venerdì 21 marzo 2014

♕ Review ♕ Mascherita Piperita (Mask of Magnaminty) ~ Lush ♕

Buonasera Principesse!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto Lush che ho finito da un po' e che - mi son resa conto - non avevo ancora recensito! Si tratta di uno dei primissimi prodotti di questo brand che ho acquistato l'anno scorso, la famosissima Mascherita Piperita! *_*

Ne approfitto per fare gli auguri alla splendida Sara che oggi fa il compleanno! Ancora auguri tesorooo! *_* (Sì lo so, te li ho fatti già via sms oggi,  tra poco ci vediamo e quindi te li farò anche di presenza, ma non ho resistito, dovevo farteli anche qui :p)

* Keep Reading for English Review! *

(Il prodotto è stato acquistato da me / This product was purchased by me

Eccola qui, quando l'avevo appena acquistata! Qui, invece, potete vederla finita :p

Here it is, when it was brand new! Here you can see when I finished it :p

Per le info dal sito, clicca qui!
Click here to read the site's description.

Inci:
Gel di bentonite (Bentonite Gel), Caolino (Kaolin), Miele (Honey), Talco (Talc), Granella di fagioli Azuki (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di enotera (Oenothera biennis), Olio essenziale di menta piperita (Mentha piperita), Olio essenziale di tagete africano (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), *Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume), Clorofillina (CI 75810), Methylparaben.

Come sempre non mi soffermerò molto sull'inci perchè non sono un'esperta. Per i miei standard è accettabile ed anche buono, in quanto l'unico elemento negativo è il Methylparaben (che il biodizionario riporta con pallino verde) che si trova comunque all'ultimo posto della lista. Non amo molto questo genere di conservanti (e spero che Lush prima o poi li elimini del tutto), ma se sono all'ultimo posto della lista chiudo un occhio.

Ho acquistato questa maschera ad Agosto dell'anno scorso in una delle mie primissime gite in bottega, nonostante temessi che fosse troppo aggressiva per la mia pelle delicata. Per questo decisi di acquistare la confezione piccola (125 g), anche perchè la scadenza è piuttosto ravvicinata (circa 3 mesi).

Questa maschera è pensata per detergere, esfoliare e ripulire non solo la pelle del viso, ma anche collo, schiena e dove necessario. Si presenta come una maschera verde, un po' grumosa, dal profumo fresco e fortissimo di menta - se non amate la menta non fa per voi! XD Si stende molto facilmente, la consistenza è cremosa al punto giusto - nè troppo densa nè troppo liquida.

Vi dico subito che mi è piaciuta molto, ha il pregio di rinfrescare moltissimo e di non essere eccessivamente aggressiva, a patto però di sciacquarla quando è ancora semi morbida - a meno che non desideriate un bello scrub! La usavo una volta a settimana, visto che non ho una pelle molto problematica (normale/mista d'estate, normale/secca d'inverno): la tenevo sul viso per circa dieci minuti e la sciacquavo non appena sentivo che stava diventando asciutta, con abbondante acqua e una spugnetta morbida. La pelle risultava morbida morbida, ripulita e fresca, per nulla irritata *_* Se usata con costanza riduce punti neri e brufoletti (ho notato che finchè l'ho usata avevo ancora meno brufoletti del solito -in genere mi vengono solo in zona ciclo- stessa cosa per i punti neri).

L'ho usata ben oltre il PAO, diciamo che regge bene fino ai 4/5 mesi, poi però comincia a diventare pian piano sempre più "solida" e difficile da applicare.
Col caldo è davvero piacevole da applicare, mentre col freddo ho avuto qualche difficoltà (mi venivano proprio i brividi ahah), motivo per cui ho deciso di non riacquistarla finchè fa freddo, e di aspettare la stagione estiva.

I'm not going to analyze the inci as I'm not an expert, as always. Anyway, in order to my standards it is acceptable and good, as the only negative ingredient is Methylparaben which is on the last position of the list. I don't like this kind of preservatives (and I do hope that Lush will not use them anymore someday), but if they're on the last place of the list I just turn a blind eye to it.

 I bought this mask last year on August, when I first went to a Lush shop, even if I was afraid it could be too strong for my sensitive skin. Because of this, I decided to buy the smaller pot, and because of the short PAO (about 3 months).

This mask is made to clean and exfoliate not only the face, but everywhere needed (i.e. neck, back, etc). It's a greenish face mask, lumpy, with a fresh and powerful scent of mint - so if you don't like mint you better not buy it XD It's easy to apply and spread, the consistency is creamy - neither too dense nor too liquid.

I really liked it, it's soooo fresh and not so aggressive, al least if you wash it away when it's still nearly soft - unless you wish for a nice scrub! I used it once a week, as my skin is not so problematic (it's normal to mixed on summer, normal to dry on winter time): I kept it on my face for about 10 minutes and I washed it away when I felt like it was staring drying, with lots of water and a soft face sponge. My skin then looked so soft and cleaner and felt so refresh, and not irritated at all *_* If used constantly it helps reducing blackheads and pimples.

I used it even after the PAO limit, it was still good after 4/5 months but then it started becaming "solid" and difficult to apply.
On summertime is so nice to use, while on wintertime I got some difficulties (it maked me shiver XD), that's why I decided to wait the warm seasons to purchase it again.

Scheda Prodotto
Nome Prodotto: Mascherita Piperita
Casa Cosmetics Produttice: Lush
Reperibilità: Lush.it - Lush.co.uk - Botteghe
Prezzo: € 7,35 / 125 g - € 14,95 / 315 g
Quantità: 125 g oppure 315 g
Vegan:
Pro: Forte profumo di menta (ovviamente per me è pregio perchè adoro il profumo di menta!), rinfresca moltissimo, pulisce ed esfolia bene la pelle, riduce i punti neri ed i brufoletti.
Contro: Scadenza piuttosto breve, bisogna essere caute quando la si risciacqua in modo che non risulti troppo aggressiva, d'inverno l'effetto rinfrescante non è piacevole quando lo è d'estate (per me naturalmente!)
PAO: Circa 3 mesi
Lo Ricomprerò?: Sì, ma solo d'estate!
Lo Consiglio?: Sì, è davvero un buon prodotto, perfetto soprattutto per chi ha la pelle mista e grassa, con impurità e rossori.  

About the Product
Name: Mask of Magnaminty
Brand: Lush  
Where to buy it: Lush.co.uk - Shops
Price: £ 5,25 / 125 g - £ 9,25 / 315 g
Weight: 125 g or 315 g
Vegan: Yes
Pros:
Strong smell of mint (of course it's a pro, to me, because I love mint's scent), refreshes the skin a lot, cleans and exfoliate very well the skin, reduces blackheads and pimples.
Cons: The short PAO, you must pay attention when you wash it away, in order to make it not too agressive, on wintertime the refreshing effect is not so pleasing like on summertime (to me of course!)
PAO: 3 months circa.
Will I buy it again?: Yes, but only on summertime.
Do I Recommend It?: Yes, it's really a nice product.
 
Questo è tutto Principesse! Voi avete mai provato questa maschera? Come vi siete trovate?
 
Bacioneeeee :*
 

37 commenti:

  1. Questa è la mia maschera preferita di sempre, non ha eguali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, dove la trovi una maschera che profuma alla menta e funziona così bene?? **

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di provarla anche io, grazie per la review, a proposito, com'è come consistenza? Si applica facilmente? Ho un campioncino di sottobosco e ho faticato ad usarla (ne parlerò in un prossimo post), ma io non ho esperienze con le maschere di nessun tipo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consistenza l'ho descritta :D Non è nè troppo densa ma neanche troppo liquida, si stende facilmente! Mi ha dato qualche problema quando ha superato di 4/5 mesi di vita, si è addensata sempre di più - perciò la prossima volta che la acquisterò starò attenta a finirla prima! *-*

      Elimina
    2. Oddio scusami, in realtà volevo chiederti se la applichi a viso asciutto o leggermente bagnato, ho fatto la domanda sbagliata, hai ragione, la consistenza l'avevi descritta benissimo. :S
      Grazie per aver risposto, ci vuole pazienza... hahaha

      Elimina
    3. Ahahah tranquilla!! No no la applico a viso asciutto :D

      Elimina
  3. Grazie per la review.. Vorrei tanto provarla solo che ho ancora molte maschere da testare..
    Un bacione :**

    RispondiElimina
  4. Io l'avevo comprata tempo fa, ma stupidamente l'avevo presa verso giugno poi d'estate fra una vacanza e l'altra non l'ho usata molto e si è seccata :/ però era molto buona per quel poco che mi ricordo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo non ha lunga vita, dopo qualche mese si addensa ed è impossibile da stendere! =(

      Elimina
  5. my international Ariel! this one's a good one, but as you said I'd rather use it in summer!

    RispondiElimina
  6. Povera Ariel infreddolita <3
    A parte questo inconveniente è davvero ottima come maschera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD Sì sì a parte quel dettagliuccio, la maschera è davvero buona -w-

      Elimina
  7. Ciao Ariel!
    Anche io ho quella maschera e la sto usando da un paio di settimane. E' incredibile come ti rinfresca la faccia mentre la tieni in posa, sembra di avere su del ghiaccio!! :) Per il resto anche io mi sto trovando bene, la uso una volta a settimana per eliminare brufoli e impurità anche se la mia pelle non è eccessivamente grassa! :)
    Ottima review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo paragone, sembra proprio di aver appoggiato ghiaccio sul viso :D Col caldo siciliano è un toccasana -w-
      Grazie cara, troppo gentile! *.*

      Elimina
  8. Uff pensa che volevo amarla anch'io questa maschera, l'ho presa due volte e purtroppo ogni volta che l'ho usata, l'effetto momentaneo era splendido, ma puntualmente il giorno dopo ero piena di piccoli brufolini...L'ho ricomprata apposta per esserne certa e ho avuto la riconferma! Si vede che per me è un po' troppo strong :/ che peccato uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente sì, per la tua pelle è troppo forte! Sei stata coraggiosa a comprarla una seconda volta per avere la conferma... Io quando ho problemi di sensibilità ad un prodotto poi non ho più il coraggio di riprovarlo x_x

      Elimina
  9. La uso anche io e mi ci trovo benissimo , però è troppo fresca per quando fa freddo , ora che inizieranno le belle giornate la userò ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai, non sono l'unica che la trova troppo fresca per l'inverno allora XD

      Elimina
  10. Ommamma mammina mammina. Questa crema sembra perfettissima per me! Adoro la menta, ho la pelle che tende proprio ad avere antiestetici puntini neri... e vado matta per le creme e cremine rinfrescanti, soprattutto da marzo a ottobre! Devo troppo andare in gita al Lush a comprarla, questa sì che mi fa venire voglia di provarla!
    A proposito di scadenze.. ma tu, Ariel, come fai a ricordarti quanto tempo prima hai aperto un prodotto? Io non riesco mai a risalirci e finisco per buttare/conservare senza criterio! :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sembra proprio fatta per te :D
      Ehm in linea di massima mi affido alla memoria XD In genere comunque conservo gli scontrini, se sono prodotti che ho acquistato in negozio :D Se invece sono, ad esempio, prodotti Neve, mi basta andare sul sito e vedere lo storico degli ordini.
      Comunque i prodotti Lush hanno un bollino che ti dice quando sono stati fatti ed entro quando vanno consumati, quindi vai tranquilla *-*

      Elimina
  11. Provata tempo fa e mi era piaciuta, anche se preferisco di gran lunga le maschere fresche di Lush. Ad ogni modo questa per l'estate è fantastica e se la si conserva in frigorifero, dona anche un effetto rinfrescante non male ;)

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non ho avuto modo di provare le maschere fresche Lush, sono molto curiosa! Sì, infatti quest'estate la terrò sicuramente in frigo, col caldo che farà qui sara piacevolissima *-*

      Elimina
  12. io non l'ho ancora mai provata perchè temo sia un pò aggressiva sulla mia pelle anche se il fatto che sia rinfrescante mi ispira tanto :)
    grazie ancora tesoro mio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così: quando la ricompro te la faccio provare così vedi come ti sembra :D
      E di cosa?? Grazie a teeee *_*

      Elimina
  13. Io l'ho usata d'estate e mi è piaciuta molto :)

    RispondiElimina
  14. Mi sono trovata molto bene anche io, ma ho deciso di ricomprarla in estate xD - La Rossa

    RispondiElimina
  15. È da tanto tempo che vorrei provare questa maschera, ma per un motivo o per un altro ancora non l'ho acquistata. Adesso voglio prima smaltire quelle che già possiedo: non mi sembra il caso di acquistare un prodotto a scarsa conservazione se ne ho ancora altri che potrebbero fargli concorrenza ;)

    RispondiElimina
  16. io ho comprato spesso questa maschera, la adoro.. sulla mia schiena brufolosa e piena di macchie e cicatrici post brufoli ha fatto miracoli... anche sul viso non è male!! :)

    RispondiElimina
  17. Secondo me fa anche un effetto lifting vista la sua caratteristica rinfrescante :D Questo è uno dei prodotti Lush che in assoluto mi incuriosisce di più, ne ho sentito parlare sempre molto bene e con la tua review non ci sono assolutamente dubbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se la provi :D Vedrai quanto rinfresca *_*

      Elimina
  18. non ho mai provato maschere lush perché la scadenza è davvero breve secondo me!! avrei l'ansia di usarla, quindi non le proverò mai secondo me!! forse solo riportando i barattolini, ma per ora ne ho solo uno!!! XD
    però cavoli, questa maschera sembra proprio buona dalle tue parole!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolo trucchetto: puoi congelarle :D Puoi fare le monoporzioni e scongelarle all'occorrenza :D

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!