mercoledì 10 settembre 2014

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Pocahontas ♕
{In Collaborazione con Foffyland}

Buonasera Principesse!

Finalmente riparte con la rubrica Disney in collaborazione con Foffy *.* Per "celebrare" il nostro ritorno dalla pausa estiva abbiamo scelto una principessa (o meglio, Foffy l'ha proposta e io ho accettato con entusiasmo!) davvero particolare: Pocahontas! Qui trovate il suo post!

Pocahontas è uno dei film Disney che ho imparato ad apprezzare crescendo, mentre quand'ero bambina non mi entusiasmava molto; credo dipendesse dall'impostazione più adulta che ha questo film, rispetto ad altri che invece guardavo in loop durante la mia infanzia. Da grande ho avuto modo di approfondire la vera storia di Pocahontas (che, per chi non lo sapesse, è realmente esistita) e l'ho rivalutata parecchio, appassionandomi a questo personaggio.


Pocahontas è l'unica figlia del capo indiano Powhatan e vive con la sua tribù in Virginia. Egli desidera che lei sposi  Kocoum, il guerriero più valoroso del villaggio, ma lei sente che il destino le riserva qualcosa di più e non è convinta della decisione del padre. Poco dopo in Virginia approdano dei coloni inglesi, giunti sin lì in cerca di oro; uno di loro John Smith, si imbatte proprio in Pocahontas e, dopo qualche difficoltà iniziale, i due iniziano a conoscersi; mentre lui cerca di convincerla che gli inglesi sono lì per apportare miglioramenti in quel mondo ancora incontaminato e selvaggio, lei gli mostrerà le bellezze della foresta e gli insegnerà a rispettare la natura e le sue creature. Finiranno con l'innamorarsi, ma niente happy ending per loro: John verrà ferito in modo grave, al punto da dover tornare urgentemente in patria per essere curato e i due sono costretti a separarsi, con la speranza di potersi incontrare in futuro.

(Fonte)

Pocahontas, fisicamente parlando, è davvero stupenda: ho sempre adorato i suoi folti capelli neri, lunghissimi, che vivono quasi di vita propria. Ha la carnagione ramata, labbra rosse e carnose, un fisico atletico e statuario. Sia che si lanci con nonchalance da una cascata, sia che mostri la bellezza della natura a John Smith, sia che corra tra i boschi, trasmette sempre un senso di grazia mista a libertà.

(Fonte - Un piccolo tuffo da una piccola cascata)

Pocahontas è uno spirito libero, è come il vento - impossibile da afferrare e trattenere. Ama stare a stretto contatto con la natura, perciò è sempre circondata da animali, in giro per foreste, fiumi, cascate... Ed insegna a John Smith a comprenderla e a rispettarla. È molto saggia e determinata, non si fa problemi a sacrificarsi per ciò che ama. Viene spesso detto che ha "lo spirito di sua madre", a cui quindi rassomiglia caratterialmente. Suo padre vorrebbe che lei stesse tranquilla, come il fiume... Peccato che, come dice lei stessa, i fiumi non siano affatto tranquilli, ma anzi molto animati e dinamici, sempre pieni di sorprese. Direi che questa metafora rappresenta perfettamente Pocahontas, che infatti trascorre molto tempo nelle acque del fiume, soprattutto con la sua canoa.

(Fonte - "Wingapo")

Sapevo istintivamente come realizzare questo make up, anche se nella pratica ho avuto parecchi intoppi. Sapevo già di dovermi arrendere ed usare qualche marronazzo, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto, perchè sono colori molto adatti a questo personaggio. 

L'unica indecisione riguarda il riferimento al tatuaggio che Pocahontas ha sul braccio destro: ho fatto una prova e l'ho riprodotto sulla palpebra inferiore, ma in foto non rendeva per nulla, così ho lasciato perdere. Siccome avevo scattato una foto, ho deciso di inserirla - così potete vedere la versione con la rima inferiore versione tattoo.


Lo schema dei colori è semplice ed intuitivo: l'oro richiama la sua veste, l'azzurro la collana, il nero la sua chioma meravigliosa, il rosso nella rima inferiore il suo tatuaggio. I marroni non si notano molto, perchè sono sovrastati dal nero, ma sono stati utili per passare con garbo dall'oro shimmer al nero opaco. (Nero che mi ha fatto penare, non immaginate quanto. Sembrava imbizzarrito). 
Ho creato una linea di eyeliner in "due tempi", dato che parte azzurra, diventa nera, e alla fine diventa quasi doppia, con l'azzurro che va a sottolinerare la codina esterna. 
Manca solo una carnagione ramata come quella di Pocahontas... Ma questo è quel che passa il convento, purtroppo non ho nemmeno un accenno di abbronzatura XD

Prodotti utilizzati: 
- Eye Primer Lily Lolo - Buff Shade
- Ombretto Aura Neve Cosmetics (angolo interno)
- Ombretto n° 051 MWW4U (palpebra mobile) - fuori produzione
- Ombretti Audrey e Madison Neve Cosmetics (angolo esterno) 
- Cialda Black Sheep Neve Cosmetics (piega/angolo esterno)
- Cialda Red Carpet Neve Cosmetics (rima inferiore)
- Cialda Coco Neve Cosmetics (arcata sopraccigliare) 
- Pastello occhi Cielo/Turquoise e Cialda Caraibi Neve Cosmetics (parti azzurre)
- Ombretto Black MWW4U (usato bagnato per la riga di eyeliner)
- Matita nera I Love Rock Essence (rima interna inferiore)
- Mascara Audacieux So' Bio Etic
- Eyebrow Duo Lily Lolo (la cera fissante)

Spero che questo make up occhi vi sia piaciuto! Quale delle due versioni (per così dire) preferite? Con o senza tattoo? :p E quanto vi piace Pocahontas (sia la principessa che il film)? Inutile dirvi che se non l'avete ancora visto dovete assolutamente rimediare! 
Non dimenticate di passare a vedere il bellissimo look della mia socia Foffy :D
Tanti baci! :*

47 commenti:

  1. Ma che meraviglia!!! Il trucco è stupendo e originale. Pocahontas è un cartone meraviglioso, forse si può apprezzare più in età adulta. Adoro le canzoni, sia i colori del vento ma anche quella del fiume davvero molto significativa! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* Anche a me piacciono molto quelle canzoni, e mi piace tantissimo quella iniziale, "Come un Rullo di Tambur" *_*

      Elimina
  2. A me Pocahontas piace moltissimo come personaggio, non sono informata sulla storia vera ma rimedierò assolutamente subito :D comunque il trucco mi piace, la versione tattoo soprattutto!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Ariel *____* mi piace tutto in generale, ma soprattutto mi piace l'effetto della codina dell'eyeliner che conflisce nella "codona" nera e l'aggiunta di luce che dona la matita celeste, complimenti davvero! Preferisco la versione senza tattoo, la trovo più "ordinata" anche se un po' meno scenica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sakura-chan *_* Anche io ho avuto la sensazione che la versione senza tattoo risultasse più ordinata sai? Però quella con il tattoo era più d'effetto XD Fortuna che almeno una foto è sopravvissuta, così ho potuto mostrarvi entrambe le versioni :p

      Elimina
  4. Mi piace di più la versione senza tatuaggio, mi ha colpito subito. Comunque è bello il riferimento ai capelli, io da piccola li adoravo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :* Sono spettacolari, ti distraggono quasi dal cartone ahah :p

      Elimina
  5. bellissimo mi piace davvero tantissimo!!!

    RispondiElimina
  6. noooo non posso essere l'unica che non ha mai visto Pocahontas devo subito rimediare!!! Bellissimo il make up soprattutto la doppia codina =)

    RispondiElimina
  7. Ariel è meravilgioso!!!!!!!oddio che meraviglia questo make up!*_____*adoro i colori che hai usato!....ho sempre adorato Pocahontas!!!!^_^Un bacione!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima, felice che ti piaccia così tanto *_*

      Elimina
  8. Bellissimo Look, adoro quel cartone! :) Mi piace tanto questa serie, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Bellissima interpretazione, adoro la parte finale allungata! ;) Io preferisco la versione senza tattoo ^_^

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il trucco! Anche io preferisco la versione senza tattoo :) e apprezzo moltissimo la scelta del personaggio di Pocahontas :)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo Make Up!! Mi piace un sacco la codina!

    RispondiElimina
  12. che bei colori!! Molto Pocahontas (e molto nella mia comfort zone eheheheXD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono molto poco nella mia confort zone invece ahahah X°D

      Elimina
  13. Trucco spettacolare davvero!!! Io vorrei rivederlo perché non lo ricordo bene..vorrei riprodurlo sto trucco se riesco :)

    Mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mallory *.* Se lo riproduci sappi che poi voglio vederlooo *_*

      Elimina
  14. *___* ma quanto cavolo sei brava!!! è bellissimo!! mi trucchi così appena ci vediamo?? mi piacciono questi colori e poi adoro Pocahontas ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo tesoro *_* Starai benissimo, questi colori ti donano moltissimo!!

      Elimina
  15. Oddio che meraviglia, e che precisione *-* bravissima!

    RispondiElimina
  16. Sei spettacolare!!!! *-* (ps: sono la Yunetta XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yunaaaa *_* Meno male che l'hai scritto perchè non ti avrei riconosciuta! Grazie di cuoreee *_*

      Elimina
  17. La codina del trucco richiama moltissimo l'onda dei capelli di Pocahontas, quando vengono mossi dal vento. Mi piace moltissimo questo trucco e credo sia anche portabile durante il giorno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy ** Sì volendo è abbastanza portabile, soprattutto la versione semplice senza tattoo :D

      Elimina
  18. oltre al fatto che scontatamente la mia geme è unica !
    adoro questo look sopratutto per il dettaglio dell'azzurro preso dalla collana di Pocha cosa alla quale nessuno mai pensa !
    é bellissimo peccato che sono troppo pallida per potermi truccare cosi !
    Favoloso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rapy ♥ Guarda che anche io sono pallidissima ahahah :p

      Elimina
  19. Oro e marroni sono i miei colori!! **_** è lei è una delle più belle principesse disney!

    RispondiElimina
  20. Bravissima! Sia il tuo trucco che quello di Foffy rendono giustizia alla meravigliosa Pocahontas :D

    RispondiElimina
  21. Mi piace davvero tantissimo....preferisco la versione con la rima inferiore semplice ma lo trovo davvero bellissimo....bravissima come sempre :D

    RispondiElimina
  22. che fico questo trucco!! si può dire fico di un trucco??? ahahah :)

    RispondiElimina
  23. Siamo capitate per caso sul tuo blog e volevamo farti i complimenti perchè sei davvero bravissima! Passa da noi se ti va, abbiamo appena aperto il ns blog e trattiamo di vari argomenti tra cui anche make up.. complimentissimi!ti seguiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!! Benvenutissime nel mio piccolo regno *_*

      Elimina
  24. adoro quell'eyeliner!!! *.* è davvero particolarissimo e mi fa impazzire... secondo me hai reso benissimo l'idea dello spirito libero... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina! Anche io adoro questa tecnica, penso che la riproporrò ancora in futuro! *_*

      Elimina
  25. Mi piace molto l'interpretazione che dai del personaggio, soprattutto il dettaglio della collana, che hai inserito in modo davvero originale e rende ricercato l'i tero look!
    Come principessa, pocahontas è veramente bellissima, quei fisici statuari che ti rimangono impressi, anche se disegnati... e poi quei capelli *.*

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!