giovedì 4 settembre 2014

♕ Haul ♕ Acquisti Estivi Parte 1: Ecco-Verde ♕

Ma buonasera Principesse!

Settembre è arrivato già da qualche giorno, segno che l'estate sta per concludersi, e con esso torna la normale pubblicazione dei post :D Nelle ultime due settimane me la sono presa piuttosto comoda - complici il caldo piuttosto forte e la mia pressione che scende senza ritegno durante la stagione estiva - ma adesso è ora di rientrare in pista :D

A partire da questa settimana riprenderanno le solite rubriche e le solite collaborazioni (non tutto insieme naturalmente XD), mentre oggi - a mo' di riscaldamento - vi mostro la prima delle due puntate dei miei acquisti estivi *_* Se mi seguite su Instagram avrete già visto qualche foto  e saprete che ho fatto due ordini: uno su Ecco-verde e l'altro su Lecosbio. Oggi nello specifico vi mostro ciò che ho acquistato dal primo sito!

Ho impiegato più tempo del solito per scrivere questo post haul in quanto ho voluto prima provare un po' i prodotti in modo da darvi qualche prima impressione. Inoltre le nuvole si sono degnate di tornare in Sicilia dopo mesi proprio quando mi serviva il sole per le foto degli swatches... Grazie tante eh -.-


Ho acquistato alcune cose che mi servivano (le spugne e la crema notte So'Bio) più un bel po' di cose che volevo provare da tempo. 

Della linea Rose Sublime di So' Bio Etic possiedo ed uso con soddisfazione da mesi sia la crema da giorno che la crema contorno occhi; era da un po' che volevo acquistare anche quella da notte ma c'era sempre qualche intoppo che mi impediva di comprarla... Però stavolta ce l'ho fatta XD 
Ha lo stesso ottimo profumo della sua socia da giorno, ma invece di avere un colore delicatamente rosato è totalmente bianca. La consistenza mi sembra la stessa della crema giorno (quella contorno occhi è un pelo più fluida), per adesso ne sto usando poca dato che col caldo non ho la pelle particolarmente secca. Sento (spero!) che mi sarà molto utile nei mesi invernali - non che la mia pelle diventi secchissima, ma mi capita di sentirla tirare un po' al risveglio.

Quando feci il mio primissimo ordine acquistai una Spugna Naturale Silk di medie dimensioni ed è stato subito amore. La uso da allora per lo struccaggio ed è semplicemente favolosa, morbidissima e delicata, e sin da subito avevo deciso che ne avrei acquistata almeno un'altra più grande da usare per la skincare (rimuovere i detergenti, le maschere, etc). Ho deciso di acquistarne due - entrambe della dimensione più grande -circa 10 cm - in modo da averne una di scorta per qualsiasi evenienza. Se cercate qualcosa di morbido  e delicato per struccarvi o per la vostra skincare routine quotidiana, queste spugne fanno decisamente al caso vostro.

Passiamo alle cose che mi incuriosivano e che ho deciso di provare.
In primis, l'eyeliner So' Bio Etic. Finora ho sempre usato il pigmento nero bagnato (anzi, liquefatto XD) ma col tempo mi sono resa conto di quanto sia un po' scomodo doverlo preparare di volta in volta, specialmente se sono di fretta. Così mi son decisa a provare un eyeliner "già pronto" (passatemi il termine XD) e ho scelto questo di So' Bio; l'ho provato troppe poche volte per avere un'idea già precisa, posso dirvi comunque che mi trovo bene col pennellino in dotazione - forse perchè sono abituata ad applicare l'eyeliner col pennello sottile - e si stende piuttosto facilmente. Non so ancora come e quanto renda nelle foto, male che vada potrò comunque usarlo quando vado di fretta,


Poi ho voluto prendere qualche prodotto di Lily Lolo, brand che mi incuriosisce da anni: innanzitutto ho preso il primer occhi, giusto per provare qualcosa di nuovo (per adesso il fido BeYu Eye Base resta sul trono XD).
Questo primer è composto da due tonalità: la Buff (rosata), che è il primer vero e proprio, mentre la Lemon (gialla) è pensata per correggere e coprire eventuali discromie. 


La Buff è appena più scura della mia pelle, mentre la Lemon fa fede al suo nome ed è piuttosto gialla, ma sembra fondersi bene con l'incarnato. Provato un paio di volte e non sembra male, ma per ora il giudizio è sospeso, lo testerò in situazioni varie e disparate (approfitterò anche di queste ultime giornate di caldo per vedere come si comporta), vediamo come va.


Ho preso anche l'Eyebrow Duo, perchè vorrei imparare ad occuparmi delle mie sopracciglia (che, c'è da dirlo, hanno l'immenso pregio di starsene buone e darmi poco da spennare).
Ho scelto la tonalità Medium, come spesso capita la Light sembra troppo chiara e la Dark troppo scura. Purtroppo temo che il colore non vada bene per me, conto di fare ulteriori esperimenti ma da quello che ho visto mi sa che no, non va. Almeno mi resta la seconda metà, ovvero la cera, che mi torna utile dato che l'Eyebrow Gel Mascara di Kiko è finito.

Vediamo alla parte più "gustosa"... I prodotti labbra! *_*
Ho preso un gloss e un rossetto, giusto per cominciare XD

Scegliere il rossetto è stata quasi una mission impossible: non ho trovato molti swatches in rete, e quelli che ho trovato erano pure discordanti tra loro. Aiuto! Alla fine ho scelto un colore che, un po' per il nome, un po' per la descrizione, un po' per le foto, mi sembrava che potesse andar bene: Romantic Rose.


Bellino lui *_* Dallo stick sembra più scuro di quanto non sia in realtà, sulle mie labbra diventa un rosa adorabile, molto romantico come suggerisce il nome. Si stende facilmente, ha un finish lucido che si attenua col passare delle ore, è cremoso e piacevole da indossare. Sulla durata non posso sbilanciarmi, ancora non l'ho testato per molte ore consecutive, ma mi sembra più durevole dei rossetti Neve - che su di me resistono il tempo di un sospiro :(

Infine ho preso un gloss. Avrei voluto prenderne di più MA (c'è un grande ma XD) quando ho letto che questi gloss sono al profumo di cioccolato ho preferito essere cauta e acquistarne soltanto uno. Come dicevo nello scorso post, aka il tag Scent of Cosmetics, i profumi dolci possono piacermi ma possono anche nausearmi facilmente, perciò non potevo permettermi di acquistare due o tre gloss e  non poterli usare a causa dell'odore. Così anche in questo caso ho scelto una tonalità delicata, da abbinare al rossetto di cui sopra, ovvero English Rose.


Dalla foto non si nota, ma all'interno ha dei minuscoli brillini molto discreti (sulle labbra si notano a malapena). Per quanto riguarda il profumo, è.... buonissimo! Odora di cacao, e non è un profumo chimico o artificiale, quando lo indosso mi sembra di avere una tazza di cioccolata sotto al naso XD Piacevolissimo, a me non dà affatto fastidio, anzi! Certo, se non vi piace l'odore di cioccolato questi gloss non fanno per voi!


Sono abbastanza sicura di volere qualche altro gloss (e saprei pure quali prendere), mentre per quanto concerne i rossetti non so bene come muovermi. C'è un'altra tonalità che mi incuriosisce, Parisian Pink, ma devo studiarmela bene - pare che sia meno pink di quanto non suggerisca il nome!

Per adesso questo è tutto, stay tuned per la seconda parte dei miei acquisti estivi da Lecosbio :D
Avete provato qualcuno di questi prodotti? Ce n'è qualcuno che vi incuriosisce? :D
Bacini!!

25 commenti:

  1. quante belle cose *-* io vorrei fare un mega ordine makeupposo ma non posso per ora...mi consolo vedendo i tuoi haul :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tesoro :D Penso che anche il secondo haul ti piacerà :p

      Elimina
  2. Uao Ariel, che begli acquisti! Sono proprio felice di vederti di nuovo così lanciata e allegra nei tuoi post! :)
    Io vado matta per i rossetti e i gloss, lo ammetto... anche se ne ho uno solo (meeeeraviglioso) della Bottega Verde! Ammetto però che anche io mi sarei fatta conquistare da un rossetto chiamato Romantic Rose! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina mia *_* Anche io sono tanto felice :D
      Vero? Ha un nome meraviglioso!! *_*

      Elimina
  3. Bellissimo il gloss mi piace molto il colore e poi se sa di cacao *__*

    RispondiElimina
  4. io sono curiosissima di provare le creme della so bio..appena posso farò un ordine.. :) bello il rossetto ed il gloss :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. Anche io ho fatto qualche ordine soprattutto a fine estate XD. Mi incuriosiscono le creme So'bio ,vorrei provare sia quelle della linea alla rosa che hai mostrato tu sia quelle all' aloe vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche ordinuccio estivo ci vuole -w-
      Quelle all'Aloe Vera non le ho provate perciò non so dirti, mentre quelle alla Rosa mi piacciono tantissimo!! **

      Elimina
  6. Carina l'idea del primer doppio! Il brand Lily Lolo non l'ho mai provato, mi sa che al prossimo ordine Ecco verde dovrò farci accidentalmente cadere qualcosa nel basket :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche per quello mi ha molto incuriosita! Ahahah sì, accidentalmente mi raccomando :p :p :p

      Elimina
  7. Ciao Ariel!eccomi finalmente ritornata!!!!!!!!...il rossetto e il gloss mi ispirano molto...*___*

    RispondiElimina
  8. Il duo sopracciglia della lily lolo mi incuriosisce..quando finirò le cose in uso potrei considerarlo. Mi spiace che il colore sia sbagliato (troppo chiaro giusto?)..almeno a livello di durata com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che essere troppo chiaro, temo che questa tonalità sia troppo calda... Per questo stona su di me :/ La durata mi sembra buona, perché quando l'ho provato poi di sera ho dovuto passare lo struccante per rimuovere il colore. Comunque più avanti saprò darti maggiori informazioni :***

      Elimina
  9. Quella crema notte di So' Bio l'ho usata e recensita tempo fa. Davvero ottima, la ricomprerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di aver letto la tua review sai? Sei sempre molto affidabile Dama!! :D

      Elimina
  10. bellissimo il rossetto!!! *.* e non vedo l'ora di leggere qualcosa in più sul duo primer occhi... mi incuriosisce molto!!! hai già qualche prima impressione? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta piacendo, sembra abbastanza resistente ma è ancora presto per giudicare... Sono molto critica e severa coi primer occhi!

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!