martedì 21 aprile 2015

♕ Part of My World ♕ Biofficina Toscana ~ Contorno Occhi Antirughe ♕

Ciao Principesse!

Nuova puntata della mia rubrica Part of My World aka First Impressions! Come ho spiegato nel post introduttivo, che trovate qui, in questa rubrica esporrò le mie prime impressioni sui prodotti che solo da poco tempo fanno parte del mio mondo e che quindi non posso ancora recensire in modo completo, perché sarebbe decisamente prematuro.

Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è la mia crema contorno occhi d'ordinanza da qualche mese a questa parte: Contorno Occhi Antirughe all'olivello spinoso bio toscano di Biofficina Toscana.


Ho acquistato questa crema contorno occhi a fine Gennaio come rimpiazzo per il Contorno Occhi So' Bio - che ha il difetto di essere a lento (lentissimo a mio parere) assorbimento, al punto da non poter essere assolutamente usato prima di truccarsi. Ve ne parlerò meglio quando lo recensirò, vi dico solo che non importava quanto aspettassi che venisse assorbito prima di applicare il make up, perché ahimè i prodotti non aderivano correttamente alla pelle, quasi pattinavano via, nonostante i miei sforzi. Cercavo quindi una crema da poter usare anche prima del make up, che non facesse scivolare via primer, ombretti e compagnia, e che fosse ad assorbimento seriamente rapido.

Fortunatamente questo contorno occhi si è dimostrato davvero perfetto per l'applicazione subito prima del make up: non intralcia in alcun modo la stesura di primer, matite, ombretti. Si assorbe davvero in fretta, non occorre applicarlo con largo anticipo perché si asciuga con estrema facilità e velocità. Volendo posso applicarlo anche cinque minuti prima di cominciare a truccare gli occhi, tanto non compromette l'adesione dei prodotti che applico successivamente e, come ho appena detto, si assorbe rapidamente.
Questo per me è un grosso punto a favore, perché mi piace applicare la crema contorno occhi prima di truccarmi in modo da idratare la zona perioculare a dovere, ed è un sollievo non dovermi preoccupare della resa degli ombretti. 

Chiaramente mi piace applicarlo anche prima di andare a dormire, ma è bello poterlo usare in qualunque momento, senza pensieri (hakuna matata XD) piuttosto che doverlo usare esclusivamente di sera (pena risultati disastrosi a livello di make up).

Mi piace moltissimo il profumo, delicato ma molto gradevole. La pelle dopo l'applicazione risulta morbidissima, liscia ed idratata. La prepara correttamente per la successiva stesura del trucco, ma la coccola anche dopo lo struccaggio, nutrendola durante la notte.
Nessuna irritazione da segnalare, né problemi di altra natura. Sulla questione antirughe non mi sbilancio, non ho i mezzi per potermi lanciare in giudizi a riguardo.

Tirando le somme: al momento le mie prime impressioni sono positive, ma la prova del nove (aka il test definitivo) avverrà col caldo, quando potrò verificare se velocità assorbimento ed idratazione rimarranno invariate o meno con il cambio di temperatura. E a quel punto sarò pronta per la recensione completa ;D
Nome: Contorno Occhi Antirughe [all'olivello spinoso bio toscano]
Marchio: Biofficina Toscana
Cos'è: Crema contorno occhi
Prezzo: 15,90 €
Quantità: 15 ml
Reperibilità
Sito - Rivenditori Fisici - Vari Rivenditori E-commerce
PAO: 6 M


Avete provato questo prodotto?
Qual è la vostra crema contorno occhi del momento? La applicate prima del make up, o la sera (o entrambe)?
Bacini :*

20 commenti:

  1. devo provarlo!!! è in lista da un po ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Lo sapevo che lo avresti amato, mi piace un sacco il fatto di poterlo usare poco prima di truccarmi, è comodissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto amando davvero tanto, grazie per avermelo consigliato! ♥♥♥

      Elimina
  3. Pian pianino inizio a capirci qualcosa di 'sti contorno occhi, non avevo mai pensato che potesse fungere anche da primer.
    Vorrei prenderlo in un ordine futuro giusto per farmi un'idea personale, sono curiosa come una scimmietta *_*




    Ma le scimmiette vanno d'accordo con le pesciole? Boh, ti mando comunque un bacino :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio, non funziona al pari di un primer! Forse mi son spiegata male, ciò che cercavo di dire è che non interferisce né col primer che applichi dopo né con gli ombretti. Cosa che purtroppo mi succedeva col contorno occhi So' Bio, che essendo ad assorbimento tartaruga non faceva aderire bene il primer e, di conseguenza, comprometteva la resa dell'intero make up occhi!

      Ahahahah ma sì che andiamo d'accordo :p Un bacino anche a te!! ♥

      Elimina
  4. L'ultimo contorno occhi che ho utilizzato - e che mi è piaciuto tantissimo - mi è durato oltre un anno e la mia intenzione era proprio di comprare questo, una volta terminato quello. Ora però sto testando un prodotto della Staminals che mi hanno inviato e devo dire che mi sta piacendo moltissimo. Questo però rimane comunque nella mia lista dei prodottiPRO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che l'avevi messo in lista, spero proprio che avrai modo di provarlo prima o poi! *___*

      Elimina
  5. Lo sto usando anche io da un paio di mesi e lo adoro già, anche il profumo è buonissimo *_*
    Credo che come contorno occhi da giorno potrei rimanergli fedele a vita, il prossimo autunno-inverno però gli affiancherei qualcosa di più corposo e nutriente da usare la sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì il profumo è delizioso *_*
      Per il mio contorno occhi è sufficientemente idratante, perché fortunatamente non ce l'ho molto secco. Spero solo che d'estate non risulti invece pesantino - in realtà ne dubito ma con la mia pelle che varia in base alle temperature non si sa mai!

      Elimina
  6. a me è piaciuto molto,più in la lo ricomprerò

    RispondiElimina
  7. Io non l'ho ancora provato, quando ne finirò altri due iniziati, sarà mio! :3

    RispondiElimina
  8. Ottimo prodotto, uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  9. Biofficina Toscana deve a te il fatto che i miei soldini finiscono nelle loro tasche! XD

    RispondiElimina
  10. io sarò una voce fuori dal coro, ma questo prodotto non mi dice più di tanto! sarà che io non ho grossi problemi di secchezza per il contorno occhi però ecco, non mi fa impazzire. Inoltre non mi piace il package, ora che sono a circa metà me ne esce uno sproposito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente per te non è idratante a sufficienza :( Tieni presente che io ho il contorno occhi normale, appena secco d'inverno, ma è una roba minima.
      Vero? Io non ho riscontrato questo problema, pure io sono a metà ma riesco ancora a dosarlo agevolmente!

      Elimina
  11. Boh, è quello che sto utilizzando. Forse avevo aspettative troppo alte dopo che ne ho sentito tanto parlare. Ha sicuramente dei pregi (velocità assorbimento, profumo, confezione igienica) ma l'idratazione non è così incredibile..ho la pelle grassa, ma il contorno occhi è delicato e secco quindi ha bisogno di essere ben nutrito. Non so se quando finirà lo riacquisterò :S va bene col caldo di questi giorni e dell'estate che verrà, ma in inverno non credo sia sufficiente. Nei giorni di freddo di marzo aprile non mi ha fatto una grande impressione..

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!