venerdì 20 novembre 2015

♕ Part of My World ♕ Biofficina Toscana ~ Acqua Micellare ai Frutti Rossi ♕

Ciao Principesse!

Nuova puntata della mia rubrica Part of My World aka First Impressions! Come ho spiegato nel post introduttivo, che trovate qui, in questa rubrica esporrò le mie prime impressioni sui prodotti che solo da poco tempo fanno parte del mio mondo e che quindi non posso ancora recensire in modo completo, perché sarebbe decisamente prematuro.

Ho una valanga (letteralmente) di prodotti di cui vi voglio parlare, in particolare a livello di prime impressioni (ma anche review, lo ammetto): se tutto va bene spero di riuscire a pubblicare un Part of my World aka Prime Impressioni a settimana, sennò non sfoltirò la lista neanche per il 2017 XD

Nella puntata odierna vi voglio parlare di un prodotto acquistato di recente che ha conquistato il mio cuore immediatamente, è stato proprio amore al primo utilizzo. Si tratta della nuovissima Acqua Micellare ai Frutti di Bosco di Biofficina Toscana, che fa parte dell'altrettanto nuova linea ai frutti di bosco insieme allo Scrub Viso (prossimamente su questi schermi!).

"Un’acqua micellare per la pulizia del viso, senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. 
Delicata azione polivalente viso-occhi."
Dopo aver dovuto abbandonare a malincuore il Tonico Bifasico (trovate la recensione completa qui), che struccava divinamente ma mi bruciava terribilmente, ho cominciato a sperare che un giorno Biofficina proponesse un'alternativa altrettanto efficace ma più delicata. Qualcosa, insomma, adatto a chi come me ha occhi molto sensibili e permalosi, che si infiammano con poco. Ecco perché ho accolto con gioia la notizia del lancio di questa nuova Acqua Micellare: potenzialmente poteva essere il giusto compromesso che desideravo.

L'ho acquistata nei giorni subito successivi al lancio e, grazie ad una tempistica perfetta (per nulla non calcolata) ho finito il precedente struccante in tempo, in modo da poter iniziare a provare l'acqua micellare senza indugi. Per la serie, l'impazienza XD

La prima che ho notato - o meglio, percepito - è stato il delicato profumo ai frutti di bosco, discreto, di quelli che non stordiscono - a differenza del Bifasico che invece era totalmente inodore. Non necessita di essere agitato, né risciacquato - entrambe cose che adoro, nel primo caso perché spesso per distrazione mi scordo di agitare i prodotti (mi capita con la Lozione Anticrespo *coff coff*), nel secondo perché in caso di stanchezza, sonnolenza, desiderio di andarsi a spalmare sul letto il più velocemente possibile torna molto ma molto utile.

Ho provato questo prodotto sia con make up più delicati che con make up più strutturati, ed in entrambi i casi ha rimosso il trucco senza fatica - compreso Blacktrack o la colla per ciglia finte, che talvolta possono risultare un po' ostici da struccare. L'ho usato anche per struccarmi le labbra e, anche lì, ho constatato che rimuove tranquillamente sia rossetti più blandi che quelli più tosti.
Non brucia  neanche se qualche goccia finisce accidentalmente all'interno degli occhi - cosa che mi è successa il primo giorno, ne avevo versata troppa sul dischetto di cotone per sbaglio - il che è un enorme sollievo, i miei occhi apprezzano non poco *.* Come dicevo prima è un prodotto che non richiede il risciacquo e non lascia la pelle unta o appiccicosa. Anzi, la pelle risulta morbida morbida, il che mi fa pensare che l'azione idratante sia davvero efficace. Nessuna irritazione pervenuta, per il momento. Ad un primo test sembrerebbe più che adatto a pelle ed occhi sensibili.

Prime impressioni entusiastiche insomma, speravo proprio che fosse promettente e per adesso sono molto fiduciosa nei confronti di questo prodotto. Non mi resta che verificarne l'efficacia sul lungo periodo, e possibilmente con temperature diverse. A voler cercare il pelo nell'uovo, l'unico neo è il prezzo: come nel caso del Bifasico non è esattamente economico (anche se per quanto riguarda l'acqua micellare il prezzo è leggermente inferiore, nonostante la quantità sia la stessa). Come sempre valuterò bene il rapporto quantità/prezzo e qualità/prezzo in sede di review definitiva. Non mi spaventa spendere qualcosa in più per un prodotto se si rivela efficace e perfettamente adatto alle mie esigenze (chiaramente se invece un prodotto costoso risulta mediocre evito di ripetere la spesa).
Nome: Acqua Micellare ai Frutti Rossi
Marchio: Biofficina Toscana
Cos'è: Delicata acqua micellare pensata per struccare, idratare e detergere con un solo gesto. Adatta per pelli sensibili.
Prezzo: 12,30 €
Quantità: 200 ml
Reperibilità
Sito - Rivenditori Fisici - Vari Rivenditori e-commerce
PAO: 12M


Qualcuna di voi ha già avuto modo di provare/acquistare questa nuova Acqua Micellare? Come vi sembra questa nuova linea ai frutti di bosco di Biofficina Toscana? 

17 commenti:

  1. Per ora ho altre acque micellari da finire -.- ma questa è già in wishlist ;) insieme allo scrub della stessa linea *-* aspetto con ansia la tua prima impressione anche su quello <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterne parlare entro un paio di settimane! :D Essendo uno scrub viso tendo ad usarlo meno rispetto ad un prodotto come lo struccante, ergo ci vorrà un pochino di tempo in più! :*

      Elimina
  2. Io ho una sola ed unica acqua micellare So'Bio Etic, la cui profumazione è tipo assente. Il prodotto in sé non mi attira tanto (io e le acque micellari non ci conosciamo), ma santo cielo se l'idea di avere un'acquetta profumata ai frutti di bosco non mi piace! :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti piacciono le acque micellari? Io non ne avevo mai provate, devo dire che come primo approccio non c'è male *_*

      Elimina
  3. Interessante che riesca a rimuovere il Blacktrack con facilità, lo proverò sicuramente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo che non fosse abbastanza potente, invece per adesso pare davvero efficace :D

      Elimina
  4. Mi hai creato una nuova necessità, ora voglio provarla ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah addirittura XD Mi sento in colpa :p Fammi sapere come ti trovi se la proverai :*

      Elimina
  5. questa la proverei, chissà che non mi vada meglio che col latte tonico bifasico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due pianeti diversi (fortunatamente!) :D Nessun bruciore, gonfiore o irritazione per adesso... Promette bene! :D

      Elimina
  6. dai!!! super interessante!! per ora sto utilizzando lo struccante linea bimbi de I provenzali ma brucia un pochino gli occhi..quasi quasi questo lo prendo..
    baci

    RispondiElimina
  7. La sto usando anche io e devo dire che mi piace parecchio. Strucca bene, con delicatezza ed efficacia al tempo stesso.

    RispondiElimina
  8. Da provare! Mi incuriosisce l'odore..una coccola in più al momento dello struccaggio. Fino ad ora ho usato solo acque micellari che non avevano un gran profumo.

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!