lunedì 4 gennaio 2016

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Prince Aladdin ♕
{In Collaborazione con Foffyland}

Ciao Principesse!

Come iniziare bene l'anno, parte seconda XD

Nuova puntata della rubrica Disney Inspired Make Up in collaborazione con la talentuosa Foffy, nonché primissimo episodio del 2016 :D Abbiamo deciso di inaugurare l'anno con un make up dedicato ad un principe - ed in effetti lui è il primo principe che affrontiamo nella rubrica! Nella scorsa puntata abbiamo parlato della bellissima principessa Jasmine, e anche il personaggio di oggi proviene da Agrabah!

Il protagonista della puntata odierna è Aladdin! Qui trovate il post della mia socia ;D




Aladdin non è un principe di nascita, le sue origini sono umilissime: sin da piccolo vive in strada, rubacchiando qualcosa da mangiare per poter sopravvivere, con una vecchia casa diroccata come rifugio e la scimmietta Abù come unico amico. Per i più lui è solo uno "straccione" senza futuro, ma lui detesta questa etichetta: come dice lui stesso "non sono uno straccione, solo un poveraccio" - è cosciente di essere poverissimo, ma al tempo stesso è contento del poco che ha, in particolare va fiero del suo rifugio con vista sul Palazzo di Agrabah e non si vergogna di sognare un avvenire prospero e lussuoso.


Lui non lo sa, ma dentro di sé lui cela una vera ricchezza: il valore del suo animo è pari a quello di un diamante allo stato grezzo. Aladdin è infatti un ragazzo buono e gentile, costretto a rubare per vivere ma disposto a dividere i suoi magri bottini con chi è più bisognoso di lui - come due bambini ancora più affamati di lui a cui regala tutto il suo pane, faticosamente sgraffignato. 

Sarà proprio il suo valore a renderlo essenziale per i piani del perfido Jafar, il Gran Visir, che anela ad entrare in possesso della Lampada del Genio custodita nelle profondità della Caverna delle Meraviglie. Tale luogo è accessibile solo a coloro che celano in sé "un diamante allo stato grezzo" - ovvero estremamente pure - e il malvagio stregone tramite una magia localizza Aladdin e lo fa catturare dalle Guardie, per poterlo usare per i suoi scopi.


Prima di essere catturato, Aladdin incontra casualmente la Principessa di Agrabah, Jasmine, che sotto false spoglie è fuggita dal Palazzo alla ricerca della libertà che le viene negata. Lui non la riconosce, e si innamora istantaneamente di lei, affascinato dal suo carattere fiero, indipendente e dalla sua  incredibile bellezza.

Una volta catturato, e mandato nella Caverna, entra in possesso della Lampada magica - e di conseguenza, del Genio in essa contenuto - sottraendola a Jafar. Avendo appreso che Jasmine è la principessa, chiede al Genio di trasformarlo in un principe e si presenta a Palazzo col nome di Principe Alì Ababua


Aladdin mente a malincuore, perché pensa che fingersi un principe sia l'unico modo per assicurarsi l'amore di Jasmine - nonostante il Genio gli consigliasse di dirle tutta la verità. Lui è troppo spaventato all'idea di perderla e continua con la sua messinscena, anche dopo che Jasmine (troppo furba ed acuta per lasciarsi ingannare da un cambio d'abito) lo ha riconosciuto quale "ragazzo del mercato" incontrato durante la sua fuga. 


La felicità di Aladdin è di breve durata, da un lato perché si rende conto di dipendere dalla magia del Genio per poter essere principe, e quindi di non poterlo liberare. Dall'altro Jafar ha riconosciuto in lui il ragazzo che gli ha sottratto la lampada e medita vendetta. Riesce ad impossessarsi del magico artefatto e del Genio, smaschera Aladdin di fronte a tutti e imprigiona Jasmine con l'intento di farne la sua sposa.

Nonostante tutto Aladdin riesce sconfiggere Jafar senza l'aiuto del Genio, dimostrando coraggio, astuzia e furbizia.


Adesso che è stato smascherato, che Jasmine ed il Sultano sanno che non è un principe, ha solo un modo per non perdere Jasmine: impiegare il suo ultimo desidero per tornare ad essere Alì Ababua. Ma lui non vuole più fingere di essere ciò che non è, non vuole tradire la promessa fatta al Genio di liberarlo con l'ultimo desiderio... E così spende il suo terzo desiderio per liberare il buon Genio, dimostrando ancora una volta la sua purezza d'animo: mettendo davanti il bene del Genio, sa di perdere la sua unica possibilità di sposare Jasmine, che per legge può solo legarsi ad un principe. 

Prima di congedarsi, il Genio gli dice commosso: "Al, tu per me resterai per sempre un Principe" a significare che lui non ha bisogno di alcun titolo, è un Principe nel cuore e nell'animo
Grazie al Sultano, che decide di darci un taglio con quella scomoda legge e di consentire alla principessa di scegliere da sola il proprio sposo, i due potranno finalmente coronare il loro sogno d'amore.


Ho avuto ben chiaro in mente il trucco per Aladdin sin da quando io e Foffy decidemmo di dedicarci al regno di Agrabah e ai suoi personaggi. Ovvero, da mesi XD

Volevo creare qualcosa d'effetto, ma dolce, non troppo aggressivo, perché percepisco Aladdin come un personaggio puro e dolce, che si fa notare con eleganza senza eccedere. (Beh, tranne durante la parata da Principe entrando ad Agrabah, ma dettagli XD)


Mi sono ispirata al suo outfit da Principe, perché pur non essendolo di titolo (tecnicamente infatti è il nuovo Gran Visir di Agrabah) lo è nello spirito. Ho selezionato colori che richiamassero i colori dell'abito - avorio, oro, viola - che tutto sommato troviamo anche nei suoi vestiti quotidiani. Tutti gli ombretti usati sono di Nabla Cosmetics.

Dopo il primer occhi, ho applicato prima una base avorio sulla palpebra mobile a cui ho sovrapposto un ombretto bianco avorio (alias Antique White, che ovviamente ho applicato in un secondo momento anche nell'arcata sopraccigliare, come di consueto). Nella piega, nell'angolo esterno e nella palpebra inferiore ho applicato un mix di due ombretti: Moonrise e Cattleya. Li ho sfumati il più morbidamente possibile creando una forma appuntita, come una piuma. 


Per quanto riguarda l'eyeliner, ho scelto di farlo dorato - sia per richiamare i dettagli preziosi dell'abito ma soprattutto per richiamare la Lampada ed il suo profondo legame col Genio. Ho steso quindi una matita color oro ambrato e poi ho applicato l'ombretto Glitz, bagnato con semplice acqua, che coi suoi toni ambrati si abbinava perfettamente alla matita di base. 

Infine, ho applicato Water Dream nell'angolo interno, per rappresentare il diamante allo stato grezzo che Aladdin cela dentro di sé. Ho quindi completato il look applicando matita nera, ciglia fine e mascara, come da copione.


Sono stata indecisa fino all'ultimo riguardo le labbra... Ombré lips nei toni del viola e dell'oro, oppure total gold? Alla fine ha vinto la prima opzione, che ho realizzato in due step: prima ho applicato due matite occhi, una viola ed una oro, creando una base già sfumata. Poi ho applicato gli stessi ombretti usati sugli occhi per fissare la base ma soprattutto per intensificare ed amalgamare i colori. Moonrise negli angoli, Cattleya ai bordi superiori ed inferiori, Glitz al centro. Bingo!

Sono pienamente soddisfatta del risultato, sia per gli occhi che per le labbra, era esattamente ciò che desideravo realizzare per Aladdin *__* Prezioso ma dolce, d'effetto ma con grazia.

Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Leone/Amber (base oro/gold base)
Neve Cosmetics Pastello Occhi in Avorio/Beige (base avorio/ivory base)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Water Dream" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (palpebra mobile/lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Moonrise" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Cattleya(piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Glitz" (usato bagnato come eyeliner/used wet as eyeliner)
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Vanità/Purble (base viola/purple base)
- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Leone/Amber (base oro/gold base)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Moonrise"
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Cattleya"
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Glitz"

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections 
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections x2
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections x2
- Glossy Liner Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections

Spero che questo look vi sia piaciuto! :D
Vi piace Aladdin, sia come personaggio che come film in generale? 

25 commenti:

  1. Abbiamo pensato allo stesso ombretto per rappresentare il "diamante allo stato grezzo" *o*
    Questo make up è davvero gentile, proprio come lo spirito di Aladdin, mi piace moltissimo ^.^
    E le labbra sono fantastiche! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, e abbiamo pensato entrambe all'eyeliner oro per rappresentare la Lampada del Genio *O* Quando si dice la sintonia! *___*
      Felicissima che ti piaccia! :D

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo questa rivisitazione di Aladdin e l'idea di proporre anche look inerenti a principi mi incuriosisce parecchio! Che dire, sempre splendida :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, era da parecchio che avevamo deciso di introdurre anche i principi - anche se per la verità in un certo senso l'avevamo già fatto introducendo Simba, ma lui non è umano ed è un Re quindi forse non vale XD

      Grazie di cuore, sei un tesoro <3

      Elimina
  3. MERAVIGLIOSO!!!! le labbra sono stupende!!! senza parole come sempre!!! *-* *-* *-*

    mallory
    ps giveaway in corso sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  4. Le labbra sono eccezionali *______________* un quadro che va perfettamente in armonia con il trucco occhi!
    Adoro l'idea di aver scelto la "suite" Principesca di Aladdin come ispirazione cromatica, in effetti sono tonalità bellissime e sontuose, ma che lasciano spazio allo splendore d'animo di questo principe.

    Sei eccezionale come sempre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia *_* Sono felice che ti piacciano sia le labbra che il trucco occhi :D Per me ispirarmi al suo outfit da Principe è stato immediato e spontaneo, perché come dice il Genio lui resterà per sempre un Principe :D

      Troppo buona!! :*

      Elimina
  5. L'ombrè sulle labbra è figherrima! Hai interpretato alla grande il tema Aladino!!!Eli

    RispondiElimina
  6. Le labbra sono spettacolari!!
    Come sugli occhi mi piace il terzetto composto da eyeliner dorato, ombretto color acqua e ombretto viola con una sfumatura pazzesca!

    RispondiElimina
  7. Aladdin è senza dubbio il mio principe preferito... lo trovo veramente... bellino, direi *inserire occhiatina maliziosetta qui*
    Amo anche io il trucco che hai scelto, ma lo sai che se c'è oro a me piace! Anche perchè in fondo un trucco, che di per sè è regale e colorato, richiama più la mise da principe che quella da monello di strada, no? Brava brava <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellino? Diciamo pure figo eheh XD
      Grazie tesoro mio! *___*

      Elimina
  8. Già mi ero innamorata del trucco occhi, poi quando ho visto le labbra sono rimasta così *_* Sei sempre di una bravura mozzafiato! :)

    RispondiElimina
  9. Oddio quelle labbra o.o le voglio!!! xD
    Del makeup occhi adoro l'eyeliner e l'uso di water dream <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  10. Veramente molto bello! <3 Adoro i tuoi makeup disneyani! :*

    RispondiElimina
  11. Le labbra sono stupende, poi il viola é uno dei miei colori preferiti!❤ Anche il trucco mi piace, é molto esotico, perfetto per Aladdin!❤ Io ho un blog di cinema e ho fatto dei post sul mondo Disney, se vuoi dare un'occhiata➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Bello il trucco,ma il mio plauso speciale va alla realizzazione del trucco labbra...splendido!

    RispondiElimina
  13. Bello il trucco,ma il mio plauso speciale va alla realizzazione del trucco labbra...splendido!

    RispondiElimina
  14. Wow! Hai realizzato un trucco stupendo (ovviamente), sono bellissime le tonalità che hai scelto!

    RispondiElimina
  15. Esageratissimi sìa gli occhi che le labbra!!!!!!!!Fantastici :D

    RispondiElimina
  16. mi piace un sacco e mi piace che i vostri look risuonino in qualche modo nel modo in cui intendono alcuni particolari, lo trovo un po' magico...

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!