giovedì 14 maggio 2015

♕ Review ♕ SO' BiO étic ~ Crema da Notte Rose Sublime ♕

Ciao Principesse!

Dopo avervi recensito la scorsa settimana la Crema da Giorno della linea Rose Sublime SO' BiO étic come promesso oggi proseguo e vi parlo della sorella, la Crema da Notte della stessa linea. Se vi sembra di avere un déjà vu non preoccupatevi: colpa della confezione sostanzialmente identica che trae in inganno e può generare equivoci tra le due XD 



Ho acquistato questa crema a fine Agosto dell'anno scorso, stavolta non a seguito del test via campioncino (come nel caso della sorella da Giorno) bensì per il desiderio di provare il tris al completo, dato che questa era l'unica delle tre che mi mancava.

Ormai è agli sgoccioli, anche lei mi ha tenuto compagnia per qualche mese in più rispetto a quelli 'previsti' dal Pao senza dar segni di cedimento o alterazioni di sorta. Non ha cambiato odore o colore, e ha svolto sempre la sua funzione egregiamente.

Il packaging è pressoché identico a quello della Crema da Giorno: stessi colori, stesso flacone airless, stesso erogatore. L'unica, piccola differenza sta nel riquadro che la identifica: viola con scritta "Nuit" nel suo caso, rosa con scritta "Jour" nel caso della sorella.

La crema si presenta di colore bianco ed è anche lei caratterizzata da un profumo delizioso di rosa, similissimo a quello della crema sorella - forse appena più delicato e meno prorompente. Anche lei non è leggera o "sottile": è piuttosto densa, ma nonostante ciò si lascia applicare senza impastare né ungere la pelle, assorbendosi abbastanza in fretta considerato che non è, appunto, una crema leggera.

La applico subito dopo struccaggio e detersione o comunque prima della nanna (ovviamente), d'inverno in dosi più generose per via della mia pelle leggermente secca, d'estate invece ne applicavo uno strato più sottile in quanto la mia pelle in quel periodo tende al misto. In entrambe le situazioni mi sono comunque trovata bene, al mattino la pelle risulta liscia, morbida e perfettamente idratata.

Non ho riscontrato problemi di pesantezza nel periodo estivo, ma ciò è dovuto probabilmente al fatto che la notte dormo immancabilmente con l'aria condizionata (non avete idea di quanto io soffra il caldo!) quindi non ci sono i presupposti per sudorazione & company (la temperatura in camera mia diventa polare XD). D'inverno è stata veramente comoda e utile, perché mi ha tolto quella sgradevole, seppur leggera, sensazione di "pelle che tira" al risveglio.

In conclusione, mi è piaciuta molto e mi sono trovata bene sia con le temperature calde che fredde; la consiglio a chiunque desideri provare una crema creata appositamente per l'uso notturno che sia bella nutriente. Raccomando prudenza a coloro che hanno la pelle grassa: la rosa Damascena in teoria rende questa crema adatta a tutti i tipi di pelle, ma sta di fatto che il prodotto è molto nutriente.
Non fa per voi, infine, se non amate la fragranza di rosa! 
(Da sinistra: Crema Giorno, Crema Notte, Crema Contorno Occhi).

La Crema Notte è quella al centro: è la più bianca delle tre, con una densità pari alla sorella da Giorno.

Ho trovato comoda la diversa colorazione tra le due creme principali: dato che le confezioni sono praticamente identiche (a parte il dettaglio della scritta Jour/giorno o Nuit/notte) in caso di distrazione è facile distinguerle grazie al colore.

INCIAqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Coco-Caprylate, Glycerin, Rosa Damascena Flower Water*, Rosa Gallica Flower Water*, Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,  Magnesium Aluminum Silicate, Squalane, Cetearyl Glucoside, Parfum (Fragrance), Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Linalool, Geraniol, Citronellol, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Citral, Limonene, Eugenol.

*proveniente da agricoltura biologica 
 
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale.
Descrizione dal sito: "La texture cremosa di questa crema notte apporta il conforto del quale la pelle ha bisogno. Ricco di attivi ringiovanenti, aiuta la pelle a rigenerarsi. Al risveglio, la pelle risplenderà di bellezza e freschezza.
Ideale per tutti i tipi di pelle."

Scheda Prodotto

NomeRose Sublime Crème de beauté Nuit
MarchioSO' BiO étic
Cos'è: Crema viso notte
PrezzoIl prezzo oscilla tra i 10 € e i 13 € circa in base al rivenditore.
Quantità: 50 ml
ReperibilitàAcquistabile su vari siti web (la mia la acquistai su EccoVerde) o rivenditori fisici.
PAO: 6M
Pro: Buon potere idratante, assorbimento sufficientemente veloce, non unge, buon inci
Contro: Non pervenuti
AltroIl 99% degli ingredienti è di origine naturale; certificato EcoCert
Lo Ricomprerò?: Sì
Lo consiglio?: Sì



Valutazione Finale: 5 su 6 conchiglie. 

Non ho assegnato punteggio pieno semplicemente perché, per quanto mi sia piaciuta molto, non ha quel quid in più, quel qualcosa che colpisce dritto al cuore e che ti fa amare profondamente un prodotto al punto da definirlo holy grail.
Detto questo, penso di ricomprarla in futuro: forse non nell'immediato, ma se un giorno avrò bisogno di una buona crema notte e non avrò voglia/modo di testare prodotti nuovi saprò di poter contare su questa cremina qui ;D

Avete provato questo prodotto? Siete tipe da crema da notte o preferite usare sempre la stessa crema, indipendentemente dalla fascia oraria?
Appuntamento alla prossima settimana con la Crema Contorno Occhi! ;D
Un bacio :*

11 commenti:

  1. Ma che carino questo tris di creme! Quella rosina è un amore, faticherei a non mangiarla... Non giudicarmi.
    Non so perché non ho ancora provato nulla di So'Bio Etic, so che è un eresia e risolverò la questioncina non appena possibile :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah xD Se ti piace il gusto rosa... :p
      So' Bio ha tante cosine interessanti e ormai credo sia sempre più reperibile... Sono curiosa di sapere cosa proverai! ♡

      Elimina
  2. Non credo che faccia molto al caso mio avendo la pelle misto-grassa, o almeno non per il periodo verso cui stiamo andando però magari per l'inverno potrebbe non essere male....ma la cosa che mi sconvolge è sapere che dormi con l'aria condizionata accesa, quelle volte che mi sono addormentata con l'aria accesa al mattino avevo un mal di testa tremendo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'inverno secondo me va benissimo, ma concordo con te che per il periodo attuale forse non farebbe molto al caso tuo!

      Ahah xD Sono abituata così sin da piccola, ho sempre sofferto il caldo in modo quasi anomalo e per me un'estate senza il climatizzatore equivarrebbe all'inferno in terra T.T Aggiungici che la mia pressione va al tappeto col caldo... Ho una natura da pinguino o da sirena artica, lol xD

      Elimina
  3. sono molto interessata alla crema contorno occhi! devo cercarla U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, io proprio la crema contorno occhi non la consiglio xD Nella review della prossima settimana capirai il perché!

      Elimina
  4. davvero mi ispira tantissimo questa crema!!*______*..sono curiosa di sapere la tua opinione sulla crema contorno occhi!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima settimana scoprirai la mia opinione a riguardo :p
      Baci a te dolcissima :*

      Elimina
  5. Nonostante la pelle grassa io di notte preferisco creme ricche, dal momento che per il giorno preferisco quelle più leggere, per cui mi interessa assai anche se non nasce specificatamente per questo genere di pelle:)

    RispondiElimina
  6. io ho provato un campioncino, credo fosse quella da giorno! Mi è piaciuta ma non so se è abbastanza "grassa" per la mia pelle secca in inverno..Ad ogni modo è un prodotto che mi interessa molto, per l'inverno uso la mia fidata crema all'ippocastano di fitocose, ma la difficile reperibilità mi porterà a sceglierne un'altra per il prossimo inverno...secondo te potrei usarla comunque di giorno? XD

    RispondiElimina
  7. Mai provata e credo sia troppo pesante per la mia pelle grassa.
    Personalmente sono una di quelle che utilizza un prodotto solo sia per il giorno che per la notte, anzi a volte la sera non metto proprio nulla, specialmente in inverno, mentre in estate faccio il contrario, metto il siero (nel mio caso) di turno per la notte invece che per la mattina, specialmente se devo truccarmi, per non andare a mettere troppi prodotti sul viso...ragionamento strano probabilmente, lo so.

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!