mercoledì 16 aprile 2014

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Mulan ♕
[In Collaborazione con Foffyland]

Buonasera Principesse!

Eccoci al consueto appuntamento settimanale coi Disney Inspired Make Up in collaborazione con Foffyland! Quello di oggi è un recupero, in quanto Foffy ha già realizzato il make up ispirato a questo personaggio! Si tratta di Mulan e qui trovate il post di Foffy!



Mulan è un'eroina cinese Disney che fa parte del franchise Disney Princess (motivo per cui l'ho indicata come "Principessa" nel titolo del post, anche se tecnicamente non lo è) ed è un personaggio molto molto interessante, che mi piace parecchio. Non è la solita eroina che viene salvata, bensì è lei che agisce e salva tutti, a partire dall'uomo che ama e a finire con l'intera Cina. E scusatemi se è poco XD

In lei c'è una forte ambivalenza: da un lato il desiderio di portare onore alla sua famiglia, da brava figlia femmina, dall'altro il desiderio di agire, di non farsi travolgere dagli eventi, di fare qualcosa di concreto. Sceglierà quest'ultima strada, andando contro ogni aspettativa, e con una grande forza di volontà riuscirà a diventare non solo una guerriera, ma riuscirà a salvare la Cina dalla minaccia degli Unni.

In tutta sincerità, non sapevo bene cosa inventarmi per questo trucco... Lei nel film è truccata solo una volta, con ombretto viola sfumato, viso bianco e labbra rosse. Io come sapete preferisco fare di testa mia, ma stavolta non sapevo a cosa ispirarmi. Alla fine ho scelto di trarre ispirazione dall'outfit che preferisco di più, cioè quello indossa durante la scena nel video qua sopra: il vestito tradizionale rosa, bordeaux e blu.

Rosa e bordeaux sono i protagonisti nella palpebra mobile e nell'angolo esterno, mentre il blu l'ho (letteralmente) relegato nella rima inferiore. Temevo che mettendolo altrove potesse cozzare troppo con gli altri colori. Il tutto è completato da una luuunga linea di eyeliner nero, immancabile.
Sottinteso, labbra rosso fuoco - io userei Teatro oppure Cherry Pie di Neve Cosmetics.

Vi chiedo di usare la vostra immaginazione per un piccolo dettaglio: il colore nella piega non è così rosso, è proprio un bordeaux. Cosa che la mia fotocamera non sembra afferrare -.-' (In generale, stavolta i colori sono più freddi di quando sembri in foto!)

Prodotti utilizzati:
- Pastello Occhi Piuma/White Neve Cosmetics (base bianca)
- Ombretto Antelope Pink Pink Pearl Cosmetics (palpebra mobile)
- Ombretto n°107 Jade Minerals (angolo esterno della palpebra mobile)
- Ombretto n°003 MWW4U Cosmetics (piega) - fuori produzione
- Ombretto Black MWW4U (usato bagnato come eyeliner)
- Cialda Coco Neve Cosmetics (angolo interno/highlighter) 
- Mascara Occhioni Neve Cosmetics
- Eyebrow Designer Gel Mascara Kiko
 
Questo è tutto Principesse! Spero che questo trucchino vi sia piaciuto! Non dimenticate di passare a vedere quello di Foffy - ma considerato che il suo post risale a diversi mesi fa è probabile che lo conosciate già benissimo XD Ma se non l'avete ancora visto... Sapete cosa fare :p

Un bacioneeee! 

25 commenti:

  1. Bellissimo! Mulan è il personaggio da cui tutto è iniziato, le sono molto legata anche per questo. Tu hai evidenziato la sua parte delicata, il tuo make up mi ricorda il giardino della sua casa, con tutti quei fiori meravigliosi.
    Brava Ariel, tanti cuori per te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina!! Sì pensavo proprio a questo mentre realizzavo il look: che stava venendo più delicato di come l'avevo immaginato all'inizio, come i fiori (di ciliegio credo) che ha nel giardino. Come sempre siamo perfettamente sintonizzate <3

      Elimina
  2. ho sempre adorato mulan *-* fantastico make-up come sempre!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo mi piace molto. Però posso chiederti perchè fai solo gli occhi? Personalmente mi piacere vedere un look completo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lily! Certo che puoi chiedere :D Mostro solo gli occhi perchè non mi sento a mio agio a mostrare il viso intero :*

      Elimina
    2. Ah ok! Da un lato mi spiace perchè credo che così si perda un po' un look completo darebbe più definizione al tutto ma dall'altro capisco e ci mancherebbe :)

      Elimina
  4. Mulan è un personaggio molto forte..diverso dalle altre principesse ma non per questo meno femminile :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. mi piace moltisismo questo trucco..super super super bello!!!!!^_^....adoro Mulan..e questo make up me la ricorda tantissimo..^_*

    RispondiElimina
  6. Davvero molto carino! Anche se Mulan non è tra le mie preferite, hai saputo dargli una bella interpretazione! ;-)

    RispondiElimina
  7. bellissimo il makeup! ma ora dirò una cosa molto impopolare...non ho mai visto Mulan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! *-* Su su vallo a vedere, non te ne pentirai! *.*

      Elimina
  8. come al solito sei stata bravissima e questi colori stanno divinamente con i tuoi occhioni verdi! :)

    RispondiElimina
  9. io adoro mulan!!!! è forte ma senza essere maschile... non perde mai la sua eleganza!!! ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Ero capitata già altre volte su questo blog ed ero rimasta molto colpita dalla tua abilità nel saper sapientemente miscelare i colori, ma non avevo mai commentato.
    Trovo questa rubrica molto ben fatta e davvero originale!
    Mulan rientra nella mia top 5 di Principesse Disney preferite e, per giunta, questo penso che sarebbe il look che mi starebbe anche meglio (essendo sul rosa-magenta, i colori che risaltano occhi verdi e nocciola).
    Ti faccio davvero tanti complimenti e spero di vedere presto anche un look ispirato a Merida di Ribelle - The Brave, sarei molto interessata a vedere come lo rielaboreresti!
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma grazie per tutti i complimenti, arrossisco fino alla punta della coda *///* Sei gentilissima!! ♥ E sono felicissima che tu abbia commentato!! *___*
      Merida è senz'altro sulla to-do list :D Ho già qualche idea sul trucco da dedicarle, tra l'altro, è un personaggio che mi piace parecchio! Non so dirti quando apparirà sul blog, perché in scaletta ci sono altri personaggi... Tu tieni il blog d'occhio, e sappi che vorrò sapere il tuo parere quando arriverà il suo turno! ;D

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!