martedì 23 aprile 2013

♥ Iniziativa ♥ Mi piaci Perchè

Buonasera mie Principesse!

Veloce post per parlarvi di un'iniziativa a cui ho deciso di aderire. Si chiama "Mi Piaci Perchè" ed è stata ideata da Viviana di Il Solletico nel Cuore.

Ho deciso di aderire all'iniziativa perchè si basa su un pensiero che condivido in pieno, e cioè (cito testualmente le parole di Viviana):

"Ci sono molte iniziative volte ad incrementare il proprio circuito di fan e followers ma alla lunga ci si rende conto che non tutti sono interessati a quello che fai e se ricambiano una tua attenzione è perché a loro volta tendono aimeh a cercare numeri. Ecco, i numeri alti non servono, primo perché essere considerati un numero non è bello per nessuno, secondo perché quello che più ci aggrada - e sono sicura di non sbagliare parlando al plurale - è un bel commento ed una approvazione reale di qualcuno che ci apprezza per quello che facciamo. [...] Questa non sarà una vetrina per diventare dei numeri ma, una occasione per farsi conoscere realmente solo da chi è interessato a seguirci."

Non potrei essere più d'accordo! Preferisco avere poche lettrici, ma seriamente interessate a quello che scrivo, piuttosto che averne millemila disinteressate XD Tant'è che quando mi iscrivo ad un blog tendo a farlo con discrezione e senza aspettarmi che la blogger in questione ricambi necessariamente la mia iscrizione.
Detto ciò, vedendo questa iniziativa, ho ovviamente pensato che facesse al caso mio! Non è mirata solo al "farsi conoscere", quanto piuttosto a farsi conoscere da gente seriamente interessata a quello che scriviamo e postiamo sul blog!

Se volete saperne di più e/o aderire anche voi, qui trovate il suo post!

Un bacione dalla vostra 

4 commenti:

  1. è da un pò che la vedo questa iniziativa e devo dire che mi piace davvero molto!!! ammetto che anche io lascio dei messaggi ,sopratutto all'inizio, sperando che vengano a visitare il mio blog...però d'altra parte se non ci si fa un pò di pubblicità va a finire che nessuno legge il blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, penso che se sono messaggi discreti ed educati (come i tuoi che sei sempre educata e gentile), non ci sia niente di male.. Ma mi è capitato di vedere in blog più grandi e famosi commenti che non c'entrano niente col tema del post, o anche solo link! In quel caso sì che mi darebbe fastidio, perchè è evidente che c'è scarso interesse per il mio blog e che si sta facendo solo pubblicità XD

      Elimina
    2. già quel tipo di cose danno davvero fastidio...perché significa che non hanno assolutamente letto ciò che hai scritto e messo solo un commento(magari anche carino)per farti andare sul loro blog!!!

      Elimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!