venerdì 8 maggio 2015

♕ Review ♕ SO' BiO étic ~ Crema da Giorno Rose Sublime ♕

Ciao Principesse!

Con la recensione di oggi inauguro una mini serie di tre reviews, una per prodotto, in cui vi parlerò delle creme della linea Rose Sublime di SO' BiO étic: la crema viso da giorno, la crema da notte e la crema contorno occhi.

La protagonista della review di oggi è la Crema da Giorno, mi sembrava giusto partire da lei :D La prossima settimana proseguirò con la review della Crema Notte, e la settimana successiva concluderò questo trittico di recensioni parlandovi del Contorno occhi :3


Ho acquistato questa crema a Maggio dell'anno scorso, dopo aver provato un campioncino ed averla apprezzata particolarmente. Mi ha fatto compagnia per circa otto mesi, ben oltre il pao di sei mesi, ma non ha subito alterazioni di sorta, né a livello di texture, né di colore o profumazione.

Viene venduta in un flacone airless, accompagnato da una confezione di cartone (che purtroppo non ho più). Questo genere di packaging è il mio preferito, perché garantisce igiene, preserva al meglio il prodotto e consente di dosarlo agevolmente - almeno, questo non è di quelli che "spara" troppo prodotto in un colpo, bensì con la giusta pressione delle dita rilascia il prodotto pian piano, evitando gli sprechi e di entrare in contatto col resto della crema.

La crema si presenta in una delicata tonalità di rosa (vedi foto sotto) ed emana un profumo di rosa assolutamente inebriante che persiste anche dopo l'applicazione: se come me amate questo genere di fragranza resterete incantate dalla profumazione di questo prodotto (lo ammetto, io la acquistai principalmente per questo XD). 
Non è troppo densa ma non è nemmeno leggerissima: nonostante ciò si assorbe abbastanza velocemente, senza ungere o impastare il viso. Mi piaceva usarla come base trucco, perché preparava bene la pelle al make up e il fondo minerale aderiva e si stendeva benissimo, senza formare chiazze o macchie (cosa che può capitare con creme troppo corpose).
L'idratazione è molto buona e duratura; dopo l'applicazione la pelle risulta morbida e compatta. Contiene estratti di Rosa Damascena che la rendeno adatta (almeno sulla carta) a tutti i tipi di pelle (perché idrata ma riequilibra allo stesso tempo).

L'unico problema l'ho riscontrato nel periodo delle alte temperature: col caldo la mia pelle diventa mista e questa crema si è rivelata un po' pesante, mi faceva sudare pur applicandone un velo sottile. Cosa che fortunatamente non si è mai verificata durante le stagioni fredde, in quanto la mia pelle cambia diventando normale e appena secca: in quel caso è stata un vero toccasana, idratava a fondo e mi aiutava a contrastare le zone un po' secche del viso.

Alla fine della fiera mi è piaciuta molto, nonostante il piccolo intoppo durante i mesi estivi (finito il periodo di caldo torrido riuscivo ad usarla nuovamente senza difficoltà o sudate assortite). Non l'ho ricomprata perché mi è terminata a Febbraio e non ero sicura di riuscire a finire una seconda confezione prima dell'estate, ed ero curiosa di provare il siero e l'emulsione Biofficina. Se decidessi di acquistarla nuovamente mi assicurerei di farlo verso Ottobre o Novembre, in modo da poterla sfruttare al massimo durante l'inverno. 
La promuovo, certo non a pieni voti, ma la promozione se la merita comunque.

Riguardo al consigliarla, data la mia esperienza non mi sento di raccomandarla a chi ha la pelle mista o grassa, mentre la consiglio a chi ha la pelle normale o secca.
(Si può parlare di swatches per una crema? XD)
(Da sinistra: Crema Giorno, Crema Notte, Crema Contorno Occhi).

Ecco una foto con tutte e tre le creme della linea Rose Sublime che ho provato. La crema da giorno è l'unica ad essere colorata, ed insieme a quella da notte è la più densa delle tre.
INCIAqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Coco-Caprylate, Rosa Damascena Flower Water*, Rosa Gallica Flower Water*, Glycerin, Glyceryl Stearate, Arachidyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Magnesium Aluminum Silicate, Squalane, Arachidyl Alcohol, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Linalool, Geraniol, Citronellol, Lactic Acid, CI 77491 (Iron Oxides), Dehydroacetic Acid, Citral, Limonene, Eugenol.

*proveniente da agricoltura biologica 
 
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale.
Descrizione dal sito: "Con questa crema giorno la pelle ritrova tutta la sua bellezza. La sua texture protegge e ammorbidisce la pelle. L'effetto energizzante dei suoi attivi rivitalizza la pelle e le dona un colorito luminoso."

Scheda Prodotto

Nome: Rose Sublime Crème de beauté Jour
Marchio: SO' BiO étic
Cos'è: Crema viso da giorno
Prezzo: Il prezzo oscilla tra i 10 € e i 13 € circa in base al rivenditore.
Quantità: 50 ml
Reperibilità: Acquistabile su vari siti web (la mia la acquistai su EccoVerde) o rivenditori fisici.
PAO: 6M
Pro: Molto nutriente, profumo delizioso, si assorbe sufficientemente in fretta,.
Contro: Risulta un po' pesante in caso di pelle mista/grassa.
Lo Ricomprerò?: Probabilmente sì.
Lo consiglio?: Sì (tranne a chi ha la pelle mista o grassa)


Valutazione Finale: 4,5 su 6 conchiglie. 

La ritengo un prodotto valido, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e vari pregi che ho elencato su; non le ho assegnato il voto massimo per via del "problemino" riscontrato durante l'estate, di cui dovevo pur tenere conto.

Voi avete provato questa cremina? Anche voi andate "a stagioni" con i prodotti viso o la vostra pelle resta la stessa tutto l'anno e quindi non avete bisogno di cambiare prodotti in base alle temperature?
Appuntamento alla prossima settimana con la Crema Notte!
Baci:*

16 commenti:

  1. Tu non hai idea quanto mi riesca difficile trovare una crema con il flacone e non l'orrido barattolo (ammetto che tranne Eterea,compro le creme al supermercato o all'iper). Questa non l'avevo mai ancora guardata, dovrei iniziare a studiarmi so bio perchè ha già più di qualche prodotto che mi incuriosisce:) Poi se è alla rosa andiamo già alla grande. Attualmente per la notte uso una dei Provenzali alla rosa Mosqueta ma quando termina credo che proverò questa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i flaconi perché sono i più igienici, entri in contatto solo col prodotto erogato e quello all'interno resta intatto!
      Quali prodotti ti incuriosiscono di So' Bio? :D

      Elimina
    2. Ho visto (credo da Foffy) un fondo fluido dal sottotono rosato che potrebbe farmi tradire il minerale ed anche l'acqua micellare, si prevedono grandi spese :D

      Elimina
  2. essendo alla rosa io l'ho scartata a priori... ho la sensazione che comunque per me sarebbe pesante, io tendenzialmente non cambio la crema dall'estate all'inverno e neanche da giorno a notte (anzi ultimamente per disperazione di notte solo contorno occhi per me...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di notte mi piace usare qualcosa di molto nutriente, almeno d'inverno, ma d'estate volendo potrei usare sempre la stessa crema, purché sia leggera e a rapido assorbimento :D

      Elimina
  3. Per me la crema viso è assolutamente un prodotto stagionale. In inverno ho bisogno di un'intensa idratazione, mentre già adesso la mia pelle comincia ad esigerne di meno.
    E' un prodotto molto interessante, anche perché ho notato che le creme/tonici ecc alla rosa fanno molto bene alla mia pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo molto bene coi prodotti alla rosa, sento che la mia pelle li apprezza particolarmente! *_*

      Elimina
  4. veramente carino questo prodotto, anche per via della leggera pigmentazione rosa che sicuramente illumina un minimo il colorito :) personalmente ho l'abitudine di cambiare prodotti dall'inverno all'estate, prediligendo creme più ricche con il freddo e più leggere con il caldo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ho notato particolari differenze date dalla pigmentazione rosata ^^" Ma è utile per distinguerla da quella da notte, visto che i packaging sono quasi identici XD

      Elimina
  5. ce l'ho in lista da un po..devo provarla! poi ho la pelle normale/secca quindi.. ;)

    mallory

    RispondiElimina
  6. Sembra molto buono, peccato non vada bene per me che ho la pelle mista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria è indicata per tutti i tipi di pelle ma io non mi sento di consigliarla spassionatamente a chi ha la pelle mista o grassa data la mia esperienza. :\

      Elimina
  7. Ho provato un campioncino e mi è piaciuta da morire, credo di prenderla per i mesi freddi.

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!