sabato 11 ottobre 2014

♕ Tag ♕ Cose da Beauty Blogger ♕

Ciao Principesse!

Era tanto che non facevo un bel tag! A parte la Autumn Challenge nei giorni scorsi, ça va sans dire! Questo tag delizioso e spiritoso è stato ideato da Laura de Il Mio Beauty; ho deciso di autotaggarmi e farlo subito, perchè è davvero carinissimo! *_*

(Fonte - Il Mio Beauty)

1) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?
Maaaaaaaa io sono una ombrettomane! Vale lo stesso?? XD
Di ombretti minerali in jar ne ho circa 110, ombretti in cialda una trentina, e i colori predominanti sono blu e verdi, seguiti dal viola. Ma se dovessi proprio scegliere tra blush e rossetti, sceglierei senza dubbio i rossetti, aka la mia nuovissima passione *_* Attualmente ne ho una decina, ma se contiamo anche le matite labbra (che spesso uso come rossetti), il numero sale un pochino. Sono ancora agli inizi, prevedo che il mio stash rossettoso si ingrandirà in poco tempo XD

2) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog ?
In linea di massima sì, ci riesco tranquillamente... Ma ogni tanto mi capita di distrarmi e di swatchare qualcosa -imprimendo ditate poco dignitose- prima ancora di aver fatto le foto per il blog XD La curiosità è sempre tanta *w*

3) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.
A testa sotto e pinne in aria ù.ù
No, scherzo! In realtà nessuna in particolare, credo.

4) Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.
A parte mia madre che entra in camera e mi trova con il braccio sinistro coperto di swatches, nulla di che XD La sua faccia all'inizio era impagabile, ma ormai si è abituata!

5) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Uhm, credo dipenda dal social in questione. L'unico su cui sono sempre collegata è Instagram e lo controllo di frequente (connessione permettendo), sono leggermente drogata di questo social XD Mi diverte moltissimo e lo consiglio a chi non ce l'ha!
Gli altri li controllo una volta ogni 24 ore circa. Ma dipende, se mi arrivano notifiche corro a sbirciare :p

6) Qual’è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Laura questa domanda mi inquieta XD 
Ahah scherzo! Io finora ho usato solo il braccio sinistro per gli swatches, o il dorso della mano... Nulla di improbabile direi :D

7) Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post? 
Sì ahahahahah! D'inverno è più facile camuffarlo, tiri giù la manica del maglione e via (sperando che non si impasti di colore). D'estate faccio più attenzione, ma mi è capitato di uscire col polso multicolore e di tentare "struccaggi" d'emergenza nell'ascensore!

8) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Se un prodotto mi ha conquistata in toto, difficilmente lo "tradisco" per provarne altri, nonostante la curiosità. Se riscontro anche piccoli difettucci, spesso scelgo di provare altro in modo da fare un confronto e decidere col senno di poi.

9) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?
Faccio di meglio. Compro un solo mascara alla volta. Se mi capita di acquistarne uno quando non ho ancora terminato il mascara già aperto, lo tengo sigillato finchè non ho terminato l'altro. A meno che non mi serva un mascara da tenere in borsa, in quel caso quello aperto va ad alloggiare nella make up bag ed apro quello appena acquistato.
Forse vi sembrerà una cosa molto "virtuosa", ma ha i suoi difetti - fidatevi. Più di una volta ho rischiato di rimanere all'asciutto e senza un mascara a portata di pinne XD Credo che avere almeno un mascara di scorta sia una buona cosa, io proprio in questo periodo sono stata ad un passo dal finire l'Audacieux senza averlo ancora ricomprato! Fortunatamente, grazie ad una santa amica (ciao Sara!) e ad un buono regalato da una fanciulla superspeciale (ciao Mari!), mi sono salvata XD

10) Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
Attualmente nessuna. Ho il nuovo smartphone da circa due mesi ma ancora non mi so destreggiare con tutte le app disponibili. Mi farebbe però comodo un'app per editare le foto direttamente dal cellulare, perciò se ne conoscete di valide e volete suggerirmele vi prego di scrivermelo in un commentino. Il mio smartphone ha Android come OS ;)

11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO , rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Ma io lo faccio anche con matite e ombretti ahahah XD Se acquisto qualcosa di nuovo, devo provarlo e subito! XD E poi chi l'ha detto che non ci si può truccare se si indossa il pigiama?? :p

12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Sto molto attenta a cosa porto in borsa, e molto spesso la svuoto per controllarla. Quindi no, non mi capita di perdere rossetti o make up vario nei suoi meandri!

13) Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Finora non mi è capitato, perchè tendo a pulirmi le mani nel momento stesso in cui esco dal negozio... Mi sa che sono una blogger del cavolo ahah XD

14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Entrambe, dipende dalle situazioni. A volte prevale la curiosità, ma come per il mascara evito di comprare prodotti doppi. Se invece è un prodotto per me nuovo lo acquisto senza tanti complimenti, per la gioia della mia curiosità :p

15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
Tendo a provare tutto solo ed esclusivamente sulle mani. Farei un'eccezione solo coi rossetti, se me li disinfettassero davanti XD Trovo piuttosto anti-igienico applicare i tester su occhi e labbra, perchè non puoi mai sapere chi li ha toccati o se qualcuno con qualche infezione (anche una "banale" congiuntivite) l'ha provato prima di te!

Taggo:

Misato-san
LaMaryMakeUp
Cinderella
Verya
Sara Pinkpearl

Ma chiunque abbia voglia di rispondere a questo tag lo faccia, così come ho fatto io che mi sono allegramente autotaggata XD
Abbiamo qualche punto in comune? O punti totalmente diversi? Confrontiamoci *_*
Tanti tanti baci!

22 commenti:

  1. Sono felice che il tag ti sia piaciuto :) Riguardo le tue risposte beh tu per me sei una donna virtuosissima: non perdi makeup in borsa, compri un mascara per volta...cioè un mito! XD Invece sono contenta di apprendere che anche tu te ne freghi se sei in pigiama e non devi uscire e ti trucchi per provare prodotti makeup :) Grazie per avere partecipato al tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww Laura così mi fai arrossire! *///* Ahah ma sì, nessuno ci vieta di truccarci se indossiamo pigiama e babbucce XD
      Grazie a te per averlo ideato, mi piacciono i tuoi tag ♥

      Elimina
  2. Carinissimo questo tag! :D

    RispondiElimina
  3. Che carino questo tag non lo conoscevo!! Io non so resistere con i mascara, al momento ne ho ben 4 aperti O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura l'ha creato proprio ieri, quindi credo sia normale che non lo conoscessi ancora!
      Quattro?? E come fai a regolarti? Io andrei in confusione anche con soli due mascara aperti insieme D:

      Elimina
  4. Oddio fighissimo questo tag!!!! Cavolo 110 ombretto sono tantissimi!!!! Wow sai che per molte cose siamo simili? Rusponderò presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì sono parecchi ^^" Ma sono la mia passione XD
      Quando lo farai lasciami pure il link così passerò a leggere **

      Elimina
  5. tag troppo carino *-* magari lo faccio :D

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì dai! Sono curiosa di leggere le tue risposte!! *_*

      Elimina
  6. Bel tag cara, abbiamo diverse cose in comune, come i mascara, non ne aprirei mai due contemporaneamente! ^^

    RispondiElimina
  7. molto carino davvero questo tag.... se riesco voglio farlo anch'io!! :)

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo tag... quasi quasi mi autotaggo anche io!!!

    RispondiElimina
  9. "a testa sotto e pinne in aria"... ahahahah, mi hai fatto troppo ridere!!! XD

    RispondiElimina
  10. Hahha anche io sono leggermente ossessionata con Instagram xD

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!