giovedì 6 marzo 2014

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Belle ♕
[In Collaborazione con Foffyland]

Buonasera Principesse!

Finalmente riesco a pubblicare il nuovo Disney Inpired Make Up previsto per ieri! Di nuovo è un look che Foffy ha già realizzato, cioè quello dedicato alla Principessa Belle de La Bella e la Bestia *_* Qui trovate il suo post!
(Ricordatevi che a partire da questa settimana questa rubrica passa dal lunedì al martedì in previsione della nuova Paciugopedia domenicale!)

(La mia scena preferita del film - insieme al finale naturalmente! - ci farà da colonna sonora)

Belle è la mia seconda principessa preferita, insieme ad Elsa (che tecnicamente è una regina, ma dettagli XD), e quindi non potevo rimandare troppo questo look :p
Come sempre l'ispirazione principale è stato il suo vestito dorato, bellissimo e molto regale! Per un breve momento ho pensato di ispirarmi al vestitino blu che ha all'inizio del film, ma quando penso a Belle la visualizzo col suo bel vestito da principessa coi guanti lunghissimi *_*
Ho scelto quindi ombretti sui toni dell'oro e del giallo - spero però di non sembrare Titti il canarino invece di Belle XD

Ecco quindi la mia interpretazione:


La cosa che mi ha messa un po' in difficoltà è stato trovare un colore da abbinare al dorato che fosse sempre in tema. All'inizio avevo pensato ad un marronazzo, ma dato che la Paciugopedia si appropinqua e che avrò modo di usarli lì, ho optato per Versailles, un bellisshimo color bronzo che ricorda le decorazioni del Castello della Bestia *ç* Come colore di transizione e per sfumare ho usato Dobloon di Pink Pearl Cosmetics, splendido!

Nella rima inferiore ho usato un Maxi Colour di Jade Minerals - sono delle miche in apparenza bianche con vari riflessini, ma che applicate li sprigionano in pieno e che possono essere tamponate sopra altri ombretti per aggiungere nuovi riflessi. Io l'ho usata "pura" e asciutta, quindi cambia colore in base all'angolazione. Per questo sembra che ho la palpebra inferiore a tratti dorata e a tratti bianca u.u Dal vivo era ancora più evidente, è un peccato che in foto non renda altrettanto bene!

Infine, ho cercato di fare una forma un po' diversa all'angolo esterno, più definita e appuntita; vi dirò, non mi dispiace, sebbene io sia abituata a vedermi con gli smoky ed in generale con trucchi molto sfumati.

Questo è l'elenco dei prodotti che ho usato:

- Ombretto Aura Neve Cosmetics (angolo interno/highlighter) - bagnato all'angolo interno
- Ombretto Champagne/Spumantino Neve Cosmetics (palpebra mobile)  - bagnato
- Ombretto Dobloon Pink Pearl Cosmetics (palpebra mobile/piega/angolo esterno)- bagnato
- Ombretto Versailles Neve Cosmetics (piega/angolo esterno)- bagnato
- Maxi Colour n° 047 Jade Minerals (palpebra inferiore)
- Cialda Coco Neve Cosmetics (highlighter nell'arcata sopraccigliare insieme ad Aura)
- Ombretto Black MWW4U (usato bagnato come eyeliner)
- Matita nera I Love Rock Essence (rima interna inferiore)
- Mascara Occhioni Neve Cosmetics
- Eyebrow Designer Gel Mascara Kiko

Dedico questo look alla mia fantastica amica Belle, che come lei ama i libri, sa vedere oltre le apparenze ed è dolcissima e speciale!

Spero che il mio look vi sia piaciuto! La prossima settimana dovrebbe tornare in pista Foffy, non vedo l'ora! *_*

Un bacione dalla vostra

41 commenti:

  1. Ma è stupendo, davvero incantevole.
    La scelta di Versailles come ombretto é stata ottima e questa nuova forma più grafica non ti sta affatto male ; D

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bello, mi piace! E poi è luminossisimo! :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo un trucco così, io lo indosserei volentieri per uscire :) magari con un pò di bel tempo fuori però :D

    RispondiElimina
  5. Bellissimo trucco! Complimenti per la riga di eyeliner: è perfetta!

    RispondiElimina
  6. ahah non sembri affatto Titti!! invece i colori che hai scelto ricordano perfettamente il vestito di Bella! e Doblon Gold è perfetto per questo ruolo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah meno male :D Sì quel colore era adattissimo, non potevo non usarlo *_*

      Elimina
  7. wow che bello!! luminosissimo!! :)

    RispondiElimina
  8. altro che canarino,sei bellissima! quanto mi piace l'oro e lo scintillio, bellissimo e la scelta del bronzo è proprio indovinata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona! Ti ringrazio di cuore, sono felice che ti piaccia! *_*

      Elimina
  9. Mi piace.. scintillante come l'abito di belle :D Esulta, ci sono pochi marronazzi questa volta nella paciugo :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia tesoro!! ** Sìììì ho visto, Svampi è stata clemente stavolta XD

      Elimina
  10. Belle è la mia preferita e poi quella canzone emoziona sempre!!! *-* Bravissima :D

    RispondiElimina
  11. bellissimo...scitillante!!..io amo il dorato sugli occhi!...^_^...un trucco da vera principessa...^_*Bacioni...

    RispondiElimina
  12. Woow quest'ombretto oro che hai usato è stupendo *____* Non è fuori produzione Spumantino vero? Lo sto già mettendo in lista per i prossimi ordini Neve <3 E anche Versailles non scherza mica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquilla è ancora in produzione! ** Versailles è davvero stupendo *O*

      Elimina
  13. Mamma mia che meraviglia!!! È dorato, sbarluccicante e scintillante! Proprio perfetto per Belle... ma sono dell'idea che lo replicherò l'anno prossimo a Carnevale, ho già deciso di vestirmi da stella e credo che questo trucco non sarebbe proprio niente male!

    (alla fine quest'anno mi sono vestita sia da Belle - col vestito azzurro - che da Elsa... ma niente trucco, come al solito. Mancanza di strumenti ma soprattutto di abilità! Vorrei tanto che tu abitassi qui, sai che trucchi che sfoggerei alle feste?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina mia, sono super felice che ti piaccia *_* Sì lo vedo bene come trucco da stella **

      (Come vorrei che vivessimo vicine ç_ç Ti truccherei più che volentieri tutti i giorni :p)

      Elimina
  14. ma che bello, io adoro questo personaggio e il trucco mi ricorda quel bellissimo ballo. brava ariel! questa serie è proprio creativa!

    RispondiElimina
  15. Ma è bellissimo :O complimenti! Trovo che sia adattissimo a Belle. Complimentoni come sempre!

    RispondiElimina
  16. bellissimo! adoro Belle *_* ho proprio un debole per la bella e la bestia, lo guardo spessissimo nonostante lo conosco a memoria eheheheeh <3
    bacii e buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee *_* Anche io adoro la Bella e la Bestia, è il mio secondo film disney preferito *_* <3

      Elimina
  17. La Bella e la Bestia è il mio cartone Diney preferito in assoluto!!! Questo look è davvero prezioso!!! Un vero sogno...secondo me d'estate con un po' di abbronzatura è da togliere il fiato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee *_* Io non mi abbronzo mai, quindi non saprei dirti XD

      Elimina
  18. troppo bello!!!! ricorda davvero l'abito di belle, non titti, tranquilla!!!!! XD
    mi piace molto anche questa forma diversa del make-up, ti sta bene!!!! ^.^

    RispondiElimina
  19. Adoro le principesse Disney *-* !
    Brava, bel trucco!
    Se ti va passa anche da me, mi farebbe tanto tanto tanto piacere ricevere un tuo commento!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Belle, la mia preferita <3
    Trucco bellissimo!

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!