domenica 5 luglio 2015

♕ 5 Minuti... ♕ Mai Più ♕

Ciao Principesse!

Ultimissimo appuntamento della rubrica "5MINUTI" ideata da Sue e Redditude T_T Queste settimane sono letteralmente volate, ed è sempre stato divertentissimo e piacevole partecipare a questa iniziativa... Mi dispiace davvero che sia arrivata al capolinea, mi ci sono affezionata tantissimo e mi fa strano pensare che domenica prossima non ci sarà nessun post "5Minuti" da pubblicare ç_ç

Bando alle malinconiche ciance! Il tema di questa ultima puntata è: la nostra beauty routine che più odiamo!
"Le nostre routine più temibili, faticose e stressanti. Qual è il momento beauty che più detestate?"


Ammetto di aver pensato che questo fosse un tema molto bizzarro ed insolito, forse perché i momenti beauty tendono a rilassarmi e ad aiutarmi a staccare la spina. Ma mi sono resa conto che aveva comunque un suo perché, dato che c'è sempre una beauty routine che annoia e/o stressa ma che per svariate ragioni non possiamo ignorare.

Nel mio caso si tratta della depilazione, routine che mi annoia abbastanza. E dire che non avrei nulla di cui lamentarmi: ho pochi peli, chiari e con ricrescita lenta. Infatti non perdo tantissimo tempo e non sto neanche a depilarmi ogni due per tre. Ma tant'è, è una cosa che proprio mi annoia, specialmente quando si tratta delle gambe ._. (Ah, quant'è bella la coda che non necessita depilazione XD)

Comincio col dire che non uso né ceretta né cose tipo Silk epil: da sempre mi sono affidata alla lametta e non mi ha mai creato problemi. Sia per le ascelle, che per le gambe, che per la zona bikini. Ho la pelle troppo sensibile per la ceretta, mi arrecherebbe più danni che altro, e il Silk epil grazie ma no. Col rasoio mi sono sempre trovata di lusso e squadra che vince non si cambia.

La crema depilatoria che uso l'avete già vista sul blog, in realtà sarebbe una crema da barba ma garantisco che funziona benissimo anche per noi principesse: si tratta di Prince di Lush e qui trovate la review. Continua a piacermi tantissimo e non intendo sostituirla, anche se rimpinguare le scorte adesso è più complicato (dato che la bottega cittadina ha chiuso mesi fa). Sul barattolone vedete una spatolina (scroccata a mia madre) perché la trovo molto utile per stendere la crema e regolarmi sulla quantità di prodotto da applicare.

Il rasoio che uso per le gambe è un Gilette Venus Oceana a tre lame (è inquietante come molte delle cose che mi circondano abbiano a che fare o col mare o con le principesse XD) e lo uso da una decina d'anni almeno. Un preferito di lunghissima data insomma, che non mi stanco mai di ricomprare! 
Quello che uso io e che vedete in foto è il modello usa-e-getta, ma esiste anche la variante ricaricabile. Sinceramente trovo che questi vadano benissimo: durano per ben più di un utilizzo (almeno 4) e personalmente li ho trovati, negli anni, più facili da reperite rispetto alla versione ricaricabile (che a lungo non ho visto in giro e credevo fosse stata ritirata dal mercato).  
Per le ascelle uso il Gilette Venus2 [assente in foto], che è a due lame soltanto ma basta allo scopo. Anch'esso è un modello usa-e-getta che resiste per più di un utilizzo, ma è leggermente meno duraturo del fratellone a 3 lame.

Il Gel d'Aloe Vera di Victor Philippe rappresenta lo step finale della routine: lo applico sulle gambe ed ha un effetto rinfrescante e lenitivo piacevolissimo - ogni tanto col rasoio capitano i taglietti e questo gel è l'ideale per lenire la pelle. Lo porto anche a mare in caso di irritazioni solari!

Fine di questa beauty routine... Ed anche della rubrica 5 Minuti ç_ç

Vi lascio i link delle puntate precedenti:

Ringrazio Sue e Reddie per aver creato questi appuntamenti carinissimi e per aver dato la possibilità di aggregarsi a questa loro rubrichetta, partecipare è stato un vero piacere! ♥ 
Qual è la vostra routine che vi piace di meno e/o che vi annoia particolarmente? Sono molto curiosa XD
Un bacio 

15 commenti:

  1. La depilazione è un'agonia, ma sei comunque fortunata. Io uso solo cera a caldo perché la trovo più efficace, anche se non mi posso lamentare, non ho bisogno del disboscamento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD Su di me la ceretta sarebbe devastante, la pelle mi si irrita con molto ma molto meno XD

      Elimina
  2. sei molto fortunata... io ho peli ovunque sono la prova diretta che discendiamo dalle scimmie..inoltre essendo io pallidissima spiccano tantissimo (eppure naturalmente non ho i capelli così scuri -.-) ma ormai vado di ceretta da anni e si vede qualche risultato xD per fortuna xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente il problema, ho un paio di amiche molto pallide con peli scuri :\ Per questo non dovrei lamentarmi in effetti *ehm*

      Elimina
  3. Utilissimo post!!! Anche io ho trovato grandissimi benefici con il rasoio su gambe e ascelle... la mia zona bikini invece ne soffre tantissimo e non so proprio cosa fare! Mi guarderò di nuovo la recensione di Prince, visto che io solitamente uso un burro corpo idratante inassorbibile come crema depilatoria :P

    Avremo modo di consultarci direttamente su questo, magari in futuro? Sei la mia make up artist di fiducia e mi mancano le nostre consulenze!
    Tanti baci sirenetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne soffri nel senso che si irrita molto la zona? Ci dobbiamo assolutamente consultare come al solito, vediamo di trovare insieme una soluzione :D Mi manchi! <3

      Elimina
  4. Ma grazie a te per averci accompagnate, ci mancheranno tanto i tuoi episodi pesciolosi! ♥
    Per quanto riguarda la depilazione non potrei essere più d'accordo, anche io ho la pelle sensibilissima e la ceretta rischierebbe solo di peggiorare una situazione già di per sé drammatica. Passi per lo sfogo cutaneo da post depilazione, ma un capillare corrotto è come un diamante, è per sempre! :/
    Ora vado a leggere la review di Prince, si prospetta muy interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww così mi commuovo Sue! ♥
      Sì infatti, non c'è da scherzare con la pelle sensibile :( Inoltre anche gli sfoghi cutanei sanno essere fastidiosi e dolorosi, neanche loro sono da sottovalutare!
      Prince è davvero la salvezza per me, ti consiglio di provarla - magari partendo dal barattolo più piccino - per vedere se fa per te!

      Elimina
  5. Oooohhh mi sento meno sola, non sono l'unica ad usare la lamettaXD Tranne che per baffi e sopracciglia la uso per tutto! Fortunatamente non ho tantissima peluria ma la mia pelle con la ceretta arriva quasi ai lividi :/ Se torno in una città Lush munita voglio provare Prince*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sento sola a volta, mi sembra che tutte usino la ceretta XD Io non ho mai provato quindi non so come reagirebbe la mia pelle, ma non ho nessuna intenzione di scoprirlo XD
      Io devo rimpinguare le scorte, ormai ho aperto l'ultimo barattolo a mia disposizione...

      Elimina
  6. Il momento della depilazione è un vero incubo: io ho un sacco di peli, son pallida e loro son scurissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso definirlo incubo, nel mio caso, sarei esagerata... Mi sento un po' in colpa a lamentarmene tanto, visto che sono abbastanza fortunata da averne pochi e chiari ^^"

      Elimina
  7. la frase "è inquietante come molte delle cose che mi circondano abbiano a che fare o col mare o con le principesse" mi ha fatto schiattare! ahahah!
    Quel Prince devo dire che mi stuzzica, se poi è anche azzurro devo averlo! *corre a leggere la review* E pure i rasoi, li ho sempre ignorati per via del prezzo, ma se continui a ricomprarli ci sarà pur un motivo! ^.^
    Comunque grazie a te per i tuoi post pieni di spunti e prodottini interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL è che non avevo mai fatto caso come si deve al nome dei rasoi XD Sono rimasta sconcertata ahahah XD
      Sì i rasoi hanno un prezzo un po' alto ma per me ne è sempre valsa la pena!
      Un bacione <333

      Elimina
  8. Anche per me depilarmi è noiosissimo, infatti non appena arriva il freddo smetto completamente di farlo!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!