venerdì 24 ottobre 2014

♕ Review ♕ Brufolo Bill/Grease Lightning ~ Lush ♕

Ciao Principesse!

Oggi vi recensisco un prodotto Lush che, ahimè, mi ha deluso. Parecchio. Parlo di Brufolo Bill, trattamento antibrufoli di Lush.

Today I'm going to review you a Lush product that disappointed me a lot. Really a lot. *Sigh* I'm talking about Grease Lightning, a Lush spot treatment. 

*Prodotto acquistato da me / Product purchased by me*
Premessa: prima di acquistarlo avevo fatto qualche ricerchina in rete e mi sono subito resa conto che su questo prodotto ci sono due correnti di pensiero: quella costituita da ragazze su cui funziona alla grande, e quella costituita da ragazze su cui non funziona nemmeno supplicandolo. E io, purtroppo, rientro in quest'ultima categoria.
Ero comunque ben cosciente di queste opinioni contrastanti, ma in questi casi preferisco provare il prodotto e vedere come si comporta su di me, per fugare ogni dubbio. In genere cerco di procurarmene un sample, ma in questo caso mi sono buttata e l'ho acquistato a scatola chiusa (dal sito UK, per mia fortuna, dove costa qualcosina meno).

Premise: before purchasing it, I did some online research and I realize there were two major groups of opinions about this stuff: the one composed by girls that loved it, and another one composed by girls that are disappointed by it. And I am, unluckly, part of this last group.
I was aware of these mixed opinions, but in these cases I rather try the product just to see how and if it works on me. Usually I try to get a sample, but this time I just bought it blindly.

Dal momento che non ho grossi problemi di brufoli, in linea di massima me ne spunta qualcuno durante il periodo del ciclo, pensavo che un prodottino del genere potesse essermi molto utile, visto che va applicato in piccolissime dosi ove necessario, e che contiene ingredienti antisettici e antibatterici. 

Il prodotto si presenta come un gel trasparente (vedi foto sotto), dal profumo un po' forte di erbe (io in particolare ci sento tantissimo la - da me- detestatissima lavanda), e va applicato in dosi minuscole sul brufolo da trattare. Il gel asciugandosi crea una patina trasparente che tende a tirare un po' la pelle, senza mai bruciare.
L'ideale sarebbe applicarlo prima ancora che il brufolo sia all'apice, a mo' di prevenzione... Facile a dirsi, un po' meno a farsi. Come si fa se il brufoletto ti spunta nottetempo - letteralmente? A me succede sempre, quindi non sono mai riuscita ad usarlo così.

As I don't have big problems of acne - I usually just get a couple of pimples during my periods - I thought that this thing could be really useful, as all you have to do is apply a tiny drop of it where needed, and because it contains antiseptic and antibacterial ingredients. 

This product is a clear gel (see photo below) that smells herbal (I smell a lot of lavender in it, and I really hate lavender); you must apply a teeny tiny amounth of this gel on the pimples, and let it set. When it dries, it creates a clear, protective patina which tends to stretch the skin a bit, but it never cause irritations.
Lush suggests to apply it even before the pimples erupts, to prevent it... Easy, huh? But what about pimples that magically appear during the night? This happens to me all the time, so I've never had the chance to use it this way. 

Sfortunatamente, su di me è totalmente inutile.  
Non solo non sortisce alcun effetto, come se non l'avessi applicato, ma la patina che si crea va a tirarmi talmente tanto la pelle da darmi davvero fastidio. Nonostante ne applicassi un sospiro, sentivo sempre quella sensazione di "tiraggio" laddove l'avevo picchiettato. 
Un mio problema personale con questo prodotto è il profumo: la lavanda si sente molto, ed il mio naso proprio non la tollera. Ma di questo posso incolpare solo me stessa, perchè ho acquistato a scatola chiusa - per di più sapendo che conteneva lavanda. *Shame on me*

Un altro difetto è quel dispenser a pompetta (del cavolo). Ha il pregio di essere igienico, ma ha il brutto vizio di erogare troppo prodotto, per quanta attenzione ci si possa mettere nel premere. Anche con la massima delicatezza, ne esce molto più del necessario, e si spreca molto prodotto.

Unfortunately, it doesn't work at all on me. 
Basically it's useless, I see no results, and when it dries creating that clear patina, it stretch way too much my skin - it really, really annoys me. Although I use a tiiiiiny amounth of gel, I always felt that strech-like sensation and I just can't stand it. 
I've got another problem with this stuff, a more personal one, and it's the smell: my nose doesn't like lavender, and so don't I. But I must blame just myself, as I was aware that this product contained lavender - that's what you get when buying something totally blindly, knowing that there is something in there that you don't like for sure. Shame on me, yep.

Another flaw is that damn pump dispenser. It's hygienical, of course, but it dispense toooo much product, no matter how much careful you are. It's quite frustrating - I don't like wasting product, but this dispenser doesn't help. You press softly, and it spits out sooo much gel, always. What a bore!

In definitiva: inutile, inutile, inutile. Non lo ricomprerò, non so nemmeno cosa fare con quello che già ho... L'ho fatto provare ad alcune amiche, ma nessuna ha ottenuto il benchè minimo risultato! Incoraggiante...
Probabilmente questo prodotto reagisce in modo diverso da pelle a pelle... E la mia (insieme a quella delle mie amiche) evidentemente non gli piace! XD

So: useless, useless, useless. I'm not going to buy it again - well I actually still have some and I don't know what to do with it. Some friends of mine tried it but they didn't like it too, no results at all!
Probably, this products works differently depending on the skin... And surely it does not like mine XD


Inci:
Infuso di timo, rosmarino e tea tree (Thymus vulgaris; Rosmarinus officinalis and Melale), Acqua (Aqua), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Acqua di mare (Sea Water), Succo d'uva (Vitis vinifera), Estratto di carragenina (Chondrus crispus), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Estratto di amamelide (Hamamelis virginiana), *Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume), Methylparaben.

Scheda Prodotto
Nome: Brufolo Bill
Casa Cosmetica Produttrice: Lush
Cos'è: Trattamento Antibrufoli
Prezzo: 9,95 €
Quantità: 45 g
Reperibilità: botteghe Lush - Lush.it - Lush.co.uk
PAO: indicato sul bollino apposto sulla confezione, in genere 1 anno e un paio di mesi.
Pro: L'inci, se escludiamo il methylparaben alla fine. Eccetto questo, nessuno.
Contro: Non funziona proprio su di me. Ed il dispenser che fa sprecare prodotto.
Lo Ricomprerò?: No.
Lo consiglio?: Non consiglio l'acquisto a scatola chiusa. Suggerisco di procurarne un sample, di testarlo e vedere i risultati. Se funziona, buon per voi! Altrimenti lasciate ogni speranza, voi che lo provate XD

Name: Grease Lightning
Brand: Lush
What is it?: Spot Treatment
Price: 6.40 £
Weight: 45 g
Where to buy it: Lush Shops or Lush.co.uk
PAO: it's written on the pot, usually about 1 year and a couple of months.
Pros: The ingredients, apart from methylparaben at the end of the list. Except this, no more pros.
Cons: It doesn't work at all on my skin. Plus its pump dispenser that makes you waste product.
Will I Buy It Again?: No.
Do I Reccomend It?: I would'nt reccomend buying it blindly. I'd rather say: try to get a sample, test it, and then watch the results. If it works on you, then buy it. If not... Money Saved ;)


Questo è tutto! Voi avete provato questo prodotto? Se sì, lo amate o lo odiate? Che prodotto usate sui brufoletti??
Tanti baci!

20 commenti:

  1. insomma un vero flop...io non l'ho provato, anche se mi aveva incuriosito, ma a questo punto credo che rimarrà sugli scaffali Lush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un super-flop >.<" Se riesci a procurartene un campioncino bene, ma ti sconsiglio di comprarlo alla cieca come ho fatto io :/

      Elimina
  2. Mi spiace non abbia funzionato, coi prodotti skincare è molto soggettivo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la soggettività la metto sempre nel conto, ma stavolta è stato un fiasco generale :/ Peccato...

      Elimina
  3. mi spiace non abbia funzionato :( io volevo provarlo -.-

    mallory

    RispondiElimina
  4. Come dissi già una volta, se ti ricordi, su di me funzionava a singhiozzo, a volte sì, a volte no! Forse effettivamente dipende dallo stadio del brufolo (begli argomenti, yeah xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile, ma sarebbe più comodo se funzionasse sempre, a prescindere da quello! ^^"

      Elimina
  5. Secondo me la confezione può essere valida riusata come dispenser per creme mani

    RispondiElimina
  6. Mhhhh. Io a questo punto proverei con una goccia di olio di melaleuca. Magari quello funziona.

    RispondiElimina
  7. Se ha quel conservante per carità il mio viso si riempie di schifezze !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Lush pian piano elimini tutti i parabeni :/ Ha già cominciato a farlo e adesso alcuni prodotti non li contengono più, chissà quando sistemeranno anche gli altri!
      Fortuna che solo alcuni prodotti li hanno, altri hanno inci tutto verde!

      Elimina
  8. Mmm... io sono un po' scettica su prodotti Lush, non mi sono mai trovata benissimo... un prodotto del genere io ce l'ho della Bottega Verde e su di me funziona a meraviglia, basta che lo metto una volta e *puf* il brufolino scompare! So che non ti piace tanto la marca, ma su di me quello fa miracoli! (;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non è un brand che mi fa impazzire; dovrei vedere un po' la lista degli ingredienti, per capire se può fare al caso mio o meno ;)

      Elimina
  9. Mah..non ho mai capito se le robe di questo tipo funzionino veramente su qualcuno o se per caso la gente si auto convinca che sia così. Tipo autosuggestione ;). In generale sono molto scettica.

    RispondiElimina
  10. L'inci è simpatico, sembrerebbe poter fare effetto. Mi spiace che non sia stato così.

    RispondiElimina
  11. mmm io purtroppo soffro di tanti brufoli quindi non penso proprio mi farebbe al caso mio..>_<

    RispondiElimina
  12. pensavo che questo prodotto fosse buono e invece mi sa che non serve a molto... tu ti ci sei trovata proprio male.. alla fine credo che il tea tree sia l'unica soluzione che un po funzioni...

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!