando di acquistare i ciuffetti, perché penso che possano risultare più naturali!

I love how my eyes look with falsies on XD I definitely need to buy more and remember to add them on my looks - my natural lashes are so bad, uncurled and stiff (meaning they don't stay curled at all if I use an eyelash curler) <_< False lashes are a bit tricky sometimes to put on, but definitely worth the struggle. 
The ones I'm wearing on this look are by Kiko and are the "Natural" one. Problem is they don't look so natural on me XD Or maybe it's just me, since I'm not used to see my eyes with such long eyelashes :p
Anyway I'm considering individual lashes, I think they might be look more natural on me!


Per le labbra non potevo non usare Beverly - ovvero uno dei due rossetti della collezione: è una tonalità di rosso semplicemente adorabile, con quel tocco di bianco all'interno che gli dona una sfumatura rosata che mi piace tantissimo. A-d-o-r-o.

About the lips, I had to wear Beverly (aka one of the new lipsticks introduced in this collection). It's such a lovely red with a touch of white in it, that adds kind of a pinkish shade I simply LOVE.


Pegasus e Lilac Wonder hanno già conquistato il mio cuore: sono due tonalità stupende, brillanti ed incantate. La loro texture è sottile, ma non fatevi trarre in inganno da ciò: sono fatti così di proposito, per funzionare bene sia da soli che soprapposti per aggiungere nuovi riflessi. Per un risultato migliore consiglio di applicarli con pennelli più densi e fitti ;D
In questo look ad esempio li ho applicati su una base bianca, per far sì che i colori risaltassero maggiormente, più per sfizio per reale necessità. Ma potete applicarli anche su altri ombretti o su una base nera: giocateci e sperimentate, in ogni caso vi sosterranno ;D
Per quanto riguarda Babylon, è intenso e profondo, una tonalità di colore che amo da tempo immemore, ergo ovviamente adoro anche lui!  Inoltre trovo che l'abbinamento Atmosphere + Babylon sia semplicemente perfetto, sembrano fatti l'uno per l'altro *___*

I am so in love with both Lilac Wonder and Pegasus already: amazing shades, so bright and enchanted. Their texture is so thin, but don't let this mislead you: they're make like this on purpose, to work both alone but also on other eyeshadow to add new reflects. For best results, I suggest to apply them with a thick, dense eyeshadow brush ;D
In this look, for example, I used them on a white base, to make the colours stand out and shine. But you can apply them over other eyeshadow, or on a dark base: feel free to experiment, these beauties will support with you!
Regarding Babylon, he's so intense, so deep, and this kind of colour is a long time favourite, so of course I love him too ♥ Also, I think that Atmosphere + Babylon is such a perfect match, they're made for each other *___*
Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base bianca/white base)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Pegasus" (angolo interno, dettaglio esterno/inner corner, outer corner detail)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Lilac Wonder" (palpebra mobile/lid)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Mimesis" (piega,angolo esterno/crease, outer corner)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Babylon" (rima inferiore/lower lashline)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atmosphere" (rima inferiore/lower lid)
- MAC Fluidline in "Blacktrack" (eyeliner/eyeliner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Essence I Love Rock Eyepencil
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
- Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in "Beverly"

Spero che il look vi sia piaciuto ♥ Che ne pensate degli ombretti nella nuova collezione? Sì, no, nì? XD Qual è quello che vi ispira di più di tutti? 
Bacini :*

I hope you enjoyed this look ♥ Do you like the new eyeshadows? Which one do you like most? :D
XOXO

23 commenti:

  1. bello bello bello come sempre!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ecco questo bellissimo make up da sirena sul tuo blog, davvero ammaliante con le ciglia finte *_*
    I ciuffetti sono comodissimi e molto più leggeri, te li consiglio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffyna mia ♥ E sì, le ciglia finte ammaliano XD
      Voglio proprio provarli, devo ricordarmene la prossima volta che mi trovo nei paraggi di uno stand Essence...

      Elimina
  3. Bellissimo starei ore a fissarlo *_* Belle le ciglia finte ma anche su di me non sono tanto natural quelle di kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie farfallina *-* Ah bene, pensavo di essere la sola XD

      Elimina
  4. mi piace molto la nuova collezione Nabla e mi piace tanto questo tuo makeup
    nuovo post anche da me, bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :* La collezione Nabla è davvero deliziosa! :D

      Elimina
  5. Sei sempre straordinariamente pesciolissima.
    Io non ho Mimesis e in realtà anche se mi piace parecchio, non ho un bel rapporto con il viola ultimamente. Della Butterfly Valley mi piacciono tanto Babylon, Unrestricted e Wild Side, insieme a Balkis ovviamont *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie Sue ♥ *_*
      Unrestricted prima o poi sarà mio u.u Babylon te lo consiglio perché è l'amore ♥___♥

      Elimina
  6. Troppo bella e Sirenetta, mi piace davvero tanto! Anche io ultimamente sto usando moltissimo Mimesis, lo adoro!

    RispondiElimina
  7. Che ciglione sono in effetti!! Mi piace tantissimo il trucco poi!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che dalla scatola sembravano più contenute XD Grazie, felicissima che ti piaccia! *___*

      Elimina
  8. Beh vabbé ma che spettacolo di makeup e che bei colori in armonia tra loro complimenti bellissimo! E quelle ciglia finte sono stupende e ti donano un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! *____*
      Le ciglia in verità le vedo un po' troppo lunghe, soprattutto al centro... Ma per adesso ho solo queste quindi mi devo accontentare XD Felice che ti piacciano, comunque! :****

      Elimina
  9. Bellissimo Ariel...mi piace tantissimo e le ciglia finte ti stanno una meraviglia...la parte che più mi piace è la rima inferiore, hai creato una sfumatura meravigliosa...bravissima come sempre....

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!