domenica 29 novembre 2015

♕ Wham! Bam! Viva Glam ~ Treasures Untold ♕
{MAC Cosmetics Viva Glam Miley Cyrus 1 look} #ItalylovesVivaGlam

Ciao Principesse!

Il 1 dicembre è vicino ed è una data importante, perché vi ricade ogni anno la giornata mondiale per la lotta all'AIDS, un evento che cerca di sensibilizzare in maniera particolare le persone circa un male che negli ultimi 30 anni ha causato milioni di morti e ha rovinato la vita di troppe persone. Da due decenni MAC Cosmetics è impegnata attivamente attraverso il MAC Aids Fund nel supporto delle persone che hanno contratto il virus hiv e ha creato il programma Viva Glam: vende cioè rossetti e gloss (alcuni permanenti, altri in limited edition che sono in giro per un anno) il cui ricavato va tutto (meno l'iva, in Italia, purtroppo) in una serie di programmi per aiutare chi vive tale realtà tutti i giorni sulla propria pelle

A noi piace tanto quest'idea e quando ci siamo rese conto che eravamo in un po' di persone ad avere acquistato i Viva Glam 2015 con testimonial Miley Cyrus (sono due!) abbiamo deciso di unirci e... farvi vedere come li indossiamo, darvi uno spunto su come il nostro contributo è poi diventato parte della nostra quotidianità di persone qualsiasi a cui a volte viene anche chiesto: "che rossetto indossi?" e hanno la possibilità di spiegare che si tratta di qualcosa di speciale. 

Questo post nasce in collaborazione con Misato-san di A lost girl (loves make up), Darkness di The taste of Ink, Foffy di Foffyland, Claudia di Ava's World, Lucia di Dolls and Butterflies, Tizy di Forzatamente esiliata e Miki di Miki in the Pinkland e se volete chiama in causa anche voi! Dopo averlo letto (e lasciato un commento, ci farebbe tanto piacere! XD) potete unirvi alla festa, pubblicandone uno a vostra volta (se avete anche voi un blog... o un canale youtube!) oppure anche sui social (Facebook, Twitter, Instagram, Tsu vanno benissimo!)... Usate l'hashtag #ItalylovesVivaGlam e mostrateci i vostri Viva Glam e come li indossate! ^_- 

Tutti i make up saranno raccolti su Pinterest, basta contattare Claudia!

(In genere nei miei post vi mostro prima il look occhi e a seguire le labbra, ma stavolta per ovvi motivi ho preferito invertire le due cose XD )


Ed eccolo qui, il rossetto protagonista di questo post :D Il mio, come potete ben vedere, è il primo Viva Glam Miley - nonché l'unico in mio possesso (ahimè!). È il mio rossetto del cuore, sia per via dell'iniziativa benefica di cui fa parte, sia per colore e prestazioni. È infatti il rossetto che dura meglio e più a lungo sulle mie labbra tra tutti i MAC che possiedo - sì, anche rispetto ad altri Amplified. La tonalità invece me lo rende congeniale per qualsiasi look - lo abbino tranquillamente a look molto elaborati ma anche ad altri molto molto minimal. 

Quanto al programma Viva Glam... Che altro aggiungere? Personalmente lo apprezzo molto e mi dispiace vedere come talvolta passi in secondo piano la questione beneficenza ed in particolare il fatto che l'intero ricavato della vendita (Iva esclusa, in Italia) venga destinato in toto al Mac Aids Fund. Capita spesso che solo una percentuale (piccola e/o non precisata, talvolta) venga devoluta in beneficenza; in questo caso però non solo la cifra è nota ma coincide anche con il prezzo del rossetto. Una cosa lodevole, a mio modo di vedere. 
È anche poco noto (da quello che ho potuto constatare) quanto sia longeva questa iniziativa: la prima campagna Viva Glam risale al 1994Viva Glam è il cuore e l'anima dell'azienda, non si tratta quindi di una moda o di qualcosa di passeggero, men che meno di una semplice collezione. 

Il trucco occhi di oggi è molto brillante, insenso, caratterizzato da colori/ombretti che amo profondamente e dalla doppia linea di eyeliner che non guasta mai :p  È un look nato quasi per caso, in verità, nel senso che quando l'ho realizzato avevo solo una vaga idea che si è concretizzata in corso d'opera, con modifiche/aggiunte varie. 

Perchè "Treasures Untold"? (Parole tratta dalla canzone de La Sirenetta ["look at this trove, treasures untold"], in italiano corrisponde alla frase "che tesoro, che ricchezze!")
Perché è un look che contiene dei veri e propri tesori inestimabili, a cominciare dal rossetto che è una meravigliosa perla, passando poi per tutti gli ombretti che sono come gemme preziose, concludendo con l'eyeliner che è un gioiello in tutto e per tutto.


I passaggi preliminari sono sempre quelli: primer occhi aka l'amatissimo Shadow Insurance di Too Faced, seguito da una matita occhi bianca a mo' di base per far risaltare gli ombretti applicati successivamente.

All'angolo interno ho applicato il caro Atom, seguito in primis da Lilac Wonder (che in foto risulta molto più sbiadito di quanto non fosse dal vivo ç_ç) e poi dal più che amato Atmosphere. Nella piega ho applicato dosi generose di Babylon, che successivamente ho sfumato con Antique White (che ho applicato anche sotto l'arcata sopraccigliare) dando al tutto una forma morbida ed arrotondata. Nella palpebra inferiore ho applicato sia Atmosphere che Babylon, collegando la sfumatura con l'angolo esterno superiore. (Tutti gli ombretti citati sono Nabla Cosmetics)


Prima di procedere coi consueti passaggi conclusivi (matita nera, ciglia finte e mascara), ho deciso di "osare" con eyeliner colorato. Avendo già apprezzato gli ombretti Nabla usati per tale scopo (provare per credere, sono sorprendenti) ho deciso di sperimentare tale tecnica con Eternity: ho delicatamente prelevato un po' di colore (in modo da non dover bagnare la cialda), ho aggiunto qualche goccia di semplice acqua e ho realizzato prima una classica riga sottile all'inizio e spessa alla fine; poi ho deciso di fare il bis e ho realizzato una seconda linea, stavolta molto fine, che andasse ad accompagnare la prima. Tra le due codine venutesi a creare ho applicato un soffio di Atmosphere. 
A quel punto ho terminato il look attuando i passaggi finali di cui sopra e definendo le sopracciglia :3


Inutile dire che il risultato mi piace moltissimo: molto colorato, estroso, luminoso come una stella.
Ed è pure venuto fuori un mezzo cut crease involontario - ironia della sorte, quando ci provo non mi riesce mai, stavolta che non era programmato è cicciato fuori semi-decentemente XD
Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Piuma/White (base bianca/white base)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atom" (angolo interno/inner corner)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Lilac Wonder" (palpebra mobile/lid)
Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Atmosphere(palpebra mobile/lid)
-- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Babylon" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Eternity" (usato bagnato come eyeliner/used wet as eyeliner)
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline"
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
- MAC Cosmetics Viva Glam Miley Cyrus I Lipstick

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- London Surface Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Glossy Liner Neve Cosmetics *fuori prodizione / discontinued*
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections

Eccoci giunti alla fine di questo post! Spero che questo look vi sia piaciuto!
Adesso tocca a voi: mi piacerebbe tantissimo vedere i vostri look abbinati ad un Viva Glam
Ricordatevi di usare l'hashtag #ItalylovesVivaGlam per condividerli insieme a noi! ;D

Avete mai acquistato un rossetto di questa linea? Se sì, quali? :D

Vi lascio le anteprime dei look delle mie bellissime colleghe: mi raccomando, andate a leggere anche i loro post! *__*

Per vedere gli altri looks: 8 bloggers. Viva Glam Miley Cyrus sulle labbra per tutte!
Misato-san, A lost girl (loves make up!) Ariel, Ariel make up Lucia, Dolls and butterflies
Foffy, Foffyland Darkness, The taste of Ink Claudia, Ava's world
Tizy, Forzatamente esiliata Miki, Miki in the Pinkland

37 commenti:

  1. Il riferimento ai "Tesori" nascosti di Ariel è, come tuo solito, un tocco d'arte.
    Ma alle parole segue un look che non è per nulla da meno, e non posso fare a meno di ammirare, in questo oceano su sguardo, quanto bello sia Lilac Wonder di Nabla sovrapposto *__*


    Sono semplicemente estasiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio *__* Mi viene naturale inserire piccoli riferimenti come questo, fanno completamente parte di me ♥
      Lilac Wonder è davvero una gemma preziosa, luminoso e versatile, uno degli ombretti dell'anno! *___*
      Grazie di cuore per tutto ♥♥♥

      Elimina
  2. ariel che bello, riesci a giocare con il blu e le sue sfumature, proprio come una sirena nel mare! stuoendo!

    RispondiElimina
  3. Il titolo è fantastico <3

    Ariel è veramente un make up splendido, mi sembra di essere negli abissi e la profondità dei tuoi occhi contribuisce a dare questa sensazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia <333

      Grazie, che gioia sapere che ti trasmette questa sensazione *____*

      Elimina
  4. Arieeeel tu non puoi cacciarmi fuori trucchi così belli! *^*
    Niente questo va a finire nell'enorme cartella dei trucchi da rifare, mi piace davvero tantissimo in tutto, da quel pop di Lilac wonder che sembra magico alla linea meravigliosa creata con Eternity. Tutto davvero splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che ti piaccia, grazie di cuore!! *___* Adesso però vorrei vederlo sui tuoi occhioni!! :DDD <3

      Elimina
  5. Il punto di fucsia del rossetto non fa per me,ma il trucco superblu è qualcosa di spettacolare!!!!!!!
    *occhi a cuoricino*

    RispondiElimina
  6. Questo trucco è proprio TUO, c'è poco da fare. Adoro come riesci ad accostare tutte queste tonalità in un risultato che le esalta una ad una ma che le riunisce armonicamente. Sarà scontato, ma l'occhio sembra uno splendido pesciolino tropicale.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Questo trucco è proprio TUO, c'è poco da fare. Adoro come riesci ad accostare tutte queste tonalità in un risultato che le esalta una ad una ma che le riunisce armonicamente. Sarà scontato, ma l'occhio sembra uno splendido pesciolino tropicale.
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki, lo sentivo davvero mio e non escludo di ricrearlo ancora in futuro! *-*
      Ahah per nulla scontato, essendo una pesciolina non mi dispiace affatto! ;DDD

      Elimina
  8. Troppo bello questo make up, ma ormai è inutile che te lo dico sono tutti bellissimi *_* Adoro il viva Glam che hai usato e dura veramente tanto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie farfallina bella <3 Se lo possiedi anche tu potresti farci un make up ed unirti all'iniziativa ;D

      Elimina
  9. Il trucco occhi è davvero fantastico!!! Adoro l'eyeliner!

    RispondiElimina
  10. Le tue sfumature mi fanno sempre esclamare di meraviglia! Devo provarlo anche io Eternity come eyeliner!
    Bravissime tutte per questa iniziativa, è splendida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Selli ** Prova prova, è veramente sorprendente! *^*

      Elimina
  11. Trucco magistralmente eseguito: fa venire voglia di tuffarsi fra le onde, proprio come la Sirenetta! *_*

    RispondiElimina
  12. parliamo del fatto che è praticamente il tuo look triade sacra questo, su XD
    è la prima cosa che ho notato quando mi hai mandato l'anteprima, ok Babylon non è proprio un teal ma siamo lì, può funzionare...
    Eternity usato così è una cosa da sbavo.

    E il Miley... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente sì ahah mi hai beccata XDDD
      Sì Babylon funziona benissimo per tale scopo, infatti lo infilo ovunque! *___*
      Non è l'unico ombretto Nabla che ho provato come eyeliner e lasciamelo dire: FIGATA! Non vedo l'ora di sperimentare altri colori!

      Il Miley è il Miley, c'è poco da fare <3

      Elimina
  13. Ok, il rossetto mi piace...ma più di tutto adoro il make up occhi. Stupendo!

    RispondiElimina
  14. Il rossetto mi piace molto, è uno dei colori che uso di più! Anche l'azzurro sugli occhi è una meraviglia!

    RispondiElimina
  15. La doppia codina *-* stima infinita u.u io non riesco a farne una sola figuriamoci -.-...
    Ed il rossetti ci sta d'incanto! Adesso capisco cosa intendevi col dire che questo colore lo rende congeniale ad ogni trucco >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie! Non mi stancherò mai di ripeterlo: è solo questione di pratica - e i pennelli giusti aiutano molto!
      Il Miley è davvero un colore che riesco ad abbinare con tutto! :D

      Elimina
  16. Beh, che dire? Il trucco occhi è fantastico, forse non avrei osato così tanto e non ci avrei abbinato quel rossetto, ma per l'occasione ci sta. Il Viva Glam Miley non ce l'ho ma mi sarebbe piaciuto tanto prenderlo, in compenso avevo preso in passato i due di Nikki Minaj ma non li ho mai messi, dovrei trovare il modo di abbinarli meglio e renderli un po' più portabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente, sono sicura che sono bellissimi indossati! *_*
      Grazie per i complimenti <3

      Elimina
  17. Ma che meraviglia, sono ipnotizzata dalla precisione delle linee e delle sfumature *_* Sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  18. Questo trucco ti rispecchia IN PIENO!!! Guardandolo mi sento in mezzo al mare *_*
    Adoro il tuo modo di scrivere e raccontare! ^_^

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!