martedì 17 novembre 2015

♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Jasmine ♕
{In Collaborazione con Foffyland}

Ciao Principesse!

È di nuovo tempo di rubrica Disney, aka la rubrica che mi sta più a cuore in assoluto, mia e della dolcissima Foffy - Foffyland ♥ La puntata di oggi ha per protagonista una delle principesse che più adoro, e ammetto di aver tormentato a lungo la mia socia affinché la inserissimo al più presto nella nostra scaletta XD Si ringrazia quindi Foffy per la gentile sopportazione :p
Si tratta di... Jasmine, la bellissima, fiera e seducente  Principessa di Agrabah   *__*
Trovate come sempre il post della mitica Foffy qui *_*


(Fonte)
Jasmine è l'unica figlia del Sultano Hamed di Agrabah, una principessa bellissima ed indipendente, caratterizzata da un fisico a clessidra, occhi scuri ed ammalianti ma dallo sguardo dolce, capelli neri come la notte, lunghissimi, nonché da grazia ed eleganza innate
Essendo l'unica principessa del regno ed erede al trono, non ha il permesso di uscire dal Palazzo, né di avere contatti coi sudditi: per questo soffre della sua vita da reclusa, nonostante sia agiata e sontuosa.

(Fonte)
Non essendo mai uscita all'esterno, è cresciuta da sola, con la sua fedele tigre Rajah come unico amico, ovviamente circondata dall'immenso affetto del padre. Spesso si sente in trappola, e non è nel suo carattere fare qualcosa per costrizione. Quando infatti arriva il momento in cui deve prendere marito, per legge, inizia a respingere tutti i suoi pretendenti. Lei vuole un amore vero, reale, non un matrimonio di convenienza, fatto solo per assolvere ai suoi obblighi regali. 
Non ha paura di andare contro il volere del padre, risultando a volte testarda e cocciuta. Ma la sua non è un'indole capricciosa, ma un'indole che anela alla libertà.
Quando fugge dal Palazzo, decisa a non vivere più da Principessa, a non permettere ad altri di decidere al posto suo, trova per caso l'amore: Aladdin, un ragazzo di strada, un cosiddetto straccione, conquista il suo cuore e arriverà a fingersi uno sconosciuto principe straniero pur di poter stare con lei. All'inizio però Jasmine gli è ostile, non riconoscendolo, e lo tiene lontano temendo che sia un pretendente come gli altri. Non permette a nessuno di decidere il suo futuro, come lei stessa dichiara aspramente non è "un trofeo da vincere".


Aladdin ha letto e compreso i desideri nel cuore della Principessa: libertà, voglia di vedere il mondo, senza obblighi e restrizioni. Le offre tutto questo nell'indimenticabile scena del volo notturno sul tappeto volante, cosa che farà comprendere definitivamente a Jasmine di aver trovato l'uomo giusto, e che è ora di scegliere il suo sposo. Però è molto furba ed astuta: non si lascia ingannare dalla messinscena del "Principe Alì Ababwa" e smaschera Aladdin, che però riesce a convincerla di essere effettivamente di sangue reale. 
Tutto sembra volgere per il meglio: ha trovato il suo Principe e può quindi sposarsi entro la scadenza impostale dalla legge. Ma tutto va a rotoli a causa di Jafar, il viscido e manipolatore Gran Visir alias l'antagonista di turno, che smaschera per davvero Aladdin e imprigiona Jasmine, facendone la sua schiava in attesa di farla sua sposa. 


Al momento della resa dei conti con Jafar non resta in un angolo in attesa di essere salvata: arriva persino a baciare il nemico, pur di distrarlo da Aladdin. Dimostra sempre grande coraggio, sia per opporsi a ciò che le viene imposto, sia per difendere/aiutare coloro che ama: non è la classica damigella in difficoltà. In tutto questo non perde mai la sua grande femminilità e sensualità

Aladdin riesce infine a sconfiggere Jafar e, grazie ad una repentina quanto insperata modifica dell'annosa legge ad opera del buon Sultano, Jasmine riesce a coronare il suo sogno d'amore. Per assistere al matrimonio vero e proprio bisogna saltare al terzo film (aka il secondo sequel, Aladdin e il Re dei Ladri), ma noi ci fermiamo qui con la scena finale del primo, in cui Jasmine ed Aladdin volano via felici sul tappeto volante :D


Giuro, erano anni che desideravo realizzare il make up di Jasmine - ecco il motivo della mia impazienza. Ho sempre amato questa principessa esotica, delicata ma al tempo stesso combattiva; inoltre la collego ad un'amica veramente ma veramente speciale (ciao Jas ♥) a cui ovviamente dedico questo look ♥

Ho sempre identificato i colori chiave di Jasmine nell'oro e nelle sfumature dell'azzurro e del teal, che rappresentano rispettivamente i gioielli (nonché la sua regalità) ed il colore principale del suo abito emblematico. Direi che è uno dei miei look più spontanei: non ho dovuto ragionarci su troppo, ho lasciato che l'istinto ed il cuore mi guidassero *_*


Il look, come potete vedere, non è particolarmente complicato: volevo puntare sui colori più che sulla complessità. Desideravo realizzare qualcosa di semplice ma regale, rappresentativo per questa bella principessa. 

Per cominciare, dopo aver steso l'immancabile primer occhi, ho applicato una matita occhi turchese sulla palpebra mobile per creare una base intensa e compatta. Su di essa ho steso in dosi abbondanti Dreamy Aquamarine di U-makeitup, un pigmento minerale azzurro brillante come una gemma preziosa. All'angolo esterno e nella piega, invece, ho applicato tre ombretti diversi, stratificati: ho cominciato con un pigmento minerale verde aqua come base, su cui poi ho applicato un pigmento verde petrolio e ho sfumato il tutto creando una forma allungata ma morbida e non troppo definita. Ho intensificato il colore con Babylon di Nabla Cosmetics, soprattutto nella piega. Stessa procedura nella palpebra inferiore, con l'unica differenza per la zona interna: lì ho applicato una base dorata a cui ho sovrapposto la mia mica dorata preferita, 24K di Mineraliberi
Come colore di transizione stavolta ho usato semplicemente Antique White (che poi ho applicato anche sotto le sopracciglia) perché non volevo alterare troppo la sfumatura verde.


Passiamo adesso all'eyeliner: l'idea iniziale era di fare una riga molto drammatica con tanto di "puntina" all'angolo interno, ma sfortunatamente quel giorno i miei occhi non erano dell'umore giusto ç_ç Così ho deciso di optare per una riga più discreta, ma arricchita da una seconda linea dorata per impreziosire ulteriormente il look. Ho cominciato quindi applicando una matita dorata, tracciando una linea guida su cui poi ho applicato la mica dorata che ho usato pure all'angolo interno inferiore. Una volta completato questo passaggio non troppo agevole, ho applicato il buon vecchio Blacktrack di MAC, realizzando una linea non troppo spessa per evitare che andasse a sopraffare quella dorata sovrastante. 

I passaggi conclusivi li conoscete già: le onnipresenti ciglia finte, mascara, matita nera sia nella rima interna inferiore che superiore. Diamo ufficialmente il benvenuto sul blog a Feline di MAC alias la mia nuova matita nera d'ordinanza :D Infine, ho riempito e ridefinito le sopracciglia con la solita Spiked sempre di MAC. 


Per quanto riguarda le labbra, invece, ammetto di essere stata a lungo indecisa XD Across the Universe, Beverly, Alter Ego... Tutti papabili per essere abbinati a questo look. Non volevo nulla di troppo delicato per Jasmine - nel film stesso si può notare come le sue labbra siano abbastanza rosse, quindi desideravo mantenermi su una tonalità simile.

Alla fine l'ha spuntata Beverly, mi è sembrato il compromesso perfetto per questo look *_* Non troppo acceso, non troppo spento, non troppo rosso né troppo fucsia. Una tonalità molto elegante ed appropriata insomma - a mio modesto avviso. 


Il risultato finale mi piace a dir poco tanterrimo *__* Ero scoraggiata dal fatto che i miei occhi quel giorno fossero sull'irritato andante e che quindi non mi avessero consentito di realizzare la linea di eyeliner arabeggiante come avevo desiderato... Tuttavia, devo dire che questa versione mi ha conquistata, e non escludo di indossarla ancora in futuro, mi sentivo molto a mio agio con questo make up!
Occhi/Eyes

- Neve Cosmetics Pastello Occhi in Cielo/Turquoise (base turchese/turquoise base)
Neve Cosmetics Pastello Occhi in Cedrata/Gold (base oro/gold base)
- U-makeitup Mineral Eyeshadow in "Dreamy Aquamarine" (palpebra mobile/lid)
Neve Cosmetics Mineral Eyeshadow in "Quetzal" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
MWW4U Mineral Eyeshadow n° 018 (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid*fuori prodizione / discontinued*
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Babylon" (piega,angolo esterno, palpebra inferiore/crease, outer corner, lower lid)
- Nabla Cosmetics Eyeshadow in "Antique White" (arcata sopraccigliare/under the eyebrows)
- Mineraliberi Mineral Mica in "24 K" (angolo interno, eyeliner oro/inner corner, gold eyeliner)
- MAC Fluidline in "Blacktrack" (eyeliner nero/black eyeliner)
- MAC Kohl Power Eye Pencil in "Feline
- Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara
Kiko Cosmetics False Eyelashes 01 Natural

Sopracciglia/Eyebrows

- MAC Eyebrows in "Spiked"

Labbra/Lips

Nabla Cosmetics Ghost Invisible Lip Barrier
Nabla Cosmetics Ghost "Beverly" Diva Crime Lipstick

Pennelli/Brushes

- Azure Shadow ~ Neve Cosmetics
- Small Angled Blender ~ Spectrum Collections
- Large Fluffy Shader ~ Spectrum Collections
- Tall Tapered Blender ~ Spectrum Collections
- Angled Brow ~ Spectrum Collections
- Lip Liner ~ Spectrum Collections
- Eyeliner Spectrum Collections

Spero come sempre che questo look vi sia piaciuto e, perché no, che possa esservi d'ispirazione!
Vi piace Jasmine?  Probabilmente ve l'ho già chiesto, ma qual è la vostra Principessa preferita?

18 commenti:

  1. trucco favoloso!!!! a me piace tanto Jasmine come principessa, anche la sua bellezza non è quella classica bionda occhi azzurri per questo mi piace tanto :) io quando faccio un trucco con l'eyeliner oro fa schifo a te è bellissimo!!!! me triste xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bellezza di Jasmine è qualcosa di unico, con quegli occhioni profondi e quei capelli neri lunghi oltre le anche *__*
      Grazie di cuore, felicissima che ti piaccia! *___*

      Elimina
  2. è semplicemente meraviglioso *___* brava come sempre!

    RispondiElimina
  3. Il tuo stash di azzurri e teal è fenomenale, con quella doppia linea dorata poi sono il top! Jasmine ha una personalità molto interessante, trovo che tu l'abbia trasmessa appieno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì ne ho giusto qualcuno XDDD Grazie tesoro mio ♥♥♥

      Elimina
  4. non sarà difficile ma è sicuramente d'impatto...bello, brava!

    RispondiElimina
  5. Trucco fantastico *-* Jasmine è stata forse una delle prime principesse che mi ha più trasmesso forza e volontà con la sua voglia di indipendenza, di libertà...non era come le altre, magari più timide e "classiche"...non so se sono riuscita a far capire cosa volevo dire >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! <3
      Hai perfettamente reso l'idea, tranquilla :D Jasmine mi è sempre piaciuta proprio per la sua indipendenza e la sua voglia di libertà, quindi ti capisco benissimo! <3

      Elimina
  6. Che incantevole Jasmine saresti stata ;)
    Adoro quella linea d'oro all'attaccatura delle ciglia.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia *_* queste tonalità sono pazzesche!

    RispondiElimina
  8. adoro adoro adoro!
    sia il look sia l'interpretazione, Jasmine è sicuramente una delle principesse "toste" di casa Disney, una che si salva anziché farsi salvare... e questo mi piace tantissimo!

    (la mia preferita la conosci XD )

    RispondiElimina
  9. Anche se ammetto che Jasmine non è una delle mie principesse preferite, penso che sia veramente una tipa in gamba! Forse è proprio il suo "disegno", il suo essere estremamente a clessidra e gli improbabili capelli neri che non me la rendono molto accattivante...
    Però il tuo make up è stupendo e favoloso!!! Ma io amo tutti i tuoi Makeup, quindi sono abbastanza scontata nel dirtelo! c:

    A prestissimo Arielina <3

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!