venerdì 29 maggio 2015

♕ Part of My World ♕ SO' BiO étic ~ Struccante Occhi Bifasico Ultra-Delicato ♕

Ciao Principesse!

Nuova puntata della mia rubrica Part of My World aka First Impressions! Come ho spiegato nel post introduttivo, che trovate qui, in questa rubrica esporrò le mie prime impressioni sui prodotti che solo da poco tempo fanno parte del mio mondo e che quindi non posso ancora recensire in modo completo, perché sarebbe decisamente prematuro.

Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è il mio struccante attuale, lo Struccante Occhi {Bifasico} Ultra-Delicato di SO' BiO étic.


Ho acquistato questo prodotto a fine Aprile, dopo il triste, mezzo flop del Latte Tonico Bifasico di Biofficina Toscana. Ero parecchio indecisa e non sapevo bene su cosa orientarmi: cercavo uno struccante delicato, sì, ma comunque abbastanza potente da rimuovere anche i miei make up più estrosi.
Così ho chiesto consiglio in negozio e la titolare, la gentilissima Elisa, mi ha suggerito di provare questo struccante.

Inizialmente ero molto ma molto titubante: le mie esperienze coi bifasici sono sempre state alquanto deprimenti ed essendo reduce da una mezza delusione non ero sicura di voler provare subito un nuovo bifasico. Ma, complice l'incertezza e l'urgenza di acquistare un nuovo struccante, alla fine mi son detta "ma sì, proviamolo, male che vada sarà la conferma che io e i bifasici non andiamo d'accordo".


E invece... Sono contenta di averlo preso perché è il primo struccante bifasico che provo che non mi brucia gli occhi
Ciò che mi creava sempre problemi con questa categoria di prodotto, infatti, era il costante bruciore agli occhi durante l'uso. Cominciavo a temere di essere in qualche modo "allergica" ai bifasici, ma questo prodotto ha smentito questa mia ipotesi. La dicitura "ultra-delicato" e "adatto anche a occhi sensibili" è veritiera, yuppi :3
Non brucia gli occhi nemmeno se ne filtra qualche micro-goccia tra le palpebre - cosa che può accadere dato che è liquido - e non mi ha causato la benché minima irritazione.

Il potere struccante è veramente buono, strucca senza difficoltà qualsiasi make up, dai più semplici ai più elaborati. Lo uso su viso, occhi e labbra in tutta tranquillità, e rimuove anche prodotti ostici come Blacktrack di MAC senza sforzo, senza dover insistere e/o strofinare (col rischio di irritare gli occhi). 

Ho notato che se ne consuma abbastanza: ce l'ho da un mese e sono già arrivata a metà, in sede di review definitiva valuterò se il rapporto durata/prezzo è vantaggioso o meno.
Lo trovo un pochino oleoso ma è facile da sciacquar via, non unge la pelle al punto da lasciarla appiccicosa e da necessitare secchiate d'acqua per la rimozione XD

Una caratteristica bizzarra è la proporzione delle due fasi: quella chiara è visibilmente minore rispetto a quella azzurra, mentre nei bifasici da me provati in passato le due componenti erano sempre in proporzione 50/50. 

In conclusione, le mie prime impressioni dopo un mese di utilizzo sono molto positive, inaspettatamente aggiungerei: temevo di restare come sempre delusa, ma fortunatamente non è stato così!
Nome: Struccante Occhi Ultra-Delicato
Marchio: SO' BiO étic
Cos'è: Struccante occhi bifasico
Prezzo: 8,50 €
Quantità: 150 ml
Reperibilità
Sito - Rivenditori Fisici - Vari Rivenditori E-commerce
PAO: 6M


Qual è il vostro struccante del momento e/o il vostro preferito in assoluto? Come vi trovate coi bifasici?
Un bacino :***

17 commenti:

  1. Interessante, me lo segno! Ma lo userei solo sugli occhi ^_^... tu lo usi anche sul viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche su viso e labbra! E non mi crea alcun problema ;D

      Elimina
  2. Interessantissimo prodotto. Io sto usando quello di Sephora con molta soddisfazione ma non mi dispiacerebbe provare una versione naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio :p Fammi sapere se lo provi in futuro!

      Elimina
  3. Anche io ho uno struccante occhi delicato bifase... preso perchè tutti i dannati latti detergenti del mondo mi bruciano gli occhi da morire!! L'unico difetto di quello che ho è che è unticcio, quindi ti capisco al 100%!
    Le tue foto sono davvero le più belle che ci siano in circolazione, non smetterò mai di ripetertelo!! :D
    Bacini sirenetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh trovare un bifasico che non unga e non bruci gli occhi non è semplice! Quello Biofficina non ungeva ma mi bruciava moltissimo gli occhi, ad esempio...
      Awww grazie tesorina, mi fai arrossire *///*
      Bacioni a te ♥

      Elimina
  4. sembra ottimo!!!! io ora sto provando il bifasico fior di magnolia ma non ho ben capito se mi piace xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato quello Fior di Magnolia, non so se sia reperibile qui!

      Elimina
  5. io come bifasico uso quello Fiori di Magnolia e mi ci trovo benissimo...sia per efficacia che per prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Mallory non l'ho mai provato... Non so se sia reperibile qui, a me non è parso di vederlo in giro!

      Elimina
  6. Molto interessante questo struccante, io sto usando lo struccante Viviverde, che mi ha un po' delusa perchè brucia tantissimo gli occhi anche se strucca perfettamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto lo stesso problema col Latte Tonico Bifasico di Biofficina... Potere struccante eccezionale, ma sfortunatamente mi bruciava gli occhi al punto da dover sospenderne l'uso T__T

      Elimina
  7. Non lo conoscevo proprio, sembra interessante, me lo segno *_*

    RispondiElimina
  8. Ho un rapporto strano con gli struccanti di So Bio mi piacciono ma finiscono troppo in fretta :( Mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  9. Aspettavo qualche notiziola in più su questo prodotto e il tuo post capita a fagiolo!
    Finirà sicuramente nel mio prossimo carrello *__*

    RispondiElimina
  10. Me lo segno nella lista delle cose da provare.

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!